|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-03-2008, 15:53
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.853
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Sbagliato, parliamo delle ADV;
la 1150 pesa 270 kg mentre la 1200 pesa 239 kg.
Ergo non pesano uguali, ma la vecchia pesa 31 kg in più 
|
Si peccato che il 1150 pesa 270 con il pieno e la 1200 239 a vuoto...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
18-03-2008, 16:43
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 1.227
|
mi spiace contraddirti, il gs adventure 2008 pesa:
223 kg a secco
256 kg peso in ordine di marcia con tutti i liquidi
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
|
|
|
18-03-2008, 17:07
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.853
|
Quote:
Originariamente inviata da pieracc87
mi spiace contraddirti, il gs adventure 2008 pesa:
223 kg a secco
256 kg peso in ordine di marcia con tutti i liquidi
|
A vuoto inteso come serbatoio vuoto contrapposto al pieno del 1150...
256 con il pieno e' quello descritto da Motociclismo.. dando per buona la pesata siamo a -14 e non a -31...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
18-03-2008, 17:09
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 1.227
|
256 è quello dichiarato dalla casa.
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
|
|
|
19-03-2008, 00:06
|
#30
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
Messaggi: 798
|
Volevo dire alla fine,che smanettando sulle piste delle grave delTagliamento,con il GS Adventure,chiaramente non è la stessa cosa di quando ci vado con l'Honda XR400R preparata off,oppure con il vecchio KTM GS250...
Un abisso chiaramente! Ma mi è piacuto sentire come una moto del genere,super pesante e fatta per altre cose,si comporti dando delle sensazioni e dimostrando una agilità ed una risposta impensabile,data la mole!
Chiaramente dimentica mulattiere od altre diavolerie!
Il Tagliamento è fatto di piste tipo Africa,per intenderci,sassaie e a volte guadi,e tranelli da rimetterci l' osso del collo!Velocità incredibili su certi tratti!
E pericoli commensurati!In certi tratti puoi passare i 160!
Due anni fa sono volato a oltre 120,salvo per miracolo,ero supercorazzato in pieno assetto Off,e ci ho rimesso solo il piatto tibiale...
Con il GS,ci ho solo provato!Chiaramente non la moto ideale,ma.....
__________________
Jogakuin University Hiroshima
|
|
|
19-03-2008, 08:33
|
#31
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Nonantola (MO)
Messaggi: 257
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
effettivamente... con il 2007 non si poteva fare, per fortuna che è uscito il 2008 
ti consiglio una bella specialized epic s-works, costa meno e ti diverti di piu che con quella plastica che si squaglia al sole 
|
...fa sempre piacere vedere che non sono completamente estinti esemplari appartenenti "all'età del FERRO",maaa... e vero che vivono ancora nelle caverne?
|
|
|
19-03-2008, 08:57
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
A vuoto inteso come serbatoio vuoto contrapposto al pieno del 1150...
256 con il pieno e' quello descritto da Motociclismo.. dando per buona la pesata siamo a -14 e non a -31...
|
Andavo a memoria sui dati di motociclismo, però mi sembra strano che una moto sia stata pesata a serbatoio vuoto ed una pieno; in giornata controllo...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
19-03-2008, 09:35
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.853
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Andavo a memoria sui dati di motociclismo, però mi sembra strano che una moto sia stata pesata a serbatoio vuoto ed una pieno; in giornata controllo...
|
come ha scritto pieracc87 il dato dichiarato da BMW per la 1200 ADV con il pieno e' 256 kg.. e di solito queste "pesate" sono ottimistiche..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
19-03-2008, 09:37
|
#34
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Il 1200 ADV col pieno pesa non meno di 264 kg.... provare per credere..
Tanto quanto la mia ex Caponord e la Varadero... tanto per non andare lontano... AHAHAHAHAH
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
19-03-2008, 10:56
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
|
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
19-03-2008, 20:08
|
#36
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
Messaggi: 798
|
Sul giornale locale odierno si parla di inasprimenti di divieti e di controlli,sul SIC(Sito di Interesse Comunitario) fra Pinzano e Spilimbergo,sul Tagliamento!
Per difendere le sassaie....
Poi con un pò di acqua,alla prossima piena,viene tutto lo stesso stravolto!!!
Porca politica,porca demagogia e porchi politicanti!
__________________
Jogakuin University Hiroshima
Ultima modifica di omega1; 19-03-2008 a 20:11
|
|
|
19-03-2008, 20:37
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Si peccato che il 1150 pesa 270 con il pieno e la 1200 239 a vuoto... 
|
Allora: ho controllato su motociclismo e lasciamo perdere i dati dichiarati che sono inutili ma atteniamoci a quelli rilevati.
I pesi sono rilevati senza benzina (tutti) e le potenze sono quelle alla ruota.
GS 1150 std: 250 kg - 75 cv - 197 km/h - 12,7 accell. 400 m (motociclismo 7/2002)
GS 1150 adv: 270 kg - 74 cv (motociclismo fuoristrada 1/2004)
GS 1200 std: 226 kg - 88 cv - 214 km/h - 12,2 accell. 400 m (motociclismo 6/2006)
GS 1200 adv: 240 kg - 90 cv - 202 km/h - 12,4 accell. 400 m (motociclismo 3/2006)
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Ultima modifica di Pier_il_polso; 19-03-2008 a 20:48
|
|
|
19-03-2008, 22:35
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Sul greto del Tagliamento okkio a non andare in immersione...
