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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-11-2006, 12:17   #26
briscola
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spiegatemi per quale motivo uno con una moto di 25 anni fa potrà girare col blocco...
studia la cultura dei mutùr marrano!!!

fatti una cultura prima di infilare la chiave nel cruscotto di quella 2 ruote di plastica che ti mototrasporta da una vallata all'altra VILLICO!
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
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Vecchio 29-11-2006, 12:18   #27
Cesarone
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non è un discorso politico.

devo comprarmi una moto... usarla 5 anni... poi metterla in cantina... e tirarla fuori dopo 25 anni?

perchè la legge costringerà a fare questo.
vero, ma questo non deve spingerti a fanculizzare i possessori delle moto già d'epoca.
Valutiamo (ed in questo chiedo aiuto a chi ne sa di più) quali sono i valori emessi nei vari casi di Euro 0 / 1/ 2/ 3 e verifichiamo quali differenze ci sono in comparazione con gli altri mezzi e vediamo quanto si incide.
(non è polemica perchè so già la risposta, ma perchè ho la sensazione che ci sia dietro una fregatura con queste classificazioni, e che sia un bel modo per vendere moto)
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Vecchio 29-11-2006, 12:18   #28
barbasma
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le auto a gas non inquinano... le moto d'epoca si.

paradossalmente tra 25 anni io potrei girare con la mia moto... mentre ci saranno in giro le moto ad energia solare o altro.

sono le solite leggi all'italiana.... chi ha avuto ha avuto... chi ha dato ha dato...
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Vecchio 29-11-2006, 12:19   #29
briscola
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Ma sono chiuse le piste oggi!?!?!
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Vecchio 29-11-2006, 12:19   #30
dado
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Ma sono chiuse le piste oggi!?!?!
ROTFL...
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Vecchio 29-11-2006, 12:21   #31
barbasma
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vero, ma questo non deve spingerti a fanculizzare i possessori delle moto già d'epoca.
ho fanculizzato le moto d'epoca... non i possessori... per me chi le ha potrebbe benissimo tenerle in salotto e lucidarle come un soprammobile.

però se gira per strada... inquina... e se inquina... sta fermo... come tutti gli altri.

sono storture legislative senza senso.

che influiranno anche sul mercato dell'usato dove un euro zero sarà da buttare... mentre quelle d'epoca si impenneranno.

piove sempre sul bagnato.
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Vecchio 29-11-2006, 12:22   #32
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Dado, anch'io ho riso ma non l'ho scritto

bhè, comunque ROTFL
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Vecchio 29-11-2006, 12:22   #33
Evangelist
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le auto a gas non inquinano... le moto d'epoca si.

paradossalmente tra 25 anni io potrei girare con la mia moto... mentre ci saranno in giro le moto ad energia solare o altro.

sono le solite leggi all'italiana.... chi ha avuto ha avuto... chi ha dato ha dato...

E' inutile.. il Barba ha deciso che le moto euro0 NON circoleranno più (in evidente collegamento divino, visto che contiunuano a parlare di posticipi...) quindi rassegnamoci e pressiamole... va bene così?
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Vecchio 29-11-2006, 12:22   #34
stiv
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studia la cultura dei mutùr marrano!!!

fatti una cultura prima di infilare la chiave nel cruscotto di quella 2 ruote di plastica che ti mototrasporta da una vallata all'altra VILLICO!
L'obsoleto docg si fa sentire eh....

Hai visto, invece, questo post?

ciao

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=99046
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Vecchio 29-11-2006, 12:24   #35
briscola
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si l'ho visto ma il 3 abbiamo già questa


http://www.bmwsezioneb.it/forum2/index.php?board=16.0
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Vecchio 29-11-2006, 12:24   #36
Evangelist
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che influiranno anche sul mercato dell'usato dove un euro zero sarà da buttare... mentre quelle d'epoca si impenneranno.
Certo, c'è la coda di gente che cerca un bel galletto (facile da usare, sicuro ed affidabile..) per andarci a lavorare... oppure una R 50... frena come ci vede e nel traffico di oggi è l'ideale...

Barba... ma va al tò paes
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Vecchio 29-11-2006, 12:25   #37
ibis69
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Stavolta, a parte il "fangala" ai proprietari di moto d'epoca (che colpa hanno?), sono d'accordo col barba.
Mi fa un po' specie l'idea che uno che possiede una moto semplicemente vecchiotta possa venire penalizzato nei confronti di altri che hanno una moto davvero vecchia.
Non sono d'accordo con Evangelist sul numero di obsolete circolanti: è certamente inferiore e di molto a quello delle moto nuove o vecchiotte ma comunque rilevante. Da me si vedono un sacco di G/S che girano quotidianamente, ma altrettanto quotidianamente vedo vecchie Honda Four restaurate, Kawasaki Z, Ducati e Guzzi vecchie versioni etc.etc.
Il bollo e l'assicurazione "leggeri" fanno più gola di quanto si possa immaginare.
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Vecchio 29-11-2006, 12:27   #38
stiv
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si l'ho visto ma il 3 abbiamo già questa


http://www.bmwsezioneb.it/forum2/index.php?board=16.0
Belin mi sono perso anche il rifacimento del forum, sono uno str.onzo...

adesso leggo
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Vecchio 29-11-2006, 12:27   #39
briscola
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ragazzi state tranquilli........il futuro della ghisa è assicurato....
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Vecchio 29-11-2006, 12:29   #40
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ragazzi state tranquilli........il futuro della ghisa è assicurato....

quelle si eliminano da sole, lo sanno tutti che il futuro della ghisa è la ruggine
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Vecchio 29-11-2006, 12:29   #41
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ho fanculizzato le moto d'epoca... non i possessori...


