|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-09-2007, 16:45
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
[...]
Ma invece di stare qui a leggere il Maglio nn sarebbe meglio prendersela con qlc delinquente vero ?
|
Benvenuto in Italia
P.S. chi fa togliere i punti della patente alla moglie o alla mamma o alla nonna è il più vigliacco di tutti  
|
08-09-2007, 16:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
Anche a me qualche volta mi è venuta voglia di sporcare la targa, però non ne ho mai avuto il coraggio....certo che l'incazzatura quando arrivano multe ingiuste e decurtazione di punti è ad alti livelli! Delle scritte sulla firma non me ne frega niente, ognuno scrive quello che vuole e se ne assume le responsabilità.
|
|
08-09-2007, 16:47
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
come non quotare il buon Commodoro
"Coprire la targa è una infrazione "a priori", è come dire, prima ancora di mettere in moto, "io non rispetto/rispetterò le regole" ".....
|
Grazie ma, ad onor del vero, la frase non è mia, è di paolo b .
|
|
|
08-09-2007, 17:02
|
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Caro Mures
a me, che tu nasconda la targa, non me ne frega una beata...
Il mio era un semplice avvertimento su quello che puo' succedere scrivendo "delle cose" su un forum, se hai frainteso pensando che io volessi denunciarti  devi farti vedere da uno bravo, forse soffri di manie di persecuzione.
Il mio consiglio è di farti un bel giro in moto con la targa messa dove meglio credi
Per quanto riguarda le firme, hai ragione offendo una categoria "i manipolatori di targa" che comunque non sono degli stinchi di santo, Io non sempre rispetto i limiti, ma se qualcuno si scrivesse in firma "chi non rispetta i limiti è un delinquente" sinceramente non me la prenderei e non me ne fregherebbe una mazza... Non necessito ne del cosenso ne dell'approvazione da parte di tutto il mondo, per vivere, ma posso capire chi come te sarebbe felice di avere tutti che la pensano nel tuo stesso modo.
il tuo caro quacquaraquà.
meno male che sono di Bolzano altrimenti potevo prendere questa come un offesa
P.S. okkio al regolamento di qde
regola n° 8
regola n° 9
regola n° 10
regola n°12
|
|
|
08-09-2007, 17:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
Accidenti cosa mi sono perso 
Posso dire qualcosa anche io contro qualcuno?
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
08-09-2007, 17:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
quando giravo con lo scooter in 2 la mettevo direttamente nel sottosella
comq con il 636 non l'ho mai coperta per il semplice fatto che se mi fermano tra dischi mono pompa freni ecc ecc possono già portarmela via... ci manca solo la targa sporca che è una bella presa in giro per loro... ed il gioco è fatto.
poi bisogna sempre pensare che forzando un posto di blocco si può trovare uno delle fdo che ti spara dietro (difficile.. ma non fidarsi è meglio).
|
|
|
08-09-2007, 17:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
.
CHI MODIFICA MARMITTA E/O CENTRALINE in modo da alterare livelli acustici o emissioni è un IRRESPONSABILE DELINQUENTE che danneggia l'immagine di tutta la comunità a due ruote, più di chi copre la targa.
Mi sembra opportuno fare una campagna anche su questo.
Io ho le moto originali e NON copro la targa, ma appoggio questo 3d, tanto per chiarire.
Il tutto detto con la massima tranquillità  , giusto per chiarire i pensieri e non sparare a caso 
|
Concordo che entrambe siano infrazioni del CdS, e che forse una moto rumorosa faccia alzare, al proprio passaggio, più commenti negativi di una con targa coperta.
Ma all'atto pratico coprire la targa è ben più grave, come testimonia il fatto che una infrazione del genere possa ricadere nell'ambito del diritto penale.
Non per metterci a fare una classifica, ma per amor di chiarezza!
|
|
|
08-09-2007, 18:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
 noooooooooooooooooo ho visto solo ora questa discussione
Comunque il tempo passa e Bumoto è sempre più:
Hai permesso di riaprire la stessa discussione che pecedentemente avevi chiuso.....tempo fa non lo avresti fatto 
Imo, fuori c'è il sole vediamo di andare a farci un bel giro.....con targa ben visibile!!!!
|
|
08-09-2007, 19:19
|
|
|
contedivitinia
ubicazione: Roma; N.Y.
|
ma, io oggi ho lavato la moto, che bella che è tutta lucida, ed ho lavato anche la targa, ho vinto qualche cosa oppure ho fatto la figura del cog....ne?
e allora nella firma che ce metto?
certo ci sono di quei problemi qui|
|
08-09-2007, 20:12
|
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
D' estate no, ma d' inverno io la targa la copro sempre, con indumenti tecnici: non vorrei mai mi prendesse freddo.
|
08-09-2007, 20:22
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
|
08-09-2007, 21:15
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da mures
Tutti gli strenui difensore del codice e della guida rispettosa delle norme, previo esame di coscienza e delle proprie abitudini di guida, possono aborrire i copritori di targa solo se la loro guida è assolutamente corretta, giacchè eccedere in velocità o guidare con una mano sola (per esmpio) sono infrazioni tanto quanto.
