|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-07-2006, 18:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Quote:
|
Originariamente inviata da ILMAGO
...però basta andare a leggere migliaia di altri trhead dove vengono "sverniciati" jap in tutte le condizioni... poi ho visto cose...che... per carità... saranno pure divertenti... fatte anche da qualcuno dell'elica... (mi sun nen bun... e comunque non farei...) sorpassi in doppia in curva ecc. che riengo essere "pericolosetti"... poi sicuramente la targa non va tolta o piegata...( vi ricordo che esistono produttori di portatarga speciali che hanno due posizioni... e che qualcuno utilizza!) ma è anche vero che se uno parte per fare un'attentato o una rapina sicuramente ci va con la targa... ma ovviamente non la sua...
Cordialissimi saluti!
|
mI DISPIACE QUANDO UN POSSESSORE DI JAP SI SENTE CHIAMATO IN CAUSA!
Penso che i motociclisti idioti ci sono dappertutto!
|
|
|
24-07-2006, 18:02
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bierhoff
ci sono una marea di BMW qui dentro che girano con la targa sporca ... tutti cretini?
|
Non sono cretini ma incivili.
Ma siccome la vita è una ruota, il giorno in cui avranno in famiglia qualcuno vittima di un pirata della strada con targa illegibile capiranno.
Ma allora, invece di credersi dei "grandi" a tenere certi comportamenti da mezzi uomini, non sarebbe meglio avere almeno il coraggio delle proprie azioni?
Doppio lamp
Ultima modifica di GIESSSSSSSE; 24-07-2006 a 18:17
|
|
|
|
24-07-2006, 18:09
|
|
|
Guest
|
secondo me
Tiratine in moto li abbiamo fatte tutti. Qualche multa l'abbiamo beccata e devo dire la mia - alcune delle mie sono state meritate. Ma sulla mia precedente CBR e sulla attuale F650 ( direte: va' piano: bello sforzo ) la targa l'ho sempre lasciata pulita e ben leggibile. E non ho mai fatto gare su strade aperte al pubblico. Se uno vuole fare il furbo non deve farlo a scapito di altri: non esiste proprio infangare la targa su una stradale o toglierla del tutto. Io la penso così: se mi va di fare una tiratina cerco di farla dove sia possibile e senza diventare un pericolo per gli altri. Se poi mi becco un velox è un rischio calcolato. Se vuoi giocare devi accettare tutte le regole del gioco. E se vai in moto ci sono anche queste. Se non vuoi rischiare stai a casa o vai piano; non certo mettersi a contraffare la targa! Pensate un po' se si mettessero a farlo anche auto e camion che bella storia sarebbe per i motociclisti! Ciao a tutti. Garvet
|
|
|
|
24-07-2006, 18:10
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da guidopiano
domanda:
se nel gruppo di vostri amici che frequentate di solito o in occasione di gruppi occasionali di QdE o altri ci fosse uno con la targa messa perfettamente in orizzontale o sporca ecc ecc .......... voi che fate ???....gli dite qualcosa ???
oppure vi fate il solito piatto di  cozze  vostre ???
quindi il nocciolo è qui ...... dire a uno che è pirla .....se non avete il coraggio di dirlo ad un amico .... perchè dovreste averlo di un estraneo !!!!
io sono sincero ...mi faccio i azzi miei 
|
Io me ne andrei lasciandolo al suo destino ma so che quasi tutti invece sotto sotto lo invidierebbero facendo come te.
Ultima modifica di GIESSSSSSSE; 24-07-2006 a 18:19
|
|
|
|
24-07-2006, 18:22
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da maidomo
non ho il tempo di leggere tutto (tanto sono minchiate, soprattuttto quelle di Nemo  ) ma onestamente mi fate ridere se vi scandalizzate per così poco...
secondo voi siamo in un paese dove la legge (codice della strada) viene fatto rispettare? La risposta ovviamente è no! Altrimenti non vedo come a Napoli (ma non solo lì) girano tutti (o quasi) senza casco.
Allora le leggi o si fanno rispettare oppure anarchia per tutti! Ne ho i cog@@@ni pieni di vedere che girano tranquillamente senza casco davanti agli occhi della PS o dei Carabinieri o chi per loro
fossi nel prefetto di napoli, sapete che farei? fuori venti pattuglie, 4 posti di blocco in 4 punti della città; chi viaggia senza casco confisca del motorino o moto o quello che caxxo ha sotto le chiappe. Senza se e senza ma.
Il giorno dopo idem in altri 4 posti e così via, random.
Scommettiamo che dopo un mese hanno tutti il casco???
Affanculo chi non fa rispettare le leggi. Non c'è nessunissima ragione che giustifichi di andare in moto senza casco. Nessuna. Ma allora perchè non intervengono???
