Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2006, 17:33   #51
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
c'è lo spaccio in veneto... solita zona... ma anche lo spaccio salewa a bussolengo (VR)
ah, io mi servo sempre al mio negozietto del trekking a Forlì.

due anni che la corteggio e non mi decido a tirar fuori il portafoglio...

Pubblicità

liz non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 17:33   #52
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.755
predefinito

[QUOTE=il barba]
Quote:
vale per qualsiasi prodotto.

io trovo inaccettabile pagare per la forma di un oggetto... e non per la sostanza.... i produttori trovano il modo di spendere sempre meno per produrre un oggetto... eppure a noi costa sempre di più....
per rispondere a te e anche al lanciatore del thread, e' senz'altro cosi', nel mondo moderno i prodotti tecnologici hanno tutti livelli di affidabilita' durata , prestazioni piu' che accettabili. LE moto bmw hanno esclusivita' tecniche che le rendono diverse ma non per questo superiori.Detto questo pero'....
1)se la diversita' crea una immagine che viene percepita come valore, esso varra' anche per l'oggetto usato in quanto piu' appetibile.tradotto:quel che paghi di piu' oggi e' probabile che almeno in parte lo recuperi sull'usato, una bmw bene o male la rivendi di 10 anni, una jap anche perfetta vale solo il peso del ferro dopo 10 anni
2) io da tecnico bado come te alla sostanza, ma un bel giorno ho capito una cosa e ho avuto l'illuminazione : per quale motivo una lancia lybra berlina rispetto a una alfa 156 ha venduto un decimo? i costi di produzione e il complesso del prodotto erano sicuramente paragonabili, il prezzo sul mercato pure,la qualita' complessiva sfumature a parte anche (anzi, forse meglio lancia). Risposta: perche' si ragiona di tecnica fina, ma se alla fine ti dessero la macchina perfetta a costo esiguo ma con l'estetica della citroen ami 8 non la compreresti nemmeno tu, produrre un'auto brutta o una bella costa uguale, una la vendi l'altra no, per le moto idem, ormai fate caso agli oggetti che ci circondano, anzi fate una prova, andate in un ipermercato per scegliere un frigo, una lavatrice, un televisore,oggetti gelidi di tecnologia, eppure son sicuro che i piu' gradevoli alla vista (infatti ormai il design c'e' anche nelle lavatrici) vendono di piu' dei "cubi" vari senza distinzione.....chiedetelo alle vostre donne
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 17:38   #53
fabioscubi
Mukkista doc
 
L'avatar di fabioscubi
 
Registrato dal: 11 May 2004
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
Messaggi: 2.999
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
hai le prove dello studio e della tecnologia che hanno speso?

voglio vedere i costi puri (tutto compreso) di una moto.... e poi ci facciamo quattro risate.

paragone giacca northface... costo 500 euro... testata sull'everest... materiali all'avanguardia.

giacca prada... costo 1500 euro... disegnata in 5 secondi dall'ultimo degli scribacchini e prodotta in tunisia.

la differenza?
.....era quello ke intendevo !!!
Ho paragonato in jeans ad un prodotto con Tecnologia.
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 17:39   #54
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
e come mai le X5 vendono di più delle LEXUS che pur essendo ottime macchine nessuno si caga in europa?
non sto facendo valutazioni sul mercato, sto spiegando che per fare paragoni si devono usare metri di confronto significativi.

la stessa auto/moto per due utenti diversi puo' risultare in un caso una buona scelta e nell'altro no.

esempio: mio cognato dopo anni di inattivita' (da ragazzo faceva garette di enduro) ha ripreso la moto, ha acquistato un GS 1150 Adv con poco piu' di 20.000 km a 9.500 euro incluso passaggio di proprieta' e un anno di garanzia BMW stilnovo, l'ha usata per un anno, ci ha messo sopra poco meno di 10.000 km e l'ha rivenduta a 9.500 euro.

con quali altre moto avebbe potuto fare altrettanto? nel suo caso l'Adv e' stata una scelta ottimale, ma non e' detto che se avesso voluto tenerla per 3 o 4 anni sarebbe stato un affare migliore rispetto ad un'altra marca.

