Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Schuberth C2...velcro scollato....:-( (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=85159)

BmwMotorrad 26-08-2006 10:39

Schuberth C2...velcro scollato....:-(

Ciao, ho dato un'occhiata ai vecchi post ma invano..
Con il gran caldo si è scollato il velcro(uno dei due frontali) che fissa l'interno del casco alla calotta, il risultato è che spesso mi trovo il rivestimento interno tutto spostato indietro...

In attesa che Bergamaschi mi risponda (se....)volevo sapere se vi è già capitato e come avete fatto...

Subito volevo metterci un po' di attack (tra il sotto del velcro e la calotta non tra il velcro e l'interno...;-) ) ma non so se è la mossa migliore...

Grazie ragazzi....ciao
:D

Hantar 26-08-2006 12:46

Se quella che definisci "calotta" è quella interna in polistirolo non puoi usare l'attak perchè aggredirebbe il polistirolo e lo rovinerebbe. Metti semplicemente un altro velcro nuovo adesivo. Certo per quanto costano gli Schubert attaccare l'interno con il velcro.....è roba di dieci anni fa. Ora si usano i botoni in plastica inseriti sia nella calotta che cuciti sull'interno (maschio+femmina). Se si smonta un interno di uno Shoei o di un Arai si capisce quale sia la differenza tra un casco valido ed uno meno valido e si capisce anche la differenza di prezzo.
Ciao

BmwMotorrad 26-08-2006 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Hantar
Se quella che definisci "calotta" è quella interna in polistirolo non puoi usare l'attak perchè aggredirebbe il polistirolo e lo rovinerebbe. Ciao

In pratica il velcro è incollato su una specie di placchetta rossa di plastica(non so come viene chiamata e a cosa serve) la quale è fissata al polistirolo...

Prima di andare a pasticciare volevo avere qualche dritta..

ciao

sgalzi 26-08-2006 14:55

Suggerisco il utilizzare in ogno caso del biadesivo. Assolutamente no alla colla (ne tipo attack o bostic). Infatti il solvente contenuto nella colla scioglierebbe il polistirolo creando un buco.

un ex tk 28-08-2006 12:06

Successo anche a me....

Cambia il velcro o utilizza un biadesivo. Usa prodotti 3M si trovano in negozi specializzati.

AleConGS 28-08-2006 12:29

Quote:

Certo per quanto costano gli Schubert attaccare l'interno con il velcro.....è roba di dieci anni fa. Ora si usano i botoni in plastica inseriti sia nella calotta che cuciti sull'interno (maschio+femmina). Se si smonta un interno di uno Shoei o di un Arai si capisce quale sia la differenza tra un casco valido ed uno meno valido e si capisce anche la differenza di prezzo.
Ciao

sono rimasto un po' perplesso anche io... soprattutto tenendo conto che il concept ha proprio il sistema di aggancio coi bottoni... :confused:

andrew 28-08-2006 13:09

Successo anche a me.... BIADESIVO.

antomar 28-08-2006 19:32

Non tutti i mali vengono per nuocere.

Sotto i dischetti di velcro che si sono scollati, ho scoperto i clip per fissare la calottina del C1...;)

uanandred 14-09-2006 12:56

Attac e via

cassa75 04-10-2006 13:38

Quote:

Originariamente inviata da uanandred
Attac e via

si.....e via con una calotta nuova......:lol: :lol: :lol: :lol:

stedagni 04-10-2006 14:10

usa il biadesivo,non usare altri collanti perche sciolgono il polistirolo.
Poi sono guai

fabioscubi 04-10-2006 14:14

Quote:

Se quella che definisci "calotta" è quella interna in polistirolo non puoi usare l'attak perchè aggredirebbe il polistirolo e lo rovinerebbe. Metti semplicemente un altro velcro nuovo adesivo. Certo per quanto costano gli Schubert attaccare l'interno con il velcro.....è roba di dieci anni fa. Ora si usano i botoni in plastica inseriti sia nella calotta che cuciti sull'interno (maschio+femmina). Se si smonta un interno di uno Shoei o di un Arai si capisce quale sia la differenza tra un casco valido ed uno meno valido e si capisce anche la differenza di prezzo.
Ciao

....anche sugli Schubert c'e' quel sistema.
La calotta(cioe' la parte staccabile e lavabile del casco, non quella in polistirolo) si attacca al casco cosi'(vedi Concept).
Sul C2 ci sono i velcri ( ma anche le clips).
Anche a me si sono scollate.

passo 04-10-2006 15:07

O yes, capitava spessissimo (ovviamente anche sul mio); può essere riconosciuto in garanzia (se vale la pena di spedirlo)

Massimo

1Muschio1 04-10-2006 15:13

anche il mio lo fà .. uno dei due ... ma penso ci spalmerò un pò di Bostik ...:(

un ex tk 04-10-2006 16:29

Polistirolo.......

Io collanti in genere fanno buchi nel polistirolo!!!!!!!!!!!!!!!

Usate i biadesivi........:mad:

mannaggia...:lol:

1Muschio1 04-10-2006 16:41

... lo sò ... ma incollerei sulla borchietta in plastica ... che supporta il velcro;)

iw6bff 04-10-2006 17:31

Quote:

Originariamente inviata da BmwMotorrad
Ciao, ho dato un'occhiata ai vecchi post ma invano..
Con il gran caldo si è scollato il velcro(uno dei due frontali) che fissa l'interno del casco alla calotta, il risultato è che spesso mi trovo il rivestimento interno tutto spostato indietro...

In attesa che Bergamaschi mi risponda (se....)volevo sapere se vi è già capitato e come avete fatto...

Subito volevo metterci un po' di attack (tra il sotto del velcro e la calotta non tra il velcro e l'interno...;-) ) ma non so se è la mossa migliore...

Grazie ragazzi....ciao
:D

E' successo anche a me,
usa un po' di colla a contatto, ma poca, tipo bostick o simili, sulle due parti, ( sull' espanso e sul bidesivo che si stacca ) quando non appiccica piu' sulle dita, unisci le due parti premendo molto e hai risolto i problema, almeno io ho fatto così un paio di mesi fa e non si e' piu' mosso.
Ettore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.