|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |  
	
	
		
	
	
	
		|  08-11-2007, 09:40 | #276 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2007 ubicazione: Arezzo 
					Messaggi: 886
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Alexetadv  scusami, hai lascito la taratura originale delle valvole o ti è stata modificata??? originale 0.15 aspirazione 0.30 scarico |  Le valvole sono state ritarate con gli angoli giusti per le Cammes della serie R.
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-11-2007, 10:30 | #277 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.401
				      | 
 
			
			quei valori sono il gioco valvole, quello necessario per compensare le dilatazioni , credo che non ci sia alcun motivo per modificarlo.E dovrebbe essere uguale indipendentemente dalle camme montate, in quanto serve solo a evitare che le valvole "puntino" quando riscaldandosi si "allungano".
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-11-2007, 13:31 | #278 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2006 ubicazione: tra Veneto e Friuli 
					Messaggi: 1.681
				      | 
 
			
			non so se voi le valvove le tarate da soli, io si..... e vi posso assicurare che le cose cambiano, anche per uno 0,05 di differenza, anche meno
		 
				__________________BMW R1200GS ADV
 su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
 amigo della Gigia tutto il resto è gayo
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-11-2007, 11:26 | #279 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2007 ubicazione: Arezzo 
					Messaggi: 886
				      | 
 
			
			Finalmente è arrivata la coppia di gialloni Ohlins.Peccato che questo week-end non posso montarli in quanto vado a Milano, ma appena torno, mi metto subito all'opera.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-11-2007, 12:14 | #280 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Aug 2007 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 813
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bmwr1200gs  Finalmente è arrivata la coppia di gialloni Ohlins.Peccato che questo week-end non posso montarli in quanto vado a Milano, ma appena torno, mi metto subito all'opera.
 |  Io li farei revisionare prima di montarli...    
p.s. il tuo amico ha poi trovato i BiTubo che cercava ?!?    
				__________________In attesa di espatrio
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-11-2007, 15:52 | #281 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2007 ubicazione: Arezzo 
					Messaggi: 886
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da OroMatto  Io li farei revisionare prima di montarli...    
p.s. il tuo amico ha poi trovato i BiTubo che cercava ?!?   |  Mi sembra di no. 
Li hai ancora disponibili???? 
Se si, quanto vuoi???
 
Ciao e grazie.
		 
				 Ultima modifica di Bmwr1200gs;  09-11-2007 a 15:55
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2007, 09:18 | #282 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2007 ubicazione: Arezzo 
					Messaggi: 886
				      | 
				 Gialloni Ohlins nel mio Gs 1200 R 
 
			
			Questo Week-End ho montato i Gialloni Ohlins nel mio Gs 1200 R, dopo averli fatti revisionare. 
Peccato che non sono riuscito a provarla in quanto era un frebbo bestia.
Per le foto.........................
http://picasaweb.google.com/Alessandroc1967
				 Ultima modifica di Bmwr1200gs;  19-11-2009 a 16:03
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2007, 09:22 | #283 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			questa si che è bella....................  
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2007, 18:56 | #284 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2006 ubicazione: fra sole, mare e vento 
					Messaggi: 620
				      | 
				  
 
			
			--dai 5000 ai 5250 e dai 6100 ai 6500 giri, alla moto sembra che manchi benzina, ma in realta questo "problema" è dato dalle strane risonanze dei gas di scarico all'interno della poccia del catalizzatore eliminato dai collettori originali. Sicuramente con l'applicazione di collettori definiti "racing", esso sparisce.-- a 7950 giri (limite dell'entrata ufficiale limitatore BMW) il limitatore non si sposta di sana pianta a 8500 giri (come da nuova impostazione), ma rimane quasi impercettibile come se fosse un campanellino d'allarme che ti dice che stai per arrivare alla soglia massima impostata dei giri. Ma se in questo caso continuate a tenere la manetta spalancata, la moto raggiunge la soglia massima dei giri impostati (in questo caso 8500). La sua percezione è assolutamente bassa. A regola anche questo si dovrebbe riuscire a risolvere andando a diminuire i gradi d'anticipo dai 7900 ai 8100 giri.
 
 ho bisogno di lumi
 il fatto che sembri che manchi benzina significa che la moto buca? che è vuota?
 a 7950 cosa succede? vibra? si sente come se tagliasse?
 
