|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-11-2006, 20:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
|
La vernice ho preso il verde lime e dato che non è metallizzato non è a supplemento!!
|
27-11-2006, 21:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da Giacam
Non so cosa intendi tu per full-optional... visto che tra gli optional c'è, ad esempio, il 5° posto....  Senza contare che devi mettere la radio, la vernice metallizzata e poi, non so, ha le barre sul tetto?
|
Ti rispondo anch'io:
FIAT PANDA 1.2 Dynamic presa il 10 Novembre alla C.A.R di Firenze a 10300€ con:
- Vernice metallizzata
- Barre sul tetto
- Vetri frontali elettrici
- Fendinebbia
- ABS
- 2 Airbags
- Climatizzatore manuale
- Chiusura centralizzata con telecomando
- Predisposizione radio (radio presa con 90€ della sony)
- Computer di bordo
- 5° posto
Il tutto compreso immatricolazione. Nessuna resa di usato.
Nel misto fa un 18/20 Km/l calcolati da me.
In città 12-13.
L'unico difetto il cambio che dalla 3° alla 2° si impuntava ogni tanto.
Adesso dopo 1000Km non lo fa quasi più.
Una macchinina del genere dove in 4 ci stai + che bene, leggera e agile, silenziosa, con una visuale rialzata ed eccezzionale, il servosterzo attivo e con un motore che è un muletto  .....a questo prezzo...non vedo proprio perchè si debba essere fieri di "non comprare italiano".
E la 1° macchina in casa non è italiana......
Ultima modifica di bruciafedere; 27-11-2006 a 21:10
|
|
|
27-11-2006, 21:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bruciafedere
Ti rispondo anch'io:
FIAT PANDA 1.2 Dynamic presa il 10 Novembre alla C.A.R di Firenze a 10300€ con:
- Vernice metallizzata
- Barre sul tetto
- Vetri frontali elettrici
- Fendinebbia
- ABS
- 2 Airbags
- Climatizzatore manuale
- Chiusura centralizzata con telecomando
- Predisposizione radio (radio presa con 90€ della sony)
- Computer di bordo
- 5° posto
Il tutto compreso immatricolazione. Nessuna resa di usato.
Nel misto fa un 18/20 Km/l calcolati da me.
In città 12-13.
L'unico difetto il cambio che dalla 3° alla 2° si impuntava ogni tanto.
Adesso dopo 1000Km non lo fa quasi più.
Una macchinina del genere dove in 4 ci stai + che bene, leggera e agile, silenziosa, con una visuale rialzata ed eccezzionale, il servosterzo attivo e con un motore che è un muletto  .....a questo prezzo...non vedo proprio perchè si debba essere fieri di "non comprare italiano".
E la 1° macchina in casa non è italiana......
|
|
28-11-2006, 01:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da miglio
|
dopo le fregature che ho preso da mamma fiat negli anni ottanta deve passarne di acqua sotto i ponti prima di ricomprare un auto italiana in quanto, al qualcosina in più che dovrebbero avere adesso le macchine italiane,dovrebbero convincermi con tappeti di raso e omaggi floreali per prendere in considerazione l'idea di entrare in una concessionaria a meno che non decidano di assoldare per me la belluci
|
28-11-2006, 01:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
X REGIS : non sono di Torino.....
Tornando alle vetture italiane/straniere....la riuscita di un qualsiasi mezzo e' una lotteria ( SE HAI KIULO TI VA BENE, ALTRIMENTI...)
ESEMPIO : avevo una r1200gs (la primissima uscita('04).
Rocordo ancora ki scriveva :"le moto appena uscite non si comprano....aspetteri almeno un anno dall'uscita, giusto x eliminare i difetti di gioventu' "...Ricordi?
Bene...con la prima (40.000km) e un anno e 1/2, nessun problema (anzi, solo coppia conica e cardano).
Con questa (ke e' la SECONDA) e' gia' la terza volta ke sale sul carro attrezzi ( 11 mesi e 18.000km).
