Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2006, 15:32   #51
Sv650s
Mukkista doc
 
L'avatar di Sv650s
 
Registrato dal: 26 Jun 2006
ubicazione: Roma sud
Messaggi: 4.362
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ESSISTA
mmmmmmmmmmm....averi da replikare, ma gli impegni domenicali non me lo permettono. scherzio, è ovvio però non sono affatto d'accordo con te. io ci godo allla grande e non mi ha mai lasciato indietro anni luce nessuno su strada aperta (che avesse con se il cervello oltre alla tuta) lamps
E' chiaro che ogni scarrafone è bello a mamma sua...
Con "avanti anni luce" non mi riferisco alle "gare su strada", ma come (prestazioni + divertimento)/prezzo. Pure io sono continuamente sorpassato da piloti con lo scooter o moto, che non possono perdere punti preziosi per la classifica del loro personalissimo mondiale, ma da 100 cv e un bicilindrico pluriosannato, soprattutto se in cambio volevano 12mila euro, mi aspettavo qualcosa di sbalorditivo e invece accellerazione zero, pesante...
Ci puoi portare il passeggero, montare le valigie e divertirti sul misto, ma allora mi prendo un K!!!
E infatti...
Poi 'sta storia dei cv non la capisco...
L'sv650s ne ha 69 forse... E pesa 170 kg a secco. Non superavo i 214,5 di velocità massima (di contakm) in discesa con vento a favore, ma quanto mi ci sono divertito...
Lamps e dita della frizione alzate!

Pubblicità

__________________
Federico: portatore insano di memi
K1100RS
www.iscimog.it

Ultima modifica di Sv650s; 26-10-2006 a 15:44
Sv650s non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 15:34   #52
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.241
predefinito

[QUOTE=il barba]
Quote:
bmw-moto è rimasta in piedi solo perchè aveva le auto a coprire le perdite.
e' vero, e gli e' andata bene che in quei momenti il settore auto bmw era in gran crescita e spolvero col successo della prima serie 3 (quella che andava in testa coda in parcheggio) e delle serie 5, ma negli anni 50-60 il settore auto invece era in crisi nera (e cosi' audi che in pratica non esisteva e fu assorbita da VW insieme alla NSU ) e rischio' seriamente il fallimento
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 15:35   #53
miglio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: ferrara
Messaggi: 569
predefinito

barba è normale questo. vuoi cavalli?? devi alzare i giri max... ciò vuol dire che se il 1200 finisce a 6500 (che poi non sò... il mio fino a 7800 và ), un giorno se faranno un 1300 da 140 cv finira a 8000, sotto i 3000 andrà ancora meno e di buchi come quello attorno ai 4500 (che non noto nemmeno quello a dire il verò) ce ne saranno di più...

è inevitabile questo

si potrebbe cambiare pignone con un dente in meno ma mi hanno detto che è difficile


e comunque sabato vado a vedere la SM che ste bmw m'hanno rotto
miglio non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 15:35   #54
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tck
serietà per serietà ed equlibrio per equilibrio non credo che la vita di un motociclista si compia per la maggior parte su percorsi montani tipo "STELVIO" per capirci
ehhh.... sono fortunato... ecco perchè non comprerò mai una sportiva... e neanche una stradale...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 15:36   #55
ESSISTA
Mukkista in erba
 
L'avatar di ESSISTA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
Messaggi: 344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka
se consideri una "gitarella in montagna" andare sul GrossGlockner e provare una moto per l'intera giornata , proprio non ci siamo come basi per instaurare un discorso serio ed equilibrato
beh si la considero un gita (si fa in giornata!) come quelle che si fanno in estate: 400 km circa e ritorno, o no? comunque intendevo che io personalmente per capire la mia ci ho messo di più...ed ho sempre avuto bmw
__________________
R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
ESSISTA non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 15:39   #56
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.241
predefinito

[QUOTE=miglio]
Quote:
barba è normale questo. vuoi cavalli?? devi alzare i giri max... ciò vuol dire che se il 1200 finisce a 6500 (che poi non sò... il mio fino a 7800 và ), un giorno se faranno un 1300 da 140 cv finira a 8000, sotto i 3000 andrà ancora meno e di buchi come quello attorno ai 4500 (che non noto nemmeno quello a dire il verò) ce ne saranno di più...

