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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-05-2007, 22:53   #126
GUL1959
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evai!!!!........................ilmaglio colpisci!!

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BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea  
Vecchio 29-05-2007, 19:47   #127
halnovemila
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Non si è più saputo niente...? Non vorrei risollevare un polverone ma... anche io vorrei montare i fari aggiuntivi sulla mia gs (e non per fare il fighetto...solo per vederci un pochino meglio) ma ho preso paura.
 
Vecchio 29-05-2007, 20:06   #128
funxfun
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sei un fighetto... che fa rima con faretto... ma montali e smettila...
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LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
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Vecchio 29-05-2007, 23:25   #129
c.p.2
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Originariamente inviata da TANK Visualizza il messaggio
Sapete che dico? Non me ne fotte niente. L'Itlia e'bella proprio perche' e' il Paese dove non ci si capisce uncaz... e dove tutti .......

e con questo siamo a posto anche per la prossima generazione
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 30-05-2007, 11:54   #130
halnovemila
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X Funxfun:
Non parlo con chi è in dolce attesa di una ducati.
 
Vecchio 30-05-2007, 12:10   #131
Trinitro
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Con ordine:
- I fari delle adventure possono essere benissimo non omologati, basta che sul libretto di uso e manutenzione sia riportata la dicitura "ad esclusivo uso in aree non aperte al traffico" e loro sono a posto. Anche i fari montati come optional su certi fuoristrada non sono omologabili su strada eppure Mitsubishi, Nissan, jeep, etc. li hanno a catalogo senza problemi.
- Ciò che ti è stato contestato alla fine non è i faretti in se ma il loro uso... Vabbe.... Comunque ci sono delle norme piuttosto rigide sulla installazione dei proiettori supplementari per le moto: devono essere piu o meno all'altezza del faro principale, devono essere ANABBAGLIANTI e devono essere collegati in modo da spegnersi se si accende l'abbagliante, se no anche se sono omologati non sono correttamente installati e si rischia il sequestro del libretto.
- Il faro allo Xeno sulle moto è illegale a meno che, come avviene sulle auto l'installazione di fari allo xeno corrisponda anchea alla contemporanea installazione di un correttore automatico dell'assetto dei fari, questo perchè un faro allo xeno mal regolato può abbagliare un conducente che provenga in senso opposto molto piu di un faro tradizionale
mode serio ON
ATTENZIONE!!! ha parlato il VERBO!
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Io so io e voi nun siente n'ca__o
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Vecchio 30-05-2007, 12:54   #132
cidi
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anche il colore dei fari e' importante.
per es. le luci blu non si potrebbero montare.
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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Vecchio 31-05-2007, 11:02   #133
Muttley
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Allora: ho postato il quesito sul sito della Polizia di Stato e le risposta è stata: I faretti antinebbia non possono essere utilizzati in combinazione con l'anabbagliante sono le case produttrici a non essere in regola. Se i faretti sono installati su un modello la cui fiche tecnica non li prevede il veicolo va sottoposto a revisione ed aggiornamento della carta di circolazione.
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Vecchio 31-05-2007, 11:08   #134
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...sono le case produttrici a non essere in regola.
e quelli che rilasciano l'omologazione sono stipendiati per giocare a bridge?
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Vecchio 31-05-2007, 11:10   #135
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No, le case "giocano" sul fatto che è un accessorio e che come lo usi sono affari tuoi, in Europa (perchè la normativa è europea) puoi utilizzarli solo il fuoristrada.
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Vecchio 31-05-2007, 11:11   #136
halnovemila
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Ok, x me tanto basta.
 
Vecchio 31-05-2007, 11:13   #137
essemme
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si?
e com'è che sulla mia auto posso accenderli sia con luci:
diurne
posizione
anabbaglianti
abbaglianti?

è un coupé omologato 2006
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Vecchio 31-05-2007, 11:16   #138
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Essemme perchè probabilmente sulle auto gli antinebbia non sono considerati un accessorio.... Il problema vero nelle moto non sono i faretti in se ma il fatto che manca l'interruttore per spegnere le luci anabbagianti.
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Vecchio 31-05-2007, 11:24   #139
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Unica nota dolente di tutta la faccenda è l'iter burocratico ed i tempi che sommati ai costi rende il tutto una cosa quasi impossibile.
Ed allora la protesta (anche se inutile): In italia (e magari anche in qualche altro posto) le persone sono fuori regola perchè il sistema le OBBLIGA e li porta ed infrangere le regole per poi avere il piacere e la convenienza di castigarle.
Un sistema che ti dice: "ma si dai, se non ti beccano o se non trovi uno troppo fiscale alla fine puoi montarli..."
Da qui un paese pieno di "furbetti". Se le cose fossero più semplici penso che ci sarebbe molta più gente in regola e molti meno furbi.
Peccato che però anche per una BOIATA come montare 2 faretti, sia necessario sbattersi come se dovessimo costruire una casa. Quindi ci ritroviamo con noi che ce la prendiamo con chi deve giustamente far rispettare le regole, che in se sono anche giuste... il casino è cercare di stare nella legalità.
 
Vecchio 31-05-2007, 11:28   #140
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Hal9000 non è il sistema: sono le case costruttrici che per risparmiare hanno tolto l'interruttore degli anabbaglianti... La norma è europea e quindi valida in tutta la EU...
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Vecchio 31-05-2007, 11:37   #141
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Forse non mi sono spiegato (scrivere non è il mio forte...) se anche dovessi rifare dei collegamenti per cui quando attacco i faretti mi si stacca l'anabbagliante, il solo pensiero di dovere incasinarmi la vita con revisioni e burocrazie varie mi fa mollare l'idea.
 
