Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-11-2006, 20:06   #26
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

beh se uno parla per la casa madre... qualsiasi cosa dica è markettttting.

Pubblicità

Vecchio 20-11-2006, 20:07   #27
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ITALO Visualizza il messaggio
Domani Don Mazzi si stufa di avere a che fare con i drogati e chiude le comunità, tutti a casa!

Questa poi!! Italo maddai!!!!!!!!!
Vecchio 20-11-2006, 20:08   #28
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

si potrebbe fare un esperimento sociologico.... si chiude qde per un mese.
Vecchio 20-11-2006, 20:09   #29
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

facciamone uno pedagogico... italo unico moderatore per un mese...
Enrox non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 20:44   #30
Motorrad56
Mukkista doc

L'avatar di Motorrad56

ubicazione: Palermo
predefinito

Scusate, ma mi pare di avere letto che è stato chiuso il forum della Triumph di Milano.

Il forum ufficiale è questo ed è vivo e vegeto

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/
Vecchio 20-11-2006, 20:50   #31
Roxter
Guest

predefinito

Ragazzi......isterismi strani ed inutili a parte....[di tutti]

Non trovo le parole di ITALO del tutto sbagliate, anzi!!

Chiudere di punto in bianco un forum, per ragioni non dichiarate e che esulano da quelle strettamente economiche (-> fine dei soldi), la trovo una cosa quantomeno scorretta nei confronti degli utenti che in quel forum hanno creduto e hanno contribuito a portare avanti.

Trovo inoltre calzante l' esempio del bambino che, stufo di giocare, prende il suo pallone e se lo porta via con sè, lasciando gli altri soli e fessi.

Poi.....volete accanirvi con ITALO x i suoi modi, questa è un' altra storia.

Ma rifletteteci, non sta dicendo nulla di anormale ed incondivisibile!!

Vecchio 20-11-2006, 21:07   #32
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
(..) scorretta nei confronti degli utenti che in quel forum hanno creduto e hanno contribuito a portare avanti (..)
Non conosco e non frequentavo quel forum, quindi non ho elementi per valutare. Magari erano mesi che il "malessere" covava, magari qualche avvertimento era stato dato.

Invito a riflettere su quanto scritto sopra: cosa vuol dire "hanno creduto e contribuito a portare avanti"?

Scrivere 25 mex al giorno?

Fate un esperimento, senza nessuna (giuro) polemica: leggetevi quelle due regole in croce scritte in cima a Walwal e poi leggetevi TUTTI i 3ad e tutti i post delle prime due pagine.

Le cose "vanno avanti" se quelli che partecipano condividono il senso, lo spirito ed anche un pò di regole comuni. Se quelli che non lo fanno diventano tanti, prima o poi la cosa va a putt@ne.

IMHO. E come dice Nemo, più moto, e più incontri per far strada assieme e mettere assieme le gambe sotto un tavolo e guardarsi in faccia, e meno pugnette.
Vecchio 20-11-2006, 21:19   #33
Roxter
Guest

predefinito

"Contribuire e portare avanti" vuol dire creare ed alimentare conoscenza, informazioni, interscambio e socializzazione.

Cosa che qui dentro è abb. sviluppata.

Ciò che dice Nemo è giusto, e mi pare che siano (me compreso) tanti a farlo.
Non avrei potuto conoscere le persone che conosco se non mi fossi mosso durante i w.e.

Circa le regole.......queste contano, a meno che non ci si sforzi di farle rispettare pedissequamente ma le si inculchi "col buono" dentro ognuno di noi.

Vecchio 20-11-2006, 21:23   #34
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Non ci credo che hai fatto l'esperimento, però. Parliamone dopo che ci hai provato, magari

Io non voglio "inculcare" niente a nessuno, dovremmo essere abbastanza adulti da arrivarci da soli..
Vecchio 20-11-2006, 21:33   #35
Monegasque
Mukkista in erba

L'avatar di Monegasque

ubicazione: Milano-Mc
predefinito

Conosco molto bene il Forum in questione.
Ho postato per molto tempo con un nick differente da quello che uso qui.
Il tono era simile a quello degli altri forum; con il tempo è diventato settario. Mi spiego: una parte degli iscritti che tra l'altro si conosce di persona, assolutamente allergica a tutto ciò che è differente dall'opinione del gruppo.
Risultato; chiunque "osi" esprimere un opinione fuori dal coro viene insultato a morte ( non scherzo ) o minacciato. Io scappai perchè a qualcuno venne la fissazione di attribuirmi post di qualcun altro.
Grazie al cielo ho anche una vita fuori da un Forum ( cosa che troppi là dentro non hanno, purtroppo ) e lasciai perdere.
Ho conosciuto, per contro, grazie a quel Forum anche persone meravigliose che non frequento molto, ma che stimo moltissimo.
Una di queste ha scritto per qualche settimana anche qui su QdE !
Quello che penso di Lupano purtroppo non posso permettermi di scriverlo pubblicamente. Querela garantita.......

Monegasque.
Vecchio 20-11-2006, 21:41   #36
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Caro Italo, ti consiglio di rileggerti Aristotele, se vuoi ti posso anche indicare i passi della Politica, così come il pensiero greco, ma non è mia intenzione fare delle lezioni di filosofia, cosa per la quale sarei anche abilitato, ti ricordo solo che per i Greci il potere dei molti era considerato dannoso...tutto qua. Ma non è questo il punto: qde a mio avviso è uno dei forum più democratici in assoluto, anche noi del Bmw Motorrad Club Genova abbiamo dovuto chiudere il forum ufficiale del Club, e abbiamo aperto il più "oligarchico" www.bmwsezioneb.it chi non ci piace lo banniamo zitto e mosca. Come dicevo il problema è solo quanto fai pesare il problema di bannare o moderare le persone e qua mi semba sia stato da anni uguale a zero e forse oggi un poco di più ma sempre leggero.
Ciauz!
Vecchio 20-11-2006, 21:43   #37
ilmaglio
Guest

predefinito

... ma forse .. qualcuno ha raccontato quel che i miei occhi hanno visto ... di quella potente Triumph co' la rota bloccata dal cardano, una volta (per fortuna andavamo lenti, ad un incrocio, io dietro), e l'altra, pochi giorni fa - dopo che gli avevano dato la moto nuova - fermo, di sera, in tangenziale, dal cambio rotto. I panni sporchi se lavano .... preferiscono le Case Madri.
Le possibili esagerazioni da Forum sono il corrispondente delle iperboli pubblicitarie e delle patinate recensioni da rivista.

Ultima modifica di ilmaglio; 20-11-2006 a 21:46

Vecchio 20-11-2006, 21:52   #38
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola Visualizza il messaggio
ti ricordo solo che per i Greci il potere dei molti era considerato dannoso...
Ma la "democrazia" non l'hanno inventata loro? Me sembrava ...E me sembrerebbe pure che "il potere dei molti" o dei pochi, democraticamnete eletti, sia un'altra quistione.
Il forum è per definizione non democratico, perchè la democrazia non è certo sparar (quasi) tutte le ca@òate che uno vole, senza renderne conto a nessuno. Perciò, alla fine, son d'accordo in tutto ...

Vecchio 20-11-2006, 21:59   #39
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

predefinito

Le prime definizioni di democrazia risalgono si all'antica Grecia ma sono alquanto diverse da quelle usuali oggi.

Un esempio è il principio aristotelico che distingue fra tre forme pure e tre forme corrotte di governo, in base a come detiene il potere colui che governa ovvero se sia un interesse generale o individuale, nel governo della maggioranza o della moltitudine, di uno solo o di pochi (rispettivamente monarchia e oligarchia). La democrazia fa parte delle forme corrotte essendo definita da lui come il "il governo a vantaggio dei poveri", cioè governo di una parte contro l'altra.

Comunque dai non ne ho voglia di fare lezioni......la democrazia moderna è tutt'altra cosa e la gente la confonde spesso con quella greca!
Vecchio 20-11-2006, 22:03   #40
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola Visualizza il messaggio
Comunque dai non ne ho voglia di fare lezioni......
un ripassino fa sempre piacere
Enrox non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 22:07   #41
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

[QUOTE=briscola;1618329]Le prime definizioni di democrazia risalgono si all'antica Grecia ....QUOTE]

Si, la democrazia è un dono dei Greci, e questo dimostra che l'antico detto "temi i Greci anche quando portano doni" ha una ben precisa ragione di essere.
Commodoro non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 22:10   #42
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
l'antico detto "temi i Greci anche quando portano doni" ha una ben precisa ragione di essere.
Grande Commodo!
Vecchio 20-11-2006, 22:10   #43
ilmaglio
Guest

predefinito

.. non sono all'altezza .. tuttavia il principio democratico si basa sulla sovranità del popolo, che elegge i suoi rappresentanti. La sintesi dell'esperienza democratica, storica e politica di Atene non credo che sia rappresentata da Aristotele, o solo da lui. Mi vien voglia - con le tue "note" - di andar a leggere qualcosa di serio ma divulgativo, dato che gli antichi studi, pur solo manualistici, hanno lasciato poco traccia in me.
ps: il nostro è un Forum Aristotelico, mi sembra si debba concludere, non Platonico e men che mai Socratico