				__________________GS 1200 LC zebrata
 fu GS 1200 ADV '06
 furon molte altre...
 Vespa VNB3 125cc 1962 D.C.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2007, 19:27 | #285 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2006 ubicazione: tra Veneto e Friuli 
					Messaggi: 1.681
				      | 
 
			
			per utilizzare lo scarico originale scatalizzato bisognerebe utilizzare un bypass nella zoma "vuota" per diminuire la risonanza, è quello che vorrei fare...... ma ancora non ho un colettore su cui lavorare.che forma ha il catalizzatore??? ha una sezione vuota al centro??? o è uniforme a celle???
 
				__________________BMW R1200GS ADV
 su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
 amigo della Gigia tutto il resto è gayo
 
				 Ultima modifica di Alexetadv;  19-11-2007 a 19:39
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2007, 09:32 | #286 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2006 ubicazione: fra sole, mare e vento 
					Messaggi: 620
				      | 
 
			
			Ricapitolando:1) alberi a camme della R
 2) filtro aria tipo BMC
 3) collettore aria maggiorato
 4) mappatura originale della centralina BMW
 5) Centralina Rapid Bike 3.
 6) Due eliminatori delle Sonde Lamda
 7) Mappatura presso preparatore con banco a rulli
 8) Y Aros con compensatore
 9) scarico originale
 procedo così oppure ho sbagliato qualche passaggio?
 
				__________________GS 1200 LC zebrata
 fu GS 1200 ADV '06
 furon molte altre...
 Vespa VNB3 125cc 1962 D.C.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2007, 10:16 | #287 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2006 ubicazione: fra sole, mare e vento 
					Messaggi: 620
				      | 
 
			
			mamma mamma che prurito...    
ho solo paura di fondere il motore...
		
				__________________GS 1200 LC zebrata
 fu GS 1200 ADV '06
 furon molte altre...
 Vespa VNB3 125cc 1962 D.C.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2007, 12:00 | #288 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.401
				      | 
 
			
			Procedi Impavido!
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2007, 12:07 | #289 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2006 ubicazione: fra sole, mare e vento 
					Messaggi: 620
				      | 
 
			
			Aspes non è che vuoi mandare avanti me per vedere il risultato e poi decidere tu?!
		 
				__________________GS 1200 LC zebrata
 fu GS 1200 ADV '06
 furon molte altre...
 Vespa VNB3 125cc 1962 D.C.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2007, 12:10 | #290 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.791
				      | 
 
			
			Io sono già in cantiere... attendo pacchetto metallico da Monaco..     
Il resto è già pronto....   
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2007, 13:02 | #291 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.401
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ueciccio!  Aspes non è che vuoi mandare avanti me per vedere il risultato e poi decidere tu?! |  io ho gia' su tutto tranne le cammes!
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2007, 13:03 | #292 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2004 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 5.663
				      | 
 
			
			Pacifico facci godereAnch'io devo ordinare ma ho speso 1800 eros il mese scorso per aggiustare il  k, ho comprato 2 schubert, una giacca e il midland.
 Mia moglie mi ha tolto i viveri e ora devo riistituire i fondi neri
 Prossime modifiche dicembre/gennaio assi a camme e rapporto al cardano accorciato del nuovo gs
 
				__________________peranga  K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2007, 13:38 | #293 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2007 ubicazione: Arezzo 
					Messaggi: 886
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ueciccio!  --ho bisogno di lumi. Il fatto che sembri che manchi benzina significa che la moto buca? che è vuota?a 7950 cosa succede? vibra? si sente come se tagliasse?
 |  Il problema che sembra che manchi benzina èra dato dal fatto del collettore originale scatalizzato che crea risonanze.
 
