|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 19:27 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2004 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 2.952
				      | 
				 Sintesi novità BMW R 1200 GS 2008 
 
			
			copio e incollo dal documento di presentazione BMW dei nuovi modelli 2008
 "Sintesi delle caratteristiche principali della nuova BMW R 1200 GS" :
 • Propulsore ancora più dinamico e brioso nella metà superiore del campo
 di regime.
 • Aumento della potenza del motore del 5 percento.
 • Incremento del regime massimo a 8000 giri al minuto e ampliamento del
 campo di regime utile.
 • Rapporti del cambio e della trasmissione secondaria modificati al fine di
 potenziare la trazione e l’accelerazione.
 • Cambio a sei rapporti rivisitato con diametri dei cuscinetti maggiorati e
 cinematica di cambiata ottimizzata, così da realizzare dei cambi-marcia
 ancora più precisi.
 • Adattamento elettronico della ciclistica attraverso il sistema Enduro ESA,
 montato per la prima volta in una moto Enduro e disponibile come
 optional. La possibilità di tarare molle e ammortizzatori in base alle preferenze
 personali determina un ulteriore incremento dell’agilità e
 dell’idoneità alla guida touring e offroad.
 • La regolazione elettroidraulica del precarico della molla nelle unità
 ammortizzanti anteriore e posteriore è parte integrale del pacchetto
 Enduro ESA.
 • Ergonomia ottimizzata con nuovo manubrio in alluminio, paramani
 ridisegnati e disegno nuovo della sella.
 • Indicatore del livello del carburante con campo di misurazione ampliato
 e sensori nuovi.
 • Carica della batteria ottimizzata e maggiore potenza dell’alternatore.
 • Design più dinamico con forti attributi Enduro.
 • Varianti cromatiche: titansilber metallizzato, schieferdunkel metallizzato
 opaco, namibiaorange pastello, tansanitblau pastello
 
 Che i problemi relativi a:
 - cambio (vedi caso di pierilpolso, ma molti altri hanno avuto problemi)
 - batteria/alternatore (qui le segnalazioni si sprecano)
 - indicatore livello carburante (che definire impreciso è poco)
 siano stati risolti?
 
 Vedarem...
 
				__________________Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
 ex GS 1200 ADV  "la rossonera"
 
				 Ultima modifica di Flute;  11-11-2007 a 19:31
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 19:32 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Dec 2005 ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland 
					Messaggi: 13.687
				      | 
 
			
			solo il primo punto non mi trova d'acordo. 
hanno cambiato quello che non serviva. 
o forse per fare bella figura nelle comparative patinate. 
ma chi ci va' a 8000 giri?  
				__________________Vaccinato con zero dosi.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 19:36 | #3 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2004 ubicazione: Mailand Trennogarten 
					Messaggi: 567
				      | 
 
			
			schiefeZZdunkel che colore è???   
				__________________ex ex ex
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 19:39 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Aug 2006 ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma! 
					Messaggi: 1.050
				      | 
 
			
			Il mio 1200 va come un treno...eppure vedendo i vs avatar mi dico: Ma con 2 foto del genere ancora pensate ai boxer?...io me li sarei già tolti...Lamps
 
				__________________La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
 
 [SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 19:39 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2004 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 2.952
				      | 
				  
 
			
			Nuovo motore – più potente, piú brioso e più dinamico.Il principio funzionale del motore della nuova R 1200 GS, cioè la sua configurazione, la trasmissione di potenza e l’alimentazione, corrisponde a quello del propulsore della R 1200 R. Per la R 1200 GS è stata modificata la
 gestione motore, così da adattarla ai criteri specifici che deve soddisfare
 una Enduro da viaggio di grande cilindrata.
 Nonostante che il propulsore boxer da 1170 cm del modello precedente
 offrisse in tutte le condizioni uno spiegamento di potenza eccellente, nella
 nuova R 1200 GS gli ingegneri della BMW Motorrad sono riusciti a superare
 sé stessi. Grazie a una potenza di 105 CV, a un regime massimo elevato
 a 8 000 giri al minuto e, conseguentemente, a un campo di regime più ampio
 e a dei rapporti di trasmissione completamente rivisitati, la R 1200 GS si
 presenta ancora più dinamica e scattante e con una trazione potenziata in
 tutto il campo di regime. In combinazione con il cambio modificato a sei
 marce la nuova R 1200 GS si posiziona così come la Enduro da viaggio con
 il più alto livello di dinamica di guida.
 Analogamente ai modelli precedenti, anche la nuova R 1200 GS dal rapporto
 di compressione di 12:1 può essere rifornita di carburante da 95 ottani. Il
 motore è tarato per la benzina Super senza piombo da 95 ottani, ma grazie
 alla regolazione antidetonazione funziona anche con benzina normale da
 91 ottani senza che si rendano necessari degli interventi manuali.
 
