Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2007, 13:56   #726
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fmessuti Visualizza il messaggio
meno due ore al ritiro. tra l'altro ho scoperto che il punto vendita shoei è praticamente dietro il concessionario: la sale e insinua il multitec
Vorrei vedere la tua faccia tra due ore. Probabilmente simile a quella che ho ogni mattina quando entro in garage e la vedo.
Per il casco, pensa anche allo Schubert, di ottima qualità ed il più silenzioso tra i modulari. Con la scarsa protezione della nostra R1200R, il fastidio non è poco.

Pubblicità

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2007, 14:05   #727
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Rodaggio. A motore caldo la moto può fare un po' tutto, giusto non superare i 4000/5000 gir min per i primi 500 km. L'importante è non sforzare il motore, tipo cercare ripresa in salita con un rapporto del cambio troppo lungo. Ed usare tanto il cambio facendo variare il più possibile i giri motore, di modo che vari il carico sui pistoni.
Tanto queste moto iniziano a slegarsi dopo i 3500-4000 km. Devo dire che dopo il tagliando dei 1000 km la moto è molto diversa, più pronta direi.

Buona Pasqua e Buone feste a tutti, spero coronate da dei buoni tour per lo stivale.
Vecchio 06-04-2007, 14:54   #728
nikpessa
Pivello Mukkista

L'avatar di nikpessa

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
meno due ore al ritiro. tra l'altro ho scoperto che il punto vendita shoei è praticamente dietro il concessionario: la sale e insinua il multitec
straquoto G&B! stessa reazione ogni volta che la (ri)vedo e stessa considerazione sullo Schubert
Buona Pasqua e tutti e buone scorazzate!
Vecchio 06-04-2007, 16:50   #729
ceredes
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

un saluto a tutti, concordo con la sensazione di quando si vede in garage, ma vogliamo parlare di quando si preme il pulsantino?
ceredes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2007, 20:56   #730
fedmex
Mukkista in erba

ubicazione: Chiavari
predefinito

RITIRATA!!!!!!
allora premetto che sono tornato alla moto anzi Moto dopo un 5/6 anni di scooteroni ( e prima di quelli sono enduro / cross). Dio quanto mi mancava!
Cmq
Ore 16 arrivo al concessionario di parma
Ore 17 dopo giro nell'attiguo store di abbiligamento parto.
Prima tappa Parma -> Borgotaro
Impressioni (imho e in paragone con r1150r di un amico che ho usato apposta come paragone): una bicicletta con il motorone!!! Cambio fantastico, freni non lo so perchè io li uso sempre poco ma mi sembrano modulabili anche se "particolare" quello posteriore.
Cardano migliorato.
Posizione di guida ottima anche se la pensavo meno caricata sull'avantreno.
Sospensioni non mi sembrano male: niente di che cmq ma il loro lavoro lo fanno.
Nota dolente: gli specchietti davvero brutti e sopra i 90 vibrano vistosamente. In autostrada a circa 140 vedevo le sagome e basta ma non distinguevo i veicoli ( sia il sx che il dx).
Sella un pò duretta ma ok ( io ho scelto quella alta).
Seconda tappa Borgotaro - Bedonia
curvoni veloci. Ottima, ottima e ottima. Penso metterò il parabrezzino piccolo ma solo perchè mi piace. L'aria si sente ma non è clamorosamente fastidiosa. Nel misto veloce è una gioia di moto. Stabile, precisa e fluidissima.
Terza tappa Bedonia - Chiavari
Per non farmi mancare niente e dopo doppio panino con birra ho concluso la giornata inaugurale ( inaugurale? non direi! questa sera altri km) con percorso montano. Qua imho si vedono i miglioramenti maggiori rispetto la 1150 del mio amico. molto agile, il cardano lavora bene ( anche se due volte arrivato allegro si è leggermente inchiodato in scalata da terza a seconda) e il cambio è meraviglioso: non sarà a livello dei giaponesi ma lo adoro. Non perfetto ma sufficientemente secco. La frizione mi sembra un pò cedevole ma la mia inesperienza su bmw non mi permette di giudicare.
Poi vediamo....
Sorry devo uscire la bimba mi aspetta!

