Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2007, 17:30   #126
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

Clacon per me lo studiare ,l'immaginare, il preparare il viaggio è parte del viaggio,ora ne sto pensando uno da mesi, da quando son rientrato dall'ultimo, parte dalla scelta della moto, dal parlarne con chi queste cose le fa e non le dice, magari come dice Luigi, chi con pochi soldi e tanti sogni ci prova, non è detto che mi riesca e qundi non ne parlo anche perchè qui è un nido di serpie poi chi le sentirebbe le prese x il fondello, il mio pensiero va all'amico che ora è da qualche parte in russia x attraversarla

....imagino ergo sum....a fantasia mi sarò fatto tutto il mondo almeno una diecina di volte ...senza contare le iperfaighe che ogni momento me la danno mentre svernicio valentinoinsieme ad enrico

Leonardo di qua dal video ci sono tante persone che queste cose le sognano e forse ci provano, i tuoi argomenti possono anche essere giusti se supportati da esperienze altrimenti confondi solo le idee a chi ce l'ha di per se confuse vedi Luigi che si accorge di essere partito solo quando finisce la benzina .......

Pubblicità

Vecchio 03-08-2007, 20:45   #127
fela
Mukkista doc

L'avatar di fela

ubicazione: Windhoek - Namibia
predefinito

WildWatersGroup.com / serondelalodge.com / nkasalupalalodge.com /
fela non è in linea  
Vecchio 04-08-2007, 15:19   #128
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
Quindi capisci, caro il mio gianduiotto, che se buchi una gomma probabilmente dovrai cavartela da solo e non potrai chiamare l'assistenza, o almeno, le persone normali non sono abituate a farsi servire da 15 persone a 3 giorni di distanza per metter la moto sul cavalletto. Ma se devi sostituire un apparecchio cinematografico o devi rivedere i progetti di produzione non puoi ogni volta far atterrare un aereo proveniente dall'europa in mezzo alla savana.
Per fare avventura d'altra parte basta che vieni a tirarti giù le braghe in porto a Genova

blowin in the wind....
bene: allora prendiamola come un "documentario" e non come un'AVVENTURA in moto fatta da uomini duri!!!!
Lo sono quelli (tanti) che fanno quei viaggi SOLI, senza avere anche già a 1 giorno di distanza tutto il supporto tecnico e economico che necessitano!!!
Un giro in solitario, senza supporti, io non sono abbastanza duro da farlo, un giro come la LWR invece proverei a farlo tranquilamente; tanto so che qualsiasi cosa possa succedere ho tutto il supporto necessario.
Poi, certo, a guidare la moto sono io, e quindi devo averne le capacità...ma non bisogna essere dei professionisti per farlo...basta essere bravi motociclisti.
Vecchio 04-08-2007, 15:21   #129
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascam Visualizza il messaggio
Si facciamo che mi date la stessa organizzazione, lo stesso budget, MA SOPRATTUTTO LA MOTO GRATIS COMPLETAMENTE EQUIPAGGIATA e poi ne riparliamo!!!!!!
Ma scherziamo! Cosa gli può fregare a sti tipi se gli cade la moto, se si piega un cerchione, se si abbozza una valigia o se si spacca il cardano o il telaio?????
Per un motociclista "normale", significherebbe una bella spesa e la probabile fine del viaggio! Per loro no!
E poi se......
- Ritardano la tappa di uno o più giorni???? Mica devono tornare in ufficio perchè gli sono finite le vacanze!
- Finiscono in un guado fino alla cinta e non riescono ad uscirne? Tanto c'è l'assistenza! Poi il solo fatto che la moto non sia tua, ti fa sentire più rilassato....
- Hai problemi alla frontiera e non riesci a passare neanche pagando le bustarelle????? Basta chiamare con il satellitare l'ufficio in Inghilterra e tutto è risolto in poche ore!!!
- Poi chissa quante magagne e segreti verranno celati in fase di post-produzione????? Cose che mai sapremo........

