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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-06-2006, 08:30
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2006
ubicazione: Sant'olcese
Messaggi: 169
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Gomme troppo gonfie o troppo sgonfie?
A seguito di una foratura alla ruota posteriore il gommista mi ha riparato la gomma ma la moto non me la sento più. Nelle curve lente il manubrio tende a girare verso l'interno e devo esecitare una piccola forza per far sì che il manubrio non giri, nelle curve veloci il problema c'è ma in modo poco percettibile.
Secondo voi?
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Gianluca
R 1200 RT LC
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06-06-2006, 09:24
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#2
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Guest
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io farei controllare l'equilibratura.....
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06-06-2006, 09:25
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#3
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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li chiamano manometri e non servono per sapere di che misura ordinare i guanti...
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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06-06-2006, 09:29
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
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Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
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06-06-2006, 09:30
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Quote:
Originariamente inviata da cidi
li chiamano manometri e non servono per sapere di che misura ordinare i guanti... 
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ROTFL!!!!
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06-06-2006, 09:55
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2006
ubicazione: Sant'olcese
Messaggi: 169
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Quote:
Originariamente inviata da cidi
li chiamano manometri e non servono per sapere di che misura ordinare i guanti... 
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lo sò che esistono i manometri, ma non ho ancora avuto tempo di passare da un gommista e/o benzinaio, volevo solo un parere da voi
grazie
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Gianluca
R 1200 RT LC
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06-06-2006, 10:04
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#7
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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si scherzava, non te la prendere, qualsiasi parere sarebbe privo di fondamento: l'unica e' appunto passare da un gommista e controllare la pressione.
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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06-06-2006, 10:08
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
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a occhio , visto come descrivi il comportamento della moto,
dovrebbero esser sgonfie...almeno davanti
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r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
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06-06-2006, 10:13
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.252
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Quote:
Originariamente inviata da Bobbe
a occhio , visto come descrivi il comportamento della moto,
dovrebbero esser sgonfie...almeno davanti
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Forse dietro.
Giansa, fermati al primo benzinaio che trovi e dai una controllata a 'sta pressione
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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06-06-2006, 10:46
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 05 May 2004
ubicazione: Follonica
Messaggi: 610
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Io per controllare la pressione anche a casa mi son fatto ordinare dal mio gommista il Michelin Vigil
[IMG]  [/IMG]
questo aggeggino è precisissimo  e fa molto comodo per controllare la pressione al volo, permettendo anche di diminuirla.... per aumentare la pressione ho un piccolo compressore con manometro, ma non mi fido mai, la scala è troppo grossolana.... a occhio gonfio un pò di più e poi rifinisco col "Viglie"
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Have you heard about the lonesome loser
He's a loser, but he still keeps on tryin'
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06-06-2006, 11:04
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#11
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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se hai un RT fà così quando è sgonfia, poi quando è al 50% non conta più la pressione.
p.s. io giro a 2.7!
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...Ager
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06-06-2006, 12:42
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 158
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Gonfia Ste Gomme.
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06-06-2006, 12:45
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#13
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Guest
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Hai una gomma gonfiata a 77 atm e l'altra a 0,00000005
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06-06-2006, 12:47
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#14
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Guest
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P.S.: Poi mi dici in un orecchio chi è sto buliccio di gommista che ti ha fatto il lavoro cuscì bén (alla belin d'è càn)
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06-06-2006, 12:53
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: napoli
Messaggi: 212
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Quote:
Originariamente inviata da giansa
A seguito di una foratura alla ruota posteriore il gommista mi ha riparato la gomma ma la moto non me la sento più. Nelle curve lente il manubrio tende a girare verso l'interno e devo esecitare una piccola forza per far sì che il manubrio non giri, nelle curve veloci il problema c'è ma in modo poco percettibile.
Secondo voi?
