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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 07-07-2006, 11:46   #26
caribù
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Mi dissocio di quanto dichiarato da Profeta.
Questo perchè è una moto che va capita e io ho impiegato circa 3000 Km per prendergli le misure.
Va in piega che è una bellezza consente di tenere un passo che nessuna delle bicilindriche di casa BMw ha mai potuto offrire.
Il ruumore si sente gli ohlins danno una stabilità assoluta.
IL motore spinge bene già dai 4000 il meglio sì lo da' dai 6000 giri in su fino al limitatore.
La modulabilità della frenarta è eccellente, certo in pista occorre disinserire l'ABS.
Per me da punto di vista del prestazioni assolute è il miglior boxer in produzione senza ombra di dubbio.
Poi si porta dietro certo delle limitazioni d'impiego protettività, scarsa possibilità di caricare i bagagli ecc...
Il consiglio è bisogna usarla un po' di più, a mio parere prima di esprimere giudizi così tranchant.
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caribù non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 12:08   #27
Profeta
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Originariamente inviata da Bumoto
2500 giri utili... in pratica un 2 tempi
peccato non esserci stato, ma troppi casini in sto periodo...
prima o poi la provero' ma la scimmia non è scattata, ero molto piu' scimmiato per il K1200R e alla fine non ho preso neanche quello...
Esatto Bumoto, e' esattamente quello che ho pensato dopo la prima curva !

... e' chiaro che noi siamo abituati ad un bicilindrico molto corposo in basso, e quindi siamo meno obbiettivi... pero' !

Praticamente dovresti entrare in curva a circa 6500 per poi giocarti i 2500 che rimangono... pero' in quei 2500 l' erogazione e' molto brusca

... forse togliendo il kat, mettendo una eprom... e vai con gli euri

... Il K-1200-S tira' di piu' in basso...
Profeta non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 12:11   #28
chiccoexe
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Originariamente inviata da caribù
Mi dissocio di quanto dichiarato da Profeta.
Questo perchè è una moto che va capita e io ho impiegato circa 3000 Km per prendergli le misure.
Va in piega che è una bellezza consente di tenere un passo che nessuna delle bicilindriche di casa BMw ha mai potuto offrire.
Il ruumore si sente gli ohlins danno una stabilità assoluta.
IL motore spinge bene già dai 4000 il meglio sì lo da' dai 6000 giri in su fino al limitatore.
La modulabilità della frenarta è eccellente, certo in pista occorre disinserire l'ABS.
Per me da punto di vista del prestazioni assolute è il miglior boxer in produzione senza ombra di dubbio.
Poi si porta dietro certo delle limitazioni d'impiego protettività, scarsa possibilità di caricare i bagagli ecc...
Il consiglio è bisogna usarla un po' di più, a mio parere prima di esprimere giudizi così tranchant.
Ma si dai...., lasciando perdere tutte le solite diatribe su chi preferisce il modello precedente e chi no, io continuo a dire che anche secondo il mio modesto parere la R1200S è una grande moto, ma più per la pista che per la strada.
Ciao
chicco
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chiccoexe non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 12:12   #29
mariogazziero
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Thumbs down

ero anch'io in pista ieri ad adria.
ero nel turno delle 11 col gruppo dei verdi.
concordo in tutto con profeta.
con la mia, OHLINS, scarico LASER e centralina mi diverto di piu'...
le migliorie sono naturalmente l'assenza di vibrazioni ed il peso per il resto...............mah!!!
senza contare che in strada non c'è paragone con la versatilità del 1100.
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Ultima modifica di mariogazziero; 07-07-2006 a 12:15
mariogazziero non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 12:46   #30
Profeta
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Solo per precisare e non farmi attribuire cose che non ho detto :

1) Non ho detto che la R-1200-S e' un cesso
2) Non ho detto che la eSSe vecchia e' meglio

Ho anche detto che in pista se ci si prende la mano si puo' andare forte.

Rimangono valide tutte le altre osservazioni... chiaramente personalissime...

Cio' che e' piu' palesemente chiaro e' che per la pista con 15 K euri si comprano moto di ben altra efficacia... ma si sa', le moto non si comprano con la testa... quindi il ragionamento finisce...