e altrettando dicasi per le moto nuove e il loro prezzo iniziale, intanto col fatto che molti le finanziano, il prezzo iniziale e' parzialmente ininfluente, perche' poi quello che conta e' la svalutazione nel tempo, e inoltre il conto reale va fatto al netto di tutti i costi di gestione/manutenzione, che come ben sappiamo non variano solo da modello a modello ma persino per lo stesso modello da meccanico a meccanico.

affermazioni assolutistiche come quelle che leggo spesso su "oggettiva superiorita'" di un mezzo rispetto ad un altro, lasciano il tempo che trovano perche' sono campate in aria e non calate su precise condizioni al contorno.
Enrox non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 17:44   #55
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
esempio: mio cognato dopo anni di inattivita' (da ragazzo faceva garette di enduro) ha ripreso la moto, ha acquistato un GS 1150 Adv con poco piu' di 20.000 km a 9.500 euro incluso passaggio di proprieta' e un anno di garanzia BMW stilnovo, l'ha usata per un anno, ci ha messo sopra poco meno di 10.000 km e l'ha rivenduta a 9.500 euro.
anche io consiglio sempre di comprare bmw usate... sopratutto perchè c'è una enorme scelta con pochi km.

ma il tuo esempio non calza.

non parliamo di utilizzi... di esigenze.

parliamo di CONTENUTI QUALITATIVI... moto ferma... in vetrina... frega niente di chi la compra.

sospensioni... sovrastrutture... qualità generale... bmw è scarsa.

o almeno è scarsa tanto quanto altre marche che costano nettamente meno (come ho detto sopra le moto in generale non brillano per qualità... ma tanto il cliente medio non saprebbe manco distinguerla da una ciofeca)

non mi interessa se poi uno la compra e ci va in antartide... stiamo parlando di qualità pura.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 17:58   #56
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
parliamo di CONTENUTI QUALITATIVI... moto ferma... in vetrina... frega niente di chi la compra.
sinceramente non mi frega niente delle moto ferme in vetrina.

se vuoi ti faccio una moto fighissima con CONTENUTI QUALITATIVI al top che costa pure meno della tua e te la vendo senza alcuna garanzia/assistenza... voglio vedere se la comperi
Enrox non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 18:06   #57
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x enrocoso

esistono moto del genere sul mercato?

dimmi di quale marca... perchè io guzzi... ducati... ktm... aprilia... tutte le jappo... trovo l'assistenza dovunque in tutta europa e non solo.

dopo LA STORIA DI BMW... ecco un nuovo luogo comune... LA RETE DI ASSISTENZA BMW...

buona quella.... andando a caponord i cuscinetti della ruota posteriore li abbiamo ordinati da un ferramenta svedese che riparava le motoslitte (miiittticcooo) e in germania al conce bmw ci hanno risposto picche alla richiesta di riparazione dell'albero primario prima di una settimana.

il mio amico POLI se li è smontati da solo in un parcheggio in un pomeriggio con la collaborazione dell'officina EA.

e non parliamo dei brillanti esempi di trattamento commerciale inappuntabile da parte di ispettori vari.

ah si... BMW e la sua rete di assistenza sono proprio un valore aggiunto... su questo forum molta gente ha cambiato marca proprio per questo.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 24-10-2006 a 18:07
barbasma non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 18:07   #58
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
sospensioni... sovrastrutture... qualità generale... bmw è scarsa.
No, Matteo, è adeguata al target che è cosa ben diversa....

La qualità non è fatta solo di componenti pregiati....quella è qualità assoluta, la qualità di un prodotto è quella percepita dal cliente che và oltre ai componenti.

La differenza sostanziale stà anche nel rapporto con il cliente, negli interventi in garanzia, nell'assitenza ed in una miriade di aspetti non ultimo quello dell'immagine e dell'immaginario che l'acquisto di un prodotto ti procura.

Io personalmente sono combattuto tra la scelta tecnica di un componente "iperperformante" che non sfrutterò mai e la seduzione di un immagine che mi procura il prodotto markettaro.

...ma questo è un discorso lungo
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 18:10   #59
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x maidiremai

beato te che sei combattuto.

io perdo in partenza guardando il mio conto corrente.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 18:10   #60
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba

ah si... BMW e la sua rete di assistenza sono proprio un valore aggiunto... su questo forum molta gente ha cambiato marca proprio per questo.
Ogniuno ha la propria storia....

