Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2008, 15:53   #26
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.853
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Sbagliato, parliamo delle ADV;
la 1150 pesa 270 kg mentre la 1200 pesa 239 kg.
Ergo non pesano uguali, ma la vecchia pesa 31 kg in più
Si peccato che il 1150 pesa 270 con il pieno e la 1200 239 a vuoto...

Pubblicità

__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2008, 16:43   #27
pieracc87
Mukkista doc
 
L'avatar di pieracc87
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 1.227
predefinito

mi spiace contraddirti, il gs adventure 2008 pesa:

223 kg a secco
256 kg peso in ordine di marcia con tutti i liquidi
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
pieracc87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2008, 17:07   #28
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.853
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pieracc87 Visualizza il messaggio
mi spiace contraddirti, il gs adventure 2008 pesa:

223 kg a secco
256 kg peso in ordine di marcia con tutti i liquidi
A vuoto inteso come serbatoio vuoto contrapposto al pieno del 1150...

256 con il pieno e' quello descritto da Motociclismo.. dando per buona la pesata siamo a -14 e non a -31...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2008, 17:09   #29
pieracc87
Mukkista doc
 
L'avatar di pieracc87
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 1.227
predefinito

256 è quello dichiarato dalla casa.
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
pieracc87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 00:06   #30
omega1
Mukkista
 
L'avatar di omega1
 
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
Messaggi: 798
predefinito

Volevo dire alla fine,che smanettando sulle piste delle grave delTagliamento,con il GS Adventure,chiaramente non è la stessa cosa di quando ci vado con l'Honda XR400R preparata off,oppure con il vecchio KTM GS250...
Un abisso chiaramente! Ma mi è piacuto sentire come una moto del genere,super pesante e fatta per altre cose,si comporti dando delle sensazioni e dimostrando una agilità ed una risposta impensabile,data la mole!
Chiaramente dimentica mulattiere od altre diavolerie!
Il Tagliamento è fatto di piste tipo Africa,per intenderci,sassaie e a volte guadi,e tranelli da rimetterci l' osso del collo!Velocità incredibili su certi tratti!
E pericoli commensurati!In certi tratti puoi passare i 160!
Due anni fa sono volato a oltre 120,salvo per miracolo,ero supercorazzato in pieno assetto Off,e ci ho rimesso solo il piatto tibiale...
Con il GS,ci ho solo provato!Chiaramente non la moto ideale,ma.....
__________________
Jogakuin University Hiroshima
omega1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 08:33   #31
von Enrik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Nonantola (MO)
Messaggi: 257
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
effettivamente... con il 2007 non si poteva fare, per fortuna che è uscito il 2008
ti consiglio una bella specialized epic s-works, costa meno e ti diverti di piu che con quella plastica che si squaglia al sole
...fa sempre piacere vedere che non sono completamente estinti esemplari appartenenti "all'età del FERRO",maaa... e vero che vivono ancora nelle caverne?
von Enrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 08:57   #32
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
A vuoto inteso come serbatoio vuoto contrapposto al pieno del 1150...

256 con il pieno e' quello descritto da Motociclismo.. dando per buona la pesata siamo a -14 e non a -31...
Andavo a memoria sui dati di motociclismo, però mi sembra strano che una moto sia stata pesata a serbatoio vuoto ed una pieno; in giornata controllo...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 09:35   #33
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.853
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Andavo a memoria sui dati di motociclismo, però mi sembra strano che una moto sia stata pesata a serbatoio vuoto ed una pieno; in giornata controllo...
come ha scritto pieracc87 il dato dichiarato da BMW per la 1200 ADV con il pieno e' 256 kg.. e di solito queste "pesate" sono ottimistiche..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 09:37   #34
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Il 1200 ADV col pieno pesa non meno di 264 kg.... provare per credere..