Io con la mia eSSe in pista mi diverto, probabilmente mi diverto piu' che con altre moto piu' performanti... cio' non toglie che una qualsiasi Jap mi brucia ovunque !
Profeta non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 12:52   #31
Diavoletto
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Originariamente inviata da gioxx
Un gs ben guidato su strada e meglio ancora in montagna e' imprendibile da una stradale!!!


balle.....
se trovi uno che Guida uno stradale il tuo gs\lc8 lo puoi prendere e buttare nel cesso...
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 13:06   #32
Devilman83
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Originariamente inviata da Diavoletto
balle.....
se trovi uno che Guida uno stradale il tuo gs\lc8 lo puoi prendere e buttare nel cesso...
Quoto...
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Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 13:15   #33
KappaElleTi
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Originariamente inviata da nemo
Comunque io pensavo che in curva si entrasse a limitatore.
Non vedo perchè buttare via decine di cavalli.

Se devo entrare in curva a 6000 giri tanto vale che faccia a meno di andare in pista o che mi prenda una sportiva.


vado in tram che è uguale.
che scemo
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che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 13:15   #34
Profeta
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Originariamente inviata da nemo
Comunque io pensavo che in curva si entrasse a limitatore.
Non vedo perchè buttare via decine di cavalli.

Se devo entrare in curva a 6000 giri tanto vale che faccia a meno di andare in pista o che mi prenda una sportiva.


vado in tram che è uguale.
Se entri a limitatore quando esci dove vai a pigliare il gas ? dalla prima moto che ti passa vicino :-))))))))))))

Con il bicilindrico devi entrare con una marcia in piu' altrimenti in uscita sei subito impiccato... quanto vorrei provare ed entrare a 6000 giri con una RSV1000 o un 999...

Ultima modifica di Profeta; 07-07-2006 a 13:17
Profeta non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 13:18   #35
sguinz
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Originariamente inviata da nemo
Comunque io pensavo che in curva si entrasse a limitatore.
Non vedo perchè buttare via decine di cavalli.

Se devo entrare in curva a 6000 giri tanto vale che faccia a meno di andare in pista o che mi prenda una sportiva.

vado in tram che è uguale.

...é una battuta vero ???
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Fabio
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Vecchio 07-07-2006, 13:22   #36
Profeta
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Originariamente inviata da Diavoletto
balle.....
se trovi uno che Guida uno stradale il tuo gs\lc8 lo puoi prendere e buttare nel cesso...
Tutta la vita

... il problema e' che si da' sempre la colpa alla moto invece che al pilota... per le BMW il discorso si amplifica ... tra la prova del K-1200-S ed ora del R-1200-S mi sono reso conto che l' utente medio BMW e' parecchio scarsino ... mi ci metto pure io
Profeta non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 13:23   #37
KappaElleTi
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Originariamente inviata da nemo

Grande scuola di vita le moto poco potenti.
vero, ma con 130 cavalli.....

comunque ti ho segnalato, mi hai fatto ridere 10 minuti!!!
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Vecchio 07-07-2006, 13:26   #38
squalo
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Originariamente inviata da Muttley
No Squalo non è Brenbo! Ancora una volta la BMW ha voluto "far da se" ed ha adottato un sistema sviluppato (credo) dalla Lucas
qui dice una cosa diversa...
http://www.motociclismo.it/edisport/...3?OpenDocument
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squalo non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 13:29   #39
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Quote:
Originariamente inviata da squalo
infatti

anche dreeg sopra comunque ha detto senza servoassistenza
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Vecchio 07-07-2006, 13:33   #40
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Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Tutta la vita

... il problema e' che si da' sempre la colpa alla moto invece che al pilota... per le BMW il discorso si amplifica ... tra la prova del K-1200-S ed ora del R-1200-S mi sono reso conto che l' utente medio BMW e' parecchio scarsino ... mi ci metto pure io

eccerto col gs col lc8(un po' meno) ci va forte pure mi nonna....

trovare uno che marcia con lo stradale diventa difficile.....
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Vecchio 07-07-2006, 15:56   #41
squalo
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x kappaelleti
Ho quotato il buon muttley che diceva che l'impianto non era brembo....
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Vecchio 07-07-2006, 15:59   #42
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Quote:
Originariamente inviata da squalo
la esse nuova NON ha la servo assistenza del sisteam FTE, perchè monta il sistema Brembo.....come la Ducati.
per squalo

mi riferivo alla tua risposta sopra a dreeg

in pratica state dicendo la stessa cosa
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Vecchio 07-07-2006, 16:12   #43
paolo chiaraluna
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prova 1200 S da IHM
Pelete è il tester.

