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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  26-12-2006, 01:51 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2005 
					Messaggi: 64
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				 Come devo stare in sella? 
 
			
			Vorrei tanto sapere come si deve stere in sella in curva su un Rt o comunque su una touring. La piega insomma come si imposta? Quando si apre, con che marcia ecc........ Perchè non ci date dei consigli Voi che avete anni e anni di KM. Quando cade come si tira su' ?Anticipatamente ringrazio anche a nome di chi come me non sà fare ma non trova le parole per chiedere consiglio.
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		|  26-12-2006, 02:27 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Apr 2006 ubicazione: Fiorenza 
					Messaggi: 3.320
				      | 
 
			
			Ciao, mai avuta una touring ma immagino che devi rimanere seduto al tuo posto altrimenti non sarebbe touring ma sportiva, di solito chi compra una touring va al pascolo......come le mucche!!! 
Le marce con una BMW sono molto più elastiche che non su una Jap, la stessa curva in seconda con Jap la fai in terza con la teTTesca.
 
Per tirarla su, la prendi per la manopola e la maniglia posteriore (dalla parte che è caduta).....e se un gliela fai.......ti fai aiutare   
				__________________Gs1200 cento% aria cooled
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		|  26-12-2006, 03:51 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 5.452
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Gero  Vorrei tanto sapere come si deve stere in sella in curva su un Rt o comunque su una touring. La piega insomma come si imposta? Quando si apre, con che marcia ecc........ Perchè non ci date dei consigli Voi che avete anni e anni di KM. Quando cade come si tira su' ?Anticipatamente ringrazio anche a nome di chi come me non sà fare ma non trova le parole per chiedere consiglio. |  quando mi cade una moto da tutta la vita ho sempre chiamato almeno una persona per aiutarmi a rimetterla su non è grave e non cadono le mani.      
				__________________BMW?  no grazie, giÃ* fatto.
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		|  26-12-2006, 05:07 | #4 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 24 Jun 2005 ubicazione: Bareggio 
					Messaggi: 4.094
				      | 
 
			
			Tieni sotto controllo questo sitohttp://www.curveetornanti.it/gsss_2006.asp 
da marzo o aprile  ricominceranno i loro corsi che sono molto validi. 
Vanno prenotati con largo anticipo altrimenti non trovi posto.
		
				__________________Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
 Chi c'è c'è !
 KTM 1290 Adv
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		|  26-12-2006, 13:07 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2004 ubicazione: Arezzo 
					Messaggi: 3.203
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			in ginocchio  
				__________________la mia rovina è stato il barba
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		|  26-12-2006, 13:10 | #6 |  
	| Guest | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da Linguaccia  in ginocchio  |  sui ceci! ..........   |  
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		|  26-12-2006, 13:29 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 ubicazione: Como 
					Messaggi: 7.861
				      | 
 
			
			Devi vedere il manubrio davanti  
				__________________Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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		|  26-12-2006, 14:15 | #8 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2006 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 595
				      | 
				  
 
			
			Allora 
intanto quale RT hai?
 
Ha importanza saperlo quasi esclusivamente per un fatto: la ultima RT, la 1200, essendo più leggera delle altre la sposti più facilmente da una piega all'altra, tipo nel misto.
 
In piega devi scendere con molta naturalezza, senza farti impressionare dalla mole, considera che se ti fai un giro per il forum, non saranno in pochi a parlare di "cavalletto che striscia", "borse al lmite dell'asfalto" ecc ecc.
 
Le capacità di piega della RT (la 1200 in particolare ma tutte le versioni comunque), sono sorprendenti.
 
Non essendo una sportiva l'assetto in curva non è estremo, cioè, niente "culo fuori sella" ecc ecc.
 
Ovviamente se la porti al limite anche queste tecniche hanno la loro innegabile importanza.
 
Riguardo alla marcia di ingresso in curva e al gas in uscita, considera che:
 
la moto è un grosso bicilindrico con notevoli elasticità, coppia e freno motore,
 
ha il cardano che "amplifica" freno motore e risposta al gas,
 
la ciclistica è al top e perdona molti errori.
 
Riguardo a come ri-sollevare la moto nel disgraziato caso che si corichi guarda qui
http://www.motoclub-tingavert.it/mod...wtopic&t=29136
				__________________Antonio R1200RT
 
 Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
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		|  26-12-2006, 17:23 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
					Messaggi: 14.616
				      | 
 
			
			Quotando i precedenti commenti (quelli seri    ), da pilota "normale" confermo che rimanere composti sulla sella è indubbiamente il modo più naturale per portarla (magari può aiutare aprire un pò il ginocchio interno curva spostando anche il peso del corpo all'interno). 
Cercare di adottare una guida fluida: può essere utile anche l'utilizzo del freno post per correggere in curva una certa tendenza ad allargare.
 
