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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-06-2006, 08:30   #1
giansa
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predefinito Gomme troppo gonfie o troppo sgonfie?

A seguito di una foratura alla ruota posteriore il gommista mi ha riparato la gomma ma la moto non me la sento più. Nelle curve lente il manubrio tende a girare verso l'interno e devo esecitare una piccola forza per far sì che il manubrio non giri, nelle curve veloci il problema c'è ma in modo poco percettibile.
Secondo voi?
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Gianluca

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Vecchio 06-06-2006, 09:24   #2
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io farei controllare l'equilibratura.....
 
Vecchio 06-06-2006, 09:25   #3
cidi
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li chiamano manometri e non servono per sapere di che misura ordinare i guanti...
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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Vecchio 06-06-2006, 09:29   #4
Cimina
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li chiamano manometri e non servono per sapere di che misura ordinare i guanti...
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Vecchio 06-06-2006, 09:30   #5
Enrox
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li chiamano manometri e non servono per sapere di che misura ordinare i guanti...
ROTFL!!!!
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Vecchio 06-06-2006, 09:55   #6
giansa
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li chiamano manometri e non servono per sapere di che misura ordinare i guanti...
lo sò che esistono i manometri, ma non ho ancora avuto tempo di passare da un gommista e/o benzinaio, volevo solo un parere da voi
grazie
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Gianluca

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Vecchio 06-06-2006, 10:04   #7
cidi
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si scherzava, non te la prendere, qualsiasi parere sarebbe privo di fondamento: l'unica e' appunto passare da un gommista e controllare la pressione.
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Vecchio 06-06-2006, 10:08   #8
Bobbe
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a occhio , visto come descrivi il comportamento della moto,
dovrebbero esser sgonfie...almeno davanti
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Vecchio 06-06-2006, 10:13   #9
er-minio
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a occhio , visto come descrivi il comportamento della moto,
dovrebbero esser sgonfie...almeno davanti
Forse dietro.

Giansa, fermati al primo benzinaio che trovi e dai una controllata a 'sta pressione
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Vecchio 06-06-2006, 10:46   #10
mombasa
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Io per controllare la pressione anche a casa mi son fatto ordinare dal mio gommista il Michelin Vigil

[IMG][/IMG]

questo aggeggino è precisissimo e fa molto comodo per controllare la pressione al volo, permettendo anche di diminuirla.... per aumentare la pressione ho un piccolo compressore con manometro, ma non mi fido mai, la scala è troppo grossolana.... a occhio gonfio un pò di più e poi rifinisco col "Viglie"
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Vecchio 06-06-2006, 11:04   #11
Il Maiale
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se hai un RT fà così quando è sgonfia, poi quando è al 50% non conta più la pressione.

p.s. io giro a 2.7!
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Vecchio 06-06-2006, 12:42   #12
slacker
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Gonfia Ste Gomme.
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Vecchio 06-06-2006, 12:45   #13
Ricky vierventiler
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Hai una gomma gonfiata a 77 atm e l'altra a 0,00000005
 
Vecchio 06-06-2006, 12:47   #14
Ricky vierventiler
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P.S.: Poi mi dici in un orecchio chi è sto buliccio di gommista che ti ha fatto il lavoro cuscì bén (alla belin d'è càn)
 
