|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-09-2006, 12:41
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
Messaggi: 1.612
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
|
Ao' per come so' colorate me paiono er Gordian!
__________________
GabbianatoDOC http://tinyurl.com/gabbiano
06 MT-03 "La Pischella" (sold)
09 R850R SE "La Vecchia"
|
|
|
20-09-2006, 13:07
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
che forse per avere una moto da turismo, protettive filante e bella, non era necessario girare con un pulmman che per far manovra occorre essere in due!
|
La uso tutti i giorni per andare al lavoro, e ti garantisco che di pulman non ha niente ed è maneggevole quasi come il GS
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
Se poi vogliam parlare di qualè più bella, bè sicuramente la SE
|
Sicuramente la RT
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
Però son tre giorni che giro con la Norgiona, e ve garantes che l' è un spetequal, senza avere un camper sotto al culo!
|
Ce ne fossero di camper così
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
20-09-2006, 14:02
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Parlando di moto da turismo....
La classe,la linea, l'armonia della RT1150 è qualcosa che resterà inavvicinabile ancore per molti anni.
..)
|
100%
tanto bella per quanto è brutta la 1200.
Ovviamente imho
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
20-09-2006, 14:13
|
#29
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
La uso tutti i giorni per andare al lavoro, e ti garantisco che di pulman non ha niente ed è maneggevole quasi come il GS
Sicuramente la RT
Ce ne fossero di camper così 
|
certo che le opinioni sono opinioni...del resto le vendono
montato la parabola?
__________________
...Ager
|
|
|
20-09-2006, 14:52
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.407
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
La mia riflessione era dovuta al fatto, che il proprietario dell' RT, nonchè concessionario KTM, ma appassionato di BMW stradali, come tanti qui, diceva e rifletteva, che forse per avere una moto da turismo, protettive filante e bella, non era necessario girare con un pulmman che per far manovra occorre essere in due!
Però son tre giorni che giro con la Norgiona, e ve garantes che l' è un spetequal, senza avere un camper sotto al culo!
|
Parlando di bellezza, esiste solo la SM
Parlando di dimensioni, la RT 1200 ha sicuramente l'aspetto più pulmanesco, ma non è affatto vero che sia questa disperazione far manovra, ed io non peso un granchè .
La norge non l'ho mai provata, ma quei due cilindri davanti alle ginocchia non mi sono mai piaciuti, poi ho sentito che ha l'avantreno un pò ballerino  , e per quello (del tutto Personalmente) mi è bastato il GS 1200.
Ora mi sono abituato con due avantreni granitici , e per convincermi a cambiar parere.....bisognerà proprio che la provi .
Detto ciò, ribadisco la mia stima illimitata nelle Sue doti di pilota e di istruttore
Ovviamente la mia stima arriverebbe alle stelle se mi indicasse un conce KTM in grado di montare due Akra sulla SM senza ri/aprire la pratica di mutuo
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
20-09-2006, 20:29
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
molto carina la norge , bella anchje la colorazione , secondo me hanno fatto una gran moto da turismo . sarebbe stata perfetta con un po' di motore in +
|
|
|
20-09-2006, 22:51
|
#32
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Parlando di bellezza, esiste solo la SM
Parlando di dimensioni, la RT 1200 ha sicuramente l'aspetto più pulmanesco, ma non è affatto vero che sia questa disperazione far manovra, ed io non peso un granchè .
La norge non l'ho mai provata, ma quei due cilindri davanti alle ginocchia non mi sono mai piaciuti, poi ho sentito che ha l'avantreno un pò ballerino  , e per quello (del tutto Personalmente) mi è bastato il GS 1200.
Ora mi sono abituato con due avantreni granitici , e per convincermi a cambiar parere.....bisognerà proprio che la provi .
Detto ciò, ribadisco la mia stima illimitata nelle Sue doti di pilota e di istruttore
Ovviamente la mia stima arriverebbe alle stelle se mi indicasse un conce KTM in grado di montare due Akra sulla SM senza ri/aprire la pratica di mutuo 
|
Bravo provala, perchè colui che ti ha detto che "avrebbe" l'avantreno ballerino, doveva provarla PRIMA di bere...non dopo.
|
|
|
20-09-2006, 23:01
|
#33
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Un posto bellissimo
Messaggi: 231
|
Io lo stesso giorno sulla stessa strada,ho avuto la fortuna di provare prima il Norge e poi l' RT.
I pareri sono del tutto personali,però Io ho scelto l'RT.
Ciao un lamp. a tutti.
__________________
Ciò che facciamo in vita rieccheggia nell'eternitÃ*.
Vespa 125 1964.
|
|
|
21-09-2006, 00:06
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Per il colore dei collettori di scarico pagano i diritti a BMW per l'uso del coloe cacchetta?
