Quote:
Originariamente inviata da Wotan
- ci si può permettere subito la moto dei propri sogni e senza l'angoscia di indebitarsi per il suo intero valore, perché il conce ha l'obbligo di riprendersi indietro la moto se non si vuole pagare la maxirata
- si ha sempre una moto fresca
- non si ha l'angoscia di dover rivendere il proprio usato, perché nel leasing il valore della maxirata è garantito.
|
Ciao Claudio, mercoledì prossimo andrò a prendermi la terza GS 1200 dal concessionario.
Di queste solo la prima è stato acquistata in contanti, le altre in leasing ed
il motivo della scelta è dipeso esclusivamente alla simpatica formula bmw per determinare il valore dell'usato che recita: quotazione eurotax -10% per ogni 10.000 chilometri annui percorsi oltre i primi 10.000
Le mie percorrenze sono state 42.000 km. in 11 mesi con la GS pagata in contanti e 74.000 km. in 23 mesi per la seconda presa in leasing.
Probabilmente il caso è piuttosto insolito, ma forse riesce a dare qualche indicazione sulle percorrenze medie di un motociclista bmw e sui motivi che possono spingere alla soluzione di "noleggio" con maxiratona per il riscatto del bene.
Adesso sono un "simpatico" motociclista conscio di non possedere nulla ma che almeno può viaggiare quanto vuole senza ingoiarsi due litri di bile quando riporta una moto di un anno dal concessionario per riceverne una valutazione ridicola...
... Invece restituisco la chiave e prendo una moto nuova sicuro che almeno 9.000 euro non possano negarmeli.
Alla faccia di tan e taeg
...e non mi dite di vendere la moto privatamente perchè sapete bene che è praticamente impossibile mettersi in competizione con usato garantito, finanziamenti personalizzati e tutto quanto può offrire solo un concessionario...