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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-07-2007, 01:30   #1
drlukas
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predefinito Follie d'estate per cambio pastiglie !

Porto la beneamata a fare un controllino cambio pastiglie e nuovo filtro aria Bmc, al momento di ritirarla il concessionario mi chiede 246€ facendo poi il gestone di dirmi.....facciamo 240! Cosi giustificati pastiglie 150€, filtro 40€, 50€ manodopera! Pago con non curanza forse inebetito e torno a casa, mi sa che l'ho davvero preso nel.......C......O.
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Vecchio 29-07-2007, 08:51   #2
L'Emarginato
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Che dirti, ci hai proprio ragione.
Secondo me queste che elenchi erano tutte cose che potevi fare tu stesso medesimo...
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Vecchio 29-07-2007, 09:30   #3
antomar
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E' in linea...il set completo di pasticche originali (ant+post) del gs1100 costa 156 euro (in teoria le tue di più), ed il filtro uguale. La manodopera dovrebbe essere comprensiva di collaudo, quindi anche quella mi pare nella media.
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
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Vecchio 29-07-2007, 09:34   #4
gigi 32
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Caspita però che sconto
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Vecchio 29-07-2007, 10:11   #5
lucamarck
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concordo
i prezzi sono quelli + o -
al massimo potevi risparmiarti i 50 di manodopera visto che sono operazioni facili da fare anche da se
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Luca - KTM 790 Adventure S
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Vecchio 29-07-2007, 10:30   #6
Yanez
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Saranno prezzi allineati...però è na follia.
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E tutto è uno....
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Vecchio 29-07-2007, 11:14   #7
drlukas
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Si potevo fare tutto io è vero ma con questo caldo non mi andava davvero, quello che mi pare è che sti figli di buona donna cercano troppo di guadagnare su assistenza e ricambi quello che forse non riescono più a guadagnare sulle moto. Comunque sono dei fottuti ladri!
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Vecchio 29-07-2007, 11:46   #8
KappaElleTi
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le pastiglie della mia RT850 le pago 70 neuri le anteriori e 15 le posteriori, ovviamente carbon lorraine (brembo) o newfren, non bmw.

L'unica volta che ho comprato le posteriori in BMW, era il 14 agosto, le ho pagate 60 euro di listino, ma il mecca in 3 minuti me le ha cambiate gratuitamente. 3 minuti....lo stesso tempo che ci metto io peraltro, più o meno.

Il costo della manodopera mi sembra un bel furto
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 29-07-2007, 12:31   #9
MaxMitoMax
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Ciao drlukas,

beh, perdomani, ma te lo sei cercato...!
(...almeno in questi piccoli lavoretti!!!)

dopo aver chiesto consiglio a forum, le pastiglie le ho cambiate lo scorso mese, e non lo avevo mai fatto sulla una moto (15min totali) è veramente semplice!!

Ho acquistato delle Brembo Sint rosse, che pinzano da paura!!!
costo delle pastiglie anteriori (doppia coppia) 62€ da Saracco (TO)
(...vorrei ricordare che le nostre amate montano delle pinze Brembo!)

x il fltro, beh, ci sono solo da svitare 2 viti a taglio stella! e ...sostituirlo!

caldo o no, mezz'ora si può anche resistere se ci si mette all'ombra, il risparmio è notevole!

giusto per la cronaca, io con mezz'ora del mio lavoro non guadagno i 50€ che ti hanno chiesto x la sola manodopera!!

max
 
Vecchio 29-07-2007, 12:50   #10
nossa
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150 per 3 coppie di pastiglie mi sembra normale, lo stesso per il filtro, per il lavoro con meno di 50 euri non si muove nessuno

Forse potresti cambiare le pastiglie da solo.
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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Vecchio 29-07-2007, 12:58   #11
drlukas
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150 solo le anteriori le posteriori erano ok!
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Vecchio 29-07-2007, 13:31   #12
romargi
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150 solo le anteriori le posteriori erano ok!
ok.
con questa ultima precisazione puoi avere la certezza di averlo preso in Q!