Perchè invece se io viaggio a 140 su una autostrada a 3 corsie rischio i punti patente?
Paese di mer.da!!! 
|
se fossi il prefetto di napoli avresti ben altro a cui pensare... scampia dice niente???
è questione di priorità... in teoria hai ragione, ma se avessi visto il servizio che ho visto io qualche mese fa sulla rai cambieresti idea (degenero in città)
|
|
|
|
24-07-2006, 18:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Quote:
|
Originariamente inviata da guidopiano
vabbè !!!......... anch'io come Omega sarei sato tentato di rincorrerli ... ammesso che forse o sicuramente non ce l'avrei fatta .... ma poi li avrei sottovalutati ...
ma la mia domanda è più ..... oserei dire ...provocatoria... diretta a quelli che queste manovre di sporcare , piegare, o di metterci il foular o la catena sulla targa .....
domanda:
se nel gruppo di vostri amici che frequentate di solito o in occasione di gruppi occasionali di QdE o altri ci fosse uno con la targa messa perfettamente in orizzontale o sporca ecc ecc .......... voi che fate ???....gli dite qualcosa ???
oppure vi fate il solito piatto di  cozze  vostre ???
quindi il nocciolo è qui ...... dire a uno che è pirla .....se non avete il coraggio di dirlo ad un amico .... perchè dovreste averlo di un estraneo !!!!
io sono sincero ...mi faccio i azzi miei 
|
Forse hai ragione...Nulla toglie che mi lasci amareggiato!
|
|
|
24-07-2006, 18:33
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da nemo
ma siete fuori di zucca?
mA CHE MINKIA DI DISCORSI SONO?
Se io vedo per strada uno senza targa chiamo i carabinieri. E con targa orizzontale pure.
Un conto è mettere un targhino su una unduro per paura che la forerstale ti inkiappetti su una mulattiera rovinendo i licheni, un conto è toglierla da una moto da strada per poter fare gli stron zi in mezzo al traffico col rischio di ammazzare qualcuno!!!
|
se uno parte prevenuto nn c'è legge che valga.
nn sono un delinquente e di certo ci tengo alla pelle.
però certi limiti nn stanno ne in cielo ne in terra e se devo spendere soldi, tempo (corso x riprendere i punti) e star male dal nervoso per una multa che definire oscena è poco... buon appetito
mai andato in corsia d'emergenza quando c'è coda? e se chiamassero le guardie e ti beccassero? vaglielo a spiegare che nn ha senso stare in coda... è contro il codice.
mai sorpassato le auto in coda al casello x pagare?
se uno fosse sceso a cafuddarti di botte avrebbe avuto ragione o torto???
di sicuro ci vuole buon senso, così come 130 sul 80% delle autostrade italiane è una cazzata.
|
|
|
|
24-07-2006, 18:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
Quote:
|
Originariamente inviata da lupolo
però certi limiti nn stanno ne in cielo ne in terra e se devo spendere soldi, tempo (corso x riprendere i punti) e star male dal nervoso per una multa che definire oscena è poco... buon appetito
mai andato in corsia d'emergenza quando c'è coda? e se chiamassero le guardie e ti beccassero? vaglielo a spiegare che nn ha senso stare in coda... è contro il codice.
di sicuro ci vuole buon senso, così come 130 sul 80% delle autostrade italiane è una cazzata.
|
qui si parla di gente che nasconde la targa e che quindi non ha neanche le palle per accettare di pagare se beccato nel torto perchè invece sceglie la fuga.
|
|
|
24-07-2006, 18:57
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Omega
Ieri pomeriggio rientravamo da Agordo direzione Belluno e siamo stati superati da due baldi giovani con moto stradale.
Immagino che fossero di ritorno pure loro da un bel giretto veloce in montagna...
Ho notato che il primo aveva la targa praticamente orizzontale, sporca e fissata male in maniera da farla vibrare.
Il secondo, invece aveva il portarga lindo e pulito come se la moto fosse ancora nella vetrina del concessionario: era senza la targa!
Mi sono detto "adesso lo rincorro e gliene dico quattro" poi la ragione ha ripreso il sopravvento e mi sono limitato a mandarlo a ca@are.
Che tristezza che mi ha fatto.

|
Non te la prendere, ma io faccio "quasi" di peggio...
Con la patente ci lavoro, e perdere 10 punti per una bojata di limite di velocità non è per nulla piacevole.
|
|
|
|
24-07-2006, 19:39
|
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
Quote:
|
Originariamente inviata da brugola
Credo che se passa il concetto che per difendersi da leggi assurde è giustificato (e quasi consigliato) commettere un reato non andiamo molto lontani........
