|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-10-2007, 16:47
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: Ravenna
|
R850R Ondeggiamenti
Saluti a tutti.
Sapete come procedere per eliminare le oscillazioni destra/sinistra che si verificano oltre i 140/150 Km/h?
La moto ha 6000 Km, le oscillazioni si verificano specialmente rilasciando il gas.
Forse troppo precerico nel mono posteriore, o troppo frenato?
Grazie in anticipo.
__________________
R1200R
ex R850R "Motorella"
ex R1150RT 'Manferd'
|
|
|
15-10-2007, 17:22
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
|
Se pensi che siano le sospenzioni puoi dare uno sguardo alla guida alla regolazione delle sospensioni fatta da Bumoto.
La trovi qui http://www.quellidellelica.it/forums...ead.asp?id=103
__________________
ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
|
|
|
15-10-2007, 17:23
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
oscillazioni? queste sconosciute...
la mia va dritta come un fuso
le gomme sono ok?
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
15-10-2007, 17:25
|
#4
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
|
prova a controllare anche la pressione delle gomme ...e l'usura
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
15-10-2007, 17:33
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
|
limitarsi ai 150 km/h no eh?
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
|
|
|
15-10-2007, 18:04
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: Jesolo & Treviso
|
anche la mia ondeggiava a quelle andature soprattutto in curva.....ma i miei ammortizzatori avevano 50.000 km..........ora con i WP ho risolto il problema.
__________________
Ti buta a rete che no se sÃ* mai dove che dorme el pese!!!
|
|
|
15-10-2007, 23:12
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
|
Hai provato a non superare i 130 Km/h che per quel tipo di moto sono già fin troppi ?!?
__________________
In attesa di espatrio
|
|
|
15-10-2007, 23:17
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
|
monnezza... AMMORTIZATORE DI STERZO da controllare ...poi, si certo anche il controllo di tutto il resto. prima pero controla l'ammo di sterzo!
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
16-10-2007, 08:27
|
#9
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
|
no Slow, non sono d'accordo, l'ammo di sterzo scarico lo senti solo su moto leggere (made in japan) e in uscita di curva dove spalanchi il gas altrimenti puoi anche eliminarlo che non fai nessun danno.
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
16-10-2007, 08:44
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Questa estate ho cambiato l'ammortizzatore di sterzo perchè quello vecchio perdeva olio (la guarnizione aveva ceduto). Ho guidato la erre per almeno due settimane con il vecchio ammo di sterzo completamente privo d'olio (era quindi come non averlo) e la moto non aveva il ben che minimo segno di ondeggiamento. Per sicurezza non mi sono mai spinto oltre i 150 km l'ora ma fino a quella velocità la moto andava dritta come un fuso, sia in piena accelerazione che a velocità stabilizzata che in rilascio (sia da solo che in coppia).
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
16-10-2007, 09:21
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2005
ubicazione: Firenze
|
__________________
k 100 LT "LA PINA" EX R1150R "LA PODEROSA" ne rimarrÃ* uno solo!
|
|
|
16-10-2007, 09:26
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
16-10-2007, 09:33
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2005
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
|
Ciao esiliato!!  
__________________
k 100 LT "LA PINA" EX R1150R "LA PODEROSA" ne rimarrÃ* uno solo!
|
|
|
16-10-2007, 09:39
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
16-10-2007, 12:24
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: Ravenna
|
Grazie a Tutti
Preciso che :
- Ho acquistato la moto nuova a maggio 2007 ed ha (come specificato) 6000 KM, quindi è un 6 marce privo di ammo di sterzo (è praticamente un 1150 con il motore e sovrastrutture dell' 850 old style)
- A tutti quelli che mi consigliano di limitare la velocità replico che in alcune fasi di guida (es. il sorpasso) può capitare di raggiungere, per poco tempo, le velocità che ho indicato, senza per questo essere un pirata, oppure un incoscente, di conseguenza chiedo sicurezza alla moto anche in questo frangente.
- A chi sostiene che con la R850R i 130 km/h sono già ecessivi, mi permetto di replicare che probabilmente , a mio irrilevante giudizio, sbaglia a giudicarla io ne ho avute 2 (di r850r) , 5M, 6M e penso che (codice permettendo) si possano tenere velocità molto maggiori (considerando anche quanto al punto 1
Ringrazio in fine Tamarro per il link che mi ha cortesemente indicato.