Io non ho mai avuto problemi con BMW, mentre ne ho avuti molti con altre marche e concessionari di altre marche.... quindi per me ha un valore considerevole
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 18:13   #61
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
x maidiremai

beato te che sei combattuto.

io perdo in partenza guardando il mio conto corrente.
Non è detto che poi alla fine costi di più.....

anzi.... mai sentito il detto "chi più spende, meno spende?"

..non è valido in assoluto, ma qualche volta sì!

Sempre personalmente comprando BMW e rivendendo BMW non ci ho mai rimesso...
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 18:13   #62
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
parliamo di CONTENUTI QUALITATIVI... moto ferma... in vetrina... frega niente di chi la compra.

sospensioni... sovrastrutture... qualità generale... bmw è scarsa.

o almeno è scarsa tanto quanto altre marche che costano nettamente meno (come ho detto sopra le moto in generale non brillano per qualità... ma tanto il cliente medio non saprebbe manco distinguerla da una ciofeca).
Quantifichiamo quanto si paga il valore aggiunto del marchio BMW in soldoni: 1.000 - 2.000 - 3.000 - 4.000 Euro?
ITALO non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 18:14   #63
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x maidiremai

quel valore lo dà la PERSONA che ti assiste la moto... e non la marca sulla moto.

se un conce mi incula... io lo mollo e vado da un altro... ma non cambio marca.

ho anche io un conce ktm supercompetente e disponibile...e non posso dire altrettanto del conce bmw della mia zona che manco distingue una RT da un GS.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 18:17   #64
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
No, Matteo, è adeguata al target che è cosa ben diversa....
Sarà anche adeguata al target ma non è adeguata al prezzo...
ITALO non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 18:18   #65
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Quantifichiamo quanto si paga il valore aggiunto del marchio BMW in soldoni: 1.000 - 2.000 - 3.000 - 4.000 Euro?
il 30% direi.

ma non lo intasca il cliente... lo intasca la bmw.

come lo intascano tutte le aziende che vivono di marchio.

come evitare questa spesa?

si cercano buoni usati... bmw ha la fortuna di avere un mercato usato ricchissimo.

chi vuole una bmw perchè gli piace... può approfittarne e risparmiare un sacco di soldi... e comprare una moto al suo valore.. più reale.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 18:20   #66
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
il 30% direi.

ma non lo intasca il cliente... lo intasca la bmw.
Non ho mai avuto dubbi su chi lo intasca...
ITALO non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 18:22   #67
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Sarà anche adeguata al target ma non è adeguata al prezzo...
infatti.

dire che la qualità è adeguata al target è come dare del FESSO a chi compra bmw perchè tanto non capisce una sega e tira fuori la carta di credito badando solo al marchio sul serbatoio o quello che dicono i depliant e le riviste.

ma per quanto non sopporti i fighetti bmvuisti... penso che sia un fenomeno trasversale di tutte le marche...

però bmw è la marca che lo sta sfruttando meglio.

ducati ha una storia racing ricchissima e un blasone inattaccabile... le moto costano care e hanno una ottima componentistica (una ST4S è anni luce sopra una R1200S)... quindi cosa gli manca per vendere tanto?

scelte sbagliate... di design... di target prezzo... di modelli...

bmw vende talmente tanti boxer GS/RT/R con margini di ricavo spaventosi (fare quelle moto gli costa meno che fare il C1)... che può permettersi di fare flop clamorosi a raffica...

tutti a parlare dei dati di vendita del GS...

nessuno si chiede quante K1200 vende bmw? e la R1200ST? e la F800? e la R1200S?

poche... molllto poche.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 24-10-2006 a 18:25
barbasma non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 18:25   #68
fabioscubi
Mukkista doc
 
L'avatar di fabioscubi
 
Registrato dal: 11 May 2004
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
Messaggi: 2.999
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
No, Matteo, è adeguata al target che è cosa ben diversa....

La qualità non è fatta solo di componenti pregiati....quella è qualità assoluta, la qualità di un prodotto è quella percepita dal cliente che và oltre ai componenti.

La differenza sostanziale stà anche nel rapporto con il cliente, negli interventi in garanzia, nell'assitenza ed in una miriade di aspetti non ultimo quello dell'immagine e dell'immaginario che l'acquisto di un prodotto ti procura.
Io personalmente sono combattuto tra la scelta tecnica di un componente "iperperformante" che non sfrutterò mai e la seduzione di un immagine che mi procura il prodotto markettaro.