Sto parlando della stessa moto ma, senza i difetti di gioventu'... 
|
sono d'accordo x il c**o purchè non siano italiane, per le italiane hai c**o se vanno!
|
28-11-2006, 11:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Leggo i messaggi che evidenziano il rapporto qualità prezzo della Panda. Sarrebbe troppo lungo elencare qui (e non ho il tempo di farlo), ma sfogliando Quattroruote a casa e i quotidiani con le offerte, scopro che là dove la Fiat, a quel prezzo, dà 2 airbag, altre case ne danno 4, là dove il 5° posto è optional, in altre è compreso, là dove c'è il "kit riparazione ruota", da altre parti c'è quantomeno il ruotino, se non la ruota di scorta... insomma, sono d'accordo di acquistare italiano, ma sono anche d'accordo a non comprare, per il medesimo prezzo, un prodotto con meno accessori solo perchè si chiama Fiat.
Poi... vogliamo fare un paragone del costo dei pezzi di ricambio tra Fiat e, ad esempio, Citroen? Chi si ricorda della prova crash-test con varie utilitarie fatta un anno e mezzo fa da Quattroruote, nella quale si evidenziava che la Fiat non era propriamente la più economica da riparare rispetto ad altre del suo stesso segmento?
Ultima modifica di Giacam; 28-11-2006 a 11:37
|
|
|
28-11-2006, 13:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
..... là dove c'è il "kit riparazione ruota", da altre parti c'è quantomeno il ruotino, se non la ruota di scorta......
|
Difatti a quel prezzo sulla Panda c'è anche la ruota di scorta di dimensioni normali
Il kit gomme se lo tenga la smart nei suoi balocchini!
La comparazione è stata fatta con C1 e 107...e l'abilità e spazio di carico sulla Panda eccelle.
Poi lì ci sono motori 3 cilindri che vanno fatti "frullare" in alto...altrimenti muoiono anche in città.
Un 4 cilindri come il Fiat oramai collaudato è invece più coppioso ai bassi e ti permette di mantenere marce più alte...e consumi quindi ridotti.
Un'alternativa poteva essere la Matiz a GPL...ma gli interni e gli esterni tr4apelano una scarsità di finiture difficilmente accettabili anche se è una city.
Per la qualità oramai i costruttori sono "assemblatori", ma ti posso dire con certezza (ci ho lavorato) che ad esempio il meccanismo di chiusura porte nella Panda è stato costruito meglio di quello della Golf.
E' il medesimo, lo produce una ditta fiorentina commissionata da un'austriaca, ma la Fiat ha dato delle direttive di test e tolleranze più ristrette di quelle della VW.
Il risultato è che sui primi modelli della Golf V e Fox se piove, all'interno di tale movimento può entrare acqua e con il gelo lascio a voi la sentenza di ciò che succede......
Fiat ha invece preferito aspettare 15gg per avere una modifica alla guarnizione del componente....ritardando la messa in commercio.
Dove stà la qualità???
Ultima modifica di bruciafedere; 28-11-2006 a 13:38
|
|
|
28-11-2006, 13:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
.......X Giacam : non leggere i giornali, vai dai conce !!!!
Dove lavoro io, c'e' una vettura in promozione (un po meno di 10.000 euro).
E' un 1.100 3 porte........se me la regalassero, farei direttamente cambio con una panda.
X bruciafedere : non paragonare nemmeno una Panda con una Matiz.
|
|
|
28-11-2006, 14:12
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
è inutile che consumate la tastiera...non si riesce a far cambiare idea a chi pensa male della fiat per partito preso... cmq giustamente ognuno hai i suoi gusti....e compra ciò che vuole...
|
|
|
28-11-2006, 14:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
|
Non sono riuscito a leggere tutto quello che è stato scritto
Dopo aver giurato per anni "basta italiane" ...... ho comperato la 159
Me la consegnano giovedì. Spero di non dovermi pentire della scelta e di riacquistare fiducia nel made in Italy 
Vi terrò informati
|
|
28-11-2006, 16:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da squalo
è inutile che consumate la tastiera...non si riesce a far cambiare idea a chi pensa male della fiat per partito preso... cmq giustamente ognuno hai i suoi gusti....e compra ciò che vuole... 
|
WOW!!!! Che affermazione!!!
Mi sa che non ti sei letto bene tutto il thread... soprattutto il primo messaggio!
Ma ti perdono...
Come al solito, e capita in molte discussioni, si fa i "talebani" per affermare una propria idea.
Lungi da me questo comportamento. Chi vuol capire, capisca. A me piacciono le Fiat, e l'ho scritto, ma se si fa un giro per i concessionari si scopre che sono più care, a parità di accessori e di livello finiture, di altre marche!
