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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
22-02-2007, 13:31
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
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Akrapovic allentato
sulla mia 1200ADV ho notato che l'Akrapovic, nonostante sia stato serrato da tutte le parti (cravatta, fascetta in carbonio, bullone centrale) in realtŕ presenta un piccolo gioco che lo porta a vibrare. La prima conseguenza č che la fascetta in carbonio mi ha segnato di nero il fodero di titanio...
Qualche consiglio?
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22-02-2007, 13:32
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
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ah, dimenticavo: parlo dell'Akrapovic marchiato BMW
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22-02-2007, 13:41
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2002
ubicazione: brindisi
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L'avevo notato anch'io. Io ti consiglio di fartelo sostituire.... č in garanzia
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R 1150 R 2001
R 1200 GS 2004
R 1200 RT LC 2015
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22-02-2007, 14:01
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Due cose...
Frenafiletti e se montato dal conce....sostituzione in garanzia...immagino che dovrai insitere un po'...
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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22-02-2007, 18:34
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
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a meno che il meccanico del conce non sia un amico...
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25-02-2007, 15:14
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2004
ubicazione: puglia
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Ciao ueciccio, a Taranto sanno cosa fare per evitare il danno al terminale!
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26-02-2007, 09:25
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
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grazie Bubu, anche se ho visto che comunque si č segnato il fodero del terminale in corrispondenza della fascetta in carbonio...
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26-02-2007, 09:26
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
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a questo punto voglio che me lo cambino tutto!
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27-02-2007, 22:53
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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l'unica č il frenafiletti
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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28-02-2007, 09:20
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
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e per la macchia da sfregamento del collare di carbonio sul fodero di titanio? sostituzione in garanzia...
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14-03-2007, 10:34
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
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giusto per aggiornarvi: mi hanno cambiato lo scarico in garanzia.
l'akrapovic Bmw ha problemi di serraggio tra il collare di cabonio ed il terminale. In realtŕ mi hanno montato uno scarico tale e quale a quello che avevo prima ma per evitare il problema mi hanno messo un po' di materiale tipo siliconato a fare da spessore
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14-03-2007, 11:03
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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Avevo notato anch'io questo problema della fascetta che vibra segnando il fodero dell' akra bmw malgrado tutti i serraggi fossero a posto...  Pensavo che fosse a causa di un "gioco" previsto per compensare la dilatazione del fodero a caldo...
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatori”
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14-03-2007, 13:56
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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Ma questo succede solo a Ueciccio! e a me?
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatori”
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16-03-2007, 15:18
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: TERME VIGLIATORE
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Ciao, anche il mio scarico marchiato BMW ha gli stessi problemi.
Giŕ fatto presente in conce aspetto notizie per sostituzione in garanzia!!!
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16-03-2007, 17:04
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
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vi assicuro che č un problema diffuso: un altro mio amico ha lo stesso problema...
chiedete la sostituzione in garanzia!!
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16-03-2007, 17:09
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#16
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Confermo anche nel'exa e' cosi'...mi hanno assicurato che un po' di gioco lo deve avere....
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K1300s
S1000xr
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18-03-2007, 18:24
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
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Il problema esiste ed e' dato dal cattivo serraggio della fascetta originale in prossimita' del collo di scarico (akrapovic ha pensato bene di risparmiare sul materiale omettendola).Usando la fascetta originale il silenziatore non stringe bene sul tubo di scarico e la conseguenza e' una vibrazione diffusa che rovina il senziatore.uvonrats ciao
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18-03-2007, 20:01
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatori”
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20-03-2007, 09:29
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatori”
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20-03-2007, 09:47
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
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il problema rimane ma con un piccolo accorgimento (mettendo un po' di materiale fra la fascetta ed il fodero dello scarico) il problema si risolve. fammi fare un po' di km e ti dico
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20-03-2007, 09:48
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
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precisazione: con l'akra non si mette la fascetta originale ma quella in fibra di carbonio che fa parte del kit!
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20-05-2007, 19:56
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
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Fabio togli la fascetta originale e togli il distanziale che si interpone tra di essa .Cioe' togli il perno a passare e elimina lo spessore centrale.Rimetti la fascetta e serra per bene.Il silenziatore non si muovera' piu' e non avrai problemi estetici in prossimita' del sostegno in carbonio.ciao
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20-05-2007, 19:58
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
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Per uecciccio...la fascetta incriminata e' quella che dovrebbe stringere il collo del silenziatore akra alla y di scarico originale.
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20-05-2007, 22:05
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
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l'akra si sposta se:
- montaggio approssimativo
- poco o nulla pasta al rame tra akra stesso e uscita del 'padellino kat' e incorretto serraggio di questa giunzione (causa probaile)
- mancato o incorretto serraggio di tutti i fermi (frenafiletti aiuta)
- ATTACCO DEL PADELLINO CAT SOTTO IL CARTEr MOTORE lasco (causa piu' probabile)...
altrimenti non fa un plisse' in NESSUNA condizione (almeno quello che hanno montato a me)
f.to: il comandante di savona (ancora per poco) detto ..il professore (vedi uvonrats)
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EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
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20-05-2007, 22:22
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#25
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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