|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
08-02-2008, 16:26
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
diablo III sono le mie prossime
ben fatto
durano poco ma rendono tanto
|
10-02-2008, 16:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Primi chilometri.
Oggi primo giro con le Diablo Corsa III e voglio trasmettervi le mie considerazioni a caldo.
IMHO, rispetto alle Continental Road Attack che la mia moto montava di 1° equipaggiamento, le D.C.III: - + sono molto più morbide come carcassa e questo aiuta molto ad assorbire le asperità dell'asfalto, riducendo i rimbalzi ed i saltellamenti molto fastidiosi delle Road Attack;
- + sono fantastiche nelle curve lunghe, in appoggio;
- - sono più lente nei cambi di direzione repentini, la moto deve essere buttata giù e rialzata di braccia;
- + danno maggior sicurezza nelle curve lente, che si percorrono senza aver mai l'impressione che la moto cada verso l'interno;
- = sono molto stabili in frenata;
- = molto stabili nei curvoni autostradali ed alla massima velocità.
Impressioni
Premesso che oggi faceva molto freddo e quindi non credo proprio che le Diablo Corsa III possano aver espresso tutte le loro doti di tenuta, mi sono sembrate delle ottime gomme.
Mi hanno dato immediatamente un' ottima sensazione e molta confidenza permettendomi da subito begli angoli di piega (per quelli che sono i miei standard  ).
Richiedono una guida fluida: meglio evitare di portare la frenata fin dentro alla curva, per poter sfruttare al meglio la maggior velocità di percorrenza che consentono.
Nel misto stetto sui passi, con le Road Attack ero sempre impiccato per stare con i più veloci del nostro gruppo, mentre oggi con le Diablo Corsa III sono stato serenamente con loro.
Conclusione
Direi che i 300 euro che ho speso li valgano tutti.
Percorso: Rimini - Fano - Acqualagna - Gola del Furlo - Apecchio - Citta di Castello - Sansepolcro - Badia Tedalda - Rimini.
Passi: Bocca Seriola, Viamaggio.
Distanza: Km 250 circa (120 Autostrada Superstrada / 130 S.S.)
Temperatura aria: tra +1° e +8°.
Asfalto: asciutto.
Ammortizzatori: di serie (ammo posteriore +3 click rispetto a norm.)
Andatura: allegra.
Divertimento: esagerato.
|
|
10-02-2008, 18:13
|
|
Guest
|
zio per me michelin pilot road 2 !!! le ho provate a vairano e devo dire che mi son trovato bene !! la formula bimescola è decisamente mirata a chi utilizza la moto con uno spiccato utilizzo turistico ma non vuole rinunciare an una gradita e discreta guida sportiva. giusto compromesso tra prezzo ed usura pneumatico !!!
|
|
|
10-02-2008, 18:13
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
decisamente le diablo!
hai fatto un ottimo acquisto
|
|
10-02-2008, 18:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
ziobato, ottima scelta...ma fra 7000 Km ci dovrai ripensare...
|
|
10-02-2008, 18:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Magna Grecia
|
Niente percorso misto a Rimini?Si nota dalle foto "eloquenti".
Ottimi pneumatici le Pirelli ma anche le Dunlop rr che ti avevano consiliato non erano da meno...
|
10-02-2008, 18:26
|
|
Mukkista doc
|
per me le Dunlop, sul bagnato un pò meno buone...
|
|
10-02-2008, 18:58
|
|
Lagunaseca
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
|
Zio anch'io devo dire le Pilot 2 sono stupende oggi con le gomme con 14.000 km ho piegato quasi totalmente, la bimescola si fa` sentire, poi nel cambio di direzione sono velocissime e vanno in temperatura subitissimo, sono interessato alle Dunlop RoadSmart, simili alle Pilot 2 come tipologia di gomma prezzi molto interessanti in quanto la Dunlop sta` spingendo per recupare una fetta di mercato che non ha, c'e` qualcuno che le ha provate che mi sa` dire se sono buone come dicono????????
Non vorrei fare una ga@@ta di lasciare le Pilot 2 che e` la gomma che mi sono trovato meglio fino ad oggi per una gomma che non mi da` nessuna sicurezza
|
|
10-02-2008, 19:03
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
Oggi primo giro con le Diablo Corsa III e voglio trasmettervi le mie considerazioni a caldo.
