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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


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Vecchio 26-08-2006, 10:39   #1
BmwMotorrad
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Unhappy Schuberth C2...velcro scollato....:-(

Ciao, ho dato un'occhiata ai vecchi post ma invano..
Con il gran caldo si è scollato il velcro(uno dei due frontali) che fissa l'interno del casco alla calotta, il risultato è che spesso mi trovo il rivestimento interno tutto spostato indietro...

In attesa che Bergamaschi mi risponda (se....)volevo sapere se vi è già capitato e come avete fatto...

Subito volevo metterci un po' di attack (tra il sotto del velcro e la calotta non tra il velcro e l'interno...;-) ) ma non so se è la mossa migliore...

Grazie ragazzi....ciao
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\\Alessandro

ex motociclista con BMW R1150GS Adventure '04
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Vecchio 26-08-2006, 12:46   #2
Hantar
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Se quella che definisci "calotta" è quella interna in polistirolo non puoi usare l'attak perchè aggredirebbe il polistirolo e lo rovinerebbe. Metti semplicemente un altro velcro nuovo adesivo. Certo per quanto costano gli Schubert attaccare l'interno con il velcro.....è roba di dieci anni fa. Ora si usano i botoni in plastica inseriti sia nella calotta che cuciti sull'interno (maschio+femmina). Se si smonta un interno di uno Shoei o di un Arai si capisce quale sia la differenza tra un casco valido ed uno meno valido e si capisce anche la differenza di prezzo.
Ciao
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Vecchio 26-08-2006, 14:32   #3
BmwMotorrad
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Originariamente inviata da Hantar
Se quella che definisci "calotta" è quella interna in polistirolo non puoi usare l'attak perchè aggredirebbe il polistirolo e lo rovinerebbe. Ciao
In pratica il velcro è incollato su una specie di placchetta rossa di plastica(non so come viene chiamata e a cosa serve) la quale è fissata al polistirolo...

Prima di andare a pasticciare volevo avere qualche dritta..


ciao
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\\Alessandro

ex motociclista con BMW R1150GS Adventure '04
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Vecchio 26-08-2006, 14:55   #4
sgalzi
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Suggerisco il utilizzare in ogno caso del biadesivo. Assolutamente no alla colla (ne tipo attack o bostic). Infatti il solvente contenuto nella colla scioglierebbe il polistirolo creando un buco.
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Vecchio 28-08-2006, 12:06   #5
un ex tk
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Cambia il velcro o utilizza un biadesivo. Usa prodotti 3M si trovano in negozi specializzati.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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Vecchio 28-08-2006, 12:29   #6
AleConGS
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Certo per quanto costano gli Schubert attaccare l'interno con il velcro.....è roba di dieci anni fa. Ora si usano i botoni in plastica inseriti sia nella calotta che cuciti sull'interno (maschio+femmina). Se si smonta un interno di uno Shoei o di un Arai si capisce quale sia la differenza tra un casco valido ed uno meno valido e si capisce anche la differenza di prezzo.
Ciao
sono rimasto un po' perplesso anche io... soprattutto tenendo conto che il concept ha proprio il sistema di aggancio coi bottoni...
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Vecchio 28-08-2006, 13:09   #7
andrew
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Successo anche a me.... BIADESIVO.
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VOGLIO FARE UN GIRO NELLA GIOSTRA DI SAVERIO......
andrew non è in linea  
Vecchio 28-08-2006, 19:32   #8
antomar
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predefinito Non tutti i mali vengono per nuocere.

Sotto i dischetti di velcro che si sono scollati, ho scoperto i clip per fissare la calottina del C1...
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
antomar non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 12:56   #9
uanandred
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Attac e via
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Ora Bianchi Mobilette-64 Speed Triple-07 AfricaTwin-98
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Vecchio 04-10-2006, 13:38   #10
cassa75
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Attac e via
si.....e via con una calotta nuova......
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Vecchio 04-10-2006, 14:10   #11
stedagni
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usa il biadesivo,non usare altri collanti perche sciolgono il polistirolo.
Poi sono guai
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I'not driving too fast.I'm flying too low.
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Vecchio 04-10-2006, 14:14   #12
fabioscubi
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Se quella che definisci "calotta" è quella interna in polistirolo non puoi usare l'attak perchè aggredirebbe il polistirolo e lo rovinerebbe. Metti semplicemente un altro velcro nuovo adesivo. Certo per quanto costano gli Schubert attaccare l'interno con il velcro.....è roba di dieci anni fa. Ora si usano i botoni in plastica inseriti sia nella calotta che cuciti sull'interno (maschio+femmina). Se si smonta un interno di uno Shoei o di un Arai si capisce quale sia la differenza tra un casco valido ed uno meno valido e si capisce anche la differenza di prezzo.
Ciao
....anche sugli Schubert c'e' quel sistema.
La calotta(cioe' la parte staccabile e lavabile del casco, non quella in polistirolo) si attacca al casco cosi'(vedi Concept).
Sul C2 ci sono i velcri ( ma anche le clips).
Anche a me si sono scollate.
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 04-10-2006, 15:07   #13
passo
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O yes, capitava spessissimo (ovviamente anche sul mio); può essere riconosciuto in garanzia (se vale la pena di spedirlo)

Massimo
passo non è in linea  
Vecchio 04-10-2006, 15:13   #14
1Muschio1
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anche il mio lo fà .. uno dei due ... ma penso ci spalmerò un pò di Bostik ...
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 04-10-2006, 16:29   #15
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Exclamation Polistirolo.......

Io collanti in genere fanno buchi nel polistirolo!!!!!!!!!!!!!!!


Usate i biadesivi........

mannaggia...
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Vecchio 04-10-2006, 16:41   #16
1Muschio1
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ubicazione: dove non pensavi possibile ...
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... lo sò ... ma incollerei sulla borchietta in plastica ... che supporta il velcro
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1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 04-10-2006, 17:31   #17
iw6bff
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Ciao, ho dato un'occhiata ai vecchi post ma invano..
Con il gran caldo si è scollato il velcro(uno dei due frontali) che fissa l'interno del casco alla calotta, il risultato è che spesso mi trovo il rivestimento interno tutto spostato indietro...

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Grazie ragazzi....ciao
E' successo anche a me,
usa un po' di colla a contatto, ma poca, tipo bostick o simili, sulle due parti, ( sull' espanso e sul bidesivo che si stacca ) quando non appiccica piu' sulle dita, unisci le due parti premendo molto e hai risolto i problema, almeno io ho fatto così un paio di mesi fa e non si e' piu' mosso.
Ettore
iw6bff non è in linea  
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