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Anche io ho lo stesso problema. ho bucato due volte ,ma la pressione della gomma (posteriore) scende dai 2,5 ai 2,0 nel giro di 15 giorni....l'ho fatta ricontrollare ma non ci sono altre perdite. Un mio amico mi dice che dopo due bucature la gomma si sgonfierà sempre......di poco ma lo farà. Inutile dirti che le gomme sono nuove, le ho cambiate 3000 km fà!
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[FONT="Arial Black"]GS 1150 ADV '04[/FONT]....regolarmente iscritta al club dei "rimasti"
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06-06-2006, 12:58
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#16
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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i manometri dei benzinai sono una porcheria...meglio quelli che dice Mombasa, con 15 euro ti togli la paura e sei certo di cosa verifichi
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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06-06-2006, 13:01
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#17
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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Quote:
Originariamente inviata da roby973
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beh se guidi come Brontolo son da buttare ahahahahah
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...Ager
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06-06-2006, 13:11
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2006
ubicazione: Sant'olcese
Messaggi: 169
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allora controllato la pressione:
posteriore 2.9 OK
anteriore 2.5 anzichè 2.7
gonfiata e mi sembra che il problema si sia risolto. Stasera farò i Giovi per andare a casa e vediamo come và
Grazie a tutti
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Gianluca
R 1200 RT LC
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06-06-2006, 15:55
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2005
ubicazione: fine dell'esilio
Messaggi: 1.678
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Quote:
Originariamente inviata da roby973
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non mi risulta, invece il cerchio com'è?
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http://www.mototurismosardegna.it
-----BMW F800GS -----bmw r1100gs - bmw k75 '87 -
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06-06-2006, 17:11
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jul 2004
ubicazione: Città dei Conigli
Messaggi: 421
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Quote:
Originariamente inviata da roby973
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Farsi cambiare/sistemare anche la valvolina?
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06-06-2006, 17:53
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Quote:
Originariamente inviata da mombasa
Io per controllare la pressione anche a casa mi son fatto ordinare dal mio gommista il Michelin Vigil
[IMG]  [/IMG]
questo aggeggino è precisissimo  e fa molto comodo per controllare la pressione al volo, permettendo anche di diminuirla.... per aumentare la pressione ho un piccolo compressore con manometro, ma non mi fido mai, la scala è troppo grossolana.... a occhio gonfio un pò di più e poi rifinisco col "Viglie" 
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Dove si compera?
Via WEB?
Thanks....
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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06-06-2006, 18:22
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 05 May 2004
ubicazione: Follonica
Messaggi: 610
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Dove si compera?
Via WEB?
Thanks....
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Penso si trovi anche via web (speedup)... io l'ho ordinato tramite il mio gommista, cioè.. me lo ha fatto conoscere e consigliato lui....
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Have you heard about the lonesome loser
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07-06-2006, 08:43
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2006
ubicazione: Sant'olcese
Messaggi: 169
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Allora, la situazione è migliorata ma non totalmente, in oltre ho notato che quando prendo le giunture dell'asfalto la moto tende a sbandare un pò
ciao
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Gianluca
R 1200 RT LC
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07-06-2006, 09:53
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 158
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direi che è normalissimo.
vai tranquillo!
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07-06-2006, 10:59
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#25
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da giansa
Allora, la situazione è migliorata ma non totalmente, in oltre ho notato che quando prendo le giunture dell'asfalto la moto tende a sbandare un pò
ciao
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Avrai le gomme che cominciano ad essere fruste.  il primo sintomo di pneumatici in via di sbagasciamento è la reattività alle giunture longitudinali del fondo
Oltre a tutto, meno che con la riparazione della foratura il gummaio non ti abbia montato il pneumatico alla rovescia (inteso come senso di rotazione, non col battistrada all'interno girato come un polipo  ) ma non ci voglio credere.... sarebbe un caso estremo di gommmista very very very nesciu
Ah la pressione l'hai controllata a freddo, vero?
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