Di gente pronta e disponibile ad affrontare una simile avventura qui nel forum se ne troverebbe un bel po..........
APPUNTO!!!!!!!!
Vecchio 04-08-2007, 15:33   #130
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascam Visualizza il messaggio
Non posso che farti i miei complimenti, davvero bravo! Ammirevole.
Ma quante persone pensi che possano lasciare lavoro o studi per così tanto tempo????
Sei stato fortunato ad avere tempo a disposizione e bravo ad avere tanta forza di volontà!
Qualcuno poi avrà pure dovuto offrirti i trasferimenti aerei e un minimo di base economica da cui partire.....
Non cerco affatto giustificazioni, ma ribadisco che nelle loro stesse condizioni ci proverei anche subito......
Vuoi mettere che con tanto tempo e un pacco di soldi sia un po più facile???
Non voglio certo dire che un qualsiasi motociclista possa intraprendere un simile viaggio, bisogna sicuramente essere portati ad affrontare grandi difficoltà.
LWR e LWD sono due viaggi più che impegnativi, su questo non ci piove! Non alla portata di tutti.
Ok, ci saranno pure degli scopi umanitari più che rispettabili, ma c'è anche un bel ritorno d'immagine, niente si fa per nulla!
OVAZIONE
giusto per non essere da meno di Enrox!!
Vecchio 04-08-2007, 15:42   #131
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
Questi, inutile menare il can per l'aia, son tutti dei "voglio ma non posso".

e siccome tanti (ma tanti più di quanti immagini) girano il mondo senza scrivere paginate su internet, non capisco perchè non lo possa fare pure tu, a meno che tue scelte ben precise te lo impediscano

hmmm...tipo tempo e soldi???
Ah no...già..per voi quelli non contano.,....se uno VUOLE lo fa lo stesso...
chi se ne frega del lavoro che ha per poter vivere e che perde (o anche con un anno sabbatico cmq perde un anno di stipendio!!),
o dei soldi che cmq ci vogliono per poter organizzare e fare un viaggio del genere!!
Già...c'è chi lo fa anche senza soldi, racimolando i soldi durante il viaggio....in vari modi....e ovviamente DA SOLI...ma SOLI SOLI.....non a 1 giorno di viaggio di distanza!!
Ecco...quelli sì che sono i VERI DURI...i VERI AVVENTURIERI!
Dormono in tenda ai lati di una strada, o in baracche in mezzo al nulla.....
...e non nei migliori posti che possono trovare nei dintorni (per quanto fatiscenti!).
IO non ne ho le palle, le capacità, e le possibilità!
Sono invidioso?
Sì...di questi invidio le capacità e le "palle"...
degli altri invidio le possibilità economiche!!!

Ultima modifica di luca.gi; 04-08-2007 a 15:48
luca.gi non è in linea  
Vecchio 04-08-2007, 17:04   #132
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
OVAZIONE
giusto per non essere da meno di Enrox!!
si ma non devi metterlo ad minchiam...
Enrox non è in linea  
Vecchio 04-08-2007, 18:53   #133
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Beh certo ma non era mica ad minchiam: ero pienamente d'accordo con ciò che ha scritto mascam.....
...che ha espresso bene il concetto!!
Vecchio 04-08-2007, 19:31   #134
albi
Chiappe di ferro

L'avatar di albi

ubicazione: Crotone
predefinito

In me alberga un sentimento nei confronti di mcGregor & co.: un po' (un bel po') di sana invidia.
Ha 20 anni di meno, è bello, per lavoro (?) fa l'attore, ha l'hobby della moto e la gira a business.......
...e poi, probabilmente, non sarei in grado di fare nè LWR nè LWD, manco con l'assistenza che c'hanno loro.
Diverso il sentimento di ammirazione provato leggendo Lapo
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=103378
Vecchio 27-08-2007, 14:48   #135
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Perchè tanto odio............
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 27-08-2007, 14:54   #136
Derapper
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio
Clacon per me lo studiare ,l'immaginare, il preparare il viaggio è parte del viaggio,ora ne sto pensando uno da mesi, da quando son rientrato dall'ultimo, parte dalla scelta della moto, dal parlarne con chi queste cose le fa e non le dice, magari come dice Luigi, chi con pochi soldi e tanti sogni ci prova, non è detto che mi riesca e qundi non ne parlo anche perchè qui è un nido di serpie poi chi le sentirebbe le prese x il fondello, il mio pensiero va all'amico che ora è da qualche parte in russia x attraversarla

....imagino ergo sum....a fantasia mi sarò fatto tutto il mondo almeno una diecina di volte ...senza contare le iperfaighe che ogni momento me la danno mentre svernicio valentinoinsieme ad enrico

Leonardo di qua dal video ci sono tante persone che queste cose le sognano e forse ci provano, i tuoi argomenti possono anche essere giusti se supportati da esperienze altrimenti confondi solo le idee a chi ce l'ha di per se confuse vedi Luigi che si accorge di essere partito solo quando finisce la benzina .......
Vedo solo ora...
Lapo ti quoto al 101%!

Vecchio 30-08-2007, 03:36   #137
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Le due ADV così kittate sono uno sballo.

Mi chiedo però se per un viaggio di questo tipo non fosse stata più adatta una HP2 con kit del serbatoio da 30 lt della TT