|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-12-2007, 12:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
A me sembra una cagata colossale all'Italiana; si vede che stare in Italia è contagioso anche per gli stranieri.
Si fa di una questione un pretesto per tornare alla lotta di classe. Barbasma non capisco perché tu debba fare il talebano del suv. Che palle. Se non ti va il SUV non lo compri ma che bisogno c'e' di rompere le palle a chice l'ha
Come se il problema in Italia o quelli del traffico o anche davanti alle scuole materne fossero i SUV; ma poi voglio vedere tutta 'sta gente che si lamenta dei SUV delle mamme davanti alle scuole; voglio vedere se i loro figli li mandano a piedi o con che mezzi li portano loro.
Nessun paese civile ha regole assurde simili sul traffico, tipo queste o quelle delle targhe alterne o blocchi del traffico.
|
|
06-12-2007, 12:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Nn vi e' mai capitato di incontrare divieti di transito per certe categorie di veicoli ?
Qui a Roma Ad es la Via del Mare è vietata a qlque mezzo che nn sia un autoveicolo . In autostrade o tangenziali per i 2 ruote occorre una cilindrata minima di 150 . La corsia centrale della Cristoforo Colombo è vietata ai motorini.
In tanti centri storici la circolazione è limitata ai soli residenti ( e pure qui ci sarebbe da discutere )
Nn si guarda mica se i proprietari pagano le tasse o no.
L'ordinanza fa riferimento a dei problemi riscontrati in questo paese con alcune tipologie di mezzi ,a seguito dei quali viene emessa questa restrizione alla circolazione per i nn residenti.
Ovviamente la + completa solidarietà ai possesori di SUV che si vedono negata la possibilità di attraversare Brunate , ma penso possano sopravvivere , in finale ci sono tanti altri posti dove andare .........
|
|
06-12-2007, 12:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
ovviamente non rispondevo direttamente a te.
ma se ti senti emarginato per via del pajero... non è colpa mia.
tra l'altro non è manco un SUV.
|
Si okkey scienziato.
Ma rispondi piuttosto alla mia domanda visto che a sparare sei bravissimo.
Quando sei stato l'ultima volta a Brunate visto che "chi non capisce una cippa del posto di cui si sta parlando" c'è stato almeno 4 volte negli ultimi tempi?
Hai avuto difficoltà a parcheggiare? D'inverno quando nevica secondo te è meglio la tua auto o una 4x4?
Grazie.
|
|
06-12-2007, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Curiosamente le lotte anti-suv le fa sempre chi i SUV (tipo X5 etc, perché gli altri costano come berline) non se li può permettere. Poi quello del problema dei parcheggi a Brunate c'entra secondo me ben poco con i SUV. Andateci a Brunate e poi mi dite.
Barbasma: citi il problema delle madri dell'asilo. Beh dubito che questo sia il caso a Bruante oltretutto l'ordinanza non riguarda i residenti di Brunate. Il sindaco fa il duro con il sedere degli altri.
Ultima modifica di MarcoR; 06-12-2007 a 12:36
|
|
|
06-12-2007, 13:17
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
caro berghemrader
invece che inveire su di me dovresti farlo con chi usa il SUV a sproposito.
in un mondo perfetto non dovrebbero esistere le multe, le carceri. i limiti di velocità ecc.ecc.
purtroppo non siamo in un mondo perfetto, anzi siamo in italia, il paese dove non esistono doveri... MAI... solo diritti.
per colpa di qualche coglione che parcheggia sui marciapiedi e che pensa solo perchè ha una macchina grossa, pesante e alta di poter girare come col carroarmato, tu ti senti offeso se una intera categoria viene penalizzata.
eppure da motociclista dovresti capirlo, per colpa di pochi coglioni noi veniamo subissati di velox e criminalizzati.
però... prima che esistessero i SUV.... non era possibile parcheggiare sui marciapiedi alti 20cm.