Vecchio 06-06-2006, 12:53   #15
roby973
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A seguito di una foratura alla ruota posteriore il gommista mi ha riparato la gomma ma la moto non me la sento più. Nelle curve lente il manubrio tende a girare verso l'interno e devo esecitare una piccola forza per far sì che il manubrio non giri, nelle curve veloci il problema c'è ma in modo poco percettibile.
Secondo voi?
Anche io ho lo stesso problema. ho bucato due volte ,ma la pressione della gomma (posteriore) scende dai 2,5 ai 2,0 nel giro di 15 giorni....l'ho fatta ricontrollare ma non ci sono altre perdite. Un mio amico mi dice che dopo due bucature la gomma si sgonfierà sempre......di poco ma lo farà. Inutile dirti che le gomme sono nuove, le ho cambiate 3000 km fà!
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Vecchio 06-06-2006, 12:58   #16
Claus70
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i manometri dei benzinai sono una porcheria...meglio quelli che dice Mombasa, con 15 euro ti togli la paura e sei certo di cosa verifichi
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 13:01   #17
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Anche io ho lo stesso problema. ho bucato due volte ,ma la pressione della gomma (posteriore) scende dai 2,5 ai 2,0 nel giro di 15 giorni....l'ho fatta ricontrollare ma non ci sono altre perdite. Un mio amico mi dice che dopo due bucature la gomma si sgonfierà sempre......di poco ma lo farà. Inutile dirti che le gomme sono nuove, le ho cambiate 3000 km fà!
beh se guidi come Brontolo son da buttare ahahahahah
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Vecchio 06-06-2006, 13:11   #18
giansa
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allora controllato la pressione:
posteriore 2.9 OK
anteriore 2.5 anzichè 2.7
gonfiata e mi sembra che il problema si sia risolto. Stasera farò i Giovi per andare a casa e vediamo come và
Grazie a tutti
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Gianluca

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Vecchio 06-06-2006, 15:55   #19
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Anche io ho lo stesso problema. ho bucato due volte ,ma la pressione della gomma (posteriore) scende dai 2,5 ai 2,0 nel giro di 15 giorni....l'ho fatta ricontrollare ma non ci sono altre perdite. Un mio amico mi dice che dopo due bucature la gomma si sgonfierà sempre......di poco ma lo farà. Inutile dirti che le gomme sono nuove, le ho cambiate 3000 km fà!
non mi risulta, invece il cerchio com'è?
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Vecchio 06-06-2006, 17:11   #20
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Anche io ho lo stesso problema. ho bucato due volte ,ma la pressione della gomma (posteriore) scende dai 2,5 ai 2,0 nel giro di 15 giorni....l'ho fatta ricontrollare ma non ci sono altre perdite. Un mio amico mi dice che dopo due bucature la gomma si sgonfierà sempre......di poco ma lo farà. Inutile dirti che le gomme sono nuove, le ho cambiate 3000 km fà!
Farsi cambiare/sistemare anche la valvolina?
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Vecchio 06-06-2006, 17:53   #21
un ex tk
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ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Io per controllare la pressione anche a casa mi son fatto ordinare dal mio gommista il Michelin Vigil

[IMG][/IMG]

questo aggeggino è precisissimo e fa molto comodo per controllare la pressione al volo, permettendo anche di diminuirla.... per aumentare la pressione ho un piccolo compressore con manometro, ma non mi fido mai, la scala è troppo grossolana.... a occhio gonfio un pò di più e poi rifinisco col "Viglie"
Dove si compera?

Via WEB?

Thanks....
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Vecchio 06-06-2006, 18:22   #22
mombasa
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Thumbs up

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Originariamente inviata da un ex tk
Dove si compera?

Via WEB?

Thanks....
Penso si trovi anche via web (speedup)... io l'ho ordinato tramite il mio gommista, cioè.. me lo ha fatto conoscere e consigliato lui....
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mombasa non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 08:43   #23
giansa
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Allora, la situazione è migliorata ma non totalmente, in oltre ho notato che quando prendo le giunture dell'asfalto la moto tende a sbandare un pò
ciao
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Gianluca

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Vecchio 07-06-2006, 09:53   #24
slacker
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direi che è normalissimo.
vai tranquillo!
slacker non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 10:59   #25
Ricky vierventiler
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Originariamente inviata da giansa
Allora, la situazione è migliorata ma non totalmente, in oltre ho notato che quando prendo le giunture dell'asfalto la moto tende a sbandare un pò
ciao
Avrai le gomme che cominciano ad essere fruste. il primo sintomo di pneumatici in via di sbagasciamento è la reattività alle giunture longitudinali del fondo

Oltre a tutto, meno che con la riparazione della foratura il gummaio non ti abbia montato il pneumatico alla rovescia (inteso come senso di rotazione, non col battistrada all'interno girato come un polipo ) ma non ci voglio credere.... sarebbe un caso estremo di gommmista very very very nesciu

Ah la pressione l'hai controllata a freddo, vero?
 
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