Per cortesia, informatevi... prima di sentenziare, chè non sono un pivellino del settore automotive e non leggo solo riviste....
Aggiungo una cosa: vogliamo paragonare la Panda 1.2 benzina alla Fiesta 1.4 TDI? Proprio parlando di offerte, direi che... non si può paragonarle!!!
Ultima modifica di Giacam; 28-11-2006 a 16:13
|
|
|
28-11-2006, 16:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Io la macchina la cambio di media ogni 5 anni e tutte le volte faccio una panoramica senza trascurare la Fiat.
Ma tutte le volte compro altre marche perchè risparmio qualcosa (a parità di allestimenti, ovvio).
Dopo le prime 127 avute (belle inculate...) : Kadett vs Tipo, Clio vs Punto ed altre.
Sono perfettamente d'accordo con Giacam.
|
28-11-2006, 18:01
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
WOW!!!! Che affermazione!!!
Mi sa che non ti sei letto bene tutto il thread... soprattutto il primo messaggio!
Ma ti perdono...
.....
|
Beh, grazie del perdono...ma non era riferito a te il mio intervento
...era la risposta a c.p.2...ci stava bene un "quote" in effetti...
quindi mi merito il "cazziatone"
|
|
|
28-11-2006, 18:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da walter54it
Non sono riuscito a leggere tutto quello che è stato scritto
Dopo aver giurato per anni "basta italiane" ...... ho comperato la 159
Me la consegnano giovedì. Spero di non dovermi pentire della scelta e di riacquistare fiducia nel made in Italy 
Vi terrò informati 
|
non sono un gufo ma ti pentirai amaramente
|
28-11-2006, 19:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
non sono un gufo ma ti pentirai amaramente 
|
........io dico di no la guido da 10000 km dopo 10 anni di krukke (audi) mooooolto piu' bella da guardare e guidare.
|
28-11-2006, 19:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
una bella Panda 1.2 Actual con qualche accessorio sopra: faccio due conti e... come piace a me costa 13.000€!!!!
|
comprata l'anno scorso per mia moglie, la Dinamyc o qlsa di simile , circa 9.200 € K zero su strada  ...ho un Rav 4D 2002 , scusatemi ma è meglio la Panda  , a rifiniture almeno  ...e a Gennaio arriva la 159 Sw 1.9 , grandissima macchina  , provata e innamorato al volo  ...poi fate vobis
Cerea a W
|
|
|
28-11-2006, 19:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
e a Gennaio arriva la 159 Sw 1.9 , grandissima macchina  , provata e innamorato al volo  ...poi fate vobis
Cerea a W
|
.........evvaiiiiii!!!!!!!!
|
28-11-2006, 21:40
|
|
Mukkista doc
|
Avete provato la panda 100hp??????
Credo che con 13000€ non si trovi di meglio!!!
e se la provate..............
Assetto tipo go-kart,gomme da 15 motorino che frulla sin dai bassi  tasto sport insomma una vera goduria!!!!
Se avevo 18 anni giuro che era mia!!!
|
28-11-2006, 22:57
|
|
Mukkista doc
|
La 159 è una gran bella auto, non si discute.
La Panda da 100 cv.... mmmmah!!!! Che senso ha? Visto il tipo di auto... ma non si mette limite alla provvidenza, troverà il suo mercato.
Non intervengo sulle auto aziendali, km zero, etc. perchè allora non si è ancora capito lo spirito del thread.
In ogni caso, mi sembra che qua e là qualche spunto ci sia stato.
Il giorno che mi faranno pagare e acquistare una Panda multijet con cambio robotizzato a 13.000€ con i giusti accessori sopra allora comincerò a pensare seriamente ad acquistarla. Intanto mi tengo stretta la mia che in 5 anni (sssgraaat!) non mi ha mai dato un problema che uno!
|
29-11-2006, 07:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Leggo i messaggi che evidenziano il rapporto qualità prezzo della Panda. Sarrebbe troppo lungo elencare qui (e non ho il tempo di farlo), ma sfogliando Quattroruote a casa e i quotidiani con le offerte, scopro che là dove la Fiat, a quel prezzo, dà 2 airbag, altre case ne danno 4, là dove il 5° posto è optional, in altre è compreso, là dove c'è il "kit riparazione ruota", da altre parti c'è quantomeno il ruotino, se non la ruota di scorta... insomma, sono d'accordo di acquistare italiano, ma sono anche d'accordo a non comprare, per il medesimo prezzo, un prodotto con meno accessori solo perchè si chiama Fiat.