No, dico, leggete la "chicca" n.3

<<Ciao a tutti!
Siccome quando c'è da andare in pista aggratis non mi tiro certo
indietro anche se per farlo devo percorrere millemila km, ieri sono
stato ad Adria a provare la BMW in oggetto.
Partito da Modena alle 9, sono arrivato ad mezzogiorno dopo un'ora e
mezza di coda fra tangenziale e autostrada a Bologna ma l'ottima
organizzazione non ha fatto problemi a spostarmi ad uno turno dei
turni successivi (che da quello che ho capito erano tutti mezzi
vuoti).

La moto in se' non mi ha preso molto, ma forse era da prevedere.
Dal punto di vista estetico non mi piace proprio per nulla, "ma", mi
son detto, "magari guidandola...". Una volta in sella, sembra comoda e
anche abbastanza leggera, le gambe non sono molto piegate e non si
avverte peso sui polsi. Entrati in pista la cosa piu' "strana" che
subito si nota e' la completa assenza del trasferimento di carico
durante le frenate (e anche durante le accelerazioni): come si fa a
guidare in pista cosi'? Non e' possibile che non ti si schiaccino mai
i maroni sul serbatoio, non e' divertente!
Altra cosa poco divertente per cui faccio fatica ad abituarmi con i
bicilindrici e' il dover lasciar perdere il limitatore: non sono un
patito degli scarchi-cannone ma un minimo di voce la vorrei sentire!!
L'istruttore: "Questa moto ha pure l'ABS: anche se non vi si attivera'
mai, lasciatelo funzionante". Detto fatto, alla seconda curva
interviene l'ABS che pero' non mi ha per nulla messo in difficolta'
visto che l'ho sentito solo per una frazione di secondo. Insomma, non
e' come quello delle sardo che praticamente ti blocca il pedale del
freno e ciao.
Sulla "S" si dimostra anche piuttosto agile, a patto di destreggiarsi
bene con il peso del corpo; le saponette si grattano comunque senza
problemi ma la mia uscita da curve&tornanti e' di una lentezza
assurda, anche quando li faccio in terza :-) (e dire che c'è anche il
contamarce). Poi il "tira-e-molla" di Adria (cit. Darkspawn) alla
lunga annoia un po'.
Le scalate decise si avvertono benissimo, forse perche' sono abituato
all'antisaltellamento? :-) Meglio andarci con calma. In compenso il
cambio mi e' sembrato ottimo: morbido e preciso al punto giusto.

Un plauso sentito all'organizzazione: oltre al dettagliato e non
noioso briefing iniziale, hanno allestito uno spogliatoio, un servizio
di guardaroba, acqua alla fine del turno + gadget (sembrava un polsino
per il sudore invece era un sar*****-cooler). Nulla a che vedere ad
esempio con la prova della Daytona 675 (sara' che sono un po' pudico
ma le mie chiappe in pubblico le mostro malvolentieri), dove alla fine
del giro manco gli è passato per la testa di chiederci cosa ne
pensavamo. Qui, invece, breve ma preciso questionario: c'erano diverse
domande, tranne, come sospettavo, "Come giudichi la ripresa?" :-)

Chicca della giornata #1: al briefing l'istruttore insisteva sul
pulsante di accensione che "si trova sopra gli altri pulsanti, non
sotto: state attenti senno' azionate le frecce". Ecchec*****, ci sara'
ben scritto "starter", no? Cmq una volta in sella, motori rombanti,
sollevo il cavalletto, "eccolo lo starter, che caspita c'e' di cosi'
difficile?" Schiaccio lo starter e... non parte! Riprovo: non parte,
insisto: macche'. L'istruttore mi fa argutamente osservare che forse
dovrei anche girare la chiave...

Chicca della giornata #2: la guardarobiera, apparentemente ventenne e
molto carina, ha subito un patetico tentativo di abbordaggio da parte
di un cinquantenne decisamente poco attraente (troccia prominente,
ascella pezzata, fiato non propriamente al profumo di menta piperita)
con frasi tipo: "Sai che hai due occhi che sembrano due stelle?"
Chissa' cosa avra' pensato lei.