IMHO, rispetto alle Continental Road Attack che la mia moto montava di 1° equipaggiamento, le D.C.III: - + sono molto più morbide come carcassa e questo aiuta molto ad assorbire le asperità dell'asfalto, riducendo i rimbalzi ed i saltellamenti molto fastidiosi delle Road Attack;
- + sono fantastiche nelle curve lunghe, in appoggio;
- - sono più lente nei cambi di direzione repentini, la moto deve essere buttata giù e rialzata di braccia;
- + danno maggior sicurezza nelle curve lente, che si percorrono senza aver mai l'impressione che la moto cada verso l'interno;
- = sono molto stabili in frenata;
- = molto stabili nei curvoni autostradali ed alla massima velocità.
Impressioni
Premesso che oggi faceva molto freddo e quindi non credo proprio che le Diablo Corsa III possano aver espresso tutte le loro doti di tenuta, mi sono sembrate delle ottime gomme.
Mi hanno dato immediatamente un' ottima sensazione e molta confidenza permettendomi da subito begli angoli di piega (per quelli che sono i miei standard  ).
Richiedono una guida fluida: meglio evitare di portare la frenata fin dentro alla curva, per poter sfruttare al meglio la maggior velocità di percorrenza che consentono.
Nel misto stetto sui passi, con le Road Attack ero sempre impiccato per stare con i più veloci del nostro gruppo, mentre oggi con le Diablo Corsa III sono stato serenamente con loro.
Conclusione
Direi che i 300 euro che ho speso li valgano tutti.
Percorso: Rimini - Fano - Acqualagna - Gola del Furlo - Apecchio - Citta di Castello - Sansepolcro - Badia Tedalda - Rimini.
Passi: Bocca Seriola, Viamaggio.
Distanza: Km 250 circa (120 Autostrada Superstrada / 130 S.S.)
Temperatura aria: tra +1° e +8°.
Asfalto: asciutto.
Ammortizzatori: di serie (ammo posteriore +3 click rispetto a norm.)
Andatura: allegra.
Divertimento: esagerato. 
|
X Ziobato
se oggi con la temperatura che c'era ti sei gia` trovato bene, e diciamo che le hai solo rodate non potrai che trovarti meglio, io con le Pilot 2 mi trovo benissimo pero` hanno bisogno di essere rodate molto bene, in quanto i primi 200 km erano da paura sembrava di correre sul ghiaccio, ho dovuto fare 500 km per iniziare a sentirle bene, poi ti dico in curva mi da` le sensazioni di una gomma ultra sportiva.
Ad ogni modo a mio avviso hai una gran bella gomma super collaudata e bella da subito, l'ho anch'io su` sul Ducati e mi sono sempre trovato molto bene.
Ciao Mauro
|
|
10-02-2008, 19:05
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Originariamente inviata da nautilus
per me le Dunlop, sul bagnato un pò meno buone...
|
X Nautilus
Francesco che tipo di Dunlop hai???????
Mi puoi descrivere come ti trovi e quanti KM hai su`??????
Ciao Mauro
|
|
10-02-2008, 19:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tortona
|
Ragazzi visto che siamo in tema per il prossimo cambio sull'RT mi hanno consigliato le Pirelli Scorpion Sync,volevo sentire altre impressioni...
Ultima modifica di faggio; 11-02-2008 a 11:44
|
|
|
11-02-2008, 09:57
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Originariamente inviata da faggio
Ragazzi visto che siamo in tema per il prossimo cambio sull'RT mi hanno consigliato le Scorpion Sinc,volevo sentire altre impressioni... 
|
Feggio scusa la mia ignoranza.
Ma che gomma e` questa scorpion, non l'ho mai sentita.
Ciao Mauro
|
|
11-02-2008, 10:23
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Nulla da dire contro le Diablo Corsa III, ottime gomme.
Vedendo però le tue foto, non posso che considerare che forse con le Diablo normali ti seresti trovato altrettanto bene se non addirittura meglio.
Al prossimo cambio ti consiglio le Diablo normali, se le trovi ancora in vendita, oppure quelle che le andranno a sostituire: le Diablo Rosso.
