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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  24-10-2007, 23:27 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Apr 2007 ubicazione: SENIGALLIA 
					Messaggi: 127
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				 Viva la plastighisa 
 
			
			Vorrei tornare su un argomento già trito e ritrito ma affrontarlo da un'altro punto di vista. Non aizzare quindi i fautori della ghisa contro quelli della plastica, ma invece sondare il terreno sulla presenza di sostenitori di una gs ideale che sia la sintesi tra il vecchio e il nuovo. Mi spiego meglio: secondo me la gs 1150 adv rappresenta lo stato dell'arte come estetica e personalità(specialmente il modello dell'anniversario) mentre la 1200 è un grande passo avanti in tecnica e fruibilità.Mi chiedo allora: non si poteva creare una sintesi delle due versioni? Altri esempi di modernità legata alla tradizione hanno creato dei miti vedi porsche 911. Se la bmw avesse creato una gs con l'estetica della 1150 e la tecnica della 1200 secondo me avrebbe avuto la possibilità di ricreare il mito della g/s 80. Cosa ne pensate?
 
				__________________BIANCANEVE (R 100 GS)
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		|  24-10-2007, 23:35 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2007 ubicazione: Camerata Picena (AN) 
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			in fondo è così, le due moto sono diverse ma l'estetica è la stessa.......anche le prime 911 sono molto diverse da adesso ma la sostanta estetica è la stessa.
		 
				__________________LA META E' IL VI'
 R1200GS
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		|  24-10-2007, 23:42 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2006 ubicazione: di qui e di lÃ* 
					Messaggi: 8.963
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			io una moto di 300kg non l'avrei (ho) mai comprata quindi non vedo proprio come poter coniugare le 2 cose
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		|  24-10-2007, 23:49 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Apr 2007 ubicazione: SENIGALLIA 
					Messaggi: 127
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			La bellezza è data dalla forma e non dal materiale utilizzato, quindi serbatoio della 1150 ma di plastica come la 1200 ecc.
		 
				__________________BIANCANEVE (R 100 GS)
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		|  25-10-2007, 00:08 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jul 2002 ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM) 
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			la ghisa è inimitabile. questo fa la differenza.
		 
				__________________R1150GsAdvFOREVER
 RIMASTO d.o.c.g.
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		|  25-10-2007, 00:12 | #6 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
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				      | 
 
			
			Impossibile qualunque modifica creerebbe un mostruoso ibrido.
 La 1150 rappresenta la capostipite di una serie, la 1200 la prima generazione di un nuova specie, in comune hanno sola la sigla R/gs
 
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
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		|  25-10-2007, 00:32 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Apr 2007 ubicazione: SENIGALLIA 
					Messaggi: 127
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			Secondo te la 1200 con una sella unica dritta e un serbatoio senza le due plastiche ma con un disegno più  caratterizzato sarebbe un mostruoso ibrido? Oppure ricalcherebbe l'armoniosità della linea della 1150?
		 
				__________________BIANCANEVE (R 100 GS)
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		|  25-10-2007, 09:25 | #8 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
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			Secondo me, il modello 2008 lo fanno per questo. 
Cmq tu parli di rivedere la porzione Serbatoio/sella, il che implica anche i fianchetti, quindi dal mio punto di vista, mentre concordo sulla bellezza della 1150 ADV (l'ho anche posseduta), non mi è mai piaciuta la versione 1150 standard, una vera repulsione.
 
Quindi propormi  
un incrocio 1150/1200 non solo mostruoso per me ma anche... 
un incrocio ADV/1200 improponibile perchè cambiano le quote sezioni tra parte superiore e parte meccanica, basta vedere quanto sono differenti la statuaria R1150R, e la "hornet" bicilindrica R1200R...   
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
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		|  25-10-2007, 10:40 | #9 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2006 ubicazione: N'do Scoghiu ma adesso sta dai Crucchi! 
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				__________________"Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me"
 
 Enzo Ferrari
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		|  25-10-2007, 10:44 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2004 ubicazione: Trentino 
					Messaggi: 1.403
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			Non capisco il perchè di questa continua lotta.
 Io la vedo molto semplice,
 
 il GS 1150 e il GS 1200 sono due moto identiche come tipologia e concezione, quello che fai con una lo fai con l'altra e le caratteristiche sono per lo più simili.
 
 Solo che il 1200 è la versione più evoluta da un punto di vista tecnologico ed estetico.
 
 Ognuna poi ha i suoi pregi e difetti, come ogni cosa al mondo..
 
 La vedo molto semplice.....
 
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		|  25-10-2007, 10:49 | #11 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
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	Quote: 
	
		| Solo che il 1200 è la versione più evoluta da un punto di vista tecnologico ed estetico. |  Il peso il peso il peso il peso!
		 