Nelle manovre da fermo, se senti che ti sta per cadere, meglio assecondarla e accompagnarla "sdraiandola". Si appoggerà sui paracilindri a 45° senza graffiare neppure le borse. Poi, per rialzarla, spudoratamente, si chiede aiuto al primo che passa....  
				__________________BMW R1200RT 2011
 ...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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		|  26-12-2006, 18:42 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2005 ubicazione: Nord Salento 
					Messaggi: 1.895
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				__________________R1200ADV - more than TRIPLE BLACK   -   "WOLFMAN II"  - 25 luglio 2012 game over!
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		|  26-12-2006, 19:04 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 2.346
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				__________________Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
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		|  26-12-2006, 19:08 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2006 ubicazione: elica toscanaccia: da qualche parte fra la torre che pende e l'arno inquinato. 
					Messaggi: 678
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Gero  Vorrei tanto sapere come si deve stere in sella in curva su un Rt o comunque su una touring. La piega insomma come si imposta? Quando si apre, con che marcia ecc........ Perchè non ci date dei consigli Voi che avete anni e anni di KM. Quando cade come si tira su' ?Anticipatamente ringrazio anche a nome di chi come me non sà fare ma non trova le parole per chiedere consiglio. |  PROVA SEDUTO.........       
				__________________[FONT=Franklin Gothic Medium][COLOR=red]PIU' MOTOCICLISTI E MENO PREGIUDIZI............[/COLOR]LAMPS.................ALFIO[/FONT]
 [FONT=Franklin Gothic Medium]BMW R 65 LS 1981 che prima era usata ora è vecchia ma prima o poi.................[/FONT]
 [FONT=Franklin Gothic Medium][FONT=Franklin Gothic Medium]HONDA VFR 800 F1 il mio scooter quotidiano.[/FONT][/FONT]
 [FONT=Franklin Gothic Medium]una volta erano le maniglie dell'amore ora sono i comodini......[/FONT]
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		|  26-12-2006, 19:13 | #13 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2004 ubicazione: Gaeta la perla della riviera di Ulisse 
					Messaggi: 319
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				 stai naturale 
 
				__________________R1100R FOREVER
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		|  26-12-2006, 19:56 | #14 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2006 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 638
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			Vai tranquillo...è una touring
		 
				__________________R 1150 RT - 04  R 1150 R - 05
 non chiamatele ex... R 1200 GS - 10 the warm Ride
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		|  26-12-2006, 20:11 | #15 |  
	| Guest | 
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		|  26-12-2006, 20:20 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2002 ubicazione: Arezzo 
					Messaggi: 6.595
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			La domanda su come rialzare la moto caduta viene fuori ciclicamente, tende a diventare un loop...       comunque questa é una vecchia discussione in cui se ne parla
alzare la moto  ; 
purtroppo non sono mai riuscito a ritrovare il link a un sito americano dove c'era un servizio con tanto di fotografie in cui si llustrava il sistema cui si é accennato più volte, che poi é l'unico che non dà conseguenze per la schiena: utilizzare solo la forza delle gambe (tipo squat) e i bracci di leva costituiti dal manubrio ruotato in senso opposto al lato di caduta e da un altro appiglio da cercare nella zona della sella. Molto più facile vedendolo illustrato che a descriverlo, comunque quando la moto mi é caduta non sono mai riuscito a mantenere la freddezza necessaria per applicare la teoria e mi sono limitato a farmi aiutare se potevo o a tirarla su di strappo con la forza della disperazione, con conseguente mal di schiena... 
Per la posizione in sella: l'importante é stare comodi, é talmente piacevole andare su queste moto che non serve cercare di complicarsi la vita con grandi teorie.
		
				__________________SZKVSTRM650!
 
				 Ultima modifica di cecco;  26-12-2006 a 20:21
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		|  26-12-2006, 21:51 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2003 ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo) 
					Messaggi: 2.574
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da alfred.   |  quoto al 100% 
e' quello che mi hanno insegnato al corso di vairano
		 
				__________________BFC nel cuore
 FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
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		|  28-12-2006, 01:51 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2005 
					Messaggi: 64
				      | 
				 Grazie 
 