Tanto quanto la mia ex Caponord e la Varadero... tanto per non andare lontano... AHAHAHAHAH
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 10:56   #35
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
predefinito

138,5 kg dichiarati (dalla KTM) e ci fai (quasi) tutto !
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 690Enduro (Small).jpg (31,6 KB, 135 visite)
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 20:08   #36
omega1
Mukkista
 
L'avatar di omega1
 
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
Messaggi: 798
predefinito

Sul giornale locale odierno si parla di inasprimenti di divieti e di controlli,sul SIC(Sito di Interesse Comunitario) fra Pinzano e Spilimbergo,sul Tagliamento!
Per difendere le sassaie....
Poi con un pò di acqua,alla prossima piena,viene tutto lo stesso stravolto!!!
Porca politica,porca demagogia e porchi politicanti!
__________________
Jogakuin University Hiroshima

Ultima modifica di omega1; 19-03-2008 a 20:11
omega1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 20:37   #37
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Si peccato che il 1150 pesa 270 con il pieno e la 1200 239 a vuoto...
Allora: ho controllato su motociclismo e lasciamo perdere i dati dichiarati che sono inutili ma atteniamoci a quelli rilevati.
I pesi sono rilevati senza benzina (tutti) e le potenze sono quelle alla ruota.

GS 1150 std: 250 kg - 75 cv - 197 km/h - 12,7 accell. 400 m (motociclismo 7/2002)
GS 1150 adv: 270 kg - 74 cv (motociclismo fuoristrada 1/2004)
GS 1200 std: 226 kg - 88 cv - 214 km/h - 12,2 accell. 400 m (motociclismo 6/2006)
GS 1200 adv: 240 kg - 90 cv - 202 km/h - 12,4 accell. 400 m (motociclismo 3/2006)
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...

Ultima modifica di Pier_il_polso; 19-03-2008 a 20:48
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 22:35   #38
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Sul greto del Tagliamento okkio a non andare in immersione...
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 22:51   #39
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
predefinito

E poi in off può capitare d'incontrare soggetti come questo QUI
__________________
Gs1200 cento% aria cooled

Ultima modifica di ankorags; 20-03-2008 a 01:31 Motivo: link video
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 23:08   #40
GSTourer
Mukkista doc
 
L'avatar di GSTourer
 
Registrato dal: 20 Feb 2008
ubicazione: PN (Poveri Noi)
Messaggi: 1.100
predefinito

Anche se non sono leggere ti puoi permettere quasi tutto
Lontano dal fango
Immagini allegate
Tipo di file: jpg slo1.jpg (42,8 KB, 89 visite)
Tipo di file: jpg slo5.jpg (44,2 KB, 89 visite)
Tipo di file: jpg slo3.jpg (46,4 KB, 90 visite)
__________________
R1200GS ADV LC TB
GSTourer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 23:30   #41
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.677
predefinito

... li ci vado pure con la mia prontopista e le slik
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 00:17   #42
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Il problema è che in fuoristrada SI CADE; se cadi con un GS 1150/1200 (peggio se adv) e sei fortunato che non fai danni che ti lasciano a piedi (tipo cadete con il coperchio testa su un sasso che te lo spacca) hai 2 alternative:
1) te ne vai in giro per strada con la moto scassata
2) la ripari

Se opti per la prima soluzione devi avere un cuore di pietra perchè secondo me è davvero un peccato visto che è una moto che costa tanto; nel secondo caso devi fare sanguinare continuamente il portafoglio e con quello che spendi a riprararla in 3 uscite (soldi spesi e persi), ti compri un mono (soldi che recuperi quasi totalmente quando lo rivendi).
Oltretutto il divertimento che ti può dare un mono da 100 kg non te lo darà mai una bestia da 250 kg
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 02:02   #43
pieracc87
Mukkista doc
 
L'avatar di pieracc87
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 1.227
predefinito

