|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-09-2007, 17:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Si chiama controllo del terriotrio e ringraziare l'Arma della professionalità con cui lo svolgono.
Che Dio ci conservi i Carabinieri così come sono... con l'equilibrio e il senso delle istituzioni con i quali svolgono i loro compiti.
|
quoto al 100%
poi a dirla tutta i tutori della legge diventano stronzi quando è stronzo con loro quello che fermano
|
17-09-2007, 17:37
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Frenco, di solito è così.
Ma la scorsa estate mi son fermato per chiedere gentilmente aiuto a un CC e questo mi ha trattato a pesci in faccia.
Ho lasciato cadere la cosa solo perchè a bordo avevo una 75enne ed un'82enne.
|
17-09-2007, 18:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
I maleducati ci sono ovunque, in ogni categoria professionale. Questo non toglie che il rispetto per la divisa e per ciò che rappresenta dovrebbe essere un valore imprescindibile del vivere civile.
Aggiungo, poi, che per motivi professionali mi trovo da molti anni a lavorare con le Forze dell'Ordine e posso affermare che la professionalità dell'Arma dei Carabinieri è quanto di più alto ci sia in un paese come il nostro che tanti segni di declino mostra ogni giorno. Mi ripeto ma... che Dio ce li conservi esattamente così come sono.
|
17-09-2007, 18:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
almeno s'è fatto due chiacchiere...
|
17-09-2007, 21:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
|
Rispondo un po' a tutti:
Per l'amor del cielo, sino al momento nulla da dire sui Carabinieri.
Mi è sembrato strato l'interrogatorio perchè è la prima volta che vengo fermato e che mi viene fatte questo genere di domande.
Ovviamente, non avendo nulla da nascondere, non ho avuto alcun problema a rispondere.
Il tono del militare era oltretutto educato.
Mi hanno lasciato perplesso solo due cose:
Le altre volte non mi hanno mai chiesto nulla, si sono allontanati con i documenti, hanno compilato il loro registro, mi hanno restituito il tutto e mi hanno "congedato". QUesta volta non hanno compilato niente, oltretutto neanche la domanda rituale:
"Qui c'è scritto obbligo di lenti, come mai non porta gli occhiali ?"
"Porto le lenti a contatto"
"Ma lo sa che deve avere gli occhiali in macchina ?"
"Eccoli"
Seconda cosa: Perchè mi ha chiesto come mai risiedo ancora a Milano. Ma chi gli ha detto che abito in provincia di Varese ?
Controlli di questo genere non mi disturbano affatto. Giustamente piuttosto che farmi rapinare da un Autvelox dietro la siepe, preferisco farmi conoscere da tutte le pattuglie della zona.
Daccordo che ero in macchina con la moglie ed il figlio e che ho la faccia da bravo ragazzo, ma un controllo così serve un po' a poco.
Può anche essere che abbia avuto compassione del mio povero GTV con i paraurti completamente graffiati, il cofano scolorito e con le valvole che tintinnano tipo i campanelli della slitta di Babbo Natale.
Comunque sempre meglio dei due finanzieri che mi hanno fermato anni or sono alle porte di Potenza e che quasi mi arrestavano perchè sostenevano che li stessi prendendo in giro: siccome avevo la maglietta bianca dovevo per forza fare il cuoco. Ho citato il nome dell'azienda per la quale lavoravo, il nome del titolare, nulla a che fare con il cuoco.
Macchè.
Hanno persino tentato di verbalizzare il fanale rotto della macchina, che avevo ritrovato così nel parcheggio di Capodichino... "ma come fa ad andare in giro con un fanale solo, come fa a vedere..." ... erano le 10 del mattino ed eravamo in pieno luglio.
ex Maxsym 400i
|
|
|
18-09-2007, 20:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: caserta
|
alle domande generiche fatte dai CC o altri, si può anche rispondere dicendo un mare di balle. l' importante che siano almeno sensate. 
per chi sostiene in questo 3ad, che per l'apertura del cofano vada redatto verbale, dico che è completamente fuori strada, così come non è prevista copia per la richiesta delle sommarie informazioni.
|
|
|
18-09-2007, 21:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
se un agente perquisisce la tua macchina o la tua persona, è obbligato se richiesto a rilasciare verbale, e ci mancherebbe altro, la legge glielo consente solo in certe circostanze, se potesse arbitrariamente invadere l'altrui sfera privata senza doverne nemmeno rendere conto sarebbe gravissimo.
che poi per non farlo ti scoraggino dicendoti che devi andare con loro in centrale, questa è un'altra cosa...