Vecchio 31-05-2007, 11:39   #142
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Oppure potrei pensare e credere di essere più "furbo" di altri, montarli e sperare che non mi rompano i cosidetti.
Meglio lasciar stare e continuare a vederci male.
 
Vecchio 31-05-2007, 11:40   #143
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La revisione in caso di montaggio di accessori non previsti dalla fiche tecnica vale per tutti i veicoli (auto, moto, camion), sulle auto è piu facile: se monti gli antinebbia previsti dalla casa per quel modello non devi fare la revisione.
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Vecchio 31-05-2007, 11:43   #144
essemme
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Hal9000 non è il sistema: sono le case costruttrici che per risparmiare hanno tolto l'interruttore degli anabbaglianti... La norma è europea e quindi valida in tutta la EU...
la legge dice che le moto devono avere gli anabbaglianti sempre accesi ergo il conducente non deve avere la possibilità di spegnerli quindi manca l'interruttore.
non si tratta di risparmiare.

il veicolo è dotato di fendinebbia all'origine quindi ci sarà un'interruttore che spegnerà gli ana/abbaglianti quando il conducente vorrà utilizzarli.
il veicolo non è così attrezzato?
l'omologazione non viene rilasciata.

il conducente monta successivamente i fendinebbia.
o modifica il circuito rifacendo l'omologazione o li usa in fuoristrada.

per me non fa una grinza.
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Vecchio 31-05-2007, 11:48   #145
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La grinza diciamo che ce la mette la burocrazia... ed anche bella grossa.
Per avere la patente internazionale (trattasi di straccetto di 4 fogli graffettati) sul quale c'è scritto: "SI... PUOI GUIDARE ANCHE ALL'ESTERO" ho dovuto smuovere montagne (per poi non parlare delle ORE DI FILA!!!!)
 
Vecchio 31-05-2007, 11:49   #146
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Magari fosse così semplice essemme, perchè il "coso" che spegne gli anabbaglianti non c'è e tu i faretti (anche "originali" ) li puoi utilizzare solo in fuoristrada. Sottolineo anche che molte case costruttrici vendono valige e borse che una volta montate superano il limite di 1 metro di larghezza previsto dal codice della strada e dalla UE.
Strano Hal9000 a Milano me l'anno rilasciata in una settimana senza alcun problema se non una 1/2 ora di fila allo sportello a cui consegnare i documenti.
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Ultima modifica di Muttley; 31-05-2007 a 11:52
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Vecchio 31-05-2007, 11:52   #147
halnovemila
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Prova a sentire altri di modena se non mi credi... mi hanno richiesto 20 giorni.
Ed all'ACI (sempre di modena) 25gg.
Capisci perché mi viene voglia di mollare tutto?
 
Vecchio 31-05-2007, 12:00   #148
jabba
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io ho montato i fendinebbia della tt sulla mia gs.
Non tanto per vederci di piu' ma per farmi vedere di piu' da certi rincoglio.... che dovrebbero darti la precedenza.
Sinceramente,quando e' giorno, cerco di usarli solo in certe situazioni, tipo strade con tanto traffico e diverse intersezioni, e purtroppo anche se non mi va di passare per fighetto sborone, anche in citta' , ma mi da l'impressione di essere un po' piu' sicuro.
L'altro giorno sono passato davanti ad un posto di blocco della stradale e avevo i faretti accesi , non si sono degnati neanche di tentare di fermarmi.
Secondo me sta nella coscienza umana di chi ci ferma; trovare un poliziotto che ti mette nei casini per queste cose e' come finire in galera 1 anno per aver rubato una mela.
MA PURTROPPO IN ITALIA SUCCEDE ANCHE QUESTO!!!!!!

Io li ho messi per la mia sicurezza e me ne sbatto altamente di cosa dice il codice stradale.
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sostieni amnesty international
http://www.amnesty.it/index.jsp
jabba non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 12:09   #149
KappaElleTi
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la legge dice che le moto devono avere gli anabbaglianti sempre accesi ergo il conducente non deve avere la possibilità di spegnerli quindi manca l'interruttore.
non si tratta di risparmiare.

per me non fa una grinza.
scusa essemme
e se io volessi fare un viaggio in qualche stato estero in cui la norma vieta ancora (come fino a 4 anni fa in Italia vietava) di tenere gli anabaglianti accesi di giorno?

che io sappia poi, ci sono ancora alcune moto in cui l'interrutore è ancora presente e che sono attualmente omologate e vendute in Italia

per me la grinza la fa eccome
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che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 12:13   #150
RAVLER
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Io ero presente... Ario non era l'unico ad avere i faretti accesi , io avevo i Wunderlich accesi e dietro un altro Gs con faretti Touratech (Xeno + fendi), ci hanno fermato presso un curvone a sx con pioggia facendoci rischiare la vita per una multa a mio avviso senza senso (pensavo avessero fermato Ario per il silenziatore )..... rendendosi conto del pericolo ci hanno fatto uscire al primo autogril..... parlando con l'agente di PS mi ha detto che una delle maggiori cause di incidenti è l'abbagliamento ...... sarà ,..poi mi chiesto come cavolo facciamo ad usare BMW per i viaggi dato il peso eccessivo...... "molto meglio KTM".....
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KTM 250F/790R
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