				__________________Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
 ex GS 1200 ADV  "la rossonera"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 19:41 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2004 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 2.952
				      | 
 
			
			Cambio ottimizzato e nuova cinematica di cambiata per unamaggiore dinamica di guida e cambi-marcia ancora più precisi.
 
Grazie ai diametri maggiorati dei cuscinetti e a una distanza modificata tra 
gli alberi, il cambio a sei rapporti completamente rivisitato tiene conto dei 
criteri in parte estremi che deve soddisfare una Enduro costruita per affrontare anche dei viaggi lunghi. 
Un adattamento dei rapporti di trasmissione alle caratteristiche più dinamiche 
del motore e una riduzione della trasmissione secondaria da i = 2,82 a i = 2,91 si traducono in una spinta nettamente migliore nella metà superiore del campo
 di regime e in un guadagno della forza di trazione a regimi bassi e medi
 . 
Nell’ambito della rivisitazione del cambio, la R 1200 GS è stata dotata di una 
meccanica di cambio-marcia perfezionata con una curva forza/percorso ottimizzata, così da realizzare delle cambiate più precise e ottenere un feedback più diretto.
 
... questo mi sembra molto interessante...    
				__________________Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
 ex GS 1200 ADV  "la rossonera"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 19:44 | #7 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2007 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 457
				      | 
 
			
			Mah, sarà anche migliore ma al salone non è riuscita a rapirmi! Forse anche per colpa dei colori nuovi....veramente brutti!!
		 
				__________________WWW.TRAVELBIKERS.IT
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 19:44 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2004 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 2.952
				      | 
				  
 
			
			Enduro ESA con modalità stradale e fuoristrada e adattamentoottimale al campo di utilizzo.
 
 L’adattamento elettronico della ciclistica Enduro ESA distingue tra la modalità
 stradale e fuoristrada; attraverso la selezione della modalità per il precarico
 della molla e per lo smorzamento, il pilota può modificare la taratura e adattarla alla situazione specifica.
 Tenendo premuto il tasto ESA si varia la modalità di precarico della molla,
 premendolo solo brevemente la modalità di smorzamento.
 Modalità stradale. Premendo un pulsante il pilota può selezionare tra tre stati di carico che gli vengono visualizzati al display: «solo pilota», «pilota con bagaglio» e «guida con passeggero». Il sistema aumenta il precarico della
 molla dell’unità ammortizzante posteriore. Inoltre, ognuno dei tre stati di
 carico è combinabile con tre modalità di smorzamento «Sport», «Normal» e
 «Comfort». In tutte le modalità stradali, la regolazione del precarico della molla
 dell’unità ammortizzante del Telelever anteriore è nella posizione «Minimum».
 Modalità fuoristrada. Il sistema Enduro ESA offre due modalità di ammortizzazione per la guida fuoristrada, combinabili con tre modalità di smorzamento.
 La modalità «Riserve medie» del precarico della molla, rappresentata dal
 simbolo del display «Colline con la cima arrotondata», aumenta il precarico
 della molla dell’unità ammortizzante del Telelever anteriore al 50 percento;
 l’unità ammortizzante posteriore viene aggiustata allo stesso valore. Questa
 taratura è adatta sia alla guida fuoristrada lenta che veloce nella quale il motociclista non deve fare i conti con grossi dislivelli, buche o colpi. «Riserve
 massime», visualizzato dal simbolo allo schermo «Colline con la cima a punta»
 aumenta il precarico della molla al 100 percento sia dell’unità ammortizzante
 anteriore che posteriore ed è raccomandabile quando viene richiesta la
 massima protezione per non arrivare al fondo corsa. Inoltre, questa taratura
 aumenta l’altezza da terra di 2 centimetri rispetto alla modalità stradale.
 Le due modalità del precarico della molla descritte sopra sono combinabili
 con tre modalità di smorzamento «Soft», «Norm» o «Hard». Mentre la modalità
 «Soft» è adatta ad esempio per passaggi trial da percorrere a bassa velocità,
 «Norm» offre una regolazione degli ammortizzatori idonea alla maggior parte
 delle applicazioni fuoristrada. La modalità di smorzamento «Hard» viene
 raccomandata particolarmente per le piste in pianura da percorrere ad alta
 velocità oppure per la sabbia profonda.
 
