| 
				  
 
			
			Madcat, non c'è nulla di cui disquisire, è tutto molto semplice, ma forse in realtà non lo vogliamo accettare: NON è una modifica legale.Il codice della strada non prevede MODIFICHE aftermarket , alle luci, che non siano poi oggetto di revisione successiva del mezzo.
 In particolare i fari le lampade a scarica di alta intensita (H.I.D) denominate xenon (e non le lampade alogene allo xenon), hanno la necessità aggiuntiva, per legge , di essere agganciati a fari con il livellatore elettronico dell'altezza  fascio, ed al pulitore del faro stesso, sempre automatico.
 In commercio, almeno in Italia, non esistono moto dotate di queste apparecchiature, e quindi la modifica xenon è e resta illegale, come tante altre cose che forse non vogliamo accettare....
 Poi, e questo è altro discorso, se ti fermano e non si accorgono, o non vogliono infierire, o sono solo li per fare scena, non vuol dire che automaticamente sarà la regola per ogni ulteriorioe e sucessivo fermo di polizia.
 Srero di averti chiarito questo annoso problema!
 Io ad esempio monto lo xenon, su un faro bello grande con lampada h4, dove cè scritto a chiarissime lettere, sulla scatola, NON OMOLOGATA per uso stradale.
 E non ptorebbe essere diversamente, anche quelle del simpatico signor xenonlamp...
 
 Saluti cucì...
 
				__________________Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
 |