A 7950 giri (limite dell'entrata ufficiale limitatore BMW) il limitatore non si sposta di sana pianta a 8500 giri (come da nuova impostazione), ma rimane quasi impercettibile come se fosse un campanellino d'allarme che ti dice che stai per arrivare alla soglia massima impostata dei giri. Ma se in questo caso continuate a tenere la manetta spalancata, la moto raggiunge la soglia massima dei giri impostati (in questo caso 8500). La sua percezione è assolutamente bassa
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2007, 13:39 | #294 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2007 ubicazione: Arezzo 
					Messaggi: 886
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ueciccio!  Ricapitolando:1) alberi a camme della R
 2) filtro aria tipo BMC
 3) collettore aria maggiorato
 4) mappatura originale della centralina BMW
 5) Centralina Rapid Bike 3.
 6) Due eliminatori delle Sonde Lamda
 7) Mappatura presso preparatore con banco a rulli
 8) Y Aros con compensatore
 9) scarico originale
 procedo così oppure ho sbagliato qualche passaggio?
 |  Perfetto, puoi procedere.
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2007, 13:41 | #295 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2007 ubicazione: Arezzo 
					Messaggi: 886
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ueciccio!  mamma mamma che prurito...    
ho solo paura di fondere il motore... |  Non si fonde nulla, non ti preoccupare, l'unica cosa tieni le mani ben salde al manubrio ed il cervello sempre assolutamente collegato, in quanto i tempi per l'eventuale reazione ai pericoli, si dimezzano.
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2007, 13:42 | #296 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2007 ubicazione: Arezzo 
					Messaggi: 886
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Pacifico  Io sono già in cantiere... attendo pacchetto metallico da Monaco..     
Il resto è già pronto....   |  Cosa contiene il pacchetto da Monaco?????
 
Per caso i pistoni ad alta compressione??????????
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2007, 13:46 | #297 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2007 ubicazione: Arezzo 
					Messaggi: 886
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da PERANGA  Pacifico facci godereAnch'io devo ordinare ma ho speso 1800 eros il mese scorso per aggiustare il  k, ho comprato 2 schubert, una giacca e il midland.
 Mia moglie mi ha tolto i viveri e ora devo riistituire i fondi neri
 Prossime modifiche dicembre/gennaio assi a camme e rapporto al cardano accorciato del nuovo gs
 |  Guarda che se fai le modifiche che ho su io, accorciare il rapporto al cardano, significa renderla inguidabile. 
Di potenza così come è la mia, ne hai da vendere. 
Considera che all'uscita delle curve in seconda, non trovi il coraggio per aprire la manetta del gas, fino a che la moto non èquasi del tutto eretta e non hai portato il peso del corpo in avanti. 
Già così sei sempre di traverso.
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2007, 13:57 | #298 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2004 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 5.663
				      | 
 
			
			Sì hai ragione ma io ci smaialo anche e quindi in off i rapporti più corti mi aiutano. Ho già guardato sull'etk quanto potrei spendere per mettere il ''primino'' che ora c'è in optional suul'adv.
 Dovrei cambiare l'albero intermedio del cambio completo ( non è scomponibile ) e costerebbe 682 eros l'ingranaggio della prima 66 eros e 4 cuscinetti 76 eros
 Con poco più di 800 eros avrei il primino
 Questi sono i prezzi degli ingranaggi normali ma come ricambi costano uguale a quelli con la prima corta
 
				__________________peranga  K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2007, 14:28 | #299 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2006 ubicazione: tra Veneto e Friuli 
					Messaggi: 1.681
				      | 
 
			
			io vorrei lasciare le cammes originali e fare il resto.non mi interessa la potenza agli alti regimi, ma vorrei molta più coppia ai bassi.
 che potenza potrei riuscire a tirar fuori???
 
				__________________BMW R1200GS ADV
 su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
 amigo della Gigia tutto il resto è gayo
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2007, 14:30 | #300 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bmwr1200gs  Perfetto, puoi procedere. |  scusa ma quindi alla fine hai su sia la rapid che la mappatura diversa di quella di serie?? 
credevo fosse vari e distinti step e non che convivesse tutto assieme
		 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |  |     |