P.s. ovviamente ripeto tutto ciò rigorosamente imho. Domani ho in programma altri 300 km e vediamo ma ora come ora la trovo eccezionale.
Le mie paure ( era in dubbio con la gs ) sono state fugate anche da una visione romantica della bimba con i riflessi del tramonto: ciccia mia quanto sei bella!!!
fedmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2007, 21:10   #731
bestmix
Mukkista in erba

ubicazione: Milano
predefinito

Applausi.
Come rodaggio non c'è male...
Ma a 140 in VI a quanti giri sei ??
Mamma bmw ti punisce se superi i 4000...
Vecchio 06-04-2007, 22:18   #732
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Toglietemi una curiosità me moto avevate prima della R1200R, a leggere le vostre impressini sembra che sia una bomba di moto che abbia un gran motore e una ciclistica fantastica, ma lo avete mai provato un K1200RS?.
Io ho venduto il kappone x problemi fisici e mi sono comprato l'R perchè è + leggera e ho potuto abbassarla (x colpa del piede), però ho trvato un motore che vibra, il cambio non ce paragoni col k la trasmissione si sente il colpo del cardano, ho montato il cupolino turing ma non ripara niente il posteriore è ballerino in staccata, (ora con varie regolazioni lo migliorata) dimenticavo gli ammortizatori che ho montato io anno + regolazioni degli originali, insomma il k è avanti anni luce confronto al boxer, x me questa è una moto da pensionati, e io in pensione ci vado il 30 giugno.
E poi non fatevi seghe mentali con il rodaggio 3000/4000 giri usate lorecchio, il motore non deve mai sforzare i giri contano poco, e poi il primo tagliando fatelo a 2000 km non prima, e prima di andare dateci dentro un pochino, cosi se ce smuovere qualcosa ci si riesce, almeno il tagliando lo fanno bene e registrano quello che ce da registrare.
Lo ritirata sabato e ho fatto sino a oggi 860 km.
Vecchio 07-04-2007, 00:03   #733
bestmix
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappa Visualizza il messaggio
però ho trvato un motore che vibra, il cambio non ce paragoni col k la trasmissione si sente il colpo del cardano, ho montato il cupolino turing ma non ripara niente il posteriore è ballerino in staccata, (ora con varie regolazioni lo migliorata) dimenticavo gli ammortizatori che ho montato io anno + regolazioni degli originali, insomma il k è avanti anni luce confronto al boxer, x me questa è una moto da pensionati, e io in pensione ci vado il 30 giugno.
Ehi, ma il conce te l'ha detto che ti stava vendendo una roadster boxer ? Erede della R100, R1100R etc.

Io non faccio paragoni perchè non ho avuto così tante moto da essere un affidabile tester... quel che penso è che questa moto sia fatta per andare a spasso e non per fare il tempone sulle colline. Questa moto è un vero centro benessere. Perchè è amichevole, potente quanto basta. Per assurdo è adattissima ai novellini.
Una moto deve rispondere alle nostre esigenze e ovviamente ognuno di noi ha le sue. Senz'altro ha dei difetti e come tutto è migliorabile ma è esattamente quello che io cercavo per andare in giro TUTTI i giorni (2300 Km in 2 mesi... mai nel we) fino che arriverà la pensione e per sentirmi giovane mi comprerò un bel quattrocilindricentosessantacavallichefaitrecentoa ll'ora.

Ultima modifica di bestmix; 07-04-2007 a 00:17
bestmix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2007, 00:06   #734
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Angelo sono due mondi a parte.....non rinuncierò mai a un 4 in linea anche se il cuore batte sempre per il boxer.......
Vecchio 07-04-2007, 00:33   #735
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

ubicazione: Rimini
Talking a tutti...

... i frequentatori di questo thread, entusiasti o critici, giessisti o karotonici, kappisti o erratici*, i migliori auguri dallo ziobato (per la cronaca ex-R1150R )

*) licenza poetica
Immagini allegate
Tipo di file: jpg pasqua QDE_r.jpg (78,0 KB, 153 visite)

Ultima modifica di ziobato; 07-04-2007 a 00:35
ziobato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2007, 10:25   #736
tiz
Pivello Mukkista

ubicazione: Castelfranco Emilia (MO)
predefinito

x Zio: sei il mio vate!

x Fmessuti: io ho il multitec e non sono cosi'contento. Si' e' vero e' probabilmente il casco piu' comodo che abbia mai provato ma e' rumoroso ed ha uno spiffero a centro fronte piacevole d'estate ma fastidioso in inverno.

Giri: si e' vero il manuale dice di stare sotto i 4000 in rodaggio ma tutti i meccanici con i quali ho parlato mi hanno detto di tirarla oltre. Credo che l'importante sia fare percorsi misti, variare giri e velocita'

KAppa: forse e' vero quello che dici...ma sono sicuro che ora non torneresti indietro e poi adesso fatti chiamare ERRE.