			
			Grazie per i consigli, ora ho le idee più chiare. Ho un RT 1200 ed ho avuto una 1150. Con la 1150 scendevo giravo sui tornanti e ripartivo. Con il 1200 vado molto meglio specie da quando ho cambiato le gomme originali che slittavano quando c'era la possibilità che pioveva, con la pioggia o il bagniato facevo fartica a partire da fermo. Ho montato le Metz.Z6 . Mi trovo bene come con le Diablo sul 1150.Il problema è che quando sulle colline mi becco uno scooter mi massacra. Mi trovo bene solo con le Honda tipo RT , quelle proprio non girano. In Toscana sulle colline di Siena ho visto un gruppo di moto che mi hanno superato , davanti c'erano due GS sembrava che andare così era facile, io ho provato a stare dietro ma era il tempo delle castagne e se continuavo andavo nei campi a raccoglierle.Però ho notato che stavano fermi e facevano corpo unico con la moto.Comunque grazie
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		|  28-12-2006, 12:49 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2002 ubicazione: Arezzo 
					Messaggi: 6.595
				      | 
 
			
			Io non mi farei tanti problemi, quando avevo il K lungo Viamaggio sono stato superato anche da un pulmino dell'ANAS, ma non ho mai pensato al suicidio...     e anche adesso quando siamo in gruppo navigo sempre nelle retrovie, ma la cosa non mi sconvolge minimamente, chi viaggia con me sa solo che ai grossi bivi é meglio aspettarmi. 
Entrare in confidenza con una moto non é mai semplicissimo e immediato, ma con il tempo e i Km ci si riesce sempre!   
				__________________SZKVSTRM650!
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		|  28-12-2006, 13:19 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Aug 2006 ubicazione: savona 
					Messaggi: 1.118
				      | 
 
			
			..........una cosa importante per tirarla su è senza dubbio mettere la marcia, ovviamente se ti cade da fermo...si presuppone che se cadi mentre vai la marcia c'è già...Poi è importantissimo, come dicono in molti, spingere sulla manopola che resta "in alto", fa perno davanti, dietro è bloccata.
 Ora cerco sul sito della Bmw tedesca un video dove c'è un istruttore che la tira su in zero secondi senza sforzi....
 
				__________________[B][COLOR="DarkGreen"]la vita è di chi ci prova[/COLOR][/B]
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		|  28-12-2006, 13:23 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Aug 2006 ubicazione: savona 
					Messaggi: 1.118
				      | 
				 eccolo!!!!!!!!!!! 
 
			
			  
il tipo sembra il Briscola  coi capelli un po' più lunghi............
		 
				__________________[B][COLOR="DarkGreen"]la vita è di chi ci prova[/COLOR][/B]
 
				 Ultima modifica di stiv;  28-12-2006 a 20:38
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		|  28-12-2006, 14:01 | #22 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2006 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 595
				      | 
 
			
			...importante 'sta foto!!! Più esplicativa di decine di post... 
x Gero, tranquillo, appena ci fai la mano starai tranquillamente dietro alle giesse!
 
magari anche davanti      
				__________________Antonio R1200RT
 
 Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
 
				 Ultima modifica di Madcat;  28-12-2006 a 14:03
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		|  28-12-2006, 20:07 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
					Messaggi: 14.616
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Gero  Il problema è che quando sulle colline mi becco uno scooter mi massacra. Mi trovo bene solo con le Honda tipo RT , quelle proprio non girano. In Toscana sulle colline di Siena ho visto un gruppo di moto che mi hanno superato , davanti c'erano due GS sembrava che andare così era facile, io ho provato a stare dietro ma era il tempo delle castagne e se continuavo andavo nei campi a raccoglierle.Però ho notato che stavano fermi e facevano corpo unico con la moto. |  In effetti chi guida il GS sembra sempre molto composto e disinvolto: indubbiamente è una moto eccezionale sui percorsi misti e che aiuta tantissimo il pilota    
D'altronde l'RT è nata per dare altre soddisfazioni    
				__________________BMW R1200RT 2011
 ...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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		|  29-12-2006, 00:42 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2003 ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo) 
					Messaggi: 2.574
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Gero  In Toscana sulle colline di Siena ho visto un gruppo di moto che mi hanno superato , davanti c'erano due GS sembrava che andare così era facile, io ho provato a stare dietro ma era il tempo delle |  La disinvoltura nel condurre una moto non la da' la moto stessa ma solo il manico   
Guardare ad esempio Brontolo,prima aveva una RT e adesso un GS 1200,guida con la stessa identica disinvoltura e naturalezza. 
Oppure Mauro1200LT,con il tir va a busso 
loro hanno il manico   
				__________________BFC nel cuore
 FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
 
				 Ultima modifica di Biff;  29-12-2006 a 00:44
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		|  29-12-2006, 01:31 | #25 |  
	| SModeratore 
				 
				Registrato dal: 30 Aug 2002 ubicazione: Villars sur Ollon 
					Messaggi: 4.374
				      | 
 
			
			.......se vuoi ti presto il mio abecedario! (Redatto da Eugenio...)
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