Chiaro che condannare è facile, ma la famosa pietra va scagliata solo da mano veramente innocente, sennò è ipocrisia. Ora giuro solennemente che è l'ultimo post sull'argomento e vado a friggere le triglie che ho fame.
Buona strada a tutti
|

Mures, come io e altri abbiamo già tentato di spiegarti (invano, a quanto pare, ma non ho perso ancora tutte le speranze), un conto è commettere un'infrazione, col rischio di essere identificati al volo (grazie alla targa) e multati, un conto è coprire la targa per evitare proprio questo.
Detto in altre parole e per l'ennesima volta, coprire la targa è un po' più che un'infrazione normale, è l'unica infrazione che ti consente di farla franca nel caso che tu commetta praticamente tutte le altre infrazioni, a meno di non essere fermato da una pattuglia.
Ora, se tu anziché coprire la targa avessi una passione, che so, per l'abolizione delle frecce o per i divieti di sosta, e qualcuno ti condannasse, avresti ragione a dire che questo qualcuno sarebbe un ipocrita, se anche lui avesse la sua dose di regole infrante.
Ma qui la questione è differente, perché quello che fate voi furbetti è veramente una schifezza dal punto di vista etico, per il motivo descritto sopra; ragion per cui tutti, ma proprio TUTTI gli altri, anche i più indisciplinati, possono criticarvi avendo pienamente ragione.
Nessuno ti nega la possibilità di continuare a coprire la targa, finché le forze dell'ordine te lo consentiranno; ma non venire a piangere se la gente ti chiama furbetto o vigliacco: è la verità.
|
|
|
08-09-2007, 22:02
|
|
|
Guest
|
quoto Wotan 100%
coprire targa=non prendersi o addirittura scaricare su altri le proprie responsabilià.
secondo me chi cerca di convincere altri di non essere vigliacco commette un'altra vigliaccata
|
|
|
|
08-09-2007, 22:07
|
|
|
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quoto andreas69 al 69 %.
Secondo me chi cerca di convincere altri a non cercare di convincere altri ancora a non convincere gli ultimi vigliacchi commette un'altra vigliaccata peggiore del prima, che è era già di suo ben peggiore della seconda vigliaccata!!!
Ed ho detto tutto!
E quoto Wotan al 100% e gli altri benpensati al 95%.
Bumoto non lo quoto che senno mi cambia di nuovo nick!
+10 cani contro lupo... 
|
08-09-2007, 22:33
|
|
|
Guest
|
Be,69% è più di due terzi,un'altra ca@@ata e t'ho convinto
|
|
|
|
09-09-2007, 01:45
|
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Che tipo interessante l'emarginato....
|
09-09-2007, 02:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
|
Ragazzi ho letto tutto con interesse...ed ho notato che dimenticate qualcosa:
Andare in giro con targa sporca o poco leggibile comporta una sanzione amm.va.
Andare in giro con targa volutamente illegibile o alterata (e volendo ci rientra anche l'angolo di posizionamento come da precise direttive del CDS, vedi targhe semi orizontali)puo' comportare perfino una denuncia penale per alterazione di documento identificativo del veicolo.
E' raro, ma è successo che qualche furbone che andava in giro con la targa orizontale si è visto contestare questo. Alterare i documenti personali (in questo caso definiti di trasporto)è un reato. La targa sporca inoltre è riassumibile in sanzione amm.va per il CDS quando le condizioni generali del mezzo sono contestuali alla condizione della targa, ovvero andare in giro con la moto splendente e la targa annerita è volutamente riassumibile in tentativo di camuffare la targa.
Fidatevi, sono nel ramo....
LAMPS a tutti.....
|
|
09-09-2007, 04:19
|
|
|
ubicazione: Parma
|
Quote:
non avevo nessuna intenzione di contattarti, il punto era solo quello esposto chiaramente nel primo post, chiedevo il parere dei frequentatori del forum.
Credevo di aver esposto bene il mio pensiero, ma fa nulla, se anche non ci si comprende........
Per quanto riguarda le leggi italiane, ognune risponde di quello che fa. Ricorda però, per sentirti migliore di me devi essere certo di ripettarle TUTTE, sennò sei solo chiacchiere, come diceva Totò, un quacquaraquà.
Poi se vuoi dare il mio indirizzo ip alle forze dell'ordine fai pure, per me va bene
My best regards
|
Qui sbagli Mures...
Di fronte alla legge, ognuno risponde di quello che fa se non si nasconde, o meglio, se non nasconde la targa.
Invece, per le furbate di pochi, come già ti hanno scritto, ci rimettiamo tutti noi e questo non ci piace neanche un po'
Poi fai ben quel che vuoi...
