|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-10-2006, 15:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
|
di sta' a sentire barba
possiamo stare qui a discutere del sesso degli angeli tutto il pomeriggio e anche la notte, tanto cambiando il terreno di scontro cambiano i vincitori (se di vincitori si puo' parlare) (e poi a me piace di piu' l'arizona 125)
queste sono solo chiacchere inutili e suffragate solo da pareri personali ... ...
io voglio solo sapere perche' ce l'hai tanto con la bmw
se non vuoi dirmelo fa lo stesso
Ultima modifica di maxthud; 23-10-2006 a 15:29
|
|
|
23-10-2006, 15:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
x maxthud
io ho citato un giornale italiano.
perchè se tiro fuori quelli francesi/tedeschi/inglesi/americani... la VSTROM vince mica da ridere.
conosco anche dei tester dei giornali... ma purtroppo non possono MAI scrivere quello che pensano veramente... sopratutto sulla BMW.
|
Barba posto che sei il mio mito (!!!!) ma tu un V Strom lo hai provato? Non c'è un solo punto di vista (parere personale) che lo renda migliore della concorrenza.
A parte il discorso estetico.... Il motore ai bassi (parlo del 1000) manca totalmente di fluidità. Il 600 manca e basta. Non ha nè la facilità di guida del Gs, nè una ciclistica da Caponord. A insistere neppure il confort del Varadero.
Credo che sia la classica moto che si acquista (lecitamente) perchè costa poco, non si rompe, e quindi vale tutti i soldi che costa. Se così non fosse Suzuki non sbracherebbe in modo osceno pur di disfarsene.
Pur concedendo tutto o quasi alle tue tesi su BMW, il GS rispetto alla Strom è un anno luce avanti.... No adesso mi picchi
Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 adv coming soon
|
|
|
23-10-2006, 15:34
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x dpelago
il VSTROM è brutto come la morte.... però... è una moto molto efficace... o almeno vista portata bene da amici... è un razzo... primo per il motore... secondo perchè di sospensioni non è schifosa.
x maxthud
pur considerando che NESSUNA moto vale quello che costa... di nessuna marca... ha pienamente ragione NEMO quando in un altro topic ha scritto che le bicilindriche moderne pesano tanto solo per giustificare i prezzi osceni che chiedono.
bmw convince col marketing tanta gente che pensa di comprare il non plus ultra della tecnologia o quella qualità.
se mi dici... compro la bmw perchè mi piace... ok... uno compra un'harley per lo stesso motivo... i gusti son gusti.
ma se mi dici compro bmw perchè è migliore... rido... perchè è oggettivamente una cosa sbagliata.
|
23-10-2006, 15:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
|
Quote:
x dpelago
se mi dici... compro la bmw perchè mi piace... ok... uno compra un'harley per lo stesso motivo... i gusti son gusti.
ma se mi dici compro bmw perchè è migliore... rido... perchè è oggettivamente una cosa sbagliata.
|
questo e' giusto
se sostituisci la parola bmw con: yamaha, honda, ducati, ktm, aprilia, kawa....etc questo e' sempre giusto
ma non mi hai ancora detto perche' ce l'hai con bmw
|
23-10-2006, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
ce l'ha con bmw perchè nel 87 non gli hanno ritirato il suo gs 80
|
23-10-2006, 15:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Dico solo tre cose:
1) la tiger in foto è molto piacevole, ha un design moderno e concreto, non cerca l'originalità ad ogni costo per poi risultare sgraziata (come la multistrada..), ha un ottimo motore, dotazione e componentistica di primo livello, un prezzo corretto, speriamo che dal vero non deluda..
2) la politica prezzi triumph è quanto di meglio si possa pretendere, i prezzi sono reali, non si ottengono sconti sul nuovo, ma circa 500euro di accessori. Questo è quello che manca ad aziende come guzzi o ducati che sparano prezzi alti per poi scontare le moto per riuscire a venderle e costringere il cliente a dover andare a cercare il conce che offre lo sconto maggiore (su certi modelli, quelli meno venduti p.es. breva 750, si arriva a cifre considerevoli..). In questo modo si perdono clienti perché si perde in serietà, tenere un listino alto ma farlocco per cercare l'esclusività del prezzo ed attrarre i fighetti, alla fine è un politica che non paga. Tenere un listino più basso ma reale è invece indice di serietà. 