...ma questo è un discorso lungo
Bravo.
Infatti quando kiamano x l'intervista(da parte di BMW), il 99% delle domande, verte sull' assistenza, come ti trovi col mecca. ecc.
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 18:27   #69
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x fabioscubi

secondo te un cliente medio bmw che fa 5000km all'anno.

quante volte va dal conce nella vita della sua moto che rivenderà dopo un anno?

due al massimo esagerando?

ah io vorrei chiedere quanti sono soddisfatti dopo che hanno avuto dei problemi... o che sono stati spiumati di varie centinaia di euro per un tagliando.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 18:42   #70
fabioscubi
Mukkista doc
 
L'avatar di fabioscubi
 
Registrato dal: 11 May 2004
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
Messaggi: 2.999
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
x fabioscubi

secondo te un cliente medio bmw che fa 5000km all'anno.
quante volte va dal conce nella vita della sua moto che rivenderà dopo un anno?

due al massimo esagerando?

ah io vorrei chiedere quanti sono soddisfatti dopo che hanno avuto dei problemi... o che sono stati spiumati di varie centinaia di euro per un tagliando.
....questo e' un altro discorso.
Io, anche se vado una volta nella mia vita-ovunque-, voglio eserre "coccolato".
Mi fa piacere e ci torno volentieri.
Infatti, quanti di noi lamentano di trattamenti a pesci in faccia in un conce e cambiano addirittura marchio?
Questo succede anche se ti compri le mutande.....entri nel negozio e ti piace che facciano attenzione a te(ti fa stare bene e ti fa percepire una certa "qualità").
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 18:43   #71
fabioscubi
Mukkista doc
 
L'avatar di fabioscubi
 
Registrato dal: 11 May 2004
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
Messaggi: 2.999
predefinito

x Barba: stiamo cambiando, xo' discorso.
Il fatto e' che la qualita' e' relativa.
Oggi non interessa a nessuno ke tu (o Io) faccia 500.000 km.
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 18:55   #72
G&B
Mukkista doc
 
L'avatar di G&B
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
Messaggi: 1.427
predefinito

Non ho letto tutte le risposte, ma posso dire questo. Recatomi presso conce Honda per vedere (lo giuro, solo vedere) il CBF1000 nuovo, il venditore si è fiondato verso la vetrina appena gli ho detto che avevo un BMW da vendere (mi aveva appena detto che non facevano permute). Ma il mio K è un Euro 0 che a Roma non ha più mercato per il prossimo divieto.
Oggi a Terni, il conce BMW, per l'acquisto della R1200R, mi ha valutato 2000 eurini il mio K dell'85 per , ottimo per ciclistica e meccanica, ma esteticamente "preoccupante". 2000 euro per una moto di 20 anni fà, e mi ha fatto anche lo sconto sul nuovo.
__________________
R1200R nera e filetto bianco

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 19:07   #73
Luciano
Kappista doc
 
L'avatar di Luciano
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
Ok, concludendo la risposta alla mia domanda è che il maggior prezzo non è dovuto ai contenuti tecnici bensì all'immagine.
all'immagine percepita. e, ripeto, a volte il "maggior prezzo" viene richiesto, ma non sempre si trova qualcuno disposto a pagarlo.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 19:15   #74
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
Infatti quando kiamano x l'intervista(da parte di BMW), il 99% delle domande, verte sull' assistenza, come ti trovi col mecca. ecc.

Forse perché l'indagine commissionata dalla BMW è proprio sull'assistenza... un giorno che commissioneranno un'indagine sulle manopole riscaldate ti chiederanno come funzionano e come ti trovi con le manopole riscaldate. O no?

Yamaha mi aveva mandato un questionario via posta ed era tutto sull'assistenza. Le case motociclistiche sanno bene che l'assistenza post vendita è molto importante e ci si può giocare lì il cliente quindi indagano e tengono costantemente sotto controllo i propri rivenditori e le officine autorizzate.

Vendere a uno una moto può non essere particolarmente difficile... è vendergli la seconda, la terza, la quarta il vero problema.
ITALO non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 19:35   #75
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
su questo forum molta gente ha cambiato marca proprio per questo.
su questo forum ho letto tali e tanti minchiate che a volte mi e' venuta voglia di cambiare forum... e parlo di episodi per i quali ho potuto avere la controprova delle falsita' scritte... se vuoi te ne racconto qualcuna in privato...
Enrox non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©