Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   posso dirlo? fanculo le moto d'epoca. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=99461)

barbasma 29-11-2006 11:51

posso dirlo? fanculo le moto d'epoca.

a parte l'attesa per i chiarimenti se i 4 tempi saranno fermi o no....

spiegatemi per quale motivo uno con una moto di 25 anni fa potrà girare col blocco...

mentre uno con la moto di 5 anni fa non potrà.

si fottano quelli con le moto d'epoca... che spesso sono i più danarosi... e non certo chi non può cambiare l'unica moto che ha.

Evangelist 29-11-2006 11:53

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1640208)

spiegatemi per quale motivo uno con una moto di 25 anni fa potrà girare col blocco...

si fottano quelli con le moto d'epoca... che spesso sono i più danarosi... e non certo chi non può cambiare l'unica moto che ha.

venghino siori venghino è arrivato l'arrotino.....

Ecco l'ennesima sparata del Barba... preferisco però aspettare a rispondere.. preferisco lo faccia a suo modo sua eminenza il GV:lol: :lol: :lol:

mickdoo 29-11-2006 11:53

Quote:

il discorso vale anche per chi ha un'auto d'epoca??

Luciano 29-11-2006 11:54

ehm, vale anche per le...mogli d'epoca?

:lol:

barbasma 29-11-2006 11:55

x evangelist

beh tu intanto prova a rispondermi seriamente e con una argomentazione che riesca a convincere uno con una AFRICA TWIN del 97 che non potrà girare.

mentre quello con la moto del 60 invece potrà farlo.

paolo b 29-11-2006 11:56

Fangala pure quelli con la "euro2" senza kat, per par condicio :lol:
La mia sarà d'epoca tra 6 anni, nel frattempo mi cucco l'aumento del 150% del bollo.. :confused:

PS: se dal provvedimento sono escluse le moto Euro0 4T, l'AT del '97 potrà continuare a circolare..

AleConGS 29-11-2006 11:59

Scusate, io che ho il portafoglio decisamente Euro 0 potrò circolare coi blocchi? e il mio conto in banca può essere considerato d'epoca, nel senso che sono almeno 25 anni che è euro sottozero?... :confused:

Evangelist 29-11-2006 11:59

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1640218)
x evangelist

beh tu intanto prova a rispondermi seriamente e con una argomentazione che riesca a convincere uno con una AFRICA TWIN del 97 che non potrà girare.

1° le moto d'epoca solitamente vengono usate poco, qualche centinaio di km/anno... però hanno bisogno di circolare, altrimenti come tutti i mezzi, dopo poco tempo diverrebbero inutilizzabili. Ergo l'inquinamento è minimo...

2° come vedi da firma la mia moto "quotidiana" è proprio dentro questa classificazione, pagherà di più di bollo e rischierà di non circolare... per adesso non c'è scritto una bella mazza e voglio vedeceli a farlo

3° il principio del "mal comune mezzo gaudio" mi sembra una CA ZZATA se permetti...

Edo 29-11-2006 12:00

Quote:

x evangelist

La moto del '60 ha un valore storico, e sono in tre gatti ad averne una, quindi praticamente non girano. Le Africa Twin del '97 sono molte di più, e prima che invecchino non hanno il minimo valore storico/culturale.

Nota: non sto dicendo sia giusto, dico solo che la logica c'è e non è neppure sbagliata. Spiacente (sul serio) per chi non può cambiare moto, visto che il provvedimento in sé è demagogico e davvero poco utile.

Ciao, Edo

Goemon 29-11-2006 12:01

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 1640223)
PS: se dal provvedimento sono escluse le moto Euro0 4T, l'AT del '97 potrà continuare a circolare..

Questo e' quello che ho capito anche io :rolleyes:

non e' cosi'?

Luciano 29-11-2006 12:03

prime prevedibili conseguenze del provvedimento:

- ci sarà la corsa all'acquisto di moto e auto d'epoca i cui prezzi esploderanno

- i centri si riempiranno di auto e moto d'epoca annullando, di fatto, gli intenti ambientalisti del provvedimento

- la norma verrà rivista (magari stabilendo che il mezzo può essere considerato d'epoca dopo....50 anni) :confused:

andela 29-11-2006 12:03

Quote:

Ho la moto d'epoca , ma non sono danaroso......Pistolino.:( :lol: :-p

Burro 29-11-2006 12:06

in effetti l'inizio settimana era passato un pò in sordina.......

