|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-02-2007, 12:53
|
#26
|
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
28-02-2007, 12:59
|
#27
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Forse sono via per il uichend... ti dico qualcosa
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
28-02-2007, 13:03
|
#28
|
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
e cmq Dumbo
|
dumbo un bel.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
28-02-2007, 13:04
|
#29
|
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
28-02-2007, 13:05
|
#30
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
|
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
28-02-2007, 13:05
|
#31
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
si riferiva alla magneficenza del procreatore magnetico... quel coso lì tra te e il serbatoio
|
ogni tanto mi chiedo davvero che ti fumi.... ma in spagna ti capiranno?
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
28-02-2007, 13:16
|
#32
|
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
28-02-2007, 13:18
|
#33
|
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
abbhe....ecco perchè nun ci siamo capiti...avevi il perizoma in lattice...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
28-02-2007, 13:19
|
#34
|
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
28-02-2007, 13:36
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2003
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
Messaggi: 1.013
|
Anche dopo questa comparativa sento che la scimmia assopita mi si risveglia...
__________________
ex R 1150 GS Adv, ex GS 1200 Adv, GS 1200 Adv LC
|
|
|
28-02-2007, 16:19
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da Damo
|
mi par troppo bella aio aio
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
28-02-2007, 18:24
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
|
...per non parlare di dove ti ha fatto parcheggiare poco dopo neh
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
28-02-2007, 23:19
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.141
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
Comparativa r1100s Vs r1200s
Estetica:
qui il parere e' molto personale, ma vi assicuro che non si passa inosservati, le finiture e i dettagli sono ottimi come il faro a led che illumina il codino.
Motore:
Spinge bene, spinge tanto e spinge subito... Smentisco che sotto sia vuoto soprattutto in confronto al 1100. Sotto spinge piu' del precedente, ma sicuramente al confronto dei piu' alti regimi e' inferiore, come e' normale che sia. (e' in sostanza sopra che e' straordinario, non sotto carente  ).
Diciamo che gia' intorno ai 4000 si sente un bel calcio nel sedere in accelerazione.
Vibra molto di meno e non si patisce quindi l'utilizzo ai piu' alti regimi. Il motore prende giri piu' velocemente, ma di conseguenza si e' leggermente ridotto il freno motore.
|
ecco...lo sapevo...ora il mio 1100 è diventata una cacca!!
Uffa...NON DOVEVANO FARLO 'STO 1200!!!
Prima il 1100 era il top BMW (altro che quel cancello di GS  )...
ora non lo è più!! E' diventato una scoreggina al confronto col 1200
e lo so bene.....SABATO L'HO PROVATO e non posso che confermare ciò che ha scritto Giada (traditrice!!).
Peccato (o meglio per fortuna del portafoglio!) che proprio non riesco a digerire l'estetica del 1200....num me piace!!
Ma per tutto il resto....nun ce n'è!!
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
|
|
|
16-06-2007, 15:08
|
#39
|
|
Guest
|
ciao a tutti, sono una vera matricola e probilmente sbaglio a chiederlo qui, ma ho visto che dal 2007 si possono montare sulla r1200s le borse laterali della serie K... secondo voi si possono montare anche sulla "vecchia" R1100s??
(ne sto cercando una usata ma mi piacciono di piu' le borse nuove!!)
:p
grazie!
Ludo
|
|
|
|
27-06-2007, 22:03
|
#40
|
|
Guest
|
domani vado a parlare col conce...sono ad un passo dal cambiare la mia fida 1100S con la accattivante 1200S (ovviamente con ohlins).
Ti ringrazio giada per avermi definitivamente convinto sulla bontà della mia scelta...mi erano sorti alcuni dubbi leggendo altrove alcuni post in cui si esaltavano le vecchie (e, a dir loro, ormai perse) qualità costruttive dei vecchi modelli bmw; io di una cosa sono certo, quei 13 kili in più non li rimpiangerò minimamente, come anche i vecchi freni (un pò floscetti).
Mi auguro di poter scrivere prossimamente anche le mie impressioni sperando che concordino con le tue!
|
|
|
|
27-06-2007, 23:57
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
Messaggi: 1.491
|
Ciao Ludo,
credo proprio di....no; gli attacchi al telaietto sono diversi.
X Giada:
nn so'se tu hai "centralinizzato" la tua, ma posso aggiungere che il calcio arriva anche molto prima...