3) grazie barba per essere tornato!
|
23-10-2006, 15:53
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da maxthud
questo e' giusto
se sostituisci la parola bmw con: yamaha, honda, ducati, ktm, aprilia, kawa....etc questo e' sempre giusto
ma non mi hai ancora detto perche' ce l'hai con bmw
|
perchè di tutte queste marche è quella che racconta più fandonie.
bravi loro che vendono.
però se quando compro un paio di sci... o di scarponi... mi raccontano fandonie... mi arrabbio... e per roba che costa 100 volte meno di una moto.
non capisco perchè quando si tratta di criticare un cellulare o una macchina digitale o una giacca da moto o uno stivale....si fanno le pulci alle funzioni che una persona normale manco usa... però su moto che costano come stipendi di un anno da impiegato... abbeh... "sono caratteristiche peculiari".
Ultima modifica di barbasma; 23-10-2006 a 15:56
|
|
|
23-10-2006, 15:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
x dpelago
il VSTROM è brutto come la morte.... però... è una moto molto efficace... o almeno vista portata bene da amici... è un razzo... primo per il motore... secondo perchè di sospensioni non è schifosa.
|
I V Strom è brutto, tutti d'accordo. Va forte? Un buon manico va forte con qualsiasi moto. Non ho capito se hai provato la Suzuki, ma credimi molto molto meglio una Caponord, per restare in tema di moto brutte, poco vendute, ma valide. In basso il V Twin giapponese è indecente. L'Aprilia non è un violino, ma di gran lunga meglio ( o meno peggio).
BMW = migliore? Non è il vangelo, ma ad oggi del mio GS 1200 non posso che dir bene. Vale i suoi soldi? Non lo so, ma se guardo a quanto la ho pagata ed i soldi che ho ripreso sono molto contento.
Speriamo che la KTM che arriverà a gennaio mi riservi le stesse soddisfazioni.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV coming soon
|
|
|
23-10-2006, 16:02
|
|
|
x dpelago
aggià... manco mi ricordavo che sei un prossimo carotonato!
la caponord ha una guida troppo infossata per i miei gusti... e quel motore allunga troppo in alto e poco in basso...
peccato che pare che non ci sia futuro per una prossima caponord più evoluta...
|
23-10-2006, 16:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
chissà che cazz0 ha in testa aprilia
|
23-10-2006, 16:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
x dpelago
aggià... manco mi ricordavo che sei un prossimo carotonato!
|
Scherzi non vedo l'ora. Così comincio anche io a parlar male di BMW
|
|
|
23-10-2006, 16:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
chissà che cazz0 ha in testa aprilia 
|
Bella domanda. Avrebbero tutto e di più per fare una Caponord con i fiocchi.
|
|
|
23-10-2006, 16:16
|
|
|
aprilia ha in testa... quello che ha in testa il gruppo piaggio e cioè fare solo moto che poi si vendono... finalmente.
e comunque se il 1000 è finito...
stanno testando il V750 come visto dalle foto dei prototipi... l'ex gilera ferro...
io penso che diventerà mooooolto interessante.
|
23-10-2006, 16:30
|
|
Guest
|
Quote:
ziocannone... 110cv e passa... pinze radiali... sospensioni regolabili...il motore più gustoso del mercato...
secondo me il colore migliore è il bianco... molto particolare.
|
Mamma mia!
Stavolta mi tocca essere d'accordo con il "barboso"....
Non mi dispiacerebbe ritornare al tre cilindri così magari valuto anche i progressi dal 955 che avevo rispetto al 1050.
Ultima modifica di mototour; 23-10-2006 a 17:01
|
|
|
23-10-2006, 16:37
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabrizi@
scordatelo.
Quando chiesi per la Sprint ST ero a -450 dopo ore di martellamenti. Ed erano optional non pagati che come sai per il produttore (essendo molto ricaricati) han minore impatto sui margini.
Per quel che ne so con la fabbrica nuova hanno recuperato efficienza in maniera crescente negli ultimi anni.
