Sinceramente e personalmente ritengo un po' inutili post come questo e come quello opposto che si legge in Walwall di Ailait.
Il motivo è che da un forum non sarà mai possibile dedurre con precisione le cause che portano a determinate vicende e comportamenti.
Non voglio generalizzare riporto solo quella che è la mia esperienza in ormai 5 anni di esperienza lavorativa e contatto con una certa tipologia di clientela.
Ci sono persone squisite, piacevoli, cordiali e con un modo di fare che rende naturale un comportamento reciproco di disponibilità totale. Persone che conoscono cosa è la cortesia, sanno chiedere le cose con il tono corretto, sempre consapevoli che nulla gli è dovuto se non il reciproco rispetto. Sanno portare la giusta pazienza e hanno la capacità di capire che delle volte i problemi, i ritardi ecc possono esserci, l'importante è chiaramente non asagerare. Ma comunque sapper portare anche la giusta dose di pazienza.
Quando si tratta e si lavora con questa tipoligia di persone è sempre piacevole e si è portati a fare del proprio meglio, anche oltre il dovuto.
Naturalmente c'è l'opposta tipoligia di persone, arroganti, senza pazienza, credono di sapere tutto loro, toni sempre scortesi e insolenti, persone per le quali tutto e dovuto. Non voglio dilungarmi troppo, dico solo che delle volte mi capita di avere a che fare con delle persone con le quali mantenere la calma e la pazienza è una cosa molto molto difficile, diciamo impossibile. Tali persone non meritano nulla, e nulla a mio avviso gli è dovuto, mai e poi mai così detti "piaceri" o comunque qualsiasi cosa che sia 1 mm al di fuori dall'ordinario. Difatto certe persone da me personalmente non ricevono nulla se non lo stretto necessario e naturalmente a "denti stretti"
Poi tra queste due tipologie ci sono molte sfumature, non volgio certo generalizzare.
In genere però, chi vive meglio, sereno, godendo del rispetto di tutti e che comunque in tutto sa arrivare "più in là" in tutto appartiene alla prima tipologia che ho descritto.
Ora, non conosco personalmente ne Ailait ne Sebastiano, non so quindi per quale motivo abbiamo ottenuto due trattamenti così diversi e comunque, nel caso di Ailait del tutto inacettabile a prescindere da tutto.
Volevo solo portare il mio pensiero.
Ciao
Michele