|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-07-2006, 17:46
|
#26
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
Vigliac devi provare il MIO GS .....
|
ma non va un casso neanche quello...............
|
|
|
04-07-2006, 17:46
|
#27
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da Psycho
....effettivamente...
Ti ricordi quando aprivi sotto i cinquemila???
Che simpatico rumore....UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU........ed intanto il mio amichetto con l'R1 era sulla luna.....
|
una transenna .....mi suonava il 750 suzuki.....di motore...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
04-07-2006, 17:54
|
#28
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.964
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
(..) quello se apri in seconda a 4000 ti ribalta! (..)
|
Sembrerà strano, ma ci sono anche motociclisti a cui non frega una cippa di ribaltarsi in seconda..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
04-07-2006, 17:58
|
#29
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Sembrerà strano, ma ci sono anche motociclisti a cui non frega una cippa di ribaltarsi in seconda.. 
|
si lo sò, son quelli che dicono che in motagna nel misto veloce grazie al tiro ESAGERATO del boxer stanno davanti a tutti, difatti non gli interessa
__________________
...Ager
|
|
|
04-07-2006, 18:01
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
tutte spompe le vostre .... bho??? .. mai avuto problemi SOPRATTUTTO IN RIPRESA .... con i mille dei tempi ... forse il gixxone ( oohh ... era anche fatta bene la suzu a livello di serbatoio ...) sul dritto era na scheggia ... ma quanto a guidabilità e frenata ... vabbè ... ci vediamo Diavoletto ... HAHAHAHHAA si ma quando ?? Mi son sempre divertito con il CBR ... su strada era fantastica .... altro che palle ... e sinceramente tirava sempre e aveva l'iniezione un pò brusca ma a me piaceva così ... bella diretta ... che cosa vi inventate ....???
P.S. chissa come vai forte con il Kappone .....  HAHAHHAHHAHAHA
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
04-07-2006, 18:04
|
#31
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
P.S. chissa come vai forte con il Kappone .....  HAHAHHAHHAHAHA 
|
asolutamente no...sono turistico io....faccio le foto..e guardo il paesaggio
se vuoi andare forte chiedi a vigliac....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
04-07-2006, 18:07
|
#32
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Messaggi: 10.294
|
ma l'rt va bene per l'enduro!!! zio pork bisogna spiegarti tutto...
ha il baricentro basso... il tiro ai bassi... la sella è bassa.... ci carichi Tatù di fantasilandia e sei a posto no?!?!?!?!!?
AGERRRRRRRRRRRR
__________________
ager!!!
|
|
|
04-07-2006, 18:09
|
#33
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.964
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
(..) dicono che in motagna nel misto veloce (..) stanno davanti a tutti (..)
|
No no, ci sono anche quelli che stanno dietro a tutti (io sono uno), proprio non gli interessa stare davanti, arriviamo un pò dopo, ma in genere arriviamo..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
04-07-2006, 18:24
|
#34
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jul 2004
ubicazione: Città dei Conigli
Messaggi: 421
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
il mio boxer è montato su un RT 1100 del 98, nel complesso la miglior moto del mondo DA STRADA!!!!
però, devo dire che quanto leggo sul forum, denota una mia incomprensione filosofica esistenziale.
BOXER=gran tiro e gran coppi!!!
Ma dove??????
Tutti dicono che ha un gran tiro, il boxer ( il 1100 più degli altri) MA DOVE?????
Tutti dicono, che a 5.000 mura, MA DOVE?????
allora o il mio boxer, è tarato male, o qui cè un sacco di gente che ha scambiato la manopola del gas per la manopolia del termosifone!!!
Apro a tre mila e non va un caz, si muove, ma l 'andare è diverso....una volta arrivato a 5.550, dopo due tiri di sigaretta ( anche se non fumo) si muove più velocemente...
Insomma per andare occorre tenerlo dai 6.000 ai 7.000 giri, 1000 GIRI UTILI!!!!!! SOLO!!!!!!!!!
Ripeto, è la miglior moto del mondo, perchè è 300 kg e si guida come un CIAO, però non venitemi a dire che ha un gran tiro, che ha una gran coppia pèerchè allora vuol dire che siete passati dallo scarabeo al bmw, non va un c a z z z z z zo....
Avete presente quel cesso arancione?, quello se apri in seconda a 4000 ti ribalta!!! provate col boxer a 4.000 ad aprire, fà buuuuuuuuu e resta li!!!
Provatele le moto.... ZIO PORK!!
p.s. RT 1100 Gran moto/scooter le altre son dei cessi! 
|
Eh! Gia' gia' gia'. Hai proprio ragione....
Pero' vuoi mettere quanto cucchi... 
|
|
|
04-07-2006, 18:27
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Messaggi: 2.036
|
Mi farebbe piacere un tuo parere anche sotto i 4000 giri ...