Ma che ci faccio qui a scrivere? avete visto che giornata? socc!
Buona pasqua a tutti
Vecchio 07-04-2007, 14:23   #737
fedmex
Mukkista in erba

ubicazione: Chiavari
predefinito

prima delusione: il multitec non mi piace e lo sento tanto pessante ( quasi come lo schuberth). Mi tengo il mio xr 1000 ignorante. Peccato. il nero opaco mi piaceva assai.
Cmq altre piccole considerazioni:
1) serie K meglio in tutto della serie R? Sarà. Lasciando perdere considerazioni soggettive tipo design o sentimentalismi non conosco bene tale serie. Un mio amico ha venduto la mv per la k 1200 r e si trova benissimo. Meglio per lui.
Io ho solo paragonato ( da ignorante e inesperto di serie r) la mia ttuale 1200 con la 1150 del mio amico. In realtà circa 15/16 anni fa avevo una r65 ma il paragone è davvero impietoso.
2) gli specchietti non riesco a digerirli. Grande grande caduta di stile. In più ( i miei ) funzionano male: sono piccoli e vibrano da matti sopra i 90 km/h
3) rodaggio: anni fa un mio amico meccanico ufficiale della aprilia in 250 mi disse: prendi la moto e aprici a fuoco! Se va tutto bene si slega, se si rompe era difettata. Ora ciò forse è un pò eccessivo. Ci sarà un perchè effettivo consilgino rodaggio e utilizzino un olio speciale, però non ritengo che si debba necessariamente andare piano: se si superano i 4000 giri senza ovviamente tirare continuamente il collo secondo me non succede niente e anzi fa bene.
O meglio mi sembra ci "sentire" che la bimba gradisca!
4) Dio quanto mi piaci!!!
Ora vi saluto che devo andare da Lei!
fedmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2007, 11:15   #738
nikpessa
Pivello Mukkista

L'avatar di nikpessa

ubicazione: Parma
Smile Auguri

Ricambio (e rilancio) gli auguri di Ziobato: Buona Pasqua a tutti
Vecchio 08-04-2007, 14:58   #739
giogio
Mukkista doc

L'avatar di giogio

ubicazione: Pv
predefinito

chissà chi se l'è mangiato quell'agnellino oggi!
giogio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2007, 18:16   #740
Mostro
Mukkista in erba

L'avatar di Mostro

ubicazione: Palermo
Thumbs up Intanto auguri...

...e poi ecco un paio di fotine:

per le impressioni confermo un pò quanto detto da voi, mi riservo qualche altro km (400 all'attivo) per aggiungere qualcos'altro!

ciao

ps. anche a me vibra il 'sottotappo' del serbatoio!
Mostro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2007, 22:48   #741
bestmix
Mukkista in erba

Post tappo serbatoio... una domanda.

Quando ho ritirato la mia ho notato che sotto il tappo a circa 8 cm di profondità c'era un traversino di plastica rossa che impediva, per esempio, di entrare con la pistola del distributore più di un tot.

Dei miei problemi con l'indicatore benzina ho già scritto e a questo particolare non ci ho più fatto caso ma...

Nel serbatoio nuovo che mi hanno montato, e col quale non ho più avuto il minimo problema, il traversino non c'è.

Provate a farci caso, sopratutto chi ha problemi con l'indicatore o ha le vibrazioni strane al serbatoio.

Dimenticavo... buona pasqua a tutti.
Vecchio 08-04-2007, 23:05   #742
Mostro
Mukkista in erba

L'avatar di Mostro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bestmix Visualizza il messaggio
Quando ho ritirato la mia ho notato che sotto il tappo a circa 8 cm di profondità c'era un traversino di plastica rossa che impediva, per esempio, di entrare con la pistola del distributore più di un tot.

Dei miei problemi con l'indicatore benzina ho già scritto e a questo particolare non ci ho più fatto caso ma...

Nel serbatoio nuovo che mi hanno montato, e col quale non ho più avuto il minimo problema, il traversino non c'è.

Provate a farci caso, sopratutto chi ha problemi con l'indicatore o ha le vibrazioni strane al serbatoio.

Dimenticavo... buona pasqua a tutti.
probabilmente il traversino di cui parli è una parte del sensore del livello carburante, magari nel tuo caso era rotto o fuori sede e si vedeva di più...

oggi ho curiosato sotto al bocchettone, la vibrazione che si sente viene da una specie di 'pendolo' in metallo (come una bielletta motore in miniatura infulcrata in alto e con il piede che fa da peso) che ha il compito, credo, di comandare meccanicamente lo sfogo aria del serbatoio, praticamente a seconda dell'iclinazione del veicolo lo apre o lo chiude tramite uno spillo a mo di vaschetta di carburatore; la vibrazione nasce dal fatto che questo pendolo ha un discreto gioco dal suo supporto... così a parole è difficile da spiegare ma la causa è questa!
Vecchio 09-04-2007, 00:03   #743
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

ubicazione: Rimini
Thumbs up

Questa mattina giro con gli amici fino al passo di Viamaggio, finalmente nessun impedimento si è messo di mezzo!

