|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-11-2006, 12:37
|
#26
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
|
x hitotsu:
loro volevano una ktm...ma la ktm ha detto no.
comunque la difficoltà del viaggio, anche con 100 chili in meno, sarebbero cambiate di poco.
|
|
|
14-11-2006, 12:42
|
#27
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
x hitotsu:
loro volevano una ktm...ma la ktm ha detto no.
comunque la difficoltà del viaggio, anche con 100 chili in meno, sarebbero cambiate di poco.
|
Esatto...........
poi i mezzi di supporto sono serviti per la produzione del film . Infatti un tratto della strada delle ossa in siberia, l'hanno fatto sopra dei camion per l'impraticabilità delle strade................ma anche i mezzi di supporto guadavano i fiumi sopra il camion
Quindi a loro servivano moto da caricare come muli ...........infatti hanno spaccato il telaio...........
|
|
|
14-11-2006, 12:45
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
x hitotsu:
loro volevano una ktm...ma la ktm ha detto no.
comunque la difficoltà del viaggio, anche con 100 chili in meno, sarebbero cambiate di poco.
|
dai tu sai che vuol dire portare l'adv fuoristrada...e lì non c'erano manco le carraie... quantomeno sarebbe stato meno faticoso...una moto che puoi alzare da solo e che tutti i mecca sanno metterci le mani...no?
il ritorno pubblicitario sarà stato grande, non lo metto in dubbio, ed anche l'esperienza individuale.
Però...
Prendi l'f650dakar...in prova usavano quella e saltavano da tutte le parti.
Pesa tanto ma potevano usare pure quella...quanto meno come struttura...e cmq pesa 40kg di meno dell'adv
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
|
|
|
14-11-2006, 13:00
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
.
Che per fare un viaggio del genere con una moto così bisogna essere pazzi. Non serve, è inutile, una fatica sprecata...
|
C'e' chi l'ha fatto in vespa, chi in bici, chi a piedi.. non era per vincere qualche cosa, l'importante e' quello che ti rimane dentro. Penso che l'abbiano fatto con questo spirito visto che gli € dopo guerre stellari non dovrebbero essere un problema..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
14-11-2006, 13:53
|
#30
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da stino
|
Che forte Bettinelli... quando dice:" le mie conoscenze di meccanica erano tali dal considerare un miracolo il fatto che girando la manopola il motore accelerava.....
Oltre ad essere veramente fuori di zucca ed un mito, scrive benissimo...
Per ora ho letto solo Brum Brum
Poi gli altri quando avro' la testa per poterlo fare
|
|
|
14-11-2006, 14:44
|
#31
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 828
|
comunque fa venire voglia di partire..
|
|
|
14-11-2006, 14:51
|
#32
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
|
x hitotsu:
non intendevo dire che per un tragitto simile il 1150 sia meglio, anzi.
bisognerebbe capire bene come era organizzata la logistica del viaggio e io francamente non l'ho capito...teoricamente con due mezzi d'appoggio non avevano bisogno nè di serbatoi capienti, nè di caricare la moto con i bagagli...eppure le moto erano sempre cariche.
oltre a questo, anche se la parte più coinvolgente del viaggio si svolge in siberia/mongolia, è in realtà solo un terzo del viaggio totale (o meno) il resto del tragitto è stato di gran lunga meno difficoltoso.
a dir la verità traspare in più di una situazione che l'intero team non avesse idea della situazione in cui si era cacciato.
|
|
|
14-11-2006, 15:08
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.403
|
Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
Che per fare un viaggio del genere con una moto così bisogna essere pazzi. Non serve, è inutile, una fatica sprecata. Poi a loro bastava una moto a sponsor...quindi non è che fossero legati alla bmw in maniera particolare (infatti tralaltro la Ktm mi sembra fosse stata la prima scelta).
Invece si sono buttati in quel catafalco dell'ADV, caricato ai limiti...
Voglio dire...bastava un lc4, un ta-dominator....bha...
|
In effetti la prima scelta era stata per la KTM ma solo perché Charley Boorman è innamorato della KTM e ha fatto la guerra per avere la KTM, nel DVD infatti si vede che ad un certo punto Boorman mette in dubbio la sua partecipazione al viaggio, se McGregor non lo asseconda nella scelta delle KTM; McGregor voleva da subito l'ADV BMW.