Ho sempre mantenuto la targa pulita e non la occulterò mai per alcun motivo.......
|
straquoto
e son pure daccordo con NEMO......che sia grave??
|
|
24-07-2006, 19:49
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Piaseinsa
|
Quote:
|
Originariamente inviata da nemo
ma siete fuori di zucca?
mA CHE MINKIA DI DISCORSI SONO?
Se io vedo per strada uno senza targa chiamo i carabinieri. E con targa orizzontale pure.
Un conto è mettere un targhino su una unduro per paura che la forerstale ti inkiappetti su una mulattiera rovinendo i licheni, un conto è toglierla da una moto da strada per poter fare gli stron zi in mezzo al traffico col rischio di ammazzare qualcuno!!!
|
Passero' x pignolo, svizzero e caga*****..ma hai 100 ragioni!
Anche io ho preso un paio di velox e mi han fatto girare la minchia...ma tra il prenderlo nel sedere x' non ho rispettato i limiti e passare x pirla o non prendere multa ma essere un fuorilegge x' tolgo la targa.....preferisco passare x pirla e stare il doppio attento e gurdare se c sono velox o auto della polizia...e poi in autostrada con i pirloni che c sono più di 140 km/h nn vai...tutti in corsia di sorpasso a 120 km/h!
Cmq se la legge c'è rispettiamola...altrimenti andiamo in Albania dove la legge è quella dei clan familiari
|
24-07-2006, 19:51
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Piaseinsa
|
Quote:
|
|
Se sulla Serravalle-Genova riesci a fare una media di 140 km/h...ti do ragione che il limite di 130 è una cazzata! E poi andare a 130 o a 140 ti cambhia di pochi minuti la durata del viaggio! Parti 5 min prima al massimo...hi hi hi
|
24-07-2006, 22:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Quote:
|
"adesso lo rincorro e gliene dico quattro"
|
...si Andrè, così il velox te lo beccavi tu che avevi la targa a posto....procurati almeno un lampeggiante (blu) da mettere sul parafango del carotone (P.S.: non farlo).
|
24-07-2006, 22:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Huey
E' prevenzione questa? O è guerra? Per me è guerra.
|
quoto al 1000 %
|
|
24-07-2006, 22:46
|
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
|
Originariamente inviata da stesantotto
Rincorrerli per dirgliene 4???????
Io ieri per aver fatto segno ad un automobilista (che aveva appena rischiato di investire una moto con due ragazzi) di andare piano, ho rischiato di prenderle... mi ha affiancato ed insultato.
Che tristezza!!!
|
Per questi casi (che non si vanno a cercare ma potrebbero capitare) ti do un consiglio.
Fai come me, tieni in moto, nel bauletto (a tiro veloce di mano) uno di quegli spray al peperoncino.
Sono legali, per difesa personale.
Io ne ho uno in moto, uno in auto ed uno nell'auto di mia moglie.
In tanti anni non lo ho mai usato ma è come l'assicurazione: meglio averlo per non usarlo mai che trovarti ad averne bisogno e non averlo (visto che la madre degli stupidi è sempre incinta).
|
|
24-07-2006, 22:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Sarà, ma se andassi a trovare i miei, alla mia veneranda età, con una moto senza targa mi prenderebbero a randellate anche a ora.
PS: ci sono troppe moto, dalle mie parti sembra una sfilata la domenica, almeno il 30% si gasa troppo e poi si fa male o peggio fa male ad altri. Per me a moto diverse patenti diverse, altro che R1 a chichessia
|
24-07-2006, 23:00
|
|
|
Mukkista
ubicazione: elica toscanaccia: da qualche parte fra la torre che pende e l'arno inquinato.
|
ok..ok
Sono d'accordissimo Prima la parte pratica poi la forma
[FONT=Franklin Gothic Medium]una volta erano le maniglie dell'amore ora sono i comodini......[/FONT]
|
|
|
24-07-2006, 23:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
|
Omega sei un malpensante, magari erano andati afare un giroin fuoristrada, uno ha perso la targa e laltro ha fatto cadere la moto che gli ha inclinato la targa e sporcata..
|
25-07-2006, 00:41
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
|
Ieri pomeriggio rientravamo da Agordo direzione Belluno e siamo stati superati da due baldi giovani con moto stradale.
Immagino che fossero di ritorno pure loro da un bel giretto veloce in montagna...
Ho notato che il primo aveva la targa praticamente orizzontale, sporca e fissata male in maniera da farla vibrare.
Il secondo, invece aveva il portarga lindo e pulito come se la moto fosse ancora nella vetrina del concessionario: era senza la targa!
Mi sono detto "adesso lo rincorro e gliene dico quattro" poi la ragione ha ripreso il sopravvento e mi sono limitato a mandarlo a ca@are.