 ... apperò... adesso co tutta sta robba vigliac può anche chiudere bottega...  ahahahah
 
				__________________Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
 ex GS 1200 ADV  "la rossonera"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 19:44 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Dec 2005 ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland 
					Messaggi: 13.687
				      | 
 
			
			non ho capito bene,ha le marce piu' corte?gia' il 1200 ha la sesta piu' corta del 1150,e i consumi?
 
				__________________Vaccinato con zero dosi.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 19:46 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2004 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 2.952
				      | 
 
			
			Ottimizzazione ergonomica del manubrio, dei paramani e della sella.
 Grazie a dei blocchetti di fissaggio ruotabili di 180 gradi identici a quelli
 montati nel modello sportivo HP2, è possibile ottimizzare l’ergonomia del
 manubrio di alta qualità realizzato in tubi conici di alluminio. Mentre la
 posizione del manubrio più arretrata offre una migliore ergonomia nella guida
 stradale e sul terreno poco impegnativo, la posizione più avanzata assicura
 dei vantaggi soprattutto quando si guida fuoristrada in piedi. I nuovi paramani
 disponibili come optional per la R 1200 GS e di serie nella R 1200 GS
 Adventure vengono montati sul manubrio già nella fabbrica. Inoltre, è stato
 aumentato lo spessore dell’imbottitura in espanso della sella.
 
				__________________Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
 ex GS 1200 ADV  "la rossonera"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 19:48 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2004 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 2.952
				      | 
 
			
			Indicatore del livello del carburante con sensori nuovi.
 Per l’indicatore del livello del carburante sono stati sviluppati dei sensori
 nuovi con un campo di misurazione ampliato e una maggiore risoluzione che
 forniscono un’indicazione più precisa gia a partire dal valore massimo.
 
				__________________Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
 ex GS 1200 ADV  "la rossonera"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 19:48 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2004 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 2.952
				      | 
 
			
			Carica ottimizzata della batteria e potenza maggioratadell’alternatore.
 La potenza dell’alternatore a corrente alternata è stata elevata da 600 a
 720 Watt; inoltre è stato ottimizzato il processo di carica della batteria.
 
 ... aggiungerei: FINALMENTE!!!
 
				__________________Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
 ex GS 1200 ADV  "la rossonera"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 19:49 | #13 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Aug 2007 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 813
				      | 
 
			
			Chi non mai fatto del Trial col GS1200... ?!?   
				__________________In attesa di espatrio
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 19:49 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Dec 2005 ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland 
					Messaggi: 13.687
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Flute  Carica ottimizzata della batteria e potenza maggioratadell’alternatore.
 La potenza dell’alternatore a corrente alternata è stata elevata da 600 a
 720 Watt; inoltre è stato ottimizzato il processo di carica della batteria.
 
 ... aggiungerei: FINALMENTE!!!
 |  lo stesso del K1200GT.
		 
				__________________Vaccinato con zero dosi.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 19:50 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2004 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 2.952
				      | 
 
			
			Design dinamico con marcati attributi Enduro.
Come lo esige la dinamica maggiorata, la nuova R 1200 GS riflette il tema 
Enduro anche nel proprio design. Nell’ambito dell’ampia rivisitazione di 
modello della R 1200 GS, nella zona anteriore del serbatoio del carburante 
sono state inserite delle coperture nuove in acciaio inox; inoltre la sezione 
superiore del parafango anteriore è stata ridisegnata applicando un linguaggio 
formale maschile, tipico per una Enduro. Il nuovo volto della R 1200 GS 
viene completato dai paramani bicolore, disponibili come optional, e da una 
nuova aletta di convogliamento dell’aria di raffreddamento. L’immagine 
dinamica della R 1200 GS è stata arricchita dalla nuova luce posteriore LED 
e dai lampeggiatori con coperchi bianchi.
 