Poi... vogliamo fare un paragone del costo dei pezzi di ricambio tra Fiat e, ad esempio, Citroen? Chi si ricorda della prova crash-test con varie utilitarie fatta un anno e mezzo fa da Quattroruote, nella quale si evidenziava che la Fiat non era propriamente la più economica da riparare rispetto ad altre del suo stesso segmento?
|
ho comprato a marzo 2005 yna fiat panda 1.2 dinamic a 10.890 euro con i se guenti accessori:
pacchetto class (clima,fendinebbia,barre porta tutto,telecomando)
pacchetto esp (esp,asr,hba,hill holder,msr)
cambio dual logic
sedile post. scorrevole,4 poggia testa imbottiti e frazionabile
sedile guida regolabile in altezza
sedile possegero atrezzato
specchietti eletrici e sbrinabili,
predisposizione radio con 8 altoparlanti.
20000 km fatti mai un problema.
secondo voi la mia piccola ammiraglia l'ho pagata cara?
|
29-11-2006, 10:55
|
|
Mukkista doc
|
Va bene, ottimo prezzo (nel 2005, ndr), ma vogliamo parlare del diesel?
|
29-11-2006, 13:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Va bene, ottimo prezzo (nel 2005, ndr), ma vogliamo parlare del diesel?
|
nel marzo del 2005 veniva 1950 ero di piu', ma senza dual logic,che tutt'ora non e' disponibile del valore di 450 euro.
fai tu' i conti.
|
29-11-2006, 14:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: pergine valsugana tn
|
Quote:
WOW!!!! Che affermazione!!!... ...Proprio parlando di offerte, direi che... non si può paragonarle!!!
|
100% tutto il post!!!
|
29-11-2006, 14:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Per le finiture che usano e l'affidabilità dell'elettronica... no!
Ho usato una Croma 2.2 Hdi superaccessoriata per due settimane, nuova di pacca (300km), il 1° giorno mi è rimasto in mano lo sportello del portaoggetti, il 2° il servosterzo era diventato rumoroso... il 3° una plastica esterna si stava già staccando!
Senza contare un mio collega che ritira la Fiat Grande Punto, allora appena uscita, e il giorno dopo il motore l'ha piantato in asso!
|
Premesso che, la Croma 2.2 Hdi non esiste, ma le versioni sono: 1.9 e 2.4 a gasolio e 2.2 a benzina, porto la mia esperienza più una ventina di colleghi tutti con la Croma aziendale 1.9 Jtd Emotion.
Comoda, ben rifinita, e silenziosa. Alcuni di noi hanno avuto problemi con l'accendisigari anteriore, tutto qui.
Il prezzo mi sembra assolutamente competitivo e Fiat pratica sempre ottimi sconti sul nuovo se non sbaglio...
|
|
|
29-11-2006, 15:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
Premesso che, la Croma 2.2 Hdi non esiste, ma le versioni sono: 1.9 e 2.4 a gasolio e 2.2 a benzina, porto la mia esperienza più una ventina di colleghi tutti con la Croma aziendale 1.9 Jtd Emotion.
Comoda, ben rifinita, e silenziosa. Alcuni di noi hanno avuto problemi con l'accendisigari anteriore, tutto qui.
Il prezzo mi sembra assolutamente competitivo e Fiat pratica sempre ottimi sconti sul nuovo se non sbaglio...
|
Si, 2400 jtd, corretto.
Ti dico questo: ho lavorato per il comitato olimpico di Torino e la Fiat ci ha fornito migliaia di vetture, tra cui le allora appena uscite Croma, Fiat Suv 16, Grande Punto, Alfa 159, etc. Ti posso dire che le ho usato un po' tutte (comprese le varie Stilo, 156, 147...) e le Croma e le Grande Punto ci hanno dato i maggiori grattacapi. Poi, può darsi, e ripeto può darsi, che l'uso promiscuo non sia il top per un'auto. Ma ne ho prese due nuove di pacca (alte di gamma) e mi rimanevano i pezzi in mano! Questo non lo tollero!
|