e non ne faccio manco un discorso di ricchezza più o meno, dato che stranamente quelli col ferrari non si comportano con l'arroganza di una qualsiasi donna col suv koreano.
la questione è che in questo momento la percentuale di coglioni che possiedono un SUV è molto più alta che in qualsiasi altro segmento auto, forse risolve i complessi di inferiorità, le insicurezze del benessere... boh.
dato che educare i coglioni è impossibile, purtroppo ci toccano le leggi stupide, leggi stupide, per popolo stupido.
all'estero ci sono tanti SUV, nessuno pensa di essere per questo autorizzato a sbattersene delle norme di circolazione.
mi comprendi adesso?
di sicuro tu sei il più civile dei clienti 4x4 però ammetti che girando per le città, casualmente l'incivilità delle persone è proporzionale alla grandezza della loro auto.
quando per strada vedo un motociclista cretino... non lo giustifico... ma mi incazzo il doppio perchè così passo da cretino anche io, per la morale comune.
la prossima volta che vedrai un SUV parcheggiato sul marciapiede attaccagli un cartello con scritto, cretino, per colpa tua fanno leggi idiote.
Ultima modifica di barbasma; 06-12-2007 a 13:19
|
|
|
06-12-2007, 13:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Caro Bugiardo (e rispondo indirettamente a Paolo_B)
Lo so anche io che esistono i divieti di transito, vedere il punto 4 del mio intervento, che credevo chiaro invece non è così a giudicare il tono delle risposte, quindi mea culpa e provo a fare chiarezza.
Non mi sembra costituzionale bloccare una sola categoria di veicoli, i SUV, che poi vuol dire tutto e niente. Si facciano regole chiare. A Brunate in centro, visto che le vie sono molto strette e quindi non ci si riesce a girare in con auto più larghe di 2.5 m (ad esempio), si faccia un divieto di transito a tutte le auto più larghe. Mi sembra semplice...
A Siena in piazza del Campo (per citare un esempio) non ci va nessuno, ne in auto, ne in moto, ecc. Non che hanno fatto un ordinanza che le smart o le macchinie senza targa ci possono andare.
Quote:
A Roma Ad es la Via del Mare è vietata a qlque mezzo che nn sia un autoveicolo.
|
Bene, ma non è che hanno ordinato che i SUV no e le altre auto si.
Guardate, il fondamento giuridico sarebbe lo stesso se facessero un ordinanza, ad esempio per il centro di Firenze dove tutte le moto ENDURO (GS compresi) non possono accedere, visto che non ci sono ne guadi, ne sterrati, ecc, ma dato che la morforlogia della moto lo permette. possono salire sul marciappiede, e conseguentemente ostacolare i pedoni (scritto sull'ordinanza di brunate, visto che chi ha ruote superiori a 70 cm di diametro parcheggia sul marciappiede).
Ultima modifica di alfred_hope; 06-12-2007 a 13:46
|
|
|
06-12-2007, 13:58
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
barbasma;
invece che inveire su di me dovresti farlo con chi usa il SUV a sproposito. Razzista dichiarato...
in un mondo perfetto non dovrebbero esistere le multe, le carceri. i limiti di velocità ecc.ecc. Minchia che noia
purtroppo non siamo in un mondo perfetto, anzi siamo in italia, il paese dove non esistono doveri... MAI... solo diritti. Comincia tu per primo con quel catenaccio di moto che ti ritrovi fuori legge...
per colpa di qualche coglione che parcheggia sui marciapiedi e che pensa solo perchè ha una macchina grossa, pesante e alta di poter girare come col carroarmato, tu ti senti offeso se una intera categoria viene penalizzata. Si vede che vivi tra le montagne  sul marciapiede di tutte le città grosse e non, alto 30 cm, ci parcheggiavano la 500 già dal 1961.. prima non sò perchè non ero nato...