Infatti sono stati ricevuti dallo staff della KTM con a capo, per supervisionare il loro progetto, non ricordo quale loro campione che dopo un attento sguardo sia al progetto che ai piloti ha posto un voto negativo alla KTM.
KTM che dopo un pò gli ha comunicato che non gli avrebbe fornito le moto per l'avventura. A questo punto sono andati da BMW che gli ha dato le moto, non prima di avergli fatto fare un corso di guida su strada accidentata.
that's all folk.....
__________________
ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
ex R1200GS ADV MY2010
now R1300GS ADV MY2025
Ultima modifica di axanar; 14-11-2006 a 15:10
|
|
|
14-11-2006, 15:47
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
....
|
tic tac tic tac tic tac
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
14-11-2006, 15:57
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.354
|
da quello che ho capito io i mezzi di supporto viaggiavano con almeno un giorno di ritardo rispetto ai motociclisti, e si rincontravano solo alle tappe prefissate o se ci fosse stato un problema grave per i piloti. Come ha detto Liz, ed in risposta ad Hitotsu penso che la scelta del GS Adv fosse dovuta, oltre ad una sicura componente commerciale, anche al fatto che buona parte del percorso è stata effettuata su strade percorribili con quella moto.. logico che nelle parti più impegnative (Mongolia, Siberia) con un mono si sarebbero trovati meglio..
__________________
R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
|
|
|
14-11-2006, 16:11
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.403
|
__________________
ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
ex R1200GS ADV MY2010
now R1300GS ADV MY2025
Ultima modifica di axanar; 14-11-2006 a 16:15
|
|
|
14-11-2006, 16:13
|
#37
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Feb 2006
ubicazione: Gerenzano
Messaggi: 315
|
Non lo conoscevo. Ho dato una occhiata al sito e ho ordinato il DVD (anzi, i 3 DVD)!!
Grazie!!
__________________
Marco
Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
|
|
|
14-11-2006, 17:44
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.629
|
Marsa comprati il libro merita davvero io l'ho letto ed è molto bello, anche quello di Marco de Ambrogio che sto finendo (ocio alla musica) che ha fatto un giro ancor più peso da solo (solo come un cane) con una F650gs passando anche per Medellin (tanto normale non devi essere in fondo se parti per fare il giro del mondo in moto).
E comunque anche il mitico iBaby non è che sia tanto lontano poi ... per chi non lo conosce date un occhio qui dall'india all'italia con un California Special ... si non con una enduro ... con una california che si è già sciroppata bei giretti tipo Iran e altro  l'iBaby è un grande.
Ciauz
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
|
|
|
14-11-2006, 20:02
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
|
Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
Invece si sono buttati in quel catafalco dell'ADV, caricato ai limiti...
Voglio dire...bastava un lc4, un ta-dominator....bha...
|
Si certo...quelle si che le caricavi meglio...
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
|
|
|
14-11-2006, 20:43
|
#40
|
Guest
|
e' tutta una montatura cinematografica , in realta' non si sono mai allontanati piu' di 50 km da casa
|
|
|
14-11-2006, 20:55
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
|
il regista e' quello che ha diretto l'atterraggio sulla luna per conto della nasa nel 69
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
|
|
|
15-11-2006, 12:48
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.629
|
strano che non si vedano spade laser..
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
|
|
|
15-11-2006, 13:42
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
qualcuno sa se la versione che vende la touratech del cd ha i sottotitoli in italiano come quella del sito ufficiale?
|
|
|
15-11-2006, 13:51
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
Mi avete fatto venire la voglia di comprare il DVD di LONG WAY ROUND........................speriamo che ne valga la pena,è in STERLINE!!!
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
15-11-2006, 14:50
|
#45
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Mar 2004
ubicazione: Mailand Trennogarten
Messaggi: 567
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Mi avete fatto venire la voglia di comprare il DVD di LONG WAY ROUND........................speriamo che ne valga la pena,è in STERLINE!!!
|
Io l'ho trovato in un mediastore qui a Milano a ca. 40€ con sottotitoli in ita.
__________________
ex ex ex
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13.
|
|
|