Buon per noi.
|
Io sto aspettando la nuova Sprint ST con manubrio rialzato e nuova carena....
|
|
|
23-10-2006, 16:43
|
|
Guest
|
Quote:
|
Pochi giorni fa sono andato dal conce: l'unico modello di cui non avevano un usato (tra vecchio e nuovo corso) era proprio il GS1150.....
|
|
|
23-10-2006, 16:45
|
|
|
considerando che adesso di colpo dei miliardi di GS1150 ce c'erano in giro... adesso non c'è traccia... ci sono SOLO gs1200 in giro....dove sono finiti?
il mio 1100 è stato esportato all'estero... e di sicuro anche i 1150 permutati hanno fatto quella fine.
|
23-10-2006, 16:47
|
|
Guest
|
Quote:
secondo me il 3 è mooolto più fruibile e facile da usare del boxer1200... ha una fluidità imbarazzante.
|
Giusto però non ha la "botta" di potenza in uscita di curva che ti dà una gran mano a chiuderle.
Ho avuto la Sprint ST per 10.000 Km e so bene quel che dico, la coppia del boxer è più in basso e quindi più sfruttabile, specie in montagna, che non sulla Triumph.
|
|
|
23-10-2006, 16:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Parlanmdo del CS 650 Scarver:
C'è anche la tazza sul serbatoio, non si sa mai che possa servire!!!
Se uno ha qualche dote acrobatica, può anche usarla in marcia!!!
Ultima modifica di Viggen; 23-10-2006 a 16:51
|
|
|
23-10-2006, 16:51
|
|
Guest
|
Quote:
il mio 1100 è stato esportato all'estero... e di sicuro anche i 1150 permutati hanno fatto quella fine. 
|
Probabile.
E' un po' la stessa cosa che fanno con le auto.....
|
|
|
23-10-2006, 16:53
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Giusto però non ha la "botta" di potenza in uscita di curva che ti dà una gran mano a chiuderle.
Ho avuto la Sprint ST per 10.000 Km e so bene quel che dico, la coppia del boxer è più in basso e quindi più sfruttabile, specie in montagna, che non sulla Triumph.
|
hai provato il 1050? o il vecchio?
io ho provato una SPEED e a 3000 giri ti ribalti e tira senza sosta fino ai 9000... il boxer 1200 se la sogna una tale manata...
|
23-10-2006, 16:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tax Free Castle
|
Quote:
petta... vediamo chi è il primo che mi scrive che...
"beh perderà di valore e invece la bmw lo tiene...." la F800 invece...
"e ma pare una jappo copiata" la F800 no ehhhhhhhh...
ziocannone... 110cv e passa... pinze radiali... sospensioni regolabili...il motore più gustoso del mercato...
una strategia d'attacco mica da ridere... considerando che la SPEED costa di più e ha meno sovrastrutture.
secondo me il colore migliore è il bianco... molto particolare.
|
un maiale come te che non obbietta sul fatto che non ha la gomma da 19 o 21!?
|
|
|
23-10-2006, 17:02
|
|
Guest
|
Quote:
hai provato il 1050? o il vecchio?
io ho provato una SPEED e a 3000 giri ti ribalti e tira senza sosta fino ai 9000... il boxer 1200 se la sogna una tale manata...
|
Pochi post fa ho scritto che ho avuto la 955 e che sono MOLTO curioso di provare il 1050.... 
Una caratteristica incredibile del tre cilindri era la ripresa da 1500 giri in sesta: non un sussulto, non una vibrazione anomala ma grande spinta e rumore coinvolgente, potevi farti anche un passo appenninico in sesta senza mai cambiare, non scherzo.
Ultima modifica di mototour; 23-10-2006 a 17:04
|
|
|
23-10-2006, 17:03
|
|
|
x giovek
ha la gomma giusta per il suo utilizzo... la 17.
tanto prima era una via di mezzo senza senso... la 19 è una misura senza senso.... tanto esistono altre moto per fare OFF e il 3 inglese di certo non è il motore adatto.
|
23-10-2006, 17:04
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Pochi post fa ho scritto che ho avuto la 955 e che sono MOLTO curioso di provare il 1050.... 
|
ah scusa... beh ti assicuro che è un bel salto... difatti io ho provato la SPEED di smzk che viene sempre alla randamaratona... e lui aveva il 955 prima... un'altro pianeta.
|