|   | 

| 

| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |  

|  07-04-2008, 11:20 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 

Registrato dal: 21 Oct 2004 ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo 
				      | 
				 r 1200 gs 2008 - conflitto fari allo xeno con sistema RDC 

Cari amici, è da parecchio che manco dal nostro forum, colgo l'occasione per riabbracciarvi tutti.Oggi, 7 aprile 2008 mi immatricolano il nuovo gs 1200 (blu tanzanite) con tutti gli accessori, compreso il sistema RDC che gestisce la pressione delle gomme.
 A distanza di 2 anni e mezzo, ho venduto la mia vecchia (si fa per dire) mukka per lasciarmi ammaliare dalla nuova seduzione.
 Poiché a tutto resisto, "fuorché alle tentazioni"... ho fatto questa pazzia!
 Nel precedente modello, avevo montato per l'appunto i fari allo xeno e di notte guidare era una goduria!
 In questa nuova, naturalmente ancor prima di uscire dal conc, ho richiesto al mek di montare l'analogo accessorio.
 Una volta avviata l'accensione del mezzo i fari allo xeno si spengono e non v'é modo di farli riaccendere.
 Dopo svariati tentativi da parte del mek, smonta, rimonta, sostituisci, con mio grande disappunto, mi hanno rimontato i fari originali.
 Inoltre, sono state effettuate delle prove al banco per verificare il corretto funzionamento del reattore e della lampada che risultavano ok.
 Deduzione del mek: la radiofrequenza del sistema RDC, in qualche modo interagisce o va in conflitto con la centralina che gestisce i fari allo xeno.
 Sentiti altri autorevoli mek (siciliani e non), non ho avuto riscontri in tal senso, in quanto tecnologia troppo moderna.
 Sapreste aiutarmi?
 Un lamp a tutti!

__________________[color=red][i]bradipo giessista[/i][/color]

Ultima modifica di zaff;  07-04-2008 a 11:27
 |  
	|   |   |  

|  07-04-2008, 11:30 | #2 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 16 Jul 2004 ubicazione: temporaneamente a Bruxelles 
				      | 

io sul mio ADV08......che ho comprato con l'RDC......ho poi fatto montare lo Xeno (acquistato con la cordata QdE)...e non ho avuto alcun problema!

__________________la scimmia mi ha preso!
 e..io mi sono preso una R1200GS ADV 08
 [email]wariol@fastwebnet.it[/email]
 |  
	|   |   |  

|  07-04-2008, 11:31 | #3 |  
	| Mukkista doc 

| 

Copri il ballast (la centralina) di carta stagnola (quella che si usa in cucina va benissimo) il più possibile. Riprova e vedrai che molto probabilmente funziona, se la causa è quella che hai detto tu.

__________________Tam quam tabula rasa
 |  
	|   |   |  

|  07-04-2008, 11:40 | #4 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da wariol  io sul mio ADV08......che ho comprato con l'RDC......ho poi fatto montare lo Xeno (acquistato con la cordata QdE)...e non ho avuto alcun problema! |  Idem con patate, funziona alla grande   
				__________________Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
 |  
	|   |   |  

|  07-04-2008, 14:14 | #5 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Potrebbe dipendere anche dal canbus  , se legge una tensione diversa dai 55 watt taglia la corrente, credo dovresti montare un kit di ultima generazione con ballast digitale, oppure un impianto xeno da 55 watt

__________________ex suzuki dr 400,ex guzzi sp650,ex bmw r850 r,ex bmw r 1100r,ex bmw r1150gs, ora r1200gs 2008
 |  
	|   |   |  

|  07-04-2008, 15:34 | #6 |  
	| Mukkista doc 

| 

Però con un impianto Xeno da 55W incenerisci pedoni, cartelli stradali, ecc. ecc...   
				__________________Tam quam tabula rasa
 |  
	|   |   |  

|  07-04-2008, 16:23 | #7 |  
	| Mukkista doc 

| 

E quale sarebbe la controindicazione ????????

__________________Sergio
 BMW R1200GS/EML GT2001
 Suzuki DR800S
 Suzuki GSF1250SA
 |  
	|   |   |  

|  07-04-2008, 16:35 | #8 |  
	| Mukkista 

| 

Devi montare xenon di ultima generazione (quelli della cordata xenonlamp vanno benissimo) in quanto le centraline sono schermate e non vanno in conflitto con il canbus o che altro.

__________________R1200RT LC EX R1200R EX R1150R
 |  
	|   |   |  

|  07-04-2008, 16:41 | #9 |  
	| Mukkista doc 

| 

Confermo, le ballast di ultima generazione, vedi topline, hanno una compatibilità molto elevata con tutte le moto/auto più recenti. Poi a parte mi hanno dato un relé per la tensione giusta.

__________________Quisque faber fortunae suae
 R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
 |  
	|   |   |  

|  07-04-2008, 17:16 | #10 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Sulla mia, r1200gs my 2007 con  RDC, montato kit xenonlamp topline e non ho avuto problemi.

__________________Che Dio me la mandi bona..... e magari senza mutande!

R 1250 GS Exclusive my 2019 Black Pack
 |  
	|   |   |  

|  08-04-2008, 01:18 | #11 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Quote: 

| Però con un impianto Xeno da 55W incenerisci pedoni, cartelli stradali, ecc. ecc... |  non credo cambi l'intensità della luce, penso sia fatto proprio per problemi di compatibilità con la diagnostica, tanto è vero che a volte la centralina segnala che hai la lampada bruciata mentre questa funziona ancora, rileva semplicemente un'assorbimento anomalo

__________________ex suzuki dr 400,ex guzzi sp650,ex bmw r850 r,ex bmw r 1100r,ex bmw r1150gs, ora r1200gs 2008
 |  
	|   |   |  

|  08-04-2008, 10:13 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 

Registrato dal: 21 Oct 2004 ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo 
				      | 
				 GRAZZZIE a tutti, avete datos nuovas speranzas per gli occhi della mia new mukkas! 

Nel precedente modello, tra lampada, reattore e messa in opera ho sganciato 250 €. Quelle della Topline sono altrettanto care? (domanda fuori luogo per chi ha speso oltre 17.000 € per la propria mukka... vero?)Ora provo a sbirciare nel sito della topline...
 Nel frattempo, se qualcuno conoscesse siti siciliani che trattano la materia, sapete com'é... comprare online ha i suoi rischi, soprattutto quando si tratta di restituire il prodotto risultato non compatibile... meglio ove possibile, avere un referente di presenza.

lamp lamp

__________________[color=red][i]bradipo giessista[/i][/color]
 |  
	|   |   |  

|  09-04-2008, 10:54 | #13 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Io ho avuto lo stesso e identico problema sull'abbagliante!! Il tecnico mi ha detto che è il ballast (e non sono tutti uguali) che non gradisce il canbus del gs!   
La soluzione è stata una resistenza in parallelo da 10 ohm e 10 watt ma per l'anabagliante troverei un'altra soluzione anche perchè sta sempre accesa e quella resistenza scalda parecchio!! A parer mio dovresti chiedere lumi a chi produce il tuo kit a meno che tu non voglia cambiare marca e modello!!

__________________WWW.TRAVELBIKERS.IT
 |  
	|   |   |  

|  15-04-2008, 13:00 | #14 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 

| 
				 conflitto fari xeno 

il problema lo hanno risolto presso la concessionaria BMW TORTORAMOTO di Salerno; prova a sentirli al 089 792511.ciao
 |  
	|   |   |  

| 
	|  Regole d'invio |  
	|