PS: io mi sono portato avanti: già da tempo ho comprato 2 coppie di pastiglie anteriori ed una coppia posteriore. Toatale 89 iuri.
Ovviamente non BMW ma marca EBC, di cui ne ho sentito parlare bene.
Ora a soli 31.000 km le devo sostituire e mi sa che proverò a fare da solo.... speriamo!
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Vecchio 29-07-2007, 13:35   #13
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Io ho speso 80 euro le doppi eanteriori bembo rosse e le posterisois sbs.
Altro che 150 euro...
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Vecchio 29-07-2007, 13:45   #14
MaxMitoMax
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Romargi,

una cosa a cui devi fare molta attenzione e, che tra la sostituzione della prima coppia e l'altra, tu la metta prima in moto e inizi a pompare un po' di volte con la leva del freno.
Questo permetterà a riposizionare i pistoncini sulle pastiglie recuperando i giochi, altrimenti la somma dei due divaricamenti per far entrare le 4 pastiglie, potrebbe farti uscire (per eccessivo volume) l'olio dei freni!
Per il resto è veramente un cassata!!
Molta pulizia e ordine nella sequenza (le parti smontate devono tornare al loro posto, in sequenza inversa).

max
 
Vecchio 29-07-2007, 14:05   #15
romargi
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Romargi,

una cosa a cui devi fare molta attenzione e, che tra la sostituzione della prima coppia e l'altra, tu la metta prima in moto e inizi a pompare un po' di volte con la leva del freno.
Questo permetterà a riposizionare i pistoncini sulle pastiglie recuperando i giochi, altrimenti la somma dei due divaricamenti per far entrare le 4 pastiglie, potrebbe farti uscire (per eccessivo volume) l'olio dei freni!
Per il resto è veramente un cassata!!
Molta pulizia e ordine nella sequenza (le parti smontate devono tornare al loro posto, in sequenza inversa).

max
Stai scherzando, vero?

Mai pompare prima di aver montato le pastiglie. Altrimenti i pistoncini si espandono completamente e sai che fatica farli rientrare!
Sinceramente io tenderei a fare rientrare al massimo i pistoncini con l'aiuto di un cacciavite sulle pastiglie VECCHIE e con i pistoncini totalmente allargati inserire le nuove.
E SOLO ALLA FINE con ENTRAMBE le pastiglie montate pompare.

PS: meno male che ci sono la FAQ di Ezio che leggerò attentamente
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Vecchio 29-07-2007, 14:09   #16
KappaElleTi
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ti sta dicendo di fare una pinza per volta (anteriori) e che dopo aver sostituito le pastiglie della prima pinza devi pompare e riportare le pastiglie della pinza appena sostituite a contatto coi dischi, solo dopo passare alla seconda pinza
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Vecchio 29-07-2007, 14:12   #17
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Ok, chiarissimo!

Pensavo (ma ripeto, ho capito male io) che mi dicesse di pompare con la seconda pinza senza pastiglie per fare uscire per bene i pistoncini..... e che stesse scherzando ovviamente!
chiedo scusa x il fraintendimento
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Vecchio 29-07-2007, 14:30   #18
MaxMitoMax
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non usare MAI cacciaviti per spingere i pistoncini anche se c'è la pastiglia!!!
il rischio di graffiare il disco è alto!!!

prendi un panno e copri la pastiglia e pinza, poi con delle pinze a beccuccio pinza tra l'occhiello della pastiglia e un punto solido della pinza, lentamente e ripeto lentamente inizia a stringere le pinze!!
sentirai progressivamente i pistoncini rientrare, aria compressa per una soffiata e sostituzione!!!
per il resto, mi sono reso conto che avevi mal interpretato!!!
 
Vecchio 29-07-2007, 15:36   #19
fabgal
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io ho fatto l'operazione delle anteriori da un mecca autorizzato bmw qui a Catania e con 60 euro tutto a posto...
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Vecchio 29-07-2007, 16:45   #20
cavalcapassi
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Ho dovuto sostituire quelle dietro a sorpresa e, al buio, l'ho fatto fare al conce... 74€!!!
Pochi km dopo sono dovuto intervenire su quelle davanti e, vista la batosta di prima, sono andato a comprarle in un auto/moto-ricambi e 54€ le due coppie di Carbon Lorraine sinterizzate, 6!!! minuti per il lavoro fatto da me (era la prima volta(C'è sempre la prima volta)) ed è passata la paura.
Se io ho impiegato 6 minuti per tutto quello che c'è da fare, compreso spostare la moto in posizione più comoda, il mecca ci mette molto meno!!!
Come possono giustificare 150€ e leggere che è normale??
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Vecchio 29-07-2007, 18:15   #21
nevada
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dove sei andato , a novara ?
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Ultima modifica di nevada; 29-07-2007 a 19:09
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Vecchio 30-07-2007, 00:03   #22
drlukas
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Vecchio 30-07-2007, 08:36   #23
Boro
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I ricambi originali costano cari e si sa, il vero furto sono 50 euro per un lavoro di mezz'ora al max.
Boro non è in linea  
Vecchio 30-07-2007, 08:46   #24
s_riki
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io ho messo le brembo blu..qualcuno sa la differenza con le rosse?
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C1 gs
s_riki non è in linea  
Vecchio 30-07-2007, 17:50   #25
nevada
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ustipensavo fosse un pò diverso
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