Auguri
|
|
|
09-09-2007, 11:00
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bari
|
mode serio off
hey GV, mi dici come si sporca l'avatar e cambia il nickname che devo sparare due o tre cazzate megagalattiche e mandare a cagare 2 o 3 persone a caso in questo forum? sai, non vorrei essere bannato o peggio ancora querelato, mi scoccierebbe... Grasssie 
Ultima modifica di spazinfo; 09-09-2007 a 11:57
|
|
|
09-09-2007, 11:34
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Wotan
un conto è commettere un'infrazione, col rischio di essere identificati al volo (grazie alla targa) e multati, un conto è coprire la targa per evitare proprio questo....
|
Temo che ci sia ben di più.
Premetto che considero pressochè OGNI articolo del CdS una cretinata e sono sempre pronto a violarlo... con la clausola che non solo devo sempre fare in modo di non far del male a nessuno, ma anche che non devo mai neanche creare il pericolo. Il CdS cerca solo (ma non ci riesce) di essere il fast-food della prudenza.
Fatta questa doverosa premessa, la funzione principale della targa non è quella di rendere facile il sanzionamento delle infrazioni al CdS, ma di rendere possibile rintracciare chi, con il mezzo, si sottrae alle proprie responsabilità (vedi ad esempio rapinatori, assassini e cose del genere).
La viltà del rendere illeggibile la targa sta proprio nel fatto che facendolo ci si associa a quella feccia.
Io personalmente, se tengo pulita e ben leggibile la targa, lo faccio non perchè frema dal desiderio di essere beccato in eccesso di velocità o a fare un sorpasso vietato, ma perchè se mai un giorno dovessi toccare una bicicletta, facendo cadere il ciclista, ed il ciclista dovesse farsi male, voglio che quel ciclista sia risarcito dalla mia assicurazione (oltre a ricevere le mie scuse) anche se io non dovessi accorgermene lì per lì.
E per avere questa possibilità, sono pronto a pagarne il costo in termini di essere esposto ai rischi di sanzionamento pretestuoso che tutti conosciamo, dovuti a leggi imperfette e ad abusatori della legge.
Certo che d'altra parte mi rendo conto che anche la pazienza può avere dei limiti.
|
09-09-2007, 11:54
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bari
|
mode serio on
IMHO ci sono altri modi per combattere l'abitudine di far cassa con l'ausilio degli autovelox di alcuni comuni oltre quello di violare la legge.
Tuttavia non me la sento di criticare chi copre la targa solo per evitare questi balzelli... bisognerebbe vivere in quelle zone ad alta densità di sopprusi prima di sentenziare.
Onestamente dico che mi seccherebbe parecchio passare il mio tempo libero a scrivere ricorsi e fare file nei comuni e/o comandi dei vigili urbani.
Al momento riduco il rischio riducendo la velocità e facendo più attenzione ai cartelli, poi non sò...
|
|
09-09-2007, 17:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Chi copre la targa e' ben altro, mette nella "cacca" anche te che non lo fai perche' alle forze dell'ordine giustamente rode e alla fine se la prende con tutta la categoria.. 
|
ma scusa ma a te che importa?
Tanto siccome non copri la targa significa di default che rispetti le regole...quindi NON HAI NULLA DA TEMERE DALLE FORZE DELL'ORDINE!!
O anche chi non copre la targa vuopi dirmi che NON RISPETTA LE REGOLE?
Se così è non rompa le balle agli altri che non le rispettano (coprendo la targa)!!
Perchè non rispettare le regole coprendo la traga o facendo altre infrazioni è cmq e sempre NON RISPETTARE LE REGOLE!
Quindi chi non copre la targa ma non rispetta altre regole NON MORALIZZI SU CHI NON LE RISPETTA IN ALTRI MODI DAI SUOI!!
Se invece chi non copre la targa rispetta TUTTE le regola allora moralizzi pure ma non ha nulla da temere dalle forze dell'ordine!!!!!!!!
|
09-09-2007, 17:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Poi se vuoi dare il mio indirizzo ip alle forze dell'ordine fai pure, per me va bene
My best regards
|
non è che VUOLE: DEVE purtroppo!!!
|
09-09-2007, 18:23
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
> CHI NON COPRE LA TARGA MA NON RISPETTA I LIMITI è UN FALSO-MORALISTA E' VIGLIACCO!!
> CHI COPRE LA TARGA PER METTERE VOLUTAMENTE SOTTO LA SORELLA DEL BARBA E' UN DELUNQUENTE
> CHI COPRE LA TARGA SOLO PER NON FARSI DERUBARE E' LEGITTIMA DIFESA!!
-----------eSSista forever-------------
Vorrei aggiungere:
Chi NON copre la targa, fa il moralista, ma poi fa togliere i punti alla patente della NONNA (!!!) 
.... ce l'ha PICCOLOOOO!
|
09-09-2007, 18:50
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: dove si va
|
ragazzi che palle,
non se ne può più ma basta con queste cazzate... che ognuno vada con la propria targa e che si prenda le proprie responsabilità... sino alla fine "ma sino alla fine però"...
PUNTO
|