E poi tutto quel cromo quà e là, e le borchie sul parabrise, e glii specchietti superintegrati 
|
Il colore degli scarichi della Norge deriva dal fatto che sono d'acciaio inox e scaldandosi, inevitabilmente, tenderanno al color bronzo. Il colore degli scarichi dell'RT, dal fatto che sono cromati e scaldandosi, finchè durerà la cromatura, tenderanno al blu.
DogW
|
|
|
21-09-2006, 00:15
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
|
....in quella del Grillo show era Ciampi....
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
21-09-2006, 02:03
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.592
|
Premesso che mi sfugge il senso del Thread (perchè paragonare questi 2 mezzi? Tanto valeva inserire nel confronto anche la ktm...), mi pare evidente che a borse montate l'RT è assi più proprorzionata, nonchè forse perfino più stretta sul posteriore. Questo fatto, unito al minor ingombro anteriore della Norge, rischia di rendere la Guzzi pure pericolosa (ergo, è assai facile prendere male le misure nel traffico).
Viceversa, senza borse se la caverà meglio la Norge, che però ha il baricentro più alto (e su questo, il Boxer non si batte).
Personalmente trovo il confronto estetico del tutto ovvio, ma i gusti sono gusti ed è normalissino nonchè giusto, che qualcuno sia di parere opposto al mio.
Certo, anche l'RT non è perfetta (potevano certamente fare di meglio con il faro), ma comunque le moto belle sono altre ed a mio modo di vedere, spesso sono quelle inutili (la moto la uso tutto l'anno ed infatti possiedo la terza RT, la 1200, che ad onta dei nostalgici, è decisamente la migliore fino ad oggi).
In ogni caso, anche questo è personale e tantissime persone troveranno utilissimo passare un sacco di tempo a rimirare la propria moto o farsela rimirare dai propri amici. Non a caso sono amico di un sacco di motociclisti con moto più belle dalle mia. Infatti gliele ammiro, ma decisamente non gliele invidio.
Chiuso il pistolotto semi-filosofico, faccio 2 sole altre piccole precisazioni.
* La Norge NON è protettiva come l'RT
* Chi dice che l'RT 1200 è maneggevole come un Pullman, ci sono buone possibilità che non l'abbia mai guidata o che non sappia portare una moto.
__________________
iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
|
|
|
21-09-2006, 02:29
|
#37
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Lago Maggiore
Messaggi: 74
|
ehhhhhh
veramente un cesso...
|
|
|
21-09-2006, 08:15
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Certo, anche l'RT non è perfetta (potevano certamente fare di meglio con il faro), ma comunque le moto belle sono altre ed a mio modo di vedere, spesso sono quelle inutili (la moto la uso tutto l'anno ed infatti possiedo la terza RT, la 1200, che ad onta dei nostalgici, è decisamente la migliore fino ad oggi)..
|
Quoto al 100%
Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Viceversa, senza borse se la caverà meglio la Norge, che però ha il baricentro più alto (e su questo, il Boxer non si batte).
|
Quoto al 100%
Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
* La Norge NON è protettiva come l'RT
* Chi dice che l'RT 1200 è maneggevole come un Pullman, ci sono buone possibilità che non l'abbia mai guidata o che non sappia portare una moto.
|
Quoto al 100%
Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Personalmente trovo il confronto estetico del tutto ovvio, ma i gusti sono gusti ed è normalissino nonchè giusto, che qualcuno sia di parere opposto al mio.
|
Quoto al 100%
Mi hai tolto le parole di bocca
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
21-09-2006, 08:53
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Che il boxer abbia il baricentro basso era vero una volta con i due valvole, adesso è una leggenda.
La Norge, tra le gran turismo, come agilità penso sia difficile da battere poi ci sono altri altri se e ma...
L'altro giorno c'era una RT1200 parcheggiata vicino a una Goldwing, come ingombro la differenza è davvero poca e in più l'estetica della 1200 rispetto al vecchio 1150.... magari andrà bene ma anche un Burgman va bene
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
21-09-2006, 09:00
|
#40
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
anche qui è pieno di gente col cazzo piccolo!!!
ahahah
si si l' RT, è la migliore del mondo, difatti l' ha fatta la BMWI
u signur!!!
il prosciutto si mangia non si usa come occhiali!!!
p.s. ma ha voi la BMW vi paga?
no perchè almeno a me la Guzzi ogni stronzata mi dà 1000 euro!
ahahaha
__________________
...Ager
|
|
|
21-09-2006, 09:29
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
Che classe l'RT.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
21-09-2006, 09:30
|
#42
|
Divino Utelma
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Brianza am See
Messaggi: 2.204
|
una domanda seria Vigliac...