è inevitabile questo
vero, e' inevitabile volendo spremere e snaturare una struttura a quel punto inadatta, perche' se fai un 1200 a 4 cilindri da 120-130 cv hai un tiro tale dai 1500 ai 10.000 che ti strappa le mutande,basta ricordare il mio caro vecchio bandit 1200
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 15:41   #57
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

alla fine dei conti sulla S serviva solo diminuire peso...

quei 20cv che le hanno messo in più... alla fine servono solo in pista e hanno tolto la godibilità nel misto stretto... del tiro ai mediobassi...

se nel GS1200 un pò più di cattiveria la chiedevano in molti... mah.. boh... bah...

in questo caso la scelta non ha proprio pagato... in termini di vendite...

è un come come per il FAZER nuovo... leggero... bello... agile... versatile...e poi gli fanno una erogazione da sportiva peggio della precedente...

ma se uno vuole una sportiva si compra la R1... mica la FAZER... tutto questo per avere 150cv scritti sul libretto... quando già la precedente era un missile...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 26-10-2006 a 15:42
barbasma non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 15:41   #58
miglio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: ferrara
Messaggi: 569
predefinito

[QUOTE=aspes]
Quote:
Originariamente inviata da miglio

vero, e' inevitabile volendo spremere e snaturare una struttura a quel punto inadatta, perche' se fai un 1200 a 4 cilindri da 120-130 cv hai un tiro tale dai 1500 ai 10.000 che ti strappa le mutande,basta ricordare il mio caro vecchio bandit 1200

esatto... come un 600 4 cil che inizia a svegliarsi dai 10 mila...

sono CARATTERISTICHE di questi motori punto
miglio non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 15:42   #59
ESSISTA
Mukkista in erba
 
L'avatar di ESSISTA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
Messaggi: 344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tck
serietà per serietà ed equlibrio per equilibrio non credo che la vita di un motociclista si compia per la maggior parte su percorsi montani tipo "STELVIO" per capirci e soprattutto non credo che un utente che predilige un modello più sportivo ami percorrere soprattutto strade del genere, andando piuttosto a cercarsi dei misti veloci senza tornanti ( tipo ROUTE NAPOLEON).
Ovvio che un GS in strade montane riesca a tenere medie più elevate ma non credo che il parametro da utilizzare sia solo quello della maneggevolezza in mezzo ai tornanti.
Quanto sopra anche se posso capire la predilezione di molti qui... vista la tipologia di forum...
concordo su tutto: è quello che intendevo oltre al fatto che io sono lento a prenderci la mano su un mezzo nuovo. fikissima la route napoleon, vero???
__________________
R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
ESSISTA non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 15:43   #60
alfred_hope
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred_hope
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
Messaggi: 1.066
predefinito

X TCK

Guarda che a Vairano i corsi base la mattina li fai sul piazzale... tipo birilli, frenate sul bagnato, ecc. il pomeriggio si fa una bella superssion di pista che ti da occasione di provare e riprovare tutte le moto messe a disposizione

Per i corsi avanzati... loro girano solo in pista, visto che l'obbiettivo è insegnarti le tecniche di guida veloce
__________________
Alfred

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 15:44   #61
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x tck

ma scusa hai appena ammesso che in basso tira meno..... la moto vende poco...

cosa sarebbe NON VERO?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 15:47   #62
miglio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: ferrara
Messaggi: 569
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
è un come come per il FAZER nuovo... leggero... bello... agile... versatile...e poi gli fanno una erogazione da sportiva peggio della precedente...

ma se uno vuole una sportiva si compra la R1... mica la FAZER... tutto questo per avere 150cv scritti sul libretto... quando già la precedente era un missile...

su questo ti dò pienamente ragione ma ormai ho imparato a non chiedermi più "a cosa serve questa moto..." ti riasparmio i miei pensieri su varie hp2 magari motard, kr, S ecc... ecc...

al cuor non si comanda, se una cosa piace al giorno d'oggi basta
miglio non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 15:49   #63
miglio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: ferrara
Messaggi: 569
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tck
allora ho sbagliato, mi dovrò iscrivere prima o poi...

li facevan pure ad adria

vorrei vederti in pista se batti il tuo 22 basso fatto con l'R7 con quel catafalco che ti ritrovi ora
miglio non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 15:49   #64
Sv650s
Mukkista doc
 
L'avatar di Sv650s
 
Registrato dal: 26 Jun 2006
ubicazione: Roma sud
Messaggi: 4.362
predefinito

Premesso che pure io ho capito che la route napoleon non è a lampedusa... ma di preciso dov'è?

