|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-06-2006, 11:42
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Sinceramente io guido anche la moto con le infradito  ... se devo fare poca strada e solo in casi sporadici, ovvio (fa un pò male la leva del cambio)
... bho, sarà una questione di abitudine  ma io mi trovo bene 
|
 Cinzietta ti stai dentistizzando
Fighetta lo sei sempre stata, quindi....
|
|
|
15-06-2006, 12:14
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
|
Ma non è vero ... dai
|
15-06-2006, 12:16
|
|
Guest
|
|
|
|
15-06-2006, 12:19
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
|
... azz ... questa volta mi hai fregato
Ti sei guadagnato la fotina  ... Eccola:
w7.jpg
|
15-06-2006, 12:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
Questo è quello che ho trovato
Domanda n. 8: Vorrei sapere cosa prevede il codice della strada riguardo l'uso di calzature durante la guida di automobili.
Risposta: Nel codice della strada in vigore sino al 1992 era espressamente previsto nel regolamento di esecuzione il divieto di condurre i veicoli indossando calzature aperte (tipo zoccoli, ciabatte, ecc.). Tale limitazione è stata eliminata, lasciando al conducente la discrezionalità e l'apprezzamento di opportunità circa il tipo di scarpe da utilizzare durante la guida. Deve essere inoltre considerato lo sviluppo tecnologico che ha investito il settore della mobilità, con la realizzazione di veicoli particolarmente duttili all'azione di guida (riduzione della corsa del freno e della frizione, servo freno, riduzione dell'energia di pressione dell'acceleratore, ecc.), per cui il conducente, con leggere pressioni del piede - che non richiedono l'uso di calzari robusti e fermati al piede - ottiene risultati di guida molto efficaci. È sicuramente opportuno un richiamo di attenzione sul problema dell'uso di calzature idonee ad una guida più agevole e meno esposta ai possibili rischi propri dell'uso di calzature aperte.
Data: 12-01-2005
Risposta nel sito della Polizia di Stato
|
15-06-2006, 13:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: torino
|
freedreamer11 ...sei un grande.
Quindi si possono condurre automobili sia con cambio manuale sia con cambio automatico con qualsiasi tipo di calzature anche le infradito; ovvero calzature senza nessuna chisura posteriore
|
15-06-2006, 14:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
|
15-06-2006, 14:42
|
|
Mukkista
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Domanda n. 8: Vorrei sapere cosa prevede il codice della strada riguardo l'uso di calzature durante la guida di automobili.
Risposta: Nel codice della strada in vigore sino al 1992 era espressamente previsto nel regolamento di esecuzione il divieto di condurre i veicoli indossando calzature aperte (tipo zoccoli, ciabatte, ecc.). Tale limitazione è stata eliminata, lasciando al conducente la discrezionalità e l'apprezzamento di opportunità circa il tipo di scarpe da utilizzare durante la guida. Deve essere inoltre considerato lo sviluppo tecnologico che ha investito il settore della mobilità, con la realizzazione di veicoli particolarmente duttili all'azione di guida (riduzione della corsa del freno e della frizione, servo freno, riduzione dell'energia di pressione dell'acceleratore, ecc.), per cui il conducente, con leggere pressioni del piede - che non richiedono l'uso di calzari robusti e fermati al piede - ottiene risultati di guida molto efficaci. È sicuramente opportuno un richiamo di attenzione sul problema dell'uso di calzature idonee ad una guida più agevole e meno esposta ai possibili rischi propri dell'uso di calzature aperte.
Data: 12-01-2005
Risposta nel sito della Polizia di Stato
|
Infatti anch'io ricordavo che il divieto era saltato!!
|
|
15-06-2006, 15:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Follonica
|
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
|
Io davvero non riesco a guidare senza scarpe/suole .... perdo sensibilità.... d'altra parte ognuno è fatto a modo suo... una volta per fare il ganzo provai a spostare la macchina solo con il minimo giocando con la frizione, solo con il piede destro e con l'altra gamba fuori.... l'avessi mai fatto... iniziò a scalciare e andai a picchiare sul furgone parcheggiato davanti a me.... un pò come quando ogni tanto provo a frenare con il piede sinistro... sensibilità 0,0... inchiodata sicura appena lo sfioro.....
Quote:
in fondo voi preferite toccare una donna a mani nude o con i guanti da giardinaggio?
|
frase a effetto... ma col discorso non c'entra una benemerita mazza.....
|
|
15-06-2006, 16:40
|
|
Mukkista doc
|
e perchè non centrerebbe una "benemerita mazza"? scusa ma hai più sensibilità a mani/piedi nudi o con un guanto/scarpa in mezzo? ..guarda caso le scarpe da pilota praticamente sono delle calze e la suola è uno strato morbidissimo di pelle
casomai il tuo esempio non centra una mazza: è ovvio che se provi a usare la frizione col destro non ci riesci..perchè non sei abituato (idem per il freno col sx) ma questo non centra niente col guidare a piedi nudi!