Chicca della giornata #3: una famiglia di veneziani (dall'accento)
commenta (in dialetto) la prova con il babbo appena sceso dalla moto.
Lui: "Mah, secondo me e' sempre troppo pesante"; lei: "Beh, che ti
aspettavi da una BMW?"; e la figlia di circa 7 anni: "Lo sanno tutti
che le BMW sono dei cancelli!"
ROTFL!!>>
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Vecchio 07-07-2006, 16:14   #44
squalo
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Originariamente inviata da KappaElleTi
per squalo

mi riferivo alla tua risposta sopra a dreeg

in pratica state dicendo la stessa cosa
Ok ci sono arrivato....
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Vecchio 10-07-2006, 10:30   #45
cidi
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confermo tutto (provata a lungo... ):
moto leggera (relativamente al modello precedente);
ciclistica ancora piu' facile;
assenza di erogazione fino ai 6000, poi c'e';
i pioli delle pedane strisciano;
su strada potrebbe avere un suo perche' ma non saprei.
probabilmente la maggiore facilita' e leggerezza di guida potrebbe
permettermi di fare un poco meglio (ma non abbastanza da avermi convinto) quello che faccio gia' con la mia:
dopo adria, siccome mi dovevo asciugare (ma quanto pioveva lungo la romea?) sono andato fino a mercato saraceno, poi:
s.piero in bagno (colle carnaio) s.sofia galeata (forche) strada san zeno (100 forche) borgo sancasciano (colle x) modigliana (colle y) brisighella faenza casa

un saluto a effemme!!
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Vecchio 10-07-2006, 12:59   #46
Profeta
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Quote:
Originariamente inviata da cidi
confermo tutto (provata a lungo... ):
moto leggera (relativamente al modello precedente);
ciclistica ancora piu' facile;
assenza di erogazione fino ai 6000, poi c'e';
i pioli delle pedane strisciano;
su strada potrebbe avere un suo perche' ma non saprei.
probabilmente la maggiore facilita' e leggerezza di guida potrebbe
permettermi di fare un poco meglio (ma non abbastanza da avermi convinto) quello che faccio gia' con la mia:
dopo adria, siccome mi dovevo asciugare (ma quanto pioveva lungo la romea?) sono andato fino a mercato saraceno, poi:
s.piero in bagno (colle carnaio) s.sofia galeata (forche) strada san zeno (100 forche) borgo sancasciano (colle x) modigliana (colle y) brisighella faenza casa

un saluto a effemme!!
Tu sei pazzo !!!
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Vecchio 10-07-2006, 13:22   #47
cidi
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e dovevi vedere l'acqua che ho preso venerdi' sullo spino (avavo gia' fatto muraglione, corce a mori e l'inizio dei mandrioli....) mentre andavo a pescara!
ieri invece pescara, capannelle, campotosto, castelluccio, valnerina, un po' di e45, quindi verso gubbio, poi furlo, urbino (m'era venuta voglia di far bocca trabaria, poi ho desistito perche' era caldo, ma ci torno!) e giu' verso riccione per tavoleto e a14 fino a imola (alle 16 c'era gia' il delirio) e poi strade secondarie fino a casa...
a salire a campotosto mi sono accodato (s'erano fermati per un gregge che attraversava) ad un r1 ed un 996 guidati "bene", dove c'erano i tornantoni un po' son riuscito a tenerli, alle prime due curve piu' aperte mi han dato un paio di centinaia di metri di distacco che non sono riuscito piu' a colmare, avrei dovuto andare a velocita' non divertenti (anche perche' loro si son fermati, e io dovevo continuare per altre 4-5 ore...)
in effetti, una stradale "ben guidata" e' su altri livelli... (e mi pare che le loro moto si muovessero meno della mia, forse per le gomme , forse per le sospensioni, forse per il manico, insomma erano a loro agio...)
vabe', alla prossima stacco una candela alla mia, e vado ancora piu' piano cosi' non mi viene neanche voglia di ingarellarmi...
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Vecchio 10-07-2006, 13:30   #48
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la provo il 22 a Vairano.....poi vi dico!
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...tornato in sella ad una mukka....questa volta old style :-)
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Vecchio 10-07-2006, 14:12   #49
paolo chiaraluna
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Originariamente inviata da cidi
(m'era venuta voglia di far bocca trabaria, poi ho desistito perche' era caldo, ma ci torno!) ...

bella strada, assolutamente consigliata
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Vecchio 10-07-2006, 15:09   #50
The Duck
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ubicazione: Roma e dove mi porta il network
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In pista la proverò Sabato, in strada è in assoluto il miglior Boxer che abbia mai provato, il confronto con il Boxer Cup non esiste, questa quando apri il gas va, va e ancora va, il BC sembra piantato in un budino al confronto! Concordo con tutte le impressioni espresse su nuovo ABS, in confronto a quello del KS è una chiavica! Concordo con il fatto che gira un po' alta, ma questo è vero solo in confronto agli altri Boxer che girano solo in basso. Ieri me ne sono andato anche a fare fuoristrada in alpe veglia, guadi compresi! Una figata!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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