|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-12-2007, 09:00
|
#51
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.848
|
Quote:
Il GS 1200 ha venduto non hai talebani ma alla massa.. per qualche motivo (a me sconosciuto) ha sfondato in un mercato composto da sportive e/o scooter vendendo numeri incredibili...
|
infatti è quello che stavo dicendo. ossia, la massa ha comprato il gs1200 per moda, perchè è fico ecc (anche perchè gli piaceva ovvio), ma non è per forza attaccata alla architettura boxer, cosa che noto in molti qui nel forum.
io personalmente me ne frego di come sono messi i cilindri, potrebbero metterli uno su e uno giù. l'importante è che sia un buon motore
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
10-12-2007, 09:43
|
#52
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Motore Kymco un tubo! La collaborazione con la Kymco riguarda il mono della G450X e non il bicilindrico della F800, che è prodotto in Austria (a Gunskirchen) dalla Rotax.
Blablablabla...
|
adesso salta fuori che è KTM... HAHAHAHAHA
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
10-12-2007, 10:10
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Motore Kymco un tubo! La collaborazione con la Kymco riguarda il mono della G450X e non il bicilindrico della F800, che è prodotto in Austria (a Gunskirchen) dalla Rotax.
Blablablabla...
|
Anche secondo me e' cosi', ma qualcuno qui non aveva affermato in occasione della fiera di Milano che la cartella stampa dell'800 riportava motore costruito in Cina etc. etc. ?
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
Ultima modifica di fluido; 10-12-2007 a 10:13
|
|
|
10-12-2007, 11:14
|
#54
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
Messaggi: 975
|
Non è possibile, anche perchè quelli di Taiwan non scriverebbero mai "China" su un loro prodotto.
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
|
|
|
10-12-2007, 11:58
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
Messaggi: 2.070
|
da quel che so nel 2008 i mono per X-country etc. etc. NON avranno più il motore fatto in Rotax ma in Cina.
I Bicilindrici 650 e 800 non so.
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
|
|
|
10-12-2007, 12:41
|
#56
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 533
|
Mah, finchè non esce è dura parlarne.
Certo che chi ha, come me, una moto come l'R80GS e ancora ne attende l'erede legittima, a ben vedere, deve ancora attendere un po'. Al di là della sigla GS, è chiaro che si tratta di una moto diversa. Sicuramente venderà come il pane perchè è bella e probabilmente anche fatta molto bene e perchè c'è il marchio che, in Italia, tira come il famoso pelo rispetto i buoi.
Tuttavia, non mi soddisfa. Non è quello che attendevo un bicilindrico di quel tipo con trasmissione a catena. Non che sia un estremista, tutt'altro, ma sono gusti e aspettative personali.
Personalmente credo che potrebbero anche tenersi più bassi col prezzo, visto quel che si offre rispetto la concorrenza. L'estetica, certo.... mah, sono troppo scettico e coinvolto emotivamente per dare un giudizio obiettivo, specie sulla base di qualche foto e di pochi dettagli tecnici.
Vedremo.
__________________
R80GS Basic
Moto Guzzi Bellagio "AQUILA NERA"
|
|
|
10-12-2007, 17:25
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
|
VEdrai dopo aver provato l'endurino 450... allora si sarai davvero entusiasta, altro che 800GS
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
|
|
|
10-12-2007, 17:46
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
|
è una motaretta furba perchè riempie un vuoto di mercato (una concorrente di fatto non l'ha) ma da qui a dire che venderà sicuramente a vagonate ce ne passa.
Il Gs è un'altro (a mio modestissimo parere ovviamente)....o meglio un'altra cosa.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
10-12-2007, 20:06
|
#59
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
AHAHAHAHAHAHAHA
mi son letto tutto la discussione...spettacolo
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
10-12-2007, 20:46
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Da quanto ne avete parlano ne venderanno a vagonate!
Personalmente piace, dovrei solo provarla per vedere come mi trovo! Tutto il resto son chiacchiere da bar.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
11-12-2007, 08:01
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
|
perfetta per chi?
__________________
Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
|
|
|
11-12-2007, 08:52
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Firenze
Messaggi: 2.269
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
E' già, ora posso proprio dirlo.
Chia sa dove sono stato sa perchè.
Perchè non ve lo dico, ma ve lo garantisco!!!!!!
Fra qualche mese la proverete bene e capirete le mie parole.
Io non posso dire nulla, nemmeno sotto tortura.
|
Mike, almeno un piccolissimo accenno al cambio, come ti sembra?, sara' identico all'ST?
__________________
:) www.segnika.it :)
|
|
|
11-12-2007, 08:55
|
#63
|
Guest
|
azzo ha il cambio dell'St ?
|
|
|
11-12-2007, 08:57
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
|
Mike... qui quando si tratta di 800... vedi che il doic spunta dappertutto come i funghi... lui non ha coraggio di chiedertelo... ma nelle rotonde strette come si comporta la moto?... e in quelle belle ampie?... l' hai provata in zona industriale? a lungo intendo... il doic ti sarà grato per le risposte...
P.S. Ciao Doic. Sani!
