Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-12-2006, 22:09   #26
gnax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Scorze' -VE-
Messaggi: 113
predefinito

Signori, vorrei ricordare che negli anni anni 90 Honda XR e Yamaha TTR hanno avuto il suo da fare:
Rally Faraoni, Parigi Dakar, 24 ore Lignano Sabbiadoro, ecc.
ONORE AL MERITO.
__________________
R 1200 GS LC RALLY, R 1100 R BICOLORE CERCHI RAGGI ABS
gnax non è in linea  
Vecchio 11-12-2006, 10:55   #27
ED IL POLSO
Mukkista doc
 
L'avatar di ED IL POLSO
 
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
predefinito

Il prezzo è corretto...(la mia l'ho venduta a 2.500 ed era del 99...)...la moto è un mulo.....poca spesa tanta resa......
Problemi di accensione non ce ne sono....ovviamente se non hai esperienza quando si ingolfa, si ingolfa.....però non mi ha mai dato grattacapi particolari.....Il decompressore automatico serve a chi non riesce a trovare il punto giusto per accenderla e quindi non serve ad una mazza...
E' meno prestazionale di altre moto pari cilindrata ma ha anche meno costi e meno problemi....tutte le plastiche con 50 euro le cambi (non ci volevo credere nemmeno io....)...poi se ci devi gareggiare cerca qualcos'altro....se invece ti devi divertire senza dissanguarti e spendere un patrimonio è la moto giusta.....!!! Fai i conti che hai già Holins posteriore, Cerchi Tagasako, forcelle Paglioli.....vai tranquillo......


ED
__________________
Lento nel veloce....veloce nel lento...
ED IL POLSO non è in linea  
Vecchio 11-12-2006, 11:31   #28
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ED IL POLSO Visualizza il messaggio
........ovviamente se non hai esperienza quando si ingolfa, si ingolfa.....però non mi ha mai dato grattacapi particolari.....Il decompressore automatico serve a chi non riesce a trovare il punto giusto per accenderla e quindi non serve ad una mazza.....


ED
Purtroppo il ttr ha il decompressore automatico. (e solo quello)

ho avuto HOnda xr 600 e oltra ad averlo automatico ha anche il decompressore manuale (alzavalvola sulla manopola sx).
Se la moto è apposto parte meglio di una col bottoncino e se s'ingolfa c'hai il decompressore manuale.

Poi, che il ttr si accenda non l'ho mai negato ma, se vieni da altri mono con la pedivella, forse il ttr è un pò ostico per accendere.

Sarà forse per il carburatore diverso dalle altre tt/xt (per il quale però la yamaha è stata portata anche in tribunale e su mimandaraitre)?

Come per le bmw qde può essere chiarificatore ci sono siti e forum dedicati alla xt/tt.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 11-12-2006, 11:39   #29
ED IL POLSO
Mukkista doc
 
L'avatar di ED IL POLSO
 
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio73 Visualizza il messaggio

Sarà forse per il carburatore diverso dalle altre tt/xt (per il quale però la yamaha è stata portata anche in tribunale e su mimandaraitre)?
Il problema di cui parli, relativo al carburatore, era relativo ad un ritorno dell'acceleratore.
Praticamente dentro il carburatore c'era una levetta che quando veniva aperta tutta poteva incastrarsi e rimanere aperta. Ciò provocava il bloccaggio dell'acceleratore tutto aperto con seri problemi di sicurezza (mi sembra che alcuni ragazzi si siano fatti male seriamente). Belgarda non ha mai voluto fare un richiamo ufficiale delle moto. Però per quanto mi riguarda non mi è mai successo......

ED
__________________
Lento nel veloce....veloce nel lento...
ED IL POLSO non è in linea  
Vecchio 11-12-2006, 21:25   #30
gnax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Scorze' -VE-
Messaggi: 113
predefinito

Il problema del carburatore lo risolvi con un poco di frenafiletti sulla vite della ghigliottina del "primario" (quest'ultimo è un doppio corpo con inserimento del 2° elemento a depressione.).
Lo fai ad ogni tagliando e vai tranquillo.
__________________
R 1200 GS LC RALLY, R 1100 R BICOLORE CERCHI RAGGI ABS
gnax non è in linea  
Vecchio 14-12-2006, 16:29   #31
ED IL POLSO
Mukkista doc
 
L'avatar di ED IL POLSO
 
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
predefinito

A proposito di TTR...........

http://www.youtube.com/watch?v=5OA6Hchsc28




ED
__________________
Lento nel veloce....veloce nel lento...
ED IL POLSO non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©