eppure da motociclista dovresti capirlo, per colpa di pochi coglioni noi veniamo subissati di velox e criminalizzati. Parla per te... che scorazzi per le montagne ad inquinare acusticamente...
però... prima che esistessero i SUV.... non era possibile parcheggiare sui marciapiedi alti 20cm. E' come sparare alla croce rossa... Barba.. lascia stare stai facendo una figura di merda... Vai a Milano e trovi sui marciapiedi tutte le auto del mondo, tranne i SUV che si permettono di pagare il box privato o il parcheggio a pagamento.. anzi, non le lasciano neanche sul marciapiede perchè c'è sempre il solito Pirla che gli graffia le portiere, mentre a quello stronzo con la Modus che blocca il passaggio delle carrozzelle niente.. 
e non ne faccio manco un discorso di ricchezza più o meno, dato che stranamente quelli col ferrari non si comportano con l'arroganza di una qualsiasi donna col suv koreano. Avevo ragione.. sei razzista dichiarato contro le Koreane?... Non te la danno neanche a pagamento? Barba... Vai davanti alle scuole ogni giorno, e vedrai che i cafoni non hanno categoria di auto... sono cafoni e basta...
la questione è che in questo momento la percentuale di coglioni che possiedono un SUV è molto più alta che in qualsiasi altro segmento auto, forse risolve i complessi di inferiorità, le insicurezze del benessere... boh. Io, che ogni giorno mi faccio 4 ore di Suv vedo solo una marea di coglioni con le MOdus o similari... che si infilano ovunque e creano ingorghi... Forse in montagna le cose sono diverse... chissà.. Anzi.. direi che i coglioni sono 1000 con utilitarie e 1 in SUV... i valori in campo sono diversi..
dato che educare i coglioni è impossibile, purtroppo ci toccano le leggi stupide, leggi stupide, per popolo stupido. Stupido di un Barba ora sò con chi prendermela..
all'estero ci sono tanti SUV, nessuno pensa di essere per questo autorizzato a sbattersene delle norme di circolazione. Quasi quasi domani faccio un filmato tra Meda e Milano... dalle 8.30 alle 9.30 tanto ci metto per fare 20 km e ti faccio vedere quanti se ne sbattono delle norme della circolazione con utilitarie... anzi, essendo dei coglioni sono anche i peggiori..
mi comprendi adesso? Sei stato chiarissimo... peggio di così non si riesce ad adare oltre..
di sicuro tu sei il più civile dei clienti 4x4 però ammetti che girando per le città, casualmente l'incivilità delle persone è proporzionale alla grandezza della loro auto. a Bormio siete messi male...
quando per strada vedo un motociclista cretino... non lo giustifico... ma mi incazzo il doppio perchè così passo da cretino anche io, per la morale comune. Io non mi incazzo.. tanto sò che se la prenderanno tutti con Te..
la prossima volta che vedrai un SUV parcheggiato sul marciapiede attaccagli un cartello con scritto, cretino, per colpa tua fanno leggi idiote. Bella idea, ora mi faccio stampare da Segnika 1.000.000 di adesivi con su scritto CRETINO! Con adesivo permanente così gli si stacca la vernice e lo attacco a tutte le utilitarie parcheggiate sul marciapiede.... dici che un milione basteranno?
Perdonami Barba.. ma tu ci sei o ci fai?... comincio ad avere certezze..
|
|
06-12-2007, 14:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trst ....dauntaun
|
beh è una bella idea
peccato che
1 ) ad esempio suv come il prsche cayenne eccecc avendo gomme usperibassate ecc ecc rientrano nei limiti ... quindi i caghenne circoleranno
2) il signorottoartigianotto che non ha problemi di pecunia venderà il suvovne e si comprerà una mercedes o bmw o simili che sono larghe uguali o di più ma indicate per le strette strade storiche del borgo
3) gli ingorghi ci saranno lo stesso , forse era meglio vietare a tutti gli autoveicoli la circolazione
4) maaa emettere un editto per far rifare la patente ai cittadini ? visto che girando provocano "spesso" danni alle facciate ?
ciau
|
|
|
06-12-2007, 14:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Almeno per la mia zona, i cretini o maleducati che parcheggiano senza regole (sui marciapiedi e non solo....) sono in tanti e anche con macchine utilitarie 
E' vero,non è un discorso legato ai Suv o ad altri modelli di autovetture, ma principalmente alla buona educazione,e in primo luogo al rispetto del codice della strada.