Una curiosità: che gusto c'è a fare i tornanti?
__________________
Federico: portatore insano di memi
K1100RS
www.iscimog.it
Sv650s non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 15:51   #65
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tck
..........
Ovvio che un GS in strade montane riesca a tenere medie più elevate ......
NON rispetto al 1100S...il 1200 non l'ho mai provato e quindi non mi esprimo..
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 15:54   #66
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x tck

logico che un manico sfrutta bene i frullini....

io parlo di confronto con la precedente S.

quella nuova piace solo a chi già usava i frullini... ma chi viene dal 1100..
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 16:01   #67
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tck
lo so... ma mi riferivo al perentorio giudizio postato dal tester che ha fatto la prova a Varano...

allora, ti ho detto che ci ho fatto 10 turni in pista ma leggi o no .
__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 16:09   #68
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
predefinito

HAHAHAHA!! Barba cosè?il post del mea culpa???
Dai...che questi manco sanno che eri un talebano del GS
EHH...bei tempi...poi siamo cresciuti...

HIHIHI...
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 16:10   #69
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tck
x teccor
sono assolutamente sbadato, perdonami ma sai... l'età...

no hai solo 40 anni non sei giustificato
__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 16:12   #70
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x boxer

shhhhhhhh..... il prezzo lo fa il mercato... la storia della bmw.... la tecnologia.....la famosa coppia del boxer.....la moto migliore per viaggiare....io senza l'abs sarei caduto.....shhhhh... mi sto facendo un AUTOlavaggio del cervello....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 16:16   #71
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

le 4jappo mi attirano.... la fazer mi piace molto.

ma ho un grosso problema... sono alto 1,90 e seduto su quelle moto sembro l'orso del circo sulla bicicletta.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 16:18   #72
ESSISTA
Mukkista in erba
 
L'avatar di ESSISTA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
Messaggi: 344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sv650s
Premesso che pure io ho capito che la route napoleon non è a lampedusa... ma di preciso dov'è?

Una curiosità: che gusto c'è a fare i tornanti?
in francia: è la strada che da cannes porta (in teoria) fino a parigi. in effetti per divertirsi indecentemente bastano i primi 50 km poi a castellane giri x le gole del verdon, te le fai tutte fino al lago, riprendi il vedon sull'altro versante, torni a castellane, ridiscendi la route fino a cannes e svieni più felice che dopo 24 ore filate a s. pietroburgo in compagnia di più "coperte" senza mai uscire dalla camera d'albergo. dopo buoni 400 circa km...quanto al piacere di guida ogni gusto è un gusto ma t'assicuro che la 1100s è dura da sverniciare. i tornanti pi sono uno sballo solo se puoi entrarci a moto inclinata freni pinzati e se puoi aprire a metà curva senza timore di ribaltarti...lamps
__________________
R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!

Ultima modifica di ESSISTA; 26-10-2006 a 16:20
ESSISTA non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 16:21   #73
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x tck

posso dirlo... a me il GTR1400 KAWA... quella nuova SUPERGT... piace tantissimo...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 16:30   #74
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teccor
allora, ti ho detto che ci ho fatto 10 turni in pista ma leggi o no .
Dicono che hai limato un pò di tutto... avevi una guida poco conservativa,nn adatta ad un Gentleman Biker BMW Motorrad
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 16:36   #75
ESSISTA
Mukkista in erba
 
L'avatar di ESSISTA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
Messaggi: 344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tck
con dei guard rail che non uccidono e la gendarmeria in moto che ti saluta quando la incroci...
ps:
Vale una sosta a Grasse
si grasse vale, ma non so se riesci a farcela stare...a meno di non tenere medie "imbarazzanti". belli i gendarmi con i velox che ti fotografano dal davanti, eh?
__________________
R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
ESSISTA non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©