Che tristezza che mi ha fatto.

|
purtroppo le Jap fanno male a qualcuno, coglionazzi!
ma non c'è un circuito da quelle parti???
|
|
25-07-2006, 08:40
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Novi Ligure no... non liguria (AL)
|
Grazie d.rota... mi sono sentito proprio piccolo piccolo, se ne sentono tutti i giorni di liti per precedenze e varie sulla strada...
|
25-07-2006, 09:18
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Novi Ligure no... non liguria (AL)
|
Grazie dr.sauer... non ci ho mai pensato, magari mi evito i mal di stomaco che immancabilmente mi vengono dopo 1/2 ora a forza di pensare in che kakkio di mondo viviamo, dove un cretino qualunque (di solito giovane e con accento imprecisato) puo' darti due schiaffi e andarsene indisturbato dopo averti quasi investito o mandato fuori strada. :-(
|
25-07-2006, 09:34
|
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
ubicazione: in Bermuda
|
Quote:
|
se fossi il prefetto di napoli avresti ben altro a cui pensare... scampia dice niente???
è questione di priorità... in teoria hai ragione, ma se avessi visto il servizio che ho visto io qualche mese fa sulla rai cambieresti idea (degenero in città)
|
daccordo con te che ci sono molte cose a cui pensare (criminalità in primis...)
ma se vogliamo iniziare ad educare (non solo in strada...) cominciamo dalla base, perchè se vai solo a caccia del delinquente che ha appena svuotato una tabaccheria o le poste allora non educhi un bel niente
allora, la polizia è impegnata nella lotta alla criminalità? bene, lasciamo che la municipale pensi ai ragazzi senza casco...non credo che manchino i mezzi...purtroppo manca la volontà....
|
|
|
25-07-2006, 13:48
|
|
|
Guest
|
PS: ci sono troppe moto, dalle mie parti sembra una sfilata la domenica, almeno il 30% si gasa troppo e poi si fa male o peggio fa male ad altri. Per me a moto diverse patenti diverse, altro che R1 a chichessia  [/QUOTE]
si chiama selezione naturale.
dopo 15 k euri di danni alla moto, 2 mesi di gessi e 6 di fisioterapia vediamo se nn gli passa la voglia...
l'incidente capita a chiunque: ci può stare.
conoscerete un sacco di gente che c'è cascata? io sì.
ma conosco molti che se si inchiodassero penserei: "se l'è cercata! prego x lui perchè recuperi presto e gli passi la voglia".
se fai male agli altri... buonanotte (se riesci a prendere sonno)
beh sentendo il tg qualche giorno fa ho sentito di una condanna a 16 anni per omicidio volontario.
nn sono un avvocato, ma se qualcuno me lo spiega...
se investi uno neanche ti processano secondo me.
|
|
|
|
25-07-2006, 14:25
|
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Io, da buon mestierante del teatro, ho messo un sipario.
Se dovessi stirare una vecchierella, ovviamente mostrerei le quinte, ma se vedo(e li vedo) i velox appostati in fondo ad una discesa con pendenza del 10%, diritta, il sipario chiude.
E se l' apparecchio e' incustodito, gli mollo anche una zampata per spedirlo in fondo al burrone.
|
25-07-2006, 14:58
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
|
Scusate ma mi pare ci sia un po' di confusione.
Esistono delle leggi che vanno rispettate (giuste o sbagliate che siano).
Esistono dei comportamenti (vedi i comuni che arrotondano le entrate con i Velox ma magari (non ci avete mai pensato?) cercano invece di far evitare quelle strade dopo l'ennesima vittima che magari attraversava la strada....) sicuramente ingiusti.
Tuttavia, in democrazia, non sta a nessuno di noi decidere quando un limite è giusto e quando è sbagliato.
Secondo me chi rende la targa illegibile (da poco ho notato la nuova moda di girare direttamente senza  ) è, oltre che un irresponsabile, anche un vigliacco.
Giro in moto da quasi 30 anni e, chi mi conosce, sa che amo divertirmi in prudenza.
In questi decenni, in moto, ho preso 2 multe:
1 col garellino perchè eravamo in due (avevo 15 anni)
1 con un triumph (autovelox: andavo a 63km/h anzichè 50).
Ho pagato e zitto.
Queste sono le regole del gioco.
Solo fortuna o, forse, ci si può divertire cadendo di rado nelle "trappole" dei tutori dell'ordine??
Da qualche anno, con tutti i Valentini Rossi che ci sono in giro, mi diverto meno.
E certi personaggi (che contribuiscono decisamente ad infangare la nostra immagine di Motociclisti) mi fanno, spesso, vergognare di farne parte.
Va beh...scusate lo sfogo: vado a lucidare la targa
|