![]() |
Schuberth C2...velcro scollato....:-(
Ciao, ho dato un'occhiata ai vecchi post ma invano..
Con il gran caldo si è scollato il velcro(uno dei due frontali) che fissa l'interno del casco alla calotta, il risultato è che spesso mi trovo il rivestimento interno tutto spostato indietro... In attesa che Bergamaschi mi risponda (se....)volevo sapere se vi è già capitato e come avete fatto... Subito volevo metterci un po' di attack (tra il sotto del velcro e la calotta non tra il velcro e l'interno...;-) ) ma non so se è la mossa migliore... Grazie ragazzi....ciao :D |
Se quella che definisci "calotta" è quella interna in polistirolo non puoi usare l'attak perchè aggredirebbe il polistirolo e lo rovinerebbe. Metti semplicemente un altro velcro nuovo adesivo. Certo per quanto costano gli Schubert attaccare l'interno con il velcro.....è roba di dieci anni fa. Ora si usano i botoni in plastica inseriti sia nella calotta che cuciti sull'interno (maschio+femmina). Se si smonta un interno di uno Shoei o di un Arai si capisce quale sia la differenza tra un casco valido ed uno meno valido e si capisce anche la differenza di prezzo.
Ciao |
Quote:
Prima di andare a pasticciare volevo avere qualche dritta.. ciao |
Suggerisco il utilizzare in ogno caso del biadesivo. Assolutamente no alla colla (ne tipo attack o bostic). Infatti il solvente contenuto nella colla scioglierebbe il polistirolo creando un buco.
|
Successo anche a me....
Cambia il velcro o utilizza un biadesivo. Usa prodotti 3M si trovano in negozi specializzati.
|
Quote:
|
Successo anche a me.... BIADESIVO.
|
Non tutti i mali vengono per nuocere.
Sotto i dischetti di velcro che si sono scollati, ho scoperto i clip per fissare la calottina del C1...;)
|
Attac e via
|
Quote:
|
usa il biadesivo,non usare altri collanti perche sciolgono il polistirolo.
Poi sono guai |
Quote:
La calotta(cioe' la parte staccabile e lavabile del casco, non quella in polistirolo) si attacca al casco cosi'(vedi Concept). Sul C2 ci sono i velcri ( ma anche le clips). Anche a me si sono scollate. |
O yes, capitava spessissimo (ovviamente anche sul mio); può essere riconosciuto in garanzia (se vale la pena di spedirlo)
Massimo |
anche il mio lo fà .. uno dei due ... ma penso ci spalmerò un pò di Bostik ...:(
|
Polistirolo.......
Io collanti in genere fanno buchi nel polistirolo!!!!!!!!!!!!!!!
Usate i biadesivi........:mad: mannaggia...:lol: |
... lo sò ... ma incollerei sulla borchietta in plastica ... che supporta il velcro;)
|
Quote:
usa un po' di colla a contatto, ma poca, tipo bostick o simili, sulle due parti, ( sull' espanso e sul bidesivo che si stacca ) quando non appiccica piu' sulle dita, unisci le due parti premendo molto e hai risolto i problema, almeno io ho fatto così un paio di mesi fa e non si e' piu' mosso. Ettore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |