|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-11-2006, 21:29
|
#76
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Il peso e il prezzo, grazie a Dio, non ce li siamo mai fatti mancare. Per il forte carattere enduro ho i miei forti dubbi. Dipende da quello che definisci "enduro".
DogW
|
|
|
18-11-2006, 21:31
|
#77
|
Guest
|
Beh ... cercherò di andare a provare la Norge ..  
ps:il tomTom mi sembra compreso nella versione + accessoriata e comunque per "lui" Norge è predisposta. Ne parlo solo come segno di una piccola scelta "non consona".
|
|
|
18-11-2006, 22:22
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
Spesso e volentieri mi sono domandato: ma chi diavolo ce alla stanza dei bottoni Guzzi.....ma come, ce bisogno della Stelvio come il pane e ti tirano fuori sta boiata pazzesca con gli scarichi che mi sembrano roba da cartoni animati japponesi  per di piu in legno , ma chi dovrebbe comprare una roba simile????
__________________
+
|
|
|
19-11-2006, 08:49
|
#79
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da wvilla
resta il fatto che la Griso svernicia come se fosse una sabbiatrice (..)
|
Ho paura che tu non abbia capito il senso del mio scritto, io facevo considerazioni di mercato e tu ne fai di guida.
Ultima modifica di paolo b; 20-11-2006 a 10:41
|
|
|
19-11-2006, 08:54
|
#80
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Per la Norge: ancora non l'ho vista dal vivo.
|
In estrema sintesi: gran guidabilità nel misto, buon cambio, oscillazioni sul veloce, vibrazioni (IMHO) e rumore inaccettabili su una moto che si vuole inserire nel segmento tourer.
Secondo me l'RT1200 è superiore.
|
|
|
19-11-2006, 08:57
|
#81
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 44
|
No tranquillo mototour avevo capito il senso del tuo intervento, il mio era solo un modo per fare capire che la Griso che c'è ora è la 2 valvole, in Guzzi siamo abituati a non credere fino a quando non si sente girare il motore, che è una sindrome di San Tommaso ma spinta agli eccessi (a lui bastave vedere, ma a noi vedere del legno ben fatto non ci basta più).
Per quello che riguarda le mie affermazioni un po' fuori luogo, chiedo venia, ma ogni tanto esce il "romagnolo sborone" che è in me!
Comunque resta un fatto che la Griso è una motoretta veramente ben fatta e che permette di togliersi un sacco di soddisfazioni anche con moto di ben altra caratura motoristica.
Poi è chiaro se non piace, non piace e basta.
Un saluto.
|
|
|
19-11-2006, 09:04
|
#82
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da wvilla
chiedo venia, ma ogni tanto esce il "romagnolo sborone" che è in me! (..)
|
Sborone? No problem, sono x metà romagnolo (Cesena) anch'io, conosco bene l'indole...
Se scrivo che la Griso volevo comprarla è proprio perché mi piace anche se purtroppo per me le pedane sono un po' altine.
Il problema è che se anche la Guzzi si mette a cambiar modelli ogni due anni stiamo lustri.....
A me piace anche la Breva ma se ora montano il 1200 cosa vado a fare dal conce? A perder tempo?
Ultima modifica di paolo b; 20-11-2006 a 10:42
|
|
|
19-11-2006, 09:50
|
#83
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: The Netherlands
Messaggi: 658
|
La Griso e' rock
Anche qualche BMW
Precisazione circa l'assetto...controllate motociclismo Agosto 2006 nella comparativa delle moto italiane:
Tutti concordi nel dire che e' l'unica per intuitivitta'di guida particolare.......
Non dicono che fa cagare...dicono che e'speciale.
A ME PIACE MOLTO
__________________
Semplicemente....Harl....ehm Honda
|
|
|
19-11-2006, 11:37
|
#84
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da luke74
(..) Precisazione circa l'assetto (..)
|
Il senso dell'affermazione era che era l'unica della prova su cui chiunque può salire e andare senza paura. Le altre erano meno intuitive (ma avevano anche un bel po' più di cavalli da scaricare a terra). La ciclistica complessivamente aveva avuto voti migliori di quella del Monster S4.
DogW
Ultima modifica di paolo b; 20-11-2006 a 10:43
|
|
|
19-11-2006, 11:45
|
#85
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.629
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
(..) oscillazioni sul veloce (..)
|
oscillazioni sul veloce??
ma se manco il cali oscilla sul veloce .. certo se viaggi in curva a 150 con gomme liscie un po' balla ma se viaggi con un Norge nuovo con gomme nuove o c'hai semplicemente la pressione gomme da controllare o sinceramente nutro dei dubbi su quanto hai scritto ... molti dubbi
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
Ultima modifica di paolo b; 20-11-2006 a 10:43
|
|
|
19-11-2006, 12:06
|
#86
|
Guest
|
Il bello è che non l'ho scritto solo io ma anche qualche tester di riviste specializzate, ora non ricordo ma ne sono ben sicuro.
Cmq io l'ho provata e la penso così, se qualcun'altro è di diverso avviso ben venga.
Soprattutto il confronto con l'RT non è impietoso ma quasi.......almeno in autostrada, nel misto le cose cambiano ma tra le due sceglierei comunque l'RT.
Ultima modifica di paolo b; 20-11-2006 a 10:43
|
|
|
19-11-2006, 12:43
|
#87
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 44
|
Io la Norge non sono ancora riuscito a provarla, ma la RT sì (a Palermo basta avere 5 amici motociclisti e statisticamente 2 hanno la RT !) ho trovato un sacco di differenze rispetto alla ultima GT BMW su cui ero salito (una RT 1100) e mi scuso, ma tutte in peggio.
Ci sono più vortici, più ondeggiamenti, l'anteriore è un po' meno stabile sul dritto (a velocità sostenute, diciamo da 150 in sù), esteticamente non è un gran che (a mio avviso la 1100 era ben altro) e dopo 350 chilometri avevo il popo atrofizzato (cosa che non mi succede nemmeno quando riesumo la mia SPIII); poi, ma penso fosse solo un problema di QUELLA moto alla pedana destra arrivavano delle vibrazioni da frullatore Girmi a partire dai 3000 fino ai 6000 giri.
Per concludere, ma non è solo una opinione mia ma anche di molti Biemmewuisti (si può dire?), con la 1200 sono stati fatti dei passi indietro.
Aspetto di farmi 350 chilometri con la Norge è vedrò se effettivamente è così scarsa (anche se a sentire opinioni di chi ce l'ha non sembrerebbe così).
Un saluto.
Ultima modifica di wvilla; 19-11-2006 a 12:51
|
|
|
20-11-2006, 09:08
|
#88
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Il bello è che non l'ho scritto solo io ma anche qualche tester di riviste specializzate, (..)
|
Mi permetto di postare questa vecchia discussione in cui Vigliac esprime il proprio parere dopo la prova della Norge.... giusto come argomento di spunto...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ighlight=norge
Ultima modifica di paolo b; 20-11-2006 a 10:44
|
|
|
20-11-2006, 09:30
|
#89
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
una curiosità, prima della griso che moto avevi?
|
X wvilla
io, sempre per curiosità, provo a richiedere
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
20-11-2006, 09:32
|
#90
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
20-11-2006, 09:32
|
#91
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
Quote:
Originariamente inviata da essemme
ma quando cambi marcia li spara i mortaretti?
|
mi sto pisciando sotto dal ridere!!!!!!!!
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
20-11-2006, 09:33
|
#92
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
comunque la griso num me pias e la 8v men che meno
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
20-11-2006, 09:35
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
(..)chi la critica l'ha provata???
|
io l'ho provata e devo dire che la posizione in sella è una delle peggiori che io abbia mai provato su una moto
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Ultima modifica di paolo b; 20-11-2006 a 10:44
|
|
|
20-11-2006, 09:40
|
#94
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
|
Quote:
Originariamente inviata da maxthud
ale'........... ci siamo
adesso una bella battaglia tra nuovo/vecchio corso
|
Io ho espresso una MIA opinione
Il "vecchio corso Guzzi" non esiste.
Beggio la Guzzi non l'ha mai rilanciata.
La Guzzi è dagli anni 80 che non produce nulla che possa essere preso seriamente in considerazione.
Le Nevada per i Lorenzo Lamas della Brianza lasciamole perdere, è come sparare sulla croce rossa
In tutta sincerità, alzi la mano chi è disposto a spendere 10mila e passa euro per una MotoGuzzi odierna.
Vabbè che siamo su un forum BMW dove i soldi (sembra) abbiano un valore diverso però...
|
|
|
20-11-2006, 09:45
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
|
Quote:
Originariamente inviata da Disorder
In tutta sincerità, alzi la mano chi è disposto a spendere 10mila e passa euro per una MotoGuzzi odierna.
|
Se c'e' chi li spende per la R1200R che ha le finiture come quelle del ciao, io per questa li spenderei:
|
|
|
20-11-2006, 09:45
|
#96
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Disorder
In tutta sincerità, alzi la mano chi è disposto a spendere 10mila e passa euro per una MotoGuzzi odierna.
|
Non per dispetto ma credero che potrebbero alzare la mano in circa 10.000 persone....
e io ne ho spesi 14.500 per la Norge... rossa....
Ultima modifica di supernozzo; 20-11-2006 a 09:46
|
|
|
20-11-2006, 09:46
|
#97
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
se li avessi... SI.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
20-11-2006, 09:47
|
#98
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Tricheco
io l'ho provata e devo dire che la posizione in sella è una delle peggiori che io abbia mai provato su una moto
|
io l'ho trovata moooolto più comoda della R... ma sono alto... non faccio testo.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
20-11-2006, 09:50
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Val Susa
Messaggi: 1.306
|
__________________
R1150R
100%Ghisa%100
|
|
|
20-11-2006, 09:51
|
#100
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da essemme
purtroppo guzzi ha perso la propria identità, (..)
|
potrei dire lo stesso di BMW... e molti la pensano uguale e difatti comprano solo obsolete.
a me il GRISO pare una ottima rivisitazione del classico GUZZI senza bisogno di mettere linee squadrate o sospensioni assurde.
dovevano ammorbidire il cardano.... l'hanno fatto e secondo me pare di non averlo neanche.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di paolo b; 20-11-2006 a 10:44
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50.
|
|
|