.la prossima volta leggi meglio
Ultima modifica di Specialr; 15-06-2006 a 16:45
|
|
|
15-06-2006, 16:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
e perchè non centrerebbe una mazza? scusa ma hai più sensibilità a mani/piedi nudi o con un guanto/scarpa in mezzo? ..guarda caso le scarpe da pilota praticamente sono delle calze e la suola è uno strato morbidissimo di pelle
|
Appunto, perchè non guidano a piedi nudi?
|
15-06-2006, 16:49
|
|
Mukkista doc
|
|
15-06-2006, 16:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
il perizoma si può usare?
(liz me l'ha chiesto in mp perchè si vergognava...  )
|
15-06-2006, 17:06
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
il perizoma si può usare?
(liz me l'ha chiesto in mp perchè si vergognava...  )
|
io in estate guido sempre in perizoma.
non so se sia legale, ma nessun carabiniere/poliziotto mi ha mai fatto scendere dalla macchina per controllare i miei indumenti intimi...
|
|
|
15-06-2006, 17:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
|
15-06-2006, 17:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Schumacher non fa + il punta/tacco credo da 10 anni in F1 anzi...forse in f1 non l'ha mai fatto....
Appunto, le scarpe sono una protezione anche per chi guida su strada...immaginati un sassolino sul pedale del freno...immagina un piede sudato che deve frenare?
Le scarpe sono fondamentali anche per l'utente "normale"
|
15-06-2006, 17:32
|
|
Mukkista doc
|
il puntatacco si fa praticamente in tutte le corse f1 e kart esclusi, e in sette anni che guido non mi è mai successo niente del genere, neanche nei viaggi nel deserto in fuoristrada. poi la sfiga è la sfiga e ti può anche pungere un'ape su un occhio, ma non è che guidi con lo scafandro
|
15-06-2006, 18:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
il puntatacco si fa praticamente in tutte le corse f1 e kart esclusi, e in sette anni che guido non mi è mai successo niente del genere, neanche nei viaggi nel deserto in fuoristrada. poi la sfiga è la sfiga e ti può anche pungere un'ape su un occhio, ma non è che guidi con lo scafandro
|
Eh beh limitiamole 'ste sfighe no  ?
|
15-06-2006, 21:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Near Turin - Piemunt - Italy
|
Anche io se ho tacchi alti, (chiusi o no dietro), infradito, sabot o scarpe aperte in genere, per guidare le tolgo e le metto a lato.
Guido scalza e mi sento sicura.
|
|
15-06-2006, 21:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Riviera del Brenta
|
Quote:
Originariamente inviata da CMB
Era una vecchia norma, abolita in uno degli ultimi aggiornamenti del cds. Ora potete guidare anche scalzi o con le infradito. 
|
è vero! (+10)
|
16-06-2006, 10:43
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Pokahontas
per guidare le tolgo e le metto a lato.
|
attenta che non rotolino sotto il pedale del freno.....
|
|
16-06-2006, 11:06
|
|
Mukkista doc
|
è vero..la cosa più pericolosa è tenere oggetti sotto o davanti al sedile di guida!
|
16-06-2006, 15:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Near Turin - Piemunt - Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
attenta che non rotolino sotto il pedale del freno.....
|
Giusta osservazione.
Sto sempre attenta a questo: la mia auto non ha le zone "piedi passeggero" e "piedi pilota" comunicanti, quindi non c'è rischio che mi rotoli nulla sotto i pedali.
|
|
16-06-2006, 17:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TURIN
|
Quote:
Originariamente inviata da Pokahontas
Anche io se ho tacchi alti, (chiusi o no dietro), infradito, sabot o scarpe aperte in genere, per guidare le tolgo e le metto a lato.
|
Brava, concordo che è molto meglio scalzi che con tacchi e ciabatte di vario genere...
Qualche anno fa una "s......a" cosa avete pensato? volevo dire una signora... ha generato un tamponamento a catena nel quale sono rimasto in mezzo... quando è scesa aveva delle pantofoline bellissime, che ovviamente al momento della frenata le hanno fatto scivolare il piede dal freno...
Cordiali saluti!!!
|
16-06-2006, 20:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
|
guarda che le attuali f1 hanno solo due pedali, acceleratore e freno e la maggior parte dei piloti guida col piede destro sull'acceleratore ed il sinistro sul freno....
|
|