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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-12-2006, 09:24
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da alfred.
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Io l'ho rialzata 3 volte da solo...ma tu hai sbagliato qualcosa...:
se la moto è coricata sul lato SX bisogna spostare il manubrio verso DS, facendo capitare la ruota anteriore sollevata in alto, quindi si procede come hai detto...
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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29-12-2006, 12:58
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
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Secondo me lo stare in sella non dipende tanto dalla moto ma dalla persona.
E' ovvio che con una RT non ci si sporge per cercare di toccare il ginocchio a terra e che su una super sportiva non si guida in piedi.
Il fatto di muoversi sulla sella, fare pressione con i piedi sulle pedane, spingere sul manubrio, reclinarsi sul serbatoio, appendersi lateralmente, secondo me non dipendono solo dalla moto ma dal modo di guidare.
Io personalmente pur avendo una R1150RT mi muovo parecchio sulla sella... ovvimente se percorro strade molto tortuose.
Ho la sensazione di sentire di più la moto, di sentire meglio il contatto con l'asfalto.
Sicuramente non ho una guida da manuale ne sarò un modello di riferimento, ma impegnarmi nella guida mi diverte. Mi annoia rimanere immobile con un palo.
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Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
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29-12-2006, 13:56
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#28
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2006
ubicazione: Polacco de Roma
Messaggi: 138
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Quote:
Originariamente inviata da ankorags
Le marce con una BMW sono molto più elastiche che non su una Jap, la stessa curva in seconda con Jap la fai in terza con la teTTesca.
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Con che Jap stai paragonando??? R1 ???,
fai un po di curve con CB1300 o FJR 1300
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www.motospart.net
"Non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare"
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29-12-2006, 14:28
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Quote:
Originariamente inviata da stiv
il tipo sembra il Briscola coi capelli un po' più lunghi............
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questo però con la moto coricata a sx il manubrio lo tiene girato tutto a dx, in contrasto con quanto scritto in uno dei primi post.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Ultima modifica di Hellon2wheels; 29-12-2006 a 14:31
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29-12-2006, 14:48
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
questo però con la moto coricata a sx il manubrio lo tiene girato tutto a dx, in contrasto con quanto scritto in uno dei primi post.
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Così si fà, leggi pure il mio post.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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29-12-2006, 14:52
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#31
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2005
ubicazione: Faenza RA
Messaggi: 938
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Quote:
Originariamente inviata da mary
se la moto è coricata sul lato SX bisogna spostare il manubrio verso DS, facendo capitare la ruota anteriore sollevata in alto, quindi si procede come hai detto... 
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questa è la manovra giusta ....
x BIFF....a Vairano ti hanno spiegato così non come scritto da Alfred, mi sà che ti serve il 3°corso
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29-12-2006, 15:03
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
Messaggi: 2.574
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Quote:
Originariamente inviata da ste64
questa è la manovra giusta ....
x BIFF....a Vairano ti hanno spiegato così non come scritto da Alfred, mi sà che ti serve il 3°corso 
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probabilmente c'hai ragione....
ma mi ero un attimo confuso dx con sx
poi di' la verita' ti sei accorto dell'errore dopo l'intervento di mary
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BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
Ultima modifica di Biff; 29-12-2006 a 15:05
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29-12-2006, 15:12
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#33
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2005
ubicazione: Faenza RA
Messaggi: 938
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Quote:
Originariamente inviata da Biff
poi di' la verita' ......
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..ti dico la verità....quando a 15 anni andai giù per la prima volta con l'apes 125 da cross di un mio amico mi insegnarono così...
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29-12-2006, 15:17
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2003
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Messaggi: 2.574
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BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
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17-02-2007, 14:34
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 5.161
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
...(magari può aiutare aprire un pò il ginocchio interno curva spostando anche il peso del corpo all'interno)....
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Ma il corpo non deve essere spostato al lato opposto alla curva ,senza esagerare ovviamente
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R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
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17-02-2007, 18:41
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.491
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Quote:
Originariamente inviata da Lochness
Ma il corpo non deve essere spostato al lato opposto alla curva ,senza esagerare ovviamente
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In entrata e percorrenza di curva direi assolutamente NO.
In uscita, raddrizzandola, è un altro discorso
Parere personalissimo, si intende
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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17-02-2007, 19:30
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 5.161
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
In entrata e percorrenza di curva direi assolutamente NO.
In uscita, raddrizzandola, è un altro discorso
Parere personalissimo, si intende 
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Io non parlavo da esperto,mi viene spontaneo fare come tu dici ,ma non ricordo su quale rivista consigliavano come ho detto
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R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
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17-02-2007, 22:49
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#38
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Aug 2004
ubicazione: Gorizia
Messaggi: 437
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Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
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Ho frequentato il corso lo scorso anno, e devo ammettere che, da autodidatta quale sono, ha completamente cambiato il mio modo di andare in moto: da andatura praticamente bradipeggiante, a maggior disinvoltura, ottimizzando le traiettorie.
Mi sento di consigliartelo, sono solo tre giorni, ma ne vale davvero la pena
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Rudy
GS 1150 Graphitan Metallic 2002
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