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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
07-04-2008, 10:20
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
Messaggi: 279
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r 1200 gs 2008 - conflitto fari allo xeno con sistema RDC
Cari amici, è da parecchio che manco dal nostro forum, colgo l'occasione per riabbracciarvi tutti.
Oggi, 7 aprile 2008 mi immatricolano il nuovo gs 1200 (blu tanzanite) con tutti gli accessori, compreso il sistema RDC che gestisce la pressione delle gomme.
A distanza di 2 anni e mezzo, ho venduto la mia vecchia (si fa per dire) mukka per lasciarmi ammaliare dalla nuova seduzione.
Poiché a tutto resisto, "fuorché alle tentazioni"... ho fatto questa pazzia!
Nel precedente modello, avevo montato per l'appunto i fari allo xeno e di notte guidare era una goduria!
In questa nuova, naturalmente ancor prima di uscire dal conc, ho richiesto al mek di montare l'analogo accessorio.
Una volta avviata l'accensione del mezzo i fari allo xeno si spengono e non v'é modo di farli riaccendere.
Dopo svariati tentativi da parte del mek, smonta, rimonta, sostituisci, con mio grande disappunto, mi hanno rimontato i fari originali.
Inoltre, sono state effettuate delle prove al banco per verificare il corretto funzionamento del reattore e della lampada che risultavano ok.
Deduzione del mek: la radiofrequenza del sistema RDC, in qualche modo interagisce o va in conflitto con la centralina che gestisce i fari allo xeno.
Sentiti altri autorevoli mek (siciliani e non), non ho avuto riscontri in tal senso, in quanto tecnologia troppo moderna.
Sapreste aiutarmi?
Un lamp a tutti!
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[color=red][i]bradipo giessista[/i][/color]
Ultima modifica di zaff; 07-04-2008 a 10:27
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07-04-2008, 10:30
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2004
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
Messaggi: 1.404
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io sul mio ADV08......che ho comprato con l'RDC......ho poi fatto montare lo Xeno (acquistato con la cordata QdE)...e non ho avuto alcun problema!
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la scimmia mi ha preso!
e..io mi sono preso una R1200GS ADV 08
[email]wariol@fastwebnet.it[/email]
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07-04-2008, 10:31
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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Copri il ballast (la centralina) di carta stagnola (quella che si usa in cucina va benissimo) il più possibile. Riprova e vedrai che molto probabilmente funziona, se la causa è quella che hai detto tu.
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Tam quam tabula rasa
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07-04-2008, 10:40
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Quote:
Originariamente inviata da wariol
io sul mio ADV08......che ho comprato con l'RDC......ho poi fatto montare lo Xeno (acquistato con la cordata QdE)...e non ho avuto alcun problema!
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Idem con patate, funziona alla grande
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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07-04-2008, 13:14
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
Messaggi: 544
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Potrebbe dipendere anche dal canbus  , se legge una tensione diversa dai 55 watt taglia la corrente, credo dovresti montare un kit di ultima generazione con ballast digitale, oppure un impianto xeno da 55 watt
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ex suzuki dr 400,ex guzzi sp650,ex bmw r850 r,ex bmw r 1100r,ex bmw r1150gs, ora r1200gs 2008
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07-04-2008, 14:34
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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Però con un impianto Xeno da 55W incenerisci pedoni, cartelli stradali, ecc. ecc...
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Tam quam tabula rasa
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07-04-2008, 15:23
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
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E quale sarebbe la controindicazione ????????
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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07-04-2008, 15:35
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 847
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Devi montare xenon di ultima generazione (quelli della cordata xenonlamp vanno benissimo) in quanto le centraline sono schermate e non vanno in conflitto con il canbus o che altro.
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R1200RT LC EX R1200R EX R1150R
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07-04-2008, 15:41
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 705
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Confermo, le ballast di ultima generazione, vedi topline, hanno una compatibilità molto elevata con tutte le moto/auto più recenti. Poi a parte mi hanno dato un relé per la tensione giusta.
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Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
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07-04-2008, 16:16
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Sep 2007
ubicazione: Vittorio Veneto (TV)
Messaggi: 378
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Sulla mia, r1200gs my 2007 con RDC, montato kit xenonlamp topline e non ho avuto problemi.
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Che Dio me la mandi bona..... e magari senza mutande!
R 1250 GS Exclusive my 2019 Black Pack
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08-04-2008, 00:18
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
Messaggi: 544
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Quote:
Però con un impianto Xeno da 55W incenerisci pedoni, cartelli stradali, ecc. ecc...
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non credo cambi l'intensità della luce, penso sia fatto proprio per problemi di compatibilità con la diagnostica, tanto è vero che a volte la centralina segnala che hai la lampada bruciata mentre questa funziona ancora, rileva semplicemente un'assorbimento anomalo
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08-04-2008, 09:13
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
Messaggi: 279
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GRAZZZIE a tutti, avete datos nuovas speranzas per gli occhi della mia new mukkas!
Nel precedente modello, tra lampada, reattore e messa in opera ho sganciato 250 €. Quelle della Topline sono altrettanto care? (domanda fuori luogo per chi ha speso oltre 17.000 € per la propria mukka... vero?)
Ora provo a sbirciare nel sito della topline...
Nel frattempo, se qualcuno conoscesse siti siciliani che trattano la materia, sapete com'é... comprare online ha i suoi rischi, soprattutto quando si tratta di restituire il prodotto risultato non compatibile... meglio ove possibile, avere un referente di presenza.
lamp lamp
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[color=red][i]bradipo giessista[/i][/color]
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09-04-2008, 09:54
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 457
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Io ho avuto lo stesso e identico problema sull'abbagliante!! Il tecnico mi ha detto che è il ballast (e non sono tutti uguali) che non gradisce il canbus del gs! 
La soluzione è stata una resistenza in parallelo da 10 ohm e 10 watt ma per l'anabagliante troverei un'altra soluzione anche perchè sta sempre accesa e quella resistenza scalda parecchio!! A parer mio dovresti chiedere lumi a chi produce il tuo kit a meno che tu non voglia cambiare marca e modello!!
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15-04-2008, 12:00
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Jan 2008
ubicazione: salerno
Messaggi: 6
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conflitto fari xeno
il problema lo hanno risolto presso la concessionaria BMW TORTORAMOTO di Salerno; prova a sentirli al 089 792511.
ciao
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