tu hai il 1100 rt...
che comunque è una gran moto.....
quali sono le tra cose principali che ti hanno colpito così tanto della Norge?
rispetto all'RT dico...
premetto che adoro la mia RT ma mi piace assai anche la Norge.
dico anche che credo nella tua professionalità che ti fa essere "super partes" nel giudizio
__________________
la Colonna Padana della Cantina
R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
|
|
|
21-09-2006, 09:48
|
#43
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
p.s. ma ha voi la BMW vi paga?
no perchè almeno a me la Guzzi ogni stronzata mi dà 1000 euro!
ahahaha
|
se mi giri il 20% ti reggo il gioco
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
21-09-2006, 09:56
|
#44
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
|
Pure io, anche per meno!
Però che fig@ che è la Norge, e nera poi!
mk.
|
|
|
21-09-2006, 09:57
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.407
|
Quote:
Originariamente inviata da Uto
una domanda seria Vigliac...
tu hai il 1100 rt...
che comunque è una gran moto.....
quali sono le tra cose principali che ti hanno colpito così tanto della Norge?
rispetto all'RT dico...
premetto che adoro la mia RT ma mi piace assai anche la Norge.
dico anche che credo nella tua professionalità che ti fa essere "super partes" nel giudizio 
|
Mi associo alla domanda !!!
Dimenticavo, rinuncio volentieri ai mille euro che mi da la BMW pur di capirci qualcosa in più
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
21-09-2006, 10:04
|
#46
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Feb 2006
ubicazione: Gerenzano
Messaggi: 315
|
Io purtroppo non ho provato una RT e dico sinceramente mi piacerebbe. Non ho problemi a credere che sia più protettiva della Norge.
Ho però una Norge da 1 settimana ma 600Km sono ancora pochi per dare un giudizio complessivo. Posso solo dire che la protettività mi sembra comunque ottima anche con il parabriz tutto abbassato. La carena non crea assolutamente turbolenze e la protettività aumenta con l'aumentare della velocità. In confronto alla mia ex-Breva 1100 è decisamente più reattiva e l'agilità nei veloci cambi di direzione è da riferimento. Provata anche in curve e tornanti, si guida come una bicicletta.
Non so da dove arriva la cagata dell'anteriore ballerino (scusate si può dire ballerino?) forse da Don Lurio. L'avantreno è piantato per terra e ho provato anche in curve veloci (non curvoni, curve) da 120-140Km/h, non ci sono nemmeno lievi oscillazioni. Il bilanciamento anteriore/posteriore è differente rispetto alla Breva e l'anteriore è più caricato. L'assetto standard è leggermente morbido per i miei gusti e ho leggermente aumentato il precarico e la frenatura in estensione del mono . Perfetta!
Anche per la larghezza posteriore con le borse montate non mi ritrovo con i commenti. Le borse della Norge sporgono meno delle borse della Breva e con quest'ultima non ho avuto mai problemi a passare. Dove passa il manubrio passano anche le borse. Guardatevela bene da davanti. Che poi il posteriore dell'RT sia più stretto dell'anteriore non ci piove.
Per il resto il report di Vigliac sulla spedizione a Capo Nord è di riferimento e non potrei dire cose in più.
Per tutto il resto a partire dall'estetica sono questioni soggettive. E' inutile chiedere a uno che ama l'RT e ne è pienamente soddisfatto se preferirebbe la Norge o viceversa. Questo è anche uno dei lati belli della nostra passione!
__________________
Marco
Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
|
|
|
21-09-2006, 10:10
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.515
|
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Ultima modifica di Franz64; 21-09-2006 a 10:11
|
|
|
21-09-2006, 10:33
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Premesso che mi sfugge il senso del Thread (perchè paragonare questi 2 mezzi? Tanto valeva inserire nel confronto anche la ktm...), mi pare evidente che a borse montate l'RT è assi più proprorzionata, nonchè forse perfino più stretta sul posteriore.
|
Bisogna anche vedere quale è la capienza delle borse montate. Quelle della Norge sembrano più larghe, ma anche più grandi.
DogW
|
|
|
21-09-2006, 11:39
|
#50
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Feb 2006
ubicazione: Gerenzano
Messaggi: 315
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Bisogna anche vedere quale è la capienza delle borse montate. Quelle della Norge sembrano più larghe, ma anche più grandi.
DogW
|
Le borse della Brevona sono 29L quelle della Norge sono 36L. La differenza principale è che stanno più aderenti alla moto e sono più lunghe (nella parte posteriore). Appena mi arrivano farò la prova ma a occhio mi pare che il portatile a questo punto ci entri bene.
cmq non mi pare che siano più larghe di quelle della Breva.
__________________
Marco
Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.
|
|
|