" ... linguaggio formale maschile..." se ci fosse Proietti tradurrebbe "er becco a forma de cazzo???" ahahahahaha       
				__________________Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
 ex GS 1200 ADV  "la rossonera"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 19:53 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2004 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 2.952
				      | 
				  
 
			
			... e per finire, la "summa teologica" del marketing: molto eggheinst, oserei dire...
 Lavorazione delle superfici e gamma cromatica.
 La nuova R 1200 GS segnala la propria maggiore sportività attraverso una
 serie di colori e abbinamenti cromatici nuovi. Ad esempio, delle superfici
 tecniche, come l’aletta di convogliamento color argento, i foderi anodizzati
 o i coperchi della testata cilindri e i cerchi color magnesio, ispirati alla sportiva
 HP2, creano un abbinamento dinamico con le superfici del serbatoio e dei
 parafanghi, verniciate nei colori tradizionali.
 La combinazione delle diverse tonalità metalliche con il Titansilber metallizzato
 crea una variante della R 1200 GS dall’aspetto fortemente tecnico.
 La tinta Schieferdunkel metallizzato opaco riprende la tradizione dei modelli
 BMW particolarmente sportivi e conferisce alla nuova R 1200 GS un’immagine fortemente maschile, mentre il carattere sportivo e fuoristrada della
 nuova R 1200 GS viene sottolineato della vernici pastello nel profondo Tansanitblau e nel luminoso Namibiaorange.
 
				__________________Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
 ex GS 1200 ADV  "la rossonera"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 19:56 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2004 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 2.952
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da vadocomeundiavolo  non ho capito bene,ha le marce piu' corte?gia' il 1200 ha la sesta piu' corta del 1150,e i consumi?
 |  bisognerebbe confrontare i rapporti, questi sotto sono quelli del nuovo modello, il rapporto di trasmissione finale è comunque più corto:
 
Trasmissione/cambio 
Frizione monodisco a secco Ø 180 mm 
Cambio a innesti frontali a sei marce 
Trasmissione primaria 1,737 
Rapporti  
I 2,375 
II 1,646 
III 1,296 
IV 1,065 
V 0,439 
VI 0,848 
Trasmissione secondaria albero cardanico 
Rapporto 2,91
		 
				__________________Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
 ex GS 1200 ADV  "la rossonera"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 19:59 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: MoDEna 
					Messaggi: 2.276
				      | 
 
			
			Speriamo Bene
		 
				__________________LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 20:26 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2005 ubicazione: Castellarano (RE) 
					Messaggi: 10.204
				      | 
 
				__________________Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
 
				 Ultima modifica di Davide;  11-11-2007 a 20:28
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 20:41 | #20 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 22 Jun 2007 ubicazione: dovunque mi porta la moto.. 
					Messaggi: 484
				      | 
 
			
			la benza mi pare che parla di 98 ottani e quella normale 95 non 91??
		 
				__________________[FONT="Arial Black"][B]R 1200 R[/B][/FONT]
 BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
 (citazione da Biker Boyz)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 20:53 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Trento 
					Messaggi: 2.371
				      | 
 
			
			praticamente l'unica cosa che mi interessa veramente sono le modifiche al cambio....ma accorciando il rapporto finale non avranno accorciato anche la sesta? perchè che la prima adesso sia troppo lunga credo siamo tutti d'accordo, quello che non capisco e cosa hanno accorciato...  
				__________________R1200 GS MY2006 + OHLINS
 Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 21:08 | #22 |  
	| Obsoleto DOCG 
				 
				Registrato dal: 08 Oct 2002 ubicazione: Quarto dei Mille (Zena) 
					Messaggi: 20.104
				      | 
 
			
			l'indirizzo dello spacciatore!?!?!? ...pare roba buona dal vigore esplicativo....   
				__________________Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
 Filippo Obsoleto D.O.C.G.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 21:14 | #23 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			in definitiva è più bello..............
		 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 22:10 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Apr 2006 ubicazione: Fiorenza 
					Messaggi: 3.320
				      | 
 
			
			Ma quando arriva dai conc. x provarlo?
		 
				__________________Gs1200 cento% aria cooled
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2007, 22:21 | #25 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2006 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 976
				      | 
 
			
			due concessionari interpellati mi hanno parlato del 19 gennaio la presentazione e di conseguenza gli ordini da quel giorno. I tempi di consegna considerato che è un restyling dovrebbero essere brevi.
		 
				__________________R 1250 Gs Adventure Kalamata My2019
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |  |     |