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
19-03-2008, 22:51
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
|
E poi in off può capitare d'incontrare soggetti come questo QUI
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
Ultima modifica di ankorags; 20-03-2008 a 01:31
Motivo: link video
|
|
|
19-03-2008, 23:08
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Feb 2008
ubicazione: PN (Poveri Noi)
Messaggi: 1.100
|
__________________
R1200GS ADV LC TB
|
|
|
19-03-2008, 23:30
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.677
|
... li ci vado pure con la mia prontopista e le slik
|
|
|
20-03-2008, 00:17
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Il problema è che in fuoristrada SI CADE; se cadi con un GS 1150/1200 (peggio se adv) e sei fortunato che non fai danni che ti lasciano a piedi (tipo cadete con il coperchio testa su un sasso che te lo spacca) hai 2 alternative:
1) te ne vai in giro per strada con la moto scassata
2) la ripari
Se opti per la prima soluzione devi avere un cuore di pietra perchè secondo me è davvero un peccato visto che è una moto che costa tanto; nel secondo caso devi fare sanguinare continuamente il portafoglio e con quello che spendi a riprararla in 3 uscite (soldi spesi e persi), ti compri un mono (soldi che recuperi quasi totalmente quando lo rivendi).
Oltretutto il divertimento che ti può dare un mono da 100 kg non te lo darà mai una bestia da 250 kg
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
20-03-2008, 02:02
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 1.227
|
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
|
|
|
20-03-2008, 09:28
|
#44
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Nonantola (MO)
Messaggi: 257
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Il problema è che in fuoristrada SI CADE; se cadi con un GS 1150/1200 (peggio se adv) e sei fortunato che non fai danni che ti lasciano a piedi (tipo cadete con il coperchio testa su un sasso che te lo spacca) hai 2 alternative:
1) te ne vai in giro per strada con la moto scassata
2) la ripari
Se opti per la prima soluzione devi avere un cuore di pietra perchè secondo me è davvero un peccato visto che è una moto che costa tanto; nel secondo caso devi fare sanguinare continuamente il portafoglio e con quello che spendi a riprararla in 3 uscite (soldi spesi e persi), ti compri un mono (soldi che recuperi quasi totalmente quando lo rivendi).
Oltretutto il divertimento che ti può dare un mono da 100 kg non te lo darà mai una bestia da 250 kg 
|
...infatti le mie "gioie" sono :gs 1200 e husqvarna tc 450 ,per ogni "momento" la sella più adatta!
|
|
|
28-03-2008, 13:10
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
Messaggi: 1.841
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Il problema è che in fuoristrada SI CADE; se cadi con un GS 1150/1200 (peggio se adv) e sei fortunato che non fai danni che ti lasciano a piedi (tipo cadete con il coperchio testa su un sasso che te lo spacca) hai 2 alternative:
1) te ne vai in giro per strada con la moto scassata
2) la ripari
Se opti per la prima soluzione devi avere un cuore di pietra perchè secondo me è davvero un peccato visto che è una moto che costa tanto; nel secondo caso devi fare sanguinare continuamente il portafoglio e con quello che spendi a riprararla in 3 uscite (soldi spesi e persi), ti compri un mono (soldi che recuperi quasi totalmente quando lo rivendi).
Oltretutto il divertimento che ti può dare un mono da 100 kg non te lo darà mai una bestia da 250 kg 
|
sempre gli stessi discorsi si fanno qui???
col giesse ti fai tutto l'off che vuoi
ovviamente si parla di off per bicilindriche
dipende solo dal manico
se hai paura di rompere la moto in off non ci nadare
se invece ci vuoi andare lo stesso proteggila,
io sono due anni che la sbatto a destra e manca: deserto, sterri, spiaggia, finanche campetti da cross coi salti
ho deciso di prendere un'altra moto per fare off (sempre bicilindrica da 180 kg) ma solo perchè per come intendo io l'off il gs (come qualsiasi altra moto) non mi dura altri 2 anni, ed in più perchè mi serve una moto per viaggiare. Quindi ho fatto un discorso di convenienza
in conclusione per chi l'off significa girare per sterri, superare qualche ostacolo, arrampicare la moto per sentieri in off, col giesse fai tutto egregiamente, comodo, e con un bel propulsore forte e pastoso
se poi sei come me che anche sullo stero facile e tranquillo cerchi la prestazione e ti vai a catapultare fino a rischiare anche la vita (e chi mi conosce sa che non sto scherzando) allora col giesse devi avere tanti soldi, altrienti fattiuna africona o un bel transalp che a riaggiustarli ci metti davvero poco
__________________
wlamoto.com
|
|
|
28-03-2008, 13:36
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
|
Quote:
Originariamente inviata da GSTourer
|
ma per andarsi ad infrattare c'era bisogno di fare tutta sta fatica? 
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
28-03-2008, 13:51
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
|
__________________
Leoni di Calabria
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.
|
|
|