Quote:
Oltretutto il divertimento che ti può dare un mono da 100 kg non te lo darà mai una bestia da 250 kg
finalmente
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
pieracc87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 09:28   #44
von Enrik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Nonantola (MO)
Messaggi: 257
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Il problema è che in fuoristrada SI CADE; se cadi con un GS 1150/1200 (peggio se adv) e sei fortunato che non fai danni che ti lasciano a piedi (tipo cadete con il coperchio testa su un sasso che te lo spacca) hai 2 alternative:
1) te ne vai in giro per strada con la moto scassata
2) la ripari

Se opti per la prima soluzione devi avere un cuore di pietra perchè secondo me è davvero un peccato visto che è una moto che costa tanto; nel secondo caso devi fare sanguinare continuamente il portafoglio e con quello che spendi a riprararla in 3 uscite (soldi spesi e persi), ti compri un mono (soldi che recuperi quasi totalmente quando lo rivendi).
Oltretutto il divertimento che ti può dare un mono da 100 kg non te lo darà mai una bestia da 250 kg
...infatti le mie "gioie" sono :gs 1200 e husqvarna tc 450 ,per ogni "momento" la sella più adatta!
von Enrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2008, 13:10   #45
el_conguero
Mukkista doc
 
L'avatar di el_conguero
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
Messaggi: 1.841
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Il problema è che in fuoristrada SI CADE; se cadi con un GS 1150/1200 (peggio se adv) e sei fortunato che non fai danni che ti lasciano a piedi (tipo cadete con il coperchio testa su un sasso che te lo spacca) hai 2 alternative:
1) te ne vai in giro per strada con la moto scassata
2) la ripari

Se opti per la prima soluzione devi avere un cuore di pietra perchè secondo me è davvero un peccato visto che è una moto che costa tanto; nel secondo caso devi fare sanguinare continuamente il portafoglio e con quello che spendi a riprararla in 3 uscite (soldi spesi e persi), ti compri un mono (soldi che recuperi quasi totalmente quando lo rivendi).
Oltretutto il divertimento che ti può dare un mono da 100 kg non te lo darà mai una bestia da 250 kg
sempre gli stessi discorsi si fanno qui???

col giesse ti fai tutto l'off che vuoi
ovviamente si parla di off per bicilindriche
dipende solo dal manico

se hai paura di rompere la moto in off non ci nadare
se invece ci vuoi andare lo stesso proteggila,
io sono due anni che la sbatto a destra e manca: deserto, sterri, spiaggia, finanche campetti da cross coi salti

ho deciso di prendere un'altra moto per fare off (sempre bicilindrica da 180 kg) ma solo perchè per come intendo io l'off il gs (come qualsiasi altra moto) non mi dura altri 2 anni, ed in più perchè mi serve una moto per viaggiare. Quindi ho fatto un discorso di convenienza

in conclusione per chi l'off significa girare per sterri, superare qualche ostacolo, arrampicare la moto per sentieri in off, col giesse fai tutto egregiamente, comodo, e con un bel propulsore forte e pastoso

se poi sei come me che anche sullo stero facile e tranquillo cerchi la prestazione e ti vai a catapultare fino a rischiare anche la vita (e chi mi conosce sa che non sto scherzando) allora col giesse devi avere tanti soldi, altrienti fattiuna africona o un bel transalp che a riaggiustarli ci metti davvero poco
__________________
wlamoto.com
el_conguero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2008, 13:36   #46
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GSTourer Visualizza il messaggio
Anche se non sono leggere ti puoi permettere quasi tutto
Lontano dal fango
ma per andarsi ad infrattare c'era bisogno di fare tutta sta fatica?
Immagini allegate
Tipo di file: jpg slo5.jpg (44,2 KB, 39 visite)
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2008, 13:51   #47
susty
Mukkista doc
 
L'avatar di susty
 
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
predefinito

O.K. va bene avete convinto tutti che con il GS si possono fare tante belle cose...ma io in certi posti mi ci divertirei di piu' con il mio vecchio Fantic 305 che con una moto da 13000 euriP.S. Le borsazzr di "lamiera " vi servivano per i funghi o le more?
__________________
Leoni di Calabria
susty non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©