Di coglioni ce ne sono di tutti i tipi e su macchine di ogni genere, quando non c'è controllo non esiste il rispetto delle regole, ognuno fa quello che gli pare e a rimetterci sono sempre i soliti educati
|
06-12-2007, 14:32
|
|
Guest
|
Bo questa discussione sta andando un pò sul surreale, io non criminalizzo i suv, è solo che non capisco a parte il discorso estetico comprare un colosso del genere per poi girare in città e non avere per nulla esigenze di fuoristrada....
Detto questo i coglioni non haano nè macchine nè sesso...ci sono coglioni in utilitaria e coglioni col suv...solo che quelli col suv essendo più grossi sono più coglioni che mai perchè poi si lamentano perchè nelle città ci sono gli ingorghi...e che cazzo girate con una macchina grossa quanto un carrarmato e vi meravigliate....???
Cmq riquoto la mia proposta di far pagare più i suv e tutti quei veicoli che danneggiano di più il manto stradale in autostrada e di far praticamente andare gratis i motocicli che non danno praticamente usura del manto  
|
|
|
06-12-2007, 14:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ... in Sicilia!
|
|
06-12-2007, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trst ....dauntaun
|
è un discorso difficile
perchè se la metti sul peso è un discorso
ad es: una bmw 740 pesa più di una suzuki jimny (ma anche una opel kadet credo) però la suzuky è un suv
se tutti girassero con la jimny ci sarebbero meno ingorghi
se la metti sull'ecologico e sui consumi ... stessa cosa ci sono macchine che consumano più di molti SUV
se poi la si vuol mettere sulla idmensione delle gomme...
sarebbe più logico e facile vietare l'utilizzo della macchina in città creando appositi silos in periferia ed un efficientissimo sistema di trasporti interni .. (vedi Friburgo ) sviluppare il car sharing ecc ecc ...
secondo me queste boutades di questi amministratori locali lasciano il tempo che trovano e fanno inkazzare tutti .
Le cose non miglioreranno mai fintantochè ci sarà la cultura della macchina e nel frattempo non puoi penalizzare una categoria solo per la forma dell'auto ...
ad es: io trovo più assurde dei SUV le macchine che hanno solo 2 posti , spider , coupè ecc ecc che ci fai con quelle se puoi andare in moto che è grande la metà ?
|
|
|
06-12-2007, 14:48
|
|
Guest
|
Ultima modifica di checcomusta; 06-12-2007 a 16:20
|
|
|
06-12-2007, 16:18
|
|
|
il bello di questi dibattiti provocatori è che mi aiutano a rimpinguare la lista degli ignorati.
ammazza pacifico se ti rode... adesso capisco perchè ti sei comprato un SUV.
|
06-12-2007, 16:20
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
altro che applauso al sindaco
|
|
06-12-2007, 16:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verbania
|
Quote:
il bello di questi dibattiti provocatori è che mi aiutano a rimpinguare la lista degli ignorati. 
|
posso candidarmi anche io per entrarci? 
giusto per essere pari.... 
|
06-12-2007, 16:30
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
ammazza pacifico se ti rode... adesso capisco perchè ti sei comprato un SUV.
|
Dibattiti provocatori?... a me paiono Isterismi da Ignoranti...
A me rode!?!?... Io mi diverto a rispondere alle tue incredibili osservazioni di uno che non scende mai a valle e non vede come gira il mondo...  
