Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2007, 15:55   #51
MENSA
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: FERRARA
predefinito

Il consiglio che ti posso dare io é di fare in tutti i casi una denuncia nei confronti di ignoti e di dare le desrizioni del figlio di p...... che ti ha fatto il danno. Se poi hai un amico (furbo) che lavora in Polizia con i numeri della taga del quale sei in possesso ed il modello della moto puoi andare a trovarlo a casa
Vecchio 05-04-2007, 16:04   #52
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

Pinco Patacca!!

Il costo non è il prezzo, nell’abbigliamento soprattutto sono due concetti completamente indipendenti.

La delocalizzazione delle attività produttive determina dei costi di produzione e materia prima con dinamiche lontanissime da quelle che determinano il prezzo end-user.

In mezzo ci stanno diversi passaggi che sono tutti retribuiti.

Detto questo, il costo al dettagliante di un articolo è variabile in funzione di quanti articoli questo dettagliante compra.
Nel caso BMW molto pochi, quelli per fare le prove e stop, quindi il costo è il più elevato.

Ma anche qui la distanza dal prezzo è elevata.

Ci scandalizziamo perché il valore in assoluto è elevato, ma niente in confronto a, per esempio, un jeans di firma, che costa pochi euro e viene venduto a 300.
O una scarpa di firma che può costare anche 1000 euro al paio. Per fare un paragone, una scarpa di artigianato italiano costa meno di un quarto.

Tornando all’abbigliamento BMW ed all’abbigliamento tecnico in generale, credo sia espressa volontà di BMW di tenere prezzi più alti della concorrenza. Inoltre non è che venda ad altri soggetti se non i clienti di moto BMW. Ha un suo mercato, quindi, ben definito e con un utente che può. Magari bestemmia (come me quando ho comprato la rallye 2) ma può.

Il barbasma applica regole generali a questo ambito ma non si confanno, ma se sono d’accordo con lui quando si indigna per i prezzi di un tagliando, che ha effettivamente valore aggiunto 0 rispetto alla concorrenza, su questo genere di prodotto mi tocca dire che se vuoi quello, lo paghi così o rinunci. Perché effettivamente è un prodotto a se’ stante, imitabile, ma non riproducibile.

Sulla riparazione del 3d: 200 euro sono un prezzo assolutamente congruo. Non l’ha fatta di certo un sarto: per un bravo sarto cucire e scucire una manica equivale a dire un quarto d’ora di lavoro, esagerando. Rifare una manica dalla stoffa toh, tre, quattro d’ore avendo il modello. Ma ricostruire una giacca multistrato con membrane antiacqua richiede anche trattamenti specifici di saldatura e, vuoi mai, anche il collaudo del capo. L’etichetta nuova verosimilmente garantisce le caratteristiche di impermeabilità del capo originale. Sicuramente se c’è anche l’etichetta della GORE.
Questo è un buon servizio, ritengo, anche se non gratuito di certo.
Molti produttori comunque lo fanno anche loro. Ma dato che i loro prezzi end-user sono più bassi magari non è così automatico rivolgersi a loro per una riparazione. Io ho fatto riparare una giacca dainese in tessuto e spesi mi sembra 50 euro, ma non era un capo così tecnico.

Vecchio 26-05-2007, 14:19   #53
dreeeg
Mukkista doc

L'avatar di dreeeg

ubicazione: treviso
predefinito

leggo ora qs post.
una settimana fa sono caduto e ho rovinato la manica della street2.
200 euro mi sembra un prezzo onesto e questo lunedì farò come Halek,porterò la giacca dal conce......stiamo a vedere
Vecchio 26-05-2007, 14:28   #54
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

ubicazione: Milano
predefinito

io cmq ho riparato la mia giacca in goretex dopo una "bella" caduta... manica completamente abrasa più qualche ammenicolo... cambiata dal dainese store con 150 euro.
lavoro perfetto visto che la porto da 4 anni senza alcun problema di infiltrazione. ciao

Ultima modifica di uccio; 26-05-2007 a 14:30
uccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2007, 22:25   #55
aibalit
Mukkista doc

L'avatar di aibalit

ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

Uccio>cambiata manica al Dainese store, o per lo meno in Italia, =150 euro
Halek>cambiata manica con spedizione anda e rianda in Germania =200 euro

Cosa avete da ridire di BMW rispetto a Dainese?
Vecchio 27-05-2007, 22:39   #56
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

predefinito

in che senso? l'importante è essere contenti del risultato e spendere i propri soldi in base alle proprie esigenze.
Io ho riparato la mia giacca perchè ne ero soddisfatto e non mi sembrava uno spreco buttarla via.... ovvio che se non fossi stato contento del prodotto sarebbe stata l'occasione giusta per disfarsene... ma questo è un altro discorso
Vecchio 28-05-2007, 07:08   #57
dreeeg
Mukkista doc

L'avatar di dreeeg

predefinito

io appunto ho sottolineato che il prezzo ci sta.
spedizione ar
lavoro di sartoria
materiale
Vecchio 28-05-2007, 10:27   #58
aibalit
Mukkista doc

L'avatar di aibalit

ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

nel senso che non vedo questa differenza tra BMW e Dainese.
Mi sembra che i costi della riparazione siano del tutto allineati tra i due marchi, tutto qua. ;-)
Vecchio 28-05-2007, 18:21   #59
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

predefinito

son d'accordo... poi la streetguard non costa proprio poco.
Io la farei riparare
Vecchio 04-08-2007, 13:23   #60
dreeeg
Mukkista doc

L'avatar di dreeeg

predefinito

ritirata oggi la street data in conce per riparazione.
tutto sommato i tempi si sono rivelati "regolari" visto il trasporto per e da monaco e il necessario di lavoro.quindi 1 mese per avere il preventivo e un altro mese per arrivare a destino.

mi avevano prospettato 2 soluzioni;
1.cambio di 1 sola manica(aveva un foro all'altezza dell'avambraccio) a 200 euro;
2 cambio di 2 maniche perchè avvisato che il colore poteva essere diverso(nero).
ho optato per la 1. si nota il colore nuovo della manica ma un po' di sole e acqua la faranno ritornare uniforme.

direi ottimo lavoro.
Vecchio 04-08-2007, 17:03   #61
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

X DREEEG:
Fammi sapere come è stato fatto il lavoro, è una cosa che mi interessa...
L'impermeabilità ?
Hai fatto bene a sostituire solo 1 maniche, del resto è una tuta da moto, mica una giacca da sera!
Vecchio 04-08-2007, 21:11   #62
dreeeg
Mukkista doc

L'avatar di dreeeg

predefinito

mi sono scordato di inserire il prezzo del preventivo 2.:300 euro.

Allora.Ho guardato bene le cuciture sia esterne che interne dell'attaccatura della manica.Mi sembra sia stato fatto un lavoro a regola d'arte.Rimane solo la prova dell'impermeabilità.Mi è balenata l'idea di mettermi in giardino contro i getti dell'irrigazione.A giorni comunque saprò dire meglio su questo fronte.