|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-06-2007, 22:05
|
#76
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
|
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
10-06-2007, 22:33
|
#77
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: fusignano
Messaggi: 100
|
per me il vufer è la versione più brutta della futura che poi la trovi pure a meno, peccato non la facciano più.
|
|
|
10-06-2007, 22:35
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 7.284
|
Quote:
Originariamente inviata da mirpe
Ora, magari abbiamo a che fare con due casi estremi, ma che la VFR tenga il mercato molto meno della GS mi pare indiscutibile.
|
forse non mi sono spiegato...anch'io penso che il GS abbia un valore di mercato nell'usato superiore al Vfr, ma comunque il Vfr si vende con una certa facilità.
Questo post mi sta facendo venire una  enorme. Non so se a breve o a medio tempo ma l'acquisto di un V-tec da affiancare a Zeppellin 1° diventa sempre più probabile.
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"
"Un bello scherzo dura poco"
|
|
|
10-06-2007, 22:59
|
#79
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
100% Jonlomb
Anch'io affiancherei volentieri un Vfr alla mia amatissima "BERTHE"........Ma mi sembrerebbe troppo spreco,poi non avrei posto nel garage....Comunque il VFR mi tira tantissimo,se non lo prendo è perchè non riusciro' a separarmi dal mio GS,che mi ha portato fino a BERGEN senza fiatare.........Portentoso,ho fatto GARMISCH-COSENZA in un giorno arrivando di notte (sui 1400 km...)
VEDREMO...........
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
11-06-2007, 09:59
|
#80
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da tonifuso
per me il vufer è la versione più brutta della futura
|
Padre, perdona lui perché non sa quello che dice....
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
12-06-2007, 09:53
|
#81
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2007
ubicazione: Udine & dintorni
Messaggi: 2.314
|
Provvengo da un VFR serie precedente all'attuale. Non mi sono trovato bene.. non è la moto che fà per me.
Difetti
- rumore insulso (per il tipo di distribuzione)
- beve come un camion (VFR = very frequent refuelling  )
- sospensioni "inutili"
- valutazione usato tristissima... quasi invendibile
Vantaggi
- molto stabile in velocità
- proteziona aerodinamica
__________________
GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
|
|
|
12-06-2007, 11:43
|
#82
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da chribu
Difetti
- rumore insulso (per il tipo di distribuzione)
|
Uhm... e quindi adesso che moto hai?
Una Honda NR 750 immagino... visto che la distribuzione a catena ce l'hanno tutte le moto di tutte le marche...
EDIT: ah no, scusa. vedo che hai la Rockster a cascata d'ingranaggi.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
12-06-2007, 13:13
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.907
|
Ciao a tutti,
allora premesso che ho letto tutti i vostri messaggi riguardanti il VFR e che sto valutando di allontanarmi per un pò da BMW per provare qualcosa di diverso visto che ho sempre e solo posseduto BMW, il VFR sembrerebbe rispecchiare quello che sto cercando, cioè divertente per i giri domenicali e sfruttabile anche per gite a lungo raggio con zavorra e bagagli al seguito.
Ora, mi chiedo quali le differenze tra i vari modelli, con Honda c'è un nuovo modello ogni anno........ho letto di problemi al "maledetto regolatore" e di motori VTEC e non VTEC.....visto che la mia scelta sarebbe su un VFR usato anno 2005 (prezzo vantaggiosissimo), quali i pro e i contro rispetto al modello attuale?
Grazie a tutti per le eventuali risposte
Saluti
Albe
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
|
|
|
12-06-2007, 14:02
|
#84
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Il vtec è sostanzialmente immutato dall'anno della sua presentazione (2002) ad oggi.
Nel modello che trovi oggi dai concessionari hanno leggermente addolcito il passaggio dalle 2 alle 4 valvole e cambiato anche il regime a cui avviene, ma non la definirei certo una rivoluzione.
Il regolatore di tensione inaffidabile è sempre stato il tallone d'achille dei vecchi VFR (i non-vtec) costruiti dal 1986 al 2002. Sul vtec pare essere stato risolto, quindi non ti proeccupare.
Ah, ecco, ho trovato la lista delle "novità" introdotte sul vtec del 2006:
http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...anteprima.html
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
12-06-2007, 14:11
|
#85
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Aggiungo che sul numero di Motociclismo di maggio 2007 il direttore marketing di Honda Italia dichiara che nel 2008 non ci sarà una nuova VFR.
Se ne riparla (forse) nel 2009.
Io non capisco proprio che combinano in Honda!