Oggi non sono riuscito... ma domani, che forse nevica, vado a Brunate.. te lo prometto.. così al primo tornante blocco il traffico...
Che fai tiri la pietra e poi nascondi le mani?  
|
|
06-12-2007, 16:32
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
(..) Non mi sembra costituzionale bloccare una sola categoria di veicoli, i SUV, che poi vuol dire tutto e niente (..)
|
Sono d'accordo anch'io, infatti l'ordinanza ha una premessa (quella che fa riferimento ai "SUV") assolutamente opinabile.. per poi individuare una caratteristica "tecnica" di limitazione (pneumatici di diam superiore ai 730 mm) anche questa discutibile. Se il problema (reale?) sono massa ed ingombri, vieti il transito ai mezzi più larghi di 1,70 e più pesanti di 1 ton e fine.
|
|
06-12-2007, 16:40
|
|
|
X pacifico
hai venduto la KTM e poi MOTORRAD che fa?
dice a tutta l'europa che è più stabile del gs in qualsiasi condizione, perfino in curva, una motaccia di merda con le camere d'aria e le ruote alte che viaggia in curva meglio del gs e del suo telelever.
accidenti.
io piuttosto che il SUV comprerei un bello Z4, fa molto più figo, ma tanto.
|
06-12-2007, 16:47
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
barba c'è una xt in vendita nel mercatino
|
|
06-12-2007, 16:55
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
X pacifico
hai venduto la KTM e poi MOTORRAD che fa?
dice a tutta l'europa che è più stabile del gs in qualsiasi condizione, perfino in curva, una motaccia di merda con le camere d'aria e le ruote alte che viaggia in curva meglio del gs e del suo telelever.
accidenti.
io piuttosto che il SUV comprerei un bello Z4, fa molto più figo, ma tanto.
|
Sei un falso..  sul dritto il GS è più stabile del KTM... come ogni Buon SUV... e poi... ho venduto il cancello e ho trasformato un elefante in una libellula..  IL MIO GS.... la 990... se la mangia anche in pista... vedi se quelli di Motorrad vogliono fare una comparativa... così al posto di 10 punti.. la differenza sarà di 1000..    
Per non parlare della sicurezza in frenata... la KTM è un cesso di moto... e poi non piega in discesa... ma che minchia di moto è?..
Io col SUV ci lavoro... ormai dal 97... e non ho alternative...
Non cambiare discorso... che ti PRICCIO!
|
|
06-12-2007, 17:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Toscana
|
Le macchine servono solo a svolgere determinate funzioni. Altro è la moto, naturalmente.
I SUV sono macchine dopate utilizzate per svolgere le medesime funzioni, ma con maggior impaccio a causa delle notevoli dimensioni. Raramente (molto raramente) vengono utilizzati per svolgere le funzioni per cui sono costruiti.
Sono mezzi di moda. Come tante mode, spero che questa passi presto.
Ripeto IMHO e senza polemica con chicchessìa.
|
06-12-2007, 17:29
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
...mi domando quale sia la funzione del porsche cayenne...nessuno che sappai rispondermi...ne ho graffiati giusto oggi almeno 5 in zona duomo...ed un paio fra montenapoleone e via manzoni...gli ho scritto sopra "a cosa servi?"...mai nessuno che mi contatti per chiarirmelo...
|
06-12-2007, 17:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Milano e Chiasso
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Si okkey scienziato.
Ma rispondi piuttosto alla mia domanda visto che a sparare sei bravissimo.
Quando sei stato l'ultima volta a Brunate visto che "chi non capisce una cippa del posto di cui si sta parlando" c'è stato almeno 4 volte negli ultimi tempi?
Hai avuto difficoltà a parcheggiare? D'inverno quando nevica secondo te è meglio la tua auto o una 4x4?
Grazie.
|
ma lo ,vuoi capire che a Brunate ci si va con la funicolare?
|
06-12-2007, 17:56
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
|
|
|