|
19-09-2007, 17:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: caserta
|
Quote:
Originariamente inviata da frenco
se un agente perquisisce la tua macchina o la tua persona, è obbligato se richiesto a rilasciare verbale, e ci mancherebbe altro, la legge glielo consente solo in certe circostanze, se potesse arbitrariamente invadere l'altrui sfera privata senza doverne nemmeno rendere conto sarebbe gravissimo.
che poi per non farlo ti scoraggino dicendoti che devi andare con loro in centrale, questa è un'altra cosa...
|
ti ricordo che, l' automobile non è ne la casa ne tantomeno la persona, su di cui esistono due tipi di perquisizione. attenzione a non incappare in certe prese di posizione che potrebbero far perdere molto tempo.
|
|
|
19-09-2007, 17:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Questa estate, di sera tardi, mi hanno fermato per un controllo, ero in auto, mi hanno fatto un pò di domande, in effetti un pò "particolari" però ho risposto senza stare a pensarci troppo sopra, perchè ho pensato che avranno avuto i loro motivi per farle.
Poi mi hanno chiesto di aprire il cofano del bagagliaio, l'ho fatto e mi sono anche offerto di aprire il borsone da palestra che era li dentro, a quel punto mi hanno risposto che non era necessario e si sono pure scusati per avermi fatto perdere del tempo, io ho risposto semplicemente che è solamente il loro mestiere ed il loro dovere, mentre il mio era quello di collaborare.
Alla mia risposta ho notato in loro un certo compiacimento e ne sono stato contento, perchè ogni tanto una piccola gratificazione se la meritano.
Ovvio che poi gli stronzi ci sono dappertutto e ne ho anche incontrati diversi fra i carabinieri, ma ce ne sono anche fra gli automobilisti e fra i motociclisti, in abbondanza.
|
|
20-09-2007, 16:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: alcamo
|
una sera mi ferma un polizziotto che usciva dalla caserma, e prima di chiedermi patente e libretto mi annucciava che doveva farmi la multa per circolazione inversa al senso di marcia . Aveva ragione. però quando io chiesto a lui il nome e il grado mi sono visto denunciato per oltraggio e minaccie a pubblico ufficiale, Pagando una ammenda di € 250
|
|
|
20-09-2007, 16:31
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Ogni tanto sembra che il portare una critica verso agenti delle FFOO sia un atteggiamento quasi criminale; tempo addietro qualcuno in questo forum arrivò al punto di insinuare che la mia antipatia per un certo modo di fare polizia, e la mia tendenza a denunciarne i misfatti, fosse dovuta ad una mia intrinseca criminalità ("se si interessano a te avranno ben avuto una ragione").
Non è questo il caso, essendo la mia condotta specchiatissima. Ma non è questo il punto: la vera motivazione è trovo che non sia sbagliato pretendere una polizia corretta e onesta, che non fabbrichi prove come nel caso eclatante della scuola Diaz ma anche di mille e mille piccoli casi quotidiani; i cui agenti siano professionali, cioè che non usino la loro posizione per trarne dei tornaconti, spesso patetici; e che in ultima analisi si senta e agisca come un servitore della legge e della gente (si, anche quella che viola la legge), anzichè al di sopra della legge. Non è sbagliato pretenderlo, anzi trovo che sia una pretesa giusta e legittima che tutti dovrebbero avere ed impementare.
|
20-09-2007, 16:39
|
|
sTuonata Doc
ubicazione: Milano / Siracusa
|
Quote:
una sera mi ferma un polizziotto che usciva dalla caserma, e prima di chiedermi patente e libretto mi annucciava che doveva farmi la multa per circolazione inversa al senso di marcia . Aveva ragione. però quando io chiesto a lui il nome e il grado mi sono visto denunciato per oltraggio e minaccie a pubblico ufficiale, Pagando una ammenda di € 250
|
Dipende come gliel'hai chiesto...
|
|
|
21-09-2007, 12:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: alcamo
|
non solo di come gli e lo detto ma soprattutto come come lui lo ha percipito.
perche chiedere ad un agente di presentarsi dovrebbe essere cosa normale se esiste la rintracciabilità dei documenti pubblici.
il fatto è che lui era di piantone al commissariato e per multarmi ha lasciato vuoto il posto di guardia.Ed io volevo essere certo che la multa la firmasse lui
ma si è sentito scoperto e mi ha denunciato.
|
|
|
21-09-2007, 13:23
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
con i carabinieri non ho mai avuto particolari problemi, neppure in epoche lontane dove la mia somiglianza con l'allora libero Renato Curcio non aiutava.
Perché sono dei professionisti che hanno come "missione" la prevenzione e la conoscenza del territorio. Non hanno tempo da sbattere via.
Sinceramente, anche per fare una denuncia ai soli fini assicurativi, preferisco loro alla Polizia. Un giorno non vanno i computer, un giorno é finita la carta, poi manca la linea, ecc ecc.
|