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si fottano quelli con le moto d'epoca...


Ciao.
Didogs.
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Vecchio 29-11-2006, 12:31   #42
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si fottano quelli con le moto d'epoca...
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ho fanculizzato le moto d'epoca... non i possessori...

Hanno chiuso le piste, si...ma non quelle da sci...
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....io sono ancora qua.
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Vecchio 29-11-2006, 12:33   #43
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comunque una volta tanto quoto il barba. Non nei toni, ma di certo nel contenuto.

Se devo penalizzare qualcuno, perchè devo penalizzare proprio chi ha bisogno? Non è un discorso contro le obso, ma mi spiegate la differenza? Perchè devo lasciare circolare mezzi che vengono tenuti (passatemi l'espressione) "per capriccio" e blocco invece mezzi che vengono tenuti per necessità?
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Vecchio 29-11-2006, 12:33   #44
briscola
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quelle si eliminano da sole, lo sanno tutti che il futuro della ghisa è la ruggine

seeeeeeeee bravo lui.....

comprati un 69s oggi vale come un gs adv nuovo di pacca che tra 8 anni dovrai rottamare!!!

Ormai il futuro è segnato o moto d'epoca o euro 15....l'euro del momento intendo il resto sarà come i gilette ...nel cestino!
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Vecchio 29-11-2006, 12:34   #45
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Sergio, andare con una moto d'epoca NON è da tutti... davvero.

Una moto d'epoca ha almeno 30 anni (dai 20 ai 30 c'è una deroga, peraltro incasinata come al solito).. una moto del 1976 o precedente è completamente diversa da una moderna... non frena, se ne ha voglia si accende, il telaio spesso è frutto di convinzioni ingegneristiche clamorosamente smentite al giorno d'oggi...

O la ami o la ami ... ,ma alla follia.. sennò la butti nel primo fosso..

Io sono il primo a sostenere che ci debba essere un maggior controllo, con parametri + restrittivi per definire un mezzo "d'epoca" che non sia solo vecchio... ma vorrei ricordare che c'è gente che si batte (e sbatte) da 40 anni per salvaguardare il patrimonio motoristico italiano... cercando agevolazioni per far si che chi possiede uno di questi mezzi possa conservarlo al meglio...

Da qui il bollo ridotto, le agevolazioni sulle assicurazioni e il permesso di circolare...

Chi non si ferma a guardare una moto d'epoca? credo nessun appassionato, però il fatto che quella moto sia li è frutto di una PASSIONE infinita.. te lo garantisco.
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Vecchio 29-11-2006, 12:34   #46
briscola
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cPerchè devo lasciare circolare mezzi che vengono tenuti (passatemi l'espressione) "per capriccio"

Tu la parola "passione" sai dove sta di casa!?!?!
Quale capriccio!?!?
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Vecchio 29-11-2006, 12:38   #47
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Tu la parola "passione" sai dove sta di casa!?!?!
Quale capriccio!?!?
Apposta ho messo tra parentesi il "passatemi il termine", che indicava qualcosa di non propriamente necessario alla sopravvivenza. Comunque tu le parole "non è colpa mia se non posso cambiare la moto quindi perchè punite me" le hai mai sentite? E se quoti una mia frase, per favore quotala tutta perchè altrimenti ne distorci il senso.

Detto questo anche a me piacciono molto le auto e le moto d'epoca.
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Ultima modifica di AleConGS; 29-11-2006 a 12:40
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Vecchio 29-11-2006, 12:41   #48
Cesarone
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Non mi sono offeso come possessore di moto "d'epoca"

però se gira per strada... inquina... e se inquina... sta fermo... come tutti gli altri.

insisto nel cercare di capire se inquina di più la mia 800 cc o una 3000cc euro 4 (automobile ovviamente) con a bordo una persona (comunque)

sono storture legislative senza senso.

che influiranno anche sul mercato dell'usato dove un euro zero sarà da buttare... mentre quelle d'epoca si impenneranno.

Le storture legislative proprio perchè sono tali fanno danni, ma andrebbero contestate, senza insinuare malumori all'interno della categoria colpita.
piove sempre sul bagnato.
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
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Vecchio 29-11-2006, 12:48   #49
briscola
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Detto questo anche a me piacciono molto le auto e le moto d'epoca.
ti si è allungato il naso!
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Vecchio 29-11-2006, 12:48   #50
barbasma
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a me sta suiBALL che come al solito si creano delle disparità...

chi ha una moto d'epoca lo fa per passione... e non certo per necessità...

mentre chi gira con una euro zero lo fa perchè non ha i soldi per cambiarla... il classico mezzo di trasporto.... e poi perchè dovrebbe cambiare una moto che funziona benissimo?

già prima c'era un agevolazione sul bollo... ridicola... adesso pure il permesso di circolare...

e se le euro zero a 4t non saranno bloccate quest'anno... state tranquilli che lo saranno l'anno prossimo... non si scappa... poi toccherà alle euro 1... poi 2... ecc... insomma ogni 5 anni minimo saremo obbligati a cambiare moto...

mentre chi ha una moto d'epoca... epoca... parliamo di roba del 1980... mica del 36 (di quelle quante ne girano... due???).... potrà bellamente andare in centro a farsi il giretto...

mi comprerò un bel cross degli anni 80 e verrò a sgasarvi in faccia....
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Ultima modifica di barbasma; 29-11-2006 a 12:50
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