__________________
Il Notaio
|
|
|
28-06-2007, 19:55
|
#42
|
|
Guest
|
Beh io ho firmato!! Speriamo di non aver fatto una ca**ata!!
|
|
|
|
02-07-2007, 10:28
|
#43
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
no Plo... tutta originale e cosi' rimarra'
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
02-07-2007, 12:39
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
|
Bene! In occasione del tagliando dei 40.000 (anticipato a 37.000 per partenza di dopodomani  ) alla eSSe, approfitto della gentilezza del concessionario (Italmoto Trapani, eccellente anche come assistenza) e provo la R 1200 S. Ci rimango male, perchè...speravo che non mi piacesse!  Invece devo sottoscrivere le impressioni di Giada ed aggiungere stupore per il cambio di carattere. Ma ecco le impressioni in ordine di apparizione: non è per niente scomoda (anche per me che sono 1,89) e si guida senza l'eccessivo carico sui polsi che temevo. Bel rumore allo scarico, civile ma non da frullatore, sulla scia di quello della eSSe. Il motore gira rotondo, ma si vede che il suo carattere è cambiato: se la eSSe gira bene sotto 4.000 e ti fa capire che non vale la pena di salire oltre i 6.000, questa 1200 svolge il suo compito sotto i 4.000, ma ti invoglia a tenerti al di sopra di questo limite, regalando una spinta, una prontezza ed un allungo (sempre realtivamente al tipo di architettura) sconosciute all'antenata. Bel motore! Se avesse quella grinta tranquilla che caratterizza la eSSe, sarebbe veramente perfetto! Ma la cosa che mi stupisce di più è la maneggevolezza: non c'è più bisogno di guidare "fisicamente" come sulla eSSe, la moto si inclina e segue le traiettorie con molta più naturalezza. Mi sembra strano affrontare le curve senza dover più sporgere le chiappe da un lato e dall'altro, anche andando piano. E poi quelle sospensioni gialle, che spettacolo! Coerenti, ben frenate, una meraviglia! A proposito di freni, altro passo avanti. Non che i freni della eSSe siano cattivi, tutt'altro. Ma questi della 1200 hanno una prontezza maggiore e mordente in più. Ottima impressione, come per l'ABS che di solito non gradisco, ma che aveva un comportamento discreto e non fastidioso.
Insomma, gran bella sorpresa. Restano i difetti di abitabilità per il paseggero e la ridicola capacità delle borse, per cui la eSSe rimane la sportiva versatile per eccellenza. E rimane anche nel mio garage!
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
|
|
|
20-09-2007, 04:03
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
|
Ciao a tutti
Sono un utente del forum nuovissimo  , mi chiamo Massimiliano e sono di Modena, anch'io in preda alle violenze di un gorilla che non fa altro che picchiarmi per poter fare da fardello sulla mia prossima R1200S! 
eheheh
Naturalmente sottoscrivo tutti i pregi e le "diversità" della moto in oggetto, ma vorrei anche fare una domanda, la cui risposta potrebbe aiutarmi a fare l'acquisto: che differenze ci sono tra i modelli 2006 e i 2007?
(Sono in ballo tra una 06/2006 rossa/grigia full optional con 4000-5000km, usata anche in pista(il titolare dice naturalmente praticamente nulla) a 11500, una 04/2007 aziendale con pacchetto Sport Touring con ~5000km, e una rossa/grigia nuova da immatricolare con pacchetto Sport Touring a 13500)
grazie gente
|
|
|
20-09-2007, 10:13
|
#46
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 377
|
Scusate
se mi infilo nella discussione, ma avendo provato da poco le due moto, nel senso che ce le siamo scambiate per un pò di km in montagna, vorrei evidenziare un paio di cosette ....
Premetto che l'altra non è una Esse normale ma una Boxercup con BBpower e filtro (modifiche peraltro fattibili anche sulla normale), devo dire di essere d'accordo sulla ciclistica (peso, frenata, maneggevolezza etc), non tanto sulla comodità del 1200 (parecchio più caricata rispetto al kit touring..) e sopratutto un pò "così..." per il motore, in quanto in prova da fermo al semaforo (provando più volte) sinceramente non si nota la differenza (e se si prendono i vari tempi fatti da diverse riviste sui 400mt si ha la conferma) ed il range di utilizzo del 1200 è veramente un pò stringato ......
Comunque due gran belle moto, anche se con utilizzi diversi; personalmente però, volendo scegliere una sportiva come vuol essere il 1200, opterei per una supersportiva decisamente più cattiva.
lampeggi a tutti
sensei
BXC '04
R100 GS PD
RG GAMMA 500
|
|
|
20-09-2007, 11:15
|
#47
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
RIV...
non ci sono differenze nei modelli 2006 o 2007, la produzione non è ancora stata cambiata in nulla...
Scegli te cosa ti conviene
Sensei...
una boxer cup eeprom filtro dotata è tutt'altra moto rispetto ad una 1100 d serie.
Riguardo alla comodita' credo che tu non abbia fatto caso al fatto che, sicuramente, la 1100 aveva i semi manubri SOPRA la piastra del manubrio nella posizione cosiddetta "touring". Nel 1200 non è più possibile farlo....
il mio 1100 era originale e con manubrio basso..
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
21-09-2007, 12:00
|
#48
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
|
il kit di riparazione forature fa parte del corredo delle moto che si acquistano nuove?
|
|
|
21-09-2007, 12:29
|
#49
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.696
|
vero, però il cancello di ferro di una volta si apriva sempre. A mano ma si apriva.
Quello moderno con il telecomando e motorino elettrico non sempre si apre e si rimane fuori (o dentro).
non ho ancora provato l'Europ Assistance per i cancelli, ma per le moto si.
Bella moto, la mia é tutta invidia.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27.
|
|
|