:happy1:

Evangelist 29-11-2006 12:06

Quote:

Originariamente inviata da andela (Messaggio 1640257)
Ho la moto d'epoca , ma non sono danaroso......Pistolino.:( :lol: :-p

E' inutile ... il Barba ogni tanto diventa mercatinista.. nel senso che va al mercato, scambia due parole con la Siura Wanda, ortolana con proprio banco dal 1967, e ne fa verità assolute...:mad:

Milka 29-11-2006 12:07

Quote:

Originariamente inviata da evangelist (Messaggio 1640213)
venghino siori venghino è arrivato l'arrotino.....
(...)

Riparo ombrelli,
affilo forbici e coltelli

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma 29-11-2006 12:08

se lo scopo del provvedimento è inquinare meno.... si fotta il valore storico... quello lo preservi anche tenendole in salotto.

andate a spiegare all'operaio che deve buttare la fiat uno scassata... mentre voi andate in giro con la moto del 60.

e non tiro fuori i miliardari con le varie auto d'epoca perchè sennò mi incazzo ancora di più...

Evangelist 29-11-2006 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Milka (Messaggio 1640273)
Riparo ombrelli,
affilo forbici e coltelli

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

esatto... sparo consulenze a domicilio... però un po' sono preoccupato... si è dimenticato di dire "FANCULO LE MOTO D'EPOCA BMW"....

Cinsietta 29-11-2006 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Ale1200GS (Messaggio 1640241)
Scusate, io che ho il portafoglio decisamente Euro 0 potrò circolare coi blocchi? e il mio conto in banca può essere considerato d'epoca, nel senso che sono almeno 25 anni che è euro sottozero?... :confused:

abbiamo il conto corrente in comune?!?!?

Cesarone 29-11-2006 12:10

Quote:

Mi sembra di intuire un sottile pensiero dettato più dalla politica che dal senso comune.......e pertanto no commento oltre.
E comunque credo che l'argomento non debba volgere a mettere zizzania tra di noi motociclisti, semmai a essere valutato come un provvedimento contro un'intera categoria.

Evangelist 29-11-2006 12:12

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1640277)
se lo scopo del provvedimento è inquinare meno.... si fotta il valore storico... quello lo preservi anche tenendole in salotto.

andate a spiegare all'operaio che deve buttare la fiat uno scassata... mentre voi andate in giro con la moto del 60.

e non tiro fuori i miliardari con le varie auto d'epoca perchè sennò mi incazzo ancora di più...

Alor:

io non sono miliardario, sono un povero cristo con una passione grande come una casa... il mio box (box compreso) vale meno di una 1200 Adv...

i mezzi d'epoca, pur essendo d'epoca, sono sempre mezzi. Un mezzo se non lo fai circolare si deteriora irrimediabilmente...

l'operaio sulla sua 600 può montare il metano, sul mio K no!!!

bodo 29-11-2006 12:12

Quote:

...
beh tu intanto prova a rispondermi seriamente ....

Bella pretesa dopo il tono di quello che hai scritto...
Mi sembra l'ennesima dimostrazione del fatto che spesso dai fiato alla bocca e basta al solo scopo di provocare. Buon divertimento...

barbasma 29-11-2006 12:13

non è un discorso politico.

devo comprarmi una moto... usarla 5 anni... poi metterla in cantina... e tirarla fuori dopo 25 anni?

perchè la legge costringerà a fare questo.

Cesarone 29-11-2006 12:14

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1640277)

Sta insistendo un leggerissimo sfondo politico.......

Evangelist 29-11-2006 12:15

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1640305)
non è un discorso politico.

devo comprarmi una moto... usarla 5 anni... poi metterla in cantina... e tirarla fuori dopo 25 anni?

E quando c'è il blocco TOTALE e stanno ferme anche le auto EURO4? cos'è ... fanculo a chi ha le auto a gas?!?!?

dado 29-11-2006 12:16

E' sbagliato che non possano girare le Africa Twin, non che possano girare le 50/5... Tutti sappiamo che il problema inquinamento va risolto in altro modo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57.