Per la tua moto e la tua guida sono meglio delle Corsa III (che invece hanno carcassa, profilo e mescola più indirizzati a moto leggere e sportive)
Se invece trovi Metzeler vai ottimamente con le M3 (analoghe alle Diablo Rosso)
|
11-02-2008, 10:41
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
|
|
|
11-02-2008, 11:33
|
|
Mukkista doc
|
Scusate intendevo le Pirelli Scorpion Sync!!
|
11-02-2008, 11:57
|
|
Lagunaseca
|
Anch'io devo dire che le Diablo corsa III le vedo meglio su moto piu` leggere, le ho provate sulla Ducati e ottima gomma che non vedo per l'RT, ora non so` sulla RR, ma sono curioso dell Scorpion Sync, non mettevi a ridere, ma non le ho mai sentite, Faggio se mi dai delle indicazioni, le hai provate?
Devo cambiare le mie ottime Pilot 2, devo dire che mi sono trovato molto bene, volevo capire se rimanere fermo su` queste o se fare delle prove con altre gomme e poi seglierne una dove fermarmi per un po`.
Ciao Mauro
Anche perche` se vado ad Adria a maggio voglio avere una gomma che conosco bene.
|
|
11-02-2008, 11:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
|
 Posso confermare che le CONTINENTAL.Road Attack;
 Sono ottime gomme..non avrei mai pensato..le mie sono made germany..ant.pos..non come le prime serie che anteriore era made corea..
http://www.youtube.com/watch?v=5QMHn...eature=related
 Ho provato ..praticamente tutte le altre marche...Però..  Bravi quelli della CONTINENTAL.. 
|
|
|
11-02-2008, 13:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vetusta Perusia
|
Delle Pirelli Scorpion Sync ho sentito parlarne molto bene, soprattutto d'inverno e sulla pioggia.
Ma se non sbaglio non vengono montate sui GS e sono una via di mezzo tra gomme stradali e gomme da sterrato?
|
|
11-02-2008, 13:23
|
|
Lagunaseca
|
Probabilmente e` per questo che non le avevo prese in considerazione, faccio un giro sul sito della pirelli.
Ciao
|
|
11-02-2008, 13:24
|
|
Mukkista doc
|
Per Mauro V:
le Dunlop 208rr le avevo montate su una moto leggera, la honda hornet 600, ma sempre quando c'era bagnato in terra, mi sono veramente spaventato più di una volta, in quanto il grip era scarsissimo, provocando ad ogni "leggera" accelerazione, il pattinamento della ruota posteriore.... avevo provato anche ad abbassare la pressione dei pneumatici, che miglioravano si un pò la trazione, ma non mi davano fiducia come le successive Pirelli Diablo Corsa... con queste ultime mi sono trovato benissimo!!!
|
|
11-02-2008, 13:33
|
|
Mukkista doc
|
Per Mansuel:
non vedo così pesante la moto R1200R rispetto alla mia ex Honda Hornet del 2003...quindi penso che le gomme che ha montato vadano benissimo...
tra le 2 moto ci sono 10 Kg di differenza, e non penso che questo influisca nel rendimento della gomma...e poi ci sono 110 cv che non sono pochi
|
|
11-02-2008, 13:35
|
|
Mukkista doc
|
invece faccio io una domanda:
nessuno di voi ha montato del R1200GS le nuove Continental Contitrialattack???
volevo qualche parere su questa gomma prettamente stradale per un GS...
|
|
11-02-2008, 13:38
|
|
Mukkista doc
|
Mah,le Pirelli scorpion Sync mi sono state consigliate da chi ha l'RT(e sono macinatori di KM) e me le hanno descritte come gomme sincere ed affidabili!!
Attualmente monto di prima gommatura delle Michelin Pilot power e non mi trovo,soprattutto in autostrada(oltre la velocita' di codice  )la moto non e' stabile e arrivando dal GS in fatto di gomme sono un po' spiazzato!!
|
11-02-2008, 13:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nautilus
invece faccio io una domanda:
nessuno di voi ha montato del R1200GS le nuove Continental Contitrialattack???
volevo qualche parere su questa gomma prettamente stradale per un GS...
|
Le monta mio fratello sull'ADV gomme da gran pieghe e strano ma vero e' riucito a farci piu' km del suo solito!
|
11-02-2008, 13:48
|
|
Lagunaseca
|
Ho dato un'occhiata al sito Pirelli e lo Scorpion lo mettono come una gomma sport Touring adatta in particolar modo alla pioggia e il freddo, la sua rivale e` la Diablo strada.
Ciao Mauro
|
|