Passo spedito fino a Badia Tedalda poi: al massimo delle mie possibilità fino al passo.
La moto e le ContiAttack si sono comportate benissimo, gran feeling e grande confidenza: una volta raggiunto il passo ho notato (per la prima volta) che le spalle del pneu postreriore non erano più omogenee, bensì coperte di increspature .

Ultima modifica di ziobato; 09-04-2007 a 01:28
ziobato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2007, 00:05   #744
bmwpass
Pivello Mukkista

ubicazione: Partinico(PA)
predefinito sottotappo serbatoio...

...leggo che anche altri utenti hanno verificato la fastidiosa vibrazione, secondo voi sarebbe possibile eliminare il pendolo e tenere in qualche modo lo sfiato sempre aperto?
secondo me si può fare...
Vecchio 09-04-2007, 00:08   #745
bmwpass
Pivello Mukkista

predefinito

..per mostro, sei per caso di Palermo?
Vecchio 09-04-2007, 00:16   #746
Mostro
Mukkista in erba

L'avatar di Mostro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwpass Visualizza il messaggio
...leggo che anche altri utenti hanno verificato la fastidiosa vibrazione, secondo voi sarebbe possibile eliminare il pendolo e tenere in qualche modo lo sfiato sempre aperto?
secondo me si può fare...
certo che si potra are, pero secondo me ci deve essere un valido motivo affinche bmw abbia speso tempo e denaeo per questo dispositivo, altrimenti avrebbero optato per qualcosa di piu semplice no?
Vecchio 09-04-2007, 00:39   #747
bmwpass
Pivello Mukkista

predefinito

Si sono convinto che ci sia senz'altro una logica in questo dispositivo ma ci sarebbero altri particolari, in verita, che meritavano una maggiore attenzione...inoltre parlando con il meccanico della conc. rilevavamo che, ad esempio, sulla gs c'è un altro sistema per il recupero dei "gas" che possono prodursi all'interno del serbatoio, il tutto avviene tramite un tubicino...
secondo voi la bmw modificherà qualche componente per ovviare al problema? o non è così rilevante da essere preso in considerazione? credetemi io sono un musicista, batterista nello specifico, laureato in giurisprudenza; mix che evidentemente ha creato in me una particolare intolleranza alle vibrazioni chiamiamole "spurie", per capirci a me questo difettuccio da molto fastidio...
Vecchio 09-04-2007, 09:08   #748
Mostro
Mukkista in erba

L'avatar di Mostro

predefinito

sicuramente sul Gs lo sfogo è più 'importante' per lo scuotimento nell'uso fuoristradistico, riguardo al pezzo incriminato sulla R si tratta di una parte del tappo/bocchettone di rifornimento fornito da una ditta italiana, come chiaramente stampigliato sulla parte interna, quindi ci vorrebbe un richiamo al fornitore, da parte di Bmw, per rivedere la costruzione di questo particolare...

io cmq ho ridotto il lasco riscontrato, limitando il problema, anche se non è una soluzione definitiva...
Vecchio 09-04-2007, 10:24   #749
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Rispondo a coloro che non mi conoscono e pensano che x mè questo sia il mio primo boxer, dovete sapere che forse io sono uno dei primi ad aver comprato il boxer 4v nel marzo 93 e precisamente un R1100RS, dopo 6 mesi lo dato via dalla disperazione e da allora ho consumato 2 k1100Rs e un K1200RS e in più ho usato anche R850R di mia moglie e secondo il mio parere è e rimane il boxer migliore, ora con questa nuova R ho solo dato le prime impressioni e spero tanto di essermi sbagiato e che in futuro la motina risponda meglio alle mie esigenze.
Io x il momento non ho problemi con il bochettone e con il livello del carburante e non sento vibrazioni dal serbatoio.
Vecchio 09-04-2007, 17:56   #750
bmwpass
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mostro Visualizza il messaggio
sicuramente sul Gs lo sfogo è più 'importante' per lo scuotimento nell'uso fuoristradistico, riguardo al pezzo incriminato sulla R si tratta di una parte del tappo/bocchettone di rifornimento fornito da una ditta italiana, come chiaramente stampigliato sulla parte interna, quindi ci vorrebbe un richiamo al fornitore, da parte di Bmw, per rivedere la costruzione di questo particolare...

io cmq ho ridotto il lasco riscontrato, limitando il problema, anche se non è una soluzione definitiva...
..Scusa mostro potresti gentilmente spiegarmi come hai ridotto il gioco lungo l'asse del pendolino? hai per caso introdotto una qualche rondellina in teflon...?