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
|
|
|
04-07-2006, 18:28
|
#36
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da bepin
Mi farebbe piacere un tuo parere anche sotto i 4000 giri ...
|
cosa cè?
__________________
...Ager
|
|
|
04-07-2006, 18:28
|
#37
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da bepin
Mi farebbe piacere un tuo parere anche sotto i 4000 giri ...
|
al minimo gira benino..ogni tanto sussulta
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
04-07-2006, 18:55
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.292
|
Solo a livello di numeri l'RT ha la stessa curva di potenza dell'SP01, l'honda con il bicilindrico a V. Poi chiaro l'RT a 7000 giri si pianta mentre l'altro parte.
La differenza sta nel peso complessivo e della trasmissione.
Comunque concordo  RT 1100 la miglior moto mai prodotta. Una moto per tutte le occasioni.
__________________
R1250RT - 123.000 km
|
|
|
04-07-2006, 19:15
|
#39
|
Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
Messaggi: 3.938
|
Se volete sapere cosa vuol dire tiro ai bassi.. provate un millone ducati
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
|
|
|
04-07-2006, 19:17
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
|
|
|
04-07-2006, 20:11
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
|
La cosa più simpatica è che stò motore viene criticato da tutti...come il peggiore in commercio (spompato..rumoroso..vibrante..irregolare...ecc... )..e poi tutti lo comprano...in tutte le varianti possibili....
Com'è stà storia??
Secondo me è semplicemente un motore che permette di guidare rilassati andando quanto basta andare su strade aperte al pubblico senza fare i "moscerini" sui radiatori dei pullman...!!!
Lamps!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
|
|
|
05-07-2006, 08:32
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
Quote:
Originariamente inviata da berta
Se volete sapere cosa vuol dire tiro ai bassi.. provate un millone ducati
|
è un chiodo come un BMW ....
BRUTALE 910 ... altro che jap ...
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
05-07-2006, 08:35
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
05-07-2006, 09:43
|
#44
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
Messaggi: 996
|
Quote:
Originariamente inviata da berta
Se volete sapere cosa vuol dire tiro ai bassi.. provate un millone ducati
|
Vero 100%
Comunque anche l' HONDA VTR 1000 SP mi sembrava tirasse a sufficienza
__________________
Christian
Trento
|
|
|
05-07-2006, 09:53
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
No... Ai bassi non è sto gran mostro...
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
05-07-2006, 10:15
|
#46
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
Messaggi: 324
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
AHHAAHAHAHAHAHil cibiere......io avevo il 929..HAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
un kiodo ....!!una putrella .....mai avuto un 1000 piu' sfiancato...sembrava un asino con l'asma....
|
quoto 100%....il kawa 900 con scarico aperto e centralina a doc......quello sì era un missile....maledetta quella volta che l'ho "svenduto"
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
|
|
|
05-07-2006, 10:22
|
#47
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
Messaggi: 324
|
Quote:
Originariamente inviata da echo21
Vero 100%
Comunque anche l' HONDA VTR 1000 SP mi sembrava tirasse a sufficienza 
|
...il 1000 bici della suzuki è superiore.....il TL 1000 che ho provato aveva un motore strepitoso....niente a che vedere col ducati o con il vtr....
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
|
|
|
05-07-2006, 12:20
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Ehm... il comportamento del boxer va confrontato prima di tutto con il V90 di Mandello... sono due motori completamente diversi come risposta al gas. Il Bmw mi dà l'impressione di essere stato progettato per fornire il rendimento migliore nel range di utilizzo propriamente turistico, ovvero dai 3000 ai 5000 (che in fin dei conti è il regime di rotazione al quale si trova a lavorare per la maggior parte del tempo, su strada). Però sopra i 5000 manca completamente di allungo e sotto i 2500 comincia a strappare e a fare i capricci. Sto parlando delle Bmw che ho avuto occasione di provare con una certa accuratezza: la Independent, la GS1100 e la GS1200.
Il V di Mandello, invece, in quanto a tiro in basso non ha paragoni: "qualsiasi" marcia metti, e in qualsiasi condizione di carico, tu spalanchi e lui va, senza incertezze e senza rifiuti. E sale più fluido e brillante rispetto al boxer, non dà assolutamente l'impressione di murare oltre i 5000.
In ogni caso, mi sembrano scelte progettuali molto precise e assolutamente volute, sia nel caso di Guzzi che nel caso di Bmw.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
05-07-2006, 12:51
|
#49
|
kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
AHHAAHAHAHAHAHil cibiere......io avevo il 929..HAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
un kiodo ....!!una putrella .....mai avuto un 1000 piu' sfiancato...sembrava un asino con l'asma....
|
Ce l'ho anch'io, e devo confermarlo: non va proprio un casso
Però non riesco a separarmene...
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10.
|
|
|