Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2008, 14:26   #26
Kerouac
Mukkista in erba

L'avatar di Kerouac

ubicazione: Caltagirone (CT)
predefinito

ciao a tutti sapete se il gs1150 monta originali gli SHOWA ? nel mio ci sono .....

Pubblicità

Vecchio 15-04-2008, 14:36   #27
freewilly
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Si...anche il mio ha gli Showa dalla nascita.
Vecchio 15-04-2008, 14:41   #28
freewilly
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Si Toro, ho preso quelli con il pomello separato della regolazione del precarico.....visto che almeno fino a pochissimo tempo fa....un passeggero c'era quasi sempre...(per quello che ho preso anche la regolazione esterna che costa da sola oltre 200 pallettoni.....e forse...è un 'surplus' costosetto...visto che cmq...con la chiave ad hoc....regoli tutto lo stesso..)...

Il colore della molla l'ho preso nero....avendo un ADV grigio...l'alternativa era BLU....

Ovviamente mi hanno preso 'le misure' ...pesi e quant'altro
Vecchio 15-04-2008, 14:58   #29
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freewilly Visualizza il messaggio
Si Toro, ho preso quelli con il pomello separato della regolazione del precarico.....visto che almeno fino a pochissimo tempo fa....un passeggero c'era quasi sempre...(per quello che ho preso anche la regolazione esterna che costa da sola oltre 200 pallettoni.....e forse...è un 'surplus' costosetto...visto che cmq...con la chiave ad hoc....regoli tutto lo stesso..)...

Il colore della molla l'ho preso nero....avendo un ADV grigio...l'alternativa era BLU....

Ovviamente mi hanno preso 'le misure' ...pesi e quant'altro

benvenuto in un'altro pianeta.
vacci piano con le regolazioni. un clik alla volta è già sufficente.

hai fatto bene a montarci il precarico. è molto più comodo.

tra 30.000km a te la scelta se rigenerarli perchè perdono efficacia (se vuoi essere preciso ed avere sempre il massim) o tornare alle sosp originali.
mi permetto di pensare alla prima ipotesi e aggiungo che se cambi moto... quelle sospensioni te le porti dietro.
Vecchio 16-04-2008, 21:28   #30
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Non fatevi ingannare dalla marca, Showa come tutti produce ammortizzatori di diverse fasce...tutte le case hanno la linea OEM (quella deicata al oprimo equipaggiamento dei costruttori) che é generalmente economica.

Provate a confrontare gli ohlins di primo equipaggiamento di una R1200S o di una Ducati con quelli che ohlins produce al ricambio per le stesse moto per credere...

La marca é relativa, l'importante é confrontare prodotti similari...Wilbers, Bitubo e gli altri ha nella loro gamma prodotti analoghi (e talvolta superiori) rispetto a ohlins, ma non costano la metà degli ohlins.

Il vantaggio degli ohlins é che sono un po' più semplici da regolare, inoltre per alcune tipologie di moto in caso di cambio moto si possono cambiare gliattacchi senza diover cambiare gli ammortizzatori (esempio passaggio da GS 1150 a 1200).

Nel confrontare diversi prodotti, magari sulle moto di amici e conoscenti, bisogna sempre ricordare che stiamo provando prodotti regolati in modo differente...magari io non sono capace di regolare i miei ohlins, o il modo in cui li regolo va bene per la mia guida ma non per quella di altri, poi magari faccio provare la mia moto a uno che ha gli Showa e viene fuori che gli Showa vanno meglio...