|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-02-2008, 16:50
|
#51
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
alla faccia della chiarezza
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
13-02-2008, 17:04
|
#52
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: Iglesias (CI) - Sardegna
Messaggi: 158
|
|
|
|
13-02-2008, 17:32
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: MILANO MM
Messaggi: 1.225
|
I pneumatici senza intagli sono esclusivi per l'uso in pista asciutta e il motivo è che si cerca di limitare al massimo le scolpiture per sfruttare la maggior superfice di battistrada possibile al suolo , idem per le moto che hanno poca gomma rispetto alle macchine .
Più la superfice di contatto aumenta maggiore e l'aderenza disponibile , ovviamente a scapito di altri parametri , velocità , aerodinamica , maneggevolezza ecc...
__________________
Meravigliarsi è il primo passo verso una scoperta ....
http://www.youtube.com/watch?v=PoOYztwM-fw
|
|
|
13-02-2008, 17:36
|
#54
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: Iglesias (CI) - Sardegna
Messaggi: 158
|
Quote:
Originariamente inviata da Robertk64
I pneumatici senza intagli sono esclusivi per l'uso in pista asciutta e il motivo è che si cerca di limitare al massimo le scolpiture per sfruttare la maggior superfice di battistrada possibile al suolo , idem per le moto che hanno poca gomma rispetto alle macchine .
Più la superfice di contatto aumenta maggiore e l'aderenza disponibile , ovviamente a scapito di altri parametri , velocità , aerodinamica , maneggevolezza ecc...
|
era una battuta la mia prima
|
|
|
13-02-2008, 17:36
|
#55
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da Robertk64
Iecc...
|
robert, visto che sembri saperne, il tratto di tutor che c'è scendendo da masone a Genova, pochi km di tutor, ha in mezzo un autogrill....sono due tratti di tutor distinti?
te lo chiedo perchè sopra dicevi che in un tratto di tutor non devono esser comprese uscite/aree di servizio...
thankyou
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
13-02-2008, 18:59
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Lequile in Salento
Messaggi: 1.152
|
ho deciso di cambiare il titolo alla discussione
__________________
R1200R My 2013
|
|
|
13-02-2008, 20:19
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.516
|
Quote:
Originariamente inviata da 280eoltre
Rientravo da Milano e avevo fretta di arrivare a casa....ho fatto filotto....
|
Della qualcosa mi dispiace molto.   
Anche per i 1.194 € che ti costerà 
Almeno dal verbale (o sentendo la Polizia) sei riuscito a capire se ti hanno rilevato una velocità media o una istantanea (tutor in modalità autovelox)?
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
13-02-2008, 20:32
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: MILANO MM
Messaggi: 1.225
|
Mi spiace ma non conosco a Fondo e nel dettaglio il tratto autostRadalE di cui parli oGgi, mA voRrEi precIsare che L'installazione di linee di rilevamento TUTOR sono meSse preferIbilmente in tratti non interessati da uscite/entrate e autogrill Poi appunto per evitare questi "giochetti", ma non è esclUsO il contrario a priori , anche perchè i tratti interessati dal TUTOR si sono rivelati più sicuri e c'è stata un sensibile diminuzione dei sinistri , quindi sono stati disposti nei punti più a rischio .
In ogni caso c'è poco da fare nei tratti sorvegliati è molto difficile non essere beccati in caso di infrazione .
__________________
Meravigliarsi è il primo passo verso una scoperta ....
http://www.youtube.com/watch?v=PoOYztwM-fw
|
|
|
14-02-2008, 10:06
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2007
ubicazione: esattamente qua
Messaggi: 2.958
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
robert, visto che sembri saperne, il tratto di tutor che c'è scendendo da masone a Genova, pochi km di tutor, ha in mezzo un autogrill....sono due tratti di tutor distinti?
te lo chiedo perchè sopra dicevi che in un tratto di tutor non devono esser comprese uscite/aree di servizio...
thankyou
|
Il primo autogrill dopo Ovada, ESSO?, non è in un tratto rilevato dal tutor,
mentre per l'altro dopo Masone,(Agip situato dopo la galleria) proprio sulla volta all'uscita di questa c'è il secondo rilevamento del tutor che ti rileva prima di poterti fermare nell'area di sosta.
__________________
Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
|
|
|
14-02-2008, 10:57
|
#60
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Sto parlando appunto dell'Agip prima del viadotto e visto che il tratto sotto sorveglianza Tutor mi sembra continui fino allo svincolo Genova - Savona, mi chiedevo se erano due Tutor distinti sulla stessa tratta oppure uno solo.
Grazie lo stesso
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
14-02-2008, 11:16
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2007
ubicazione: esattamente qua
Messaggi: 2.958
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Sto parlando appunto dell'Agip prima del viadotto e visto che il tratto sotto sorveglianza Tutor mi sembra continui fino allo svincolo Genova - Savona, mi chiedevo se erano due Tutor distinti sulla stessa tratta oppure uno solo.
Grazie lo stesso
|
sono tratti distinti.
__________________
Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
|
|
|
15-02-2008, 15:16
|
#62
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
a proposito di asfalto drenante
tabella frenata.jpg
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
15-02-2008, 15:19
|
#63
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
dati presi da QUI
non ho letto il papiro, ma a naso mi sembra che il comfort di marcia non sia preso in esame...
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
15-02-2008, 15:50
|
#64
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
225 metri per fermarsi a 100 km/h mi paiono un'enormità, anche in caso di asfalto bagnato.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
15-02-2008, 16:32
|
#65
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
non so cosa dirti ho ricopiato una tabella al volo senza leggere le caratteristiche dello studio
la trovi all'ultima pagina della relazione, buona lettura
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
15-02-2008, 17:11
|
#66
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Parto per la settimana bianca, caso mai al ritorno...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.
|
|
|