Vecchio 20-11-2006, 22:11   #44
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

A me piacerebbe tanto, ma proprio tanto, un forum Anarchico.
E chi vuol capire, capisca.
Vecchio 20-11-2006, 22:17   #45
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Quoto alla straaaa grande Paolo B e per interposto pensiero Nemo!
Vecchio 20-11-2006, 22:21   #46
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
.. non sono all'altezza .. tuttavia il principio democratico si basa sulla sovranità del popolo, che elegge i suoi rappresentanti.
allora parliamone da dopo la Rivoluzione francese.....non prima per carità..neanche Platone e Socrate la pensavano come te ed Italo.......Socrate s'è bevuto pure la cicuta per rispettare il volere dei "pochi".
Vecchio 20-11-2006, 22:38   #47
pat
Mukkista doc

L'avatar di pat

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Non conosco quel forum, ma i motivi per i quali viene chiuso non possono essere molti.
1) viene chiuso perchè non più economico, cioè l'investimento è inferiore al ritorno, e quindi come per tutte le attività in perdita è giusto che venga chiuso.
2) era partito come QDE per il piacere di condividere una passione con altri. Quando il piacere viene meno e viene sostituito dalle rotture di palle, non ha più senso di esistere per chi lo gestisce. Perchè dovrebbe? Già uno è pieno di doveri nella vita, perchè motivo aggiungerne altri? Si dovrebbe sacrificare per il sollazzo di altri? Una persona sana evita il più possibile di aggiungere altre rotture di palle nella sua vita, quando può scegliere.
pat non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 22:50   #48
Monegasque
Mukkista in erba

L'avatar di Monegasque

ubicazione: Milano-Mc
predefinito

I Forum senza moderatore non devono esistere.
Ci sono i Blog.....
Per Pat: un Forum non costa neanche 1 € se gestito come quello di Triumph.

M.
Vecchio 20-11-2006, 22:55   #49
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Wink """"""""""non Chiudete Qde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Speriamo che QDE """"""""NON CHIUDA MAI"""""""""""""""",per lo meno fin che lo frequenta gente che ama la moto e vuole condividere questa sua PASSIONE con altri appassionati.
Spesso nella vita reale di tutti i giorni si è attorniati da persone che non sanno cosè una MUKKA,che cos'è HEIN-GERICKE,o RUKKA,che cosè un CARDANO,o un motore BOXER...........E' bello poterne parlare con amici "virtuali",che condividono le nostre stesse passioni quasi per magia,e poi si organizza un viaggio e ci si conosce di persona,da tutta Italia senza limiti.
PER ME E' UNA COSA BELLA.

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 23:26   #50
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

La chiusura del forum semi-ufficiale Tryumph è la logica conseguenza della nuova strategia di marketing che la casa stà adottando. Quando il campo è vergine occorrono persone come Talamo che aprono la strada, poi quando occorre consolidare occorre che i "condottieri" passino la mano. Accadde con HD, accade ora con Tryumph e non credo che se Talamo fosse ancora vivo sarebbe cambiato un gran che. Tryumph è un marchio che è ad una svolta: o cresce come vendite oppure come fabricante di nicchia non sopravvive perchè ha fatto grossi investimenti. Non è un caso che i suoi modelli stiano perdendo quelle caratteristiche "ignoranti" che erano un po' un marchio di fabbrica per diventare più "gentili" e modaioli... Un forum "libero" ma semi ufficiale in questa visione non ci stà è come avere in giro le "veline" di ministeriale memoria. Inoltre il forum era l'espressione del RAT-Pack di Milano, credo uno dei club più numerosi, mi si dice che in quel club qualcuno facesse il bello e cattivo tempo in stile "chapter" HD, un atteggiamento del genere NON E' TOLLERABILE da una casa che (come tutte) le moto non le fa per gli appassionati ma per chi ha i soldi per comprarsele.

Ultima modifica di Muttley; 20-11-2006 a 23:34
Muttley non è in linea  
Chiudi la discussione