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
|
|
|
11-12-2007, 12:57
|
#65
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jan 2004
ubicazione: Vercelli
Messaggi: 323
|
Quote:
Originariamente inviata da BMWBOXER
Premesso che è senza dubbio una moto accattivante per molti aspetti, non ultimo la mole che ben si confà magari a chi è un pò mingherlino ed anche al pubblico femminile,i motori Rotax sono ben collaudati,l'unico pensiero negativo che mi viene in mente,perché è quello che ho pensato quando a settembre il mio conce me l'ha proposta,è che sia "un voio ma nun posso"nei riguardi della sorellona 1200 
|
Adatta al pubblico femminile non penso visto che sarà 88 o 85 di sella.......piuttosto il nuovo F 650 (800) che di default sarà 78 cm....
Lamps!
|
|
|
11-12-2007, 13:05
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
|
beh, ci sono sempre le cavallone che gradiscono le moto...
__________________
Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
|
|
|
11-12-2007, 19:46
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: la città del santo
Messaggi: 1.316
|
Allora precisiamo, il motore Kimco verrà montato sulla x 450 da enduro.
Per il gs f 800 ci sto facendo un pensierino anch'io e meditavo di vendere l'r850r e pure il vecchio r80g/s del 1986.
Per il prezzo pare,dico pare, sarà attorno ai 10.500/11.000 EU.
Il TA Honda nuovo viene mi sembra sui EU 7.500.
Però faccio anche un pensiero sporco e la Triumph Tiger 1050 a EU 10.300?!
|
|
|
11-12-2007, 19:57
|
#68
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.848
|
Quote:
Però faccio anche un pensiero sporco e la Triumph Tiger 1050 a EU 10.300?!
|
e ci avresti pure ragione di farlo................................ gran moto con poche pecche
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
11-12-2007, 22:05
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
puoi almeno dirci se su strada è all'altezza del gs col boxer, almeno nei guidati medi e/o lenti? e, questione non da poco, altrettanto facile da spremere?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
11-12-2007, 22:29
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
Messaggi: 1.986
|
ne venderanno molte, è la nuova africa twin, era tanto attesa, eccola!
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
|
|
|
12-12-2007, 10:39
|
#71
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 533
|
Quote:
Originariamente inviata da calcas
ne venderanno molte, è la nuova africa twin, era tanto attesa, eccola!
|
A me pare che l'erede dell'Africa Twin, con tutto il rispetto, sia proprio la KTM Adventure. Non la prenderei, come non presi l'Africona... ma mi pare proprio che il passaggio naturale sia quello.
__________________
R80GS Basic
Moto Guzzi Bellagio "AQUILA NERA"
|
|
|
12-12-2007, 10:50
|
#72
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
|
Credo sia la moto che in tanti sognavano da tempo, seguendo tanti forum.
Per quanto mi riguarda amo i motori boxer, e la mia prossima moto sarà quasi sicuramente un BMW con cui fare un po' di off e lunghi viaggi anche in posti remoti, quindi fino a poco tempo fa non vedevo alternative al 1200 o all'altrettanto bello (per me) 1150 gs.
Ora però avrò assolutamente bisogno di provare questa moto per capire se questa del boxer è una fissa mia che ho guidato regolarmente solo una R850R.
Perché l'800 mi sembra davvero un'ottima alternativa all'Africa Twin.
Certo, resta da dire che se costasse così tanto (11-12k), cosa che peraltro già succede per il GS, per avere il coraggio di portarla in Off (e SICURAMENTE rovinarle perlomeno carrozzeria) devi avere il portafogli pieno.
E vabbè, alla fine basta guadagnare di piu', se abbiamo una passione è un prezzo da pagare.
__________________
CALIFFONE 50 - MBK OVETTO 50 - PIAGGIO LIBERTY 125...
BMW R 850 R - La mia prima SUPERMUKKA :D
|
|
|
12-12-2007, 11:26
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.872
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
puoi almeno dirci se su strada è all'altezza del gs col boxer, almeno nei guidati medi e/o lenti? e, questione non da poco, altrettanto facile da spremere?
|
storicamente il bicilidrico parallelo e' un 4 zoppo..
Non e' un'architettura molto sfruttata visto che vibra molto e piu' di tanto non si puo' sfruttare..
Le vibrazioni adesso possono essere limitate grazie ad alberi controrotanti, supporti etc etc, le prestazioni sono relative al tipo di moto, 85 cv sono piu' che sufficenti (per me), ma se pensiamo ai motori a V e' un'altra storia...
Il grande vantaggio sono i costi di produzione (i piu' bassi tra i bicilindrici) e la compattezza del motore che permette di infilarlo un po' ovunque..
Storicamente ci sono le triumph, poi la yamaha e la kawasaki.. la honda cb 500 non ho idea se sia parellale o no..
Diciamo che la moto che piu' si avvicina al GS800 come prestazioni su strada e' il TDM 900... ottima moto,ottimo motore, ma niente di che...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
12-12-2007, 11:46
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
|
Sicuramente non è una moto che fa sognare... sarà razionale, coprirà un buco nella gamma mondiale ma non paragonatela all'AT, con quel serbatoio da 16 litri, sulle distanze lunghe la vedo dura. Quindi bel mezzo ma sognare , almeno me , no di certo.
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
12-12-2007, 12:00
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
|
io ho girato un po con l'AT.. seondo me non fa più di 15 km/l.
credo che l'F/GS abbia maggiore autonomia
__________________
Paolo - K12R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13.
|
|
|