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
12-06-2007, 14:29
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.907
|
Grazie tommygun delle info....io ho trovato da un conce ducati di Firenze un VFR del 2005 con 21.300Km a 7100 neuri! Prendono indietro l'usato e finanziano totalmente.......ci sto seriamente pensando!!!
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
|
|
|
12-06-2007, 15:39
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2007
ubicazione: Udine & dintorni
Messaggi: 2.314
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Uhm... e quindi adesso che moto hai?
Una Honda NR 750 immagino... visto che la distribuzione a catena ce l'hanno tutte le moto di tutte le marche...
EDIT: ah no, scusa. vedo che hai la Rockster a cascata d'ingranaggi. 
|
uhm.. non colgo la provocazione....  sò solo che il fischio della "cascata" mi dava un fastidio terribile.. sull'ultimo modello pare che questo "dettaglio" sia stato modificato
__________________
GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
|
|
|
12-06-2007, 15:46
|
#88
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Ok, scusa, non avevo capito. 
Pensavo ti riferissi all'attuale VFR.
Pensa che per alcuni il sibilo del vecchio V4 è uno dei motivi di rimpianto....
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
12-06-2007, 15:47
|
#89
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
il mondo è bello perchè è vario
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
12-06-2007, 16:14
|
#90
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.929
|
La distribuzione a cascata di ingranaggi è (era) una vera chicca meccanica.. assente nelle ultime versioni. IMHO la serie più "bella" era quella del '92/'94, ma anche la prima, con il doppio scarico.. a rivederla adesso non era niente male.. specie nella livrea bianca..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
12-06-2007, 16:21
|
#91
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 7.284
|
le borse dedicate
.....il giretto inaugurale insieme alla figlioletta, con le borse dedicate, pagate uno sproposito.
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"
"Un bello scherzo dura poco"
|
|
|
12-06-2007, 16:23
|
#92
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2007
ubicazione: Udine & dintorni
Messaggi: 2.314
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
La distribuzione a cascata di ingranaggi è (era) una vera chicca meccanica.. assente nelle ultime versioni. IMHO la serie più "bella" era quella del '92/'94, ma anche la prima, con il doppio scarico.. a rivederla adesso non era niente male.. specie nella livrea bianca..
|
Concordo con la bellezza della prima versione!! ed anche con la "chicca" meccanica.. ma le chicche se non sono effettivamente utili e costano di più.. sono destinate a scomparire... (come dovrebbe fare la distr. desmodromica ducati  )
__________________
GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
|
|
|
12-06-2007, 16:44
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
personalmente sono contrario all'omologazione tecnica e stilistica e mi piace chi sa interpretare con originalità. Per inciso la prima versione del VFR è uscita nel 1986, quella del 90 era la seconda. Entrambe avevano quella "chicca inutile".
P.S. perchè hai venduto la Hornet?
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
12-06-2007, 16:46
|
#94
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2007
ubicazione: Udine & dintorni
Messaggi: 2.314
|
Quote:
Originariamente inviata da Capitan Booster
personalmente sono contrario all'omologazione tecnica e stilistica e mi piace chi sa interpretare con originalità. Per inciso la prima versione del VFR è uscita nel 1986, quella del 90 era la seconda. Entrambe avevano quella "chicca inutile".
P.S. perchè hai venduto la Hornet? 
|
Perchè è una baracca....
__________________
GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
|
|
|
12-06-2007, 17:48
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 7.284
|
comunque il V-Tec è una gran chicca ancora più "originale" della cascata d'ingranaggi....
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"
"Un bello scherzo dura poco"
|
|
|
12-06-2007, 18:18
|
#96
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 7.284
|
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"
"Un bello scherzo dura poco"
|
|
|
12-06-2007, 18:49
|
#97
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 105
|
E' stata la mia ultima Honda.
Ultima di una lunga serie.
VFR V-Tec del 2003.
Venduta dopo 10 mesi per la mia prima mukka
Moto molto onesta, ma totalmente priva di anima.
Una specie di veicolo elettrico
__________________
[B][COLOR=Black]BMW R1200GS ADV [/COLOR] [COLOR=DimGray]WHITEALLUMINIUM[/COLOR][/B]
|
|
|
12-06-2007, 20:13
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
gran belle moto
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
12-06-2007, 20:21
|
#100
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 7.284
|
Quote:
Originariamente inviata da Motospart
Ho fatto le foto nello stesso posto sulla parte opposta della strada
[
|
e si bel posto!
Ma se ricapiti in Liguria nella Riviera di Ponente fatti/fatevi sentire... non dovevate finire in quell'orribile camping
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"
"Un bello scherzo dura poco"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.
|
|
|