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		|  25-10-2007, 10:57 | #12 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
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			strano che nessuno dica quello che pensiamo al 90% i possessori della 1200. Che e' anche molto piu' bella di estetica, io quel balenottero del 1150 non l'ho mai nemmeno preso in considerazione ne' come estetica ne' come tecnica.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  25-10-2007, 11:02 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2004 ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca 
					Messaggi: 1.749
				      | 
 
			
			Faccio parte di quel 10% che considera il GS1200 brutto... anzi inguardabile. Ed è sempre stato così, almeno per me.
 Poi (con le gomme e la taratura degli ammo giusti, perché altrimenti per me è inguidabile) come utilizzo generale è uno spettacolo della natura per doti dinamiche, versatilità, divertimento, piacere di andare in moto!!!
 
 Però bella no. IMHO.
 
				__________________ex R65 - 1981
 ex R1150R - 2002
 ex R1200GS - 2006
 R1200GS - 2017  :)
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		|  25-10-2007, 11:05 | #14 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
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			Aspes sei sicuro di aver letto bene?
		 
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
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		|  25-10-2007, 11:15 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Apr 2007 ubicazione: SENIGALLIA 
					Messaggi: 127
				      | 
 
			
			Concordo con michele in tutto tranne che ritengo l'estetica della 1200 una involuzione piuttosto che un'evoluzione; Ovviamente è un parere personale.
		 
				__________________BIANCANEVE (R 100 GS)
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		|  25-10-2007, 11:17 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2002 ubicazione: RE (collina) 
					Messaggi: 5.300
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da cinacina  Vorrei tornare su un argomento già trito e ritrito ma affrontarlo da un'altro punto di vista. Non aizzare quindi i fautori della ghisa contro quelli della plastica, ma invece sondare il terreno sulla presenza di sostenitori di una gs ideale che sia la sintesi tra il vecchio e il nuovo. Mi spiego meglio: secondo me la gs 1150 adv rappresenta lo stato dell'arte come estetica e personalità(specialmente il modello dell'anniversario) mentre la 1200 è un grande passo avanti in tecnica e fruibilità.Mi chiedo allora: non si poteva creare una sintesi delle due versioni? Altri esempi di modernità legata alla tradizione hanno creato dei miti vedi porsche 911. Se la bmw avesse creato una gs con l'estetica della 1150 e la tecnica della 1200 secondo me avrebbe avuto la possibilità di ricreare il mito della g/s 80. Cosa ne pensate?
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penso che BMW non produca più moto proprio dal momento in cui al posto di un fusibile ha messo delle centraline... esattamente da quando è nato il 1200. fa un po tè    
per quello che riguarda la guidabilità, bhè... è personale. essendoci dei limiti di legge e di intelligenza, 100 cavalli o più, qualche chilo in meno...  non mi portano prima al bar
		 
				__________________dal 2004 BMW non produce più moto
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		|  25-10-2007, 11:18 | #17 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
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			Merlino, credo di si, nel senso che sembra di intepretare che mentre sull'aspetto tecnico il progresso sia innegabile, quelli che scrivono sostengono che l'estetica era piu' bella quella della vecchia.Io invece, e sono convinto di essere in ottima compagnia, sostengo la superiorita' della nuova anche sotto il mero profilo estetico, tutto qui.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  25-10-2007, 11:21 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2002 ubicazione: RE (collina) 
					Messaggi: 5.300
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			io dell'estetica me ne frego altamente. bado alla sostanza.
		 
				__________________dal 2004 BMW non produce più moto
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		|  25-10-2007, 11:31 | #19 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
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	Quote: 
	
		| non mi è mai piaciuta la versione 1150 standard, una vera repulsione. |  Aspes mi tocca quotarmi, perchè vedo che non hai letto bene..   
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
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		|  25-10-2007, 13:00 | #20 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			vabbe' Merli', era un commento generale non specificamente riferito a te!
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  25-10-2007, 13:19 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2002 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 2.025
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Merlino
					
				 La 1150 rappresenta la capostipite di una serie |    Non capisco. Non concordo.
		 
				__________________Bmw, boxer.
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		|  25-10-2007, 14:29 | #22 |  
	| Dentista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2007 ubicazione: Nel mio Studio 
					Messaggi: 2.722
				      | 
 
			
			la 1150 non è bella come la 1200
		 
				__________________Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
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		|  25-10-2007, 16:50 | #23 |  
	| Arrosticino 
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2005 ubicazione: L'Aquila centro 
					Messaggi: 1.342
				      | 
 
			
			Ognuno ha la moto che si merita   
				__________________FILO
 R1200GS
 TerremotoSTO
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		|  25-10-2007, 21:34 | #24 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2007 ubicazione: venaria 
					Messaggi: 203
				      | 
 
			
			... la Duna... era l'evoluzione della 128  
				__________________ex ciao - ex vespa 50pks - ex aprilia tuareg125 - ex bmw r45 - ex R1150GS - exVFR 750 - R1100GS '98
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		|  25-10-2007, 22:01 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2005 ubicazione: Firenze 
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				__________________k 100 LT "LA PINA" EX R1150R "LA PODEROSA" ne rimarrÃ* uno solo!
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