Ciao a Tutti.
__________________
R1200R
ex R850R "Motorella"
ex R1150RT 'Manferd'
Ultima modifica di ErMonnezza; 16-10-2007 a 16:59
|
|
|
16-10-2007, 14:00
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
|
non potrebbe essere il bauletto che innesca?
O.T. : la tua vibra dai 4.500 ai 5.500 giri? a quei giri mi vibrano parecchio le manopole e la strumentazione.
comunque grande moto!!
__________________
Ciccio Bmw R1200rt
Caspita, quest'anno è la 30° volta che compio 33 anni!!
|
|
|
16-10-2007, 15:50
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2005
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ErMonnezza
Grazie a Tutti
Preciso che :
- Ho acquistato la moto nuova a maggio 2007 ed ha (come specificato) 6000 KM, quindi è un 6 marce privo di ammo di sterzo (è praticamente un 1150 con il motore e sovrastrutture dell' 850 old style)
- A tutti quelli che mi consigliano di limitare la velocità repplico che in alcune fasi di guida (es. il sorpasso può capitare di raggiungere, per poco tempo, le velocità che ho indicato, senza per questo essere un pirata, oppure un incoscente, di conseguenza chiedo sicurezza alla moto anche in questo frangente.
- A chi sostiene che con la R850R i 130 km/h sono già ecessivi, mi permetto di replicare che probabilmente , a mio irrilevante giudizio, sbaglia a giudicarla io ne ho avute 2 (di r850r) , 5M, 6M e penso che (codice permettendo) si possano tenere velocità molto maggiori (considerando anche quanto al punto 1
Ringrazio in fine Tamarro per il link che mi ha cortesemente indicato.
Ciao a Tutti.
|
Quoto 100%.
La mia viaggia come sui binari. 
Ciao
__________________
KTM 1290 Adventure S "Falcone"
KTM 390 Adventure "La Libellula"
|
|
|
16-10-2007, 16:03
|
#18
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
|
se hai su un bauletto è il primo imputato..
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
16-10-2007, 16:20
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
se hai su un bauletto è il primo imputato..
|
Anche il parabrezza potrebbe influire (se ce l'ha).
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
16-10-2007, 16:54
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Anche il parabrezza potrebbe influire (se ce l'ha).
|
Non ho il bauletto, ma Ho il parabrezza "Isotta" medio, in quanto l'originale era puramente estestico, senza funzione pratica di protezione.
Il passaggio da 1150RT è stato traumatico, per quanto riguarda la protezione aereodinamica, Ho scoperto che la visiera del casco si sporca !!!!! l'avevo praticamente scordato con l'RT :-)) quindi ho montato L'Isotta.
__________________
R1200R
ex R850R "Motorella"
ex R1150RT 'Manferd'
Ultima modifica di ErMonnezza; 16-10-2007 a 16:56
|
|
|
16-10-2007, 17:02
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da ciccio bmw
non potrebbe essere il bauletto che innesca?
O.T. : la tua vibra dai 4.500 ai 5.500 giri? a quei giri mi vibrano parecchio le manopole e la strumentazione.
comunque grande moto!! 
|
Non ricordo i giri, la mia vibra in VI marcia a circa 110 KM/H, ma in modo abbastanza sopportabile.
Un saluto e W la R850
__________________
R1200R
ex R850R "Motorella"
ex R1150RT 'Manferd'
|
|
|
16-10-2007, 18:19
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da ErMonnezza
, ma Ho il parabrezza "Isotta" medio, in quanto l'originale era puramente estestico
|
Magari prova rimontando il precedente....vai ad esclusione, insomma.
Certo il passaggio da Rt a R deve essere particolarmente duro...
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
16-10-2007, 18:40
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
|
Avevo il tuo stesso modello, R850R 6 marce, e mi ci sono trovato benissimo.
Da nuovo era un pelo morbido dietro e tendeva un pò ad allargare le curve,
feci registrare le sospensioni e il problema sparì del tutto.
Successivamente montai anch'io l'isotta medio ma non ho mai avuto problemi di ondeggiamento, proverei a registrare le sospensioni.
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|