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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
26-08-2006, 10:39
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jul 2004
ubicazione: Maranello (MO)
Messaggi: 597
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Schuberth C2...velcro scollato....:-(
Ciao, ho dato un'occhiata ai vecchi post ma invano..
Con il gran caldo si è scollato il velcro(uno dei due frontali) che fissa l'interno del casco alla calotta, il risultato è che spesso mi trovo il rivestimento interno tutto spostato indietro...
In attesa che Bergamaschi mi risponda (se....)volevo sapere se vi è già capitato e come avete fatto...
Subito volevo metterci un po' di attack (tra il sotto del velcro e la calotta non tra il velcro e l'interno...;-) ) ma non so se è la mossa migliore...
Grazie ragazzi....ciao
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\\Alessandro
ex motociclista con BMW R1150GS Adventure '04
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26-08-2006, 12:46
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Dec 2005
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 554
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Se quella che definisci "calotta" è quella interna in polistirolo non puoi usare l'attak perchè aggredirebbe il polistirolo e lo rovinerebbe. Metti semplicemente un altro velcro nuovo adesivo. Certo per quanto costano gli Schubert attaccare l'interno con il velcro.....è roba di dieci anni fa. Ora si usano i botoni in plastica inseriti sia nella calotta che cuciti sull'interno (maschio+femmina). Se si smonta un interno di uno Shoei o di un Arai si capisce quale sia la differenza tra un casco valido ed uno meno valido e si capisce anche la differenza di prezzo.
Ciao
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Hantar R1150RT
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26-08-2006, 14:32
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jul 2004
ubicazione: Maranello (MO)
Messaggi: 597
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Quote:
Originariamente inviata da Hantar
Se quella che definisci "calotta" è quella interna in polistirolo non puoi usare l'attak perchè aggredirebbe il polistirolo e lo rovinerebbe. Ciao
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In pratica il velcro è incollato su una specie di placchetta rossa di plastica(non so come viene chiamata e a cosa serve) la quale è fissata al polistirolo...
Prima di andare a pasticciare volevo avere qualche dritta..
ciao
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\\Alessandro
ex motociclista con BMW R1150GS Adventure '04
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26-08-2006, 14:55
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 229
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Suggerisco il utilizzare in ogno caso del biadesivo. Assolutamente no alla colla (ne tipo attack o bostic). Infatti il solvente contenuto nella colla scioglierebbe il polistirolo creando un buco.
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R1200 GS (07), ex R1150 RT ex R1200C
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28-08-2006, 12:06
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Successo anche a me....
Cambia il velcro o utilizza un biadesivo. Usa prodotti 3M si trovano in negozi specializzati.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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28-08-2006, 12:29
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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Quote:
Originariamente inviata da Hantar
Certo per quanto costano gli Schubert attaccare l'interno con il velcro.....è roba di dieci anni fa. Ora si usano i botoni in plastica inseriti sia nella calotta che cuciti sull'interno (maschio+femmina). Se si smonta un interno di uno Shoei o di un Arai si capisce quale sia la differenza tra un casco valido ed uno meno valido e si capisce anche la differenza di prezzo.
Ciao
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sono rimasto un po' perplesso anche io... soprattutto tenendo conto che il concept ha proprio il sistema di aggancio coi bottoni...
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R1200GS ADV vintage
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28-08-2006, 13:09
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Feb 2006
ubicazione: Recanati
Messaggi: 324
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Successo anche a me.... BIADESIVO.
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VOGLIO FARE UN GIRO NELLA GIOSTRA DI SAVERIO......
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28-08-2006, 19:32
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
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Non tutti i mali vengono per nuocere.
Sotto i dischetti di velcro che si sono scollati, ho scoperto i clip per fissare la calottina del C1...
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
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14-09-2006, 12:56
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 321
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Attac e via
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Ex BMW R1150R-04 VESPA PX150-82
Ora Bianchi Mobilette-64 Speed Triple-07 AfricaTwin-98
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04-10-2006, 13:38
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 237
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Quote:
Originariamente inviata da uanandred
Attac e via
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si.....e via con una calotta nuova......
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Gs mille2
ktm cinque25
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04-10-2006, 14:10
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: genova
Messaggi: 173
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usa il biadesivo,non usare altri collanti perche sciolgono il polistirolo.
Poi sono guai
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BMW R1150R BMW R80G/S
I'not driving too fast.I'm flying too low.
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04-10-2006, 14:14
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 May 2004
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
Messaggi: 2.981
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Quote:
Originariamente inviata da Hantar
Se quella che definisci "calotta" è quella interna in polistirolo non puoi usare l'attak perchè aggredirebbe il polistirolo e lo rovinerebbe. Metti semplicemente un altro velcro nuovo adesivo. Certo per quanto costano gli Schubert attaccare l'interno con il velcro.....è roba di dieci anni fa. Ora si usano i botoni in plastica inseriti sia nella calotta che cuciti sull'interno (maschio+femmina). Se si smonta un interno di uno Shoei o di un Arai si capisce quale sia la differenza tra un casco valido ed uno meno valido e si capisce anche la differenza di prezzo.
Ciao
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....anche sugli Schubert c'e' quel sistema.
La calotta(cioe' la parte staccabile e lavabile del casco, non quella in polistirolo) si attacca al casco cosi'(vedi Concept).
Sul C2 ci sono i velcri ( ma anche le clips).
Anche a me si sono scollate.
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04-10-2006, 15:07
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Terra di Nuvolari
Messaggi: 832
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O yes, capitava spessissimo (ovviamente anche sul mio); può essere riconosciuto in garanzia (se vale la pena di spedirlo)
Massimo
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04-10-2006, 15:13
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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anche il mio lo fà .. uno dei due ... ma penso ci spalmerò un pò di Bostik ...
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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04-10-2006, 16:29
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Polistirolo.......
Io collanti in genere fanno buchi nel polistirolo!!!!!!!!!!!!!!!
Usate i biadesivi........
mannaggia...
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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04-10-2006, 16:41
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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... lo sò ... ma incollerei sulla borchietta in plastica ... che supporta il velcro
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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04-10-2006, 17:31
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
Messaggi: 1.671
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Quote:
Originariamente inviata da BmwMotorrad
Ciao, ho dato un'occhiata ai vecchi post ma invano..
Con il gran caldo si è scollato il velcro(uno dei due frontali) che fissa l'interno del casco alla calotta, il risultato è che spesso mi trovo il rivestimento interno tutto spostato indietro...
In attesa che Bergamaschi mi risponda (se....)volevo sapere se vi è già capitato e come avete fatto...
Subito volevo metterci un po' di attack (tra il sotto del velcro e la calotta non tra il velcro e l'interno...;-) ) ma non so se è la mossa migliore...
Grazie ragazzi....ciao

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E' successo anche a me,
usa un po' di colla a contatto, ma poca, tipo bostick o simili, sulle due parti, ( sull' espanso e sul bidesivo che si stacca ) quando non appiccica piu' sulle dita, unisci le due parti premendo molto e hai risolto i problema, almeno io ho fatto così un paio di mesi fa e non si e' piu' mosso.
Ettore
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