Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gomme troppo gonfie o troppo sgonfie? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=74861)

giansa 06-06-2006 09:30

Gomme troppo gonfie o troppo sgonfie?

A seguito di una foratura alla ruota posteriore il gommista mi ha riparato la gomma ma la moto non me la sento più. Nelle curve lente il manubrio tende a girare verso l'interno e devo esecitare una piccola forza per far sì che il manubrio non giri, nelle curve veloci il problema c'è ma in modo poco percettibile.
Secondo voi?

Deleted user 06-06-2006 10:24

io farei controllare l'equilibratura.....

cidi 06-06-2006 10:25

li chiamano manometri e non servono per sapere di che misura ordinare i guanti... :lol:

Cimina 06-06-2006 10:29

Quote:

Originariamente inviata da cidi
li chiamano manometri e non servono per sapere di che misura ordinare i guanti... :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Enrox 06-06-2006 10:30

Quote:

ROTFL!!!! :lol:

giansa 06-06-2006 10:55

Quote:

lo sò che esistono i manometri, ma non ho ancora avuto tempo di passare da un gommista e/o benzinaio, volevo solo un parere da voi
grazie

cidi 06-06-2006 11:04

si scherzava, non te la prendere, qualsiasi parere sarebbe privo di fondamento: l'unica e' appunto passare da un gommista e controllare la pressione.

Bobbe 06-06-2006 11:08

a occhio , visto come descrivi il comportamento della moto,
dovrebbero esser sgonfie...almeno davanti

er-minio 06-06-2006 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Bobbe
a occhio , visto come descrivi il comportamento della moto,
dovrebbero esser sgonfie...almeno davanti

Forse dietro.

Giansa, fermati al primo benzinaio che trovi e dai una controllata a 'sta pressione ;)

mombasa 06-06-2006 11:46

Io per controllare la pressione anche a casa mi son fatto ordinare dal mio gommista il Michelin Vigil

[IMG]http://img119.imageshack.us/img119/8777/p60600191lr.jpg[/IMG]

questo aggeggino è precisissimo :D e fa molto comodo per controllare la pressione al volo, permettendo anche di diminuirla.... per aumentare la pressione ho un piccolo compressore con manometro, ma non mi fido mai, la scala è troppo grossolana.... a occhio gonfio un pò di più e poi rifinisco col "Viglie" :lol:

Il Maiale 06-06-2006 12:04

se hai un RT fà così quando è sgonfia, poi quando è al 50% non conta più la pressione.

p.s. io giro a 2.7!

slacker 06-06-2006 13:42

Gonfia Ste Gomme.

06-06-2006 13:45

Hai una gomma gonfiata a 77 atm e l'altra a 0,00000005

06-06-2006 13:47

P.S.: Poi mi dici in un orecchio chi è sto buliccio di gommista che ti ha fatto il lavoro cuscì bén (alla belin d'è càn)

roby973 06-06-2006 13:53

Quote:

Originariamente inviata da giansa
A seguito di una foratura alla ruota posteriore il gommista mi ha riparato la gomma ma la moto non me la sento più. Nelle curve lente il manubrio tende a girare verso l'interno e devo esecitare una piccola forza per far sì che il manubrio non giri, nelle curve veloci il problema c'è ma in modo poco percettibile.
Secondo voi?

Anche io ho lo stesso problema. ho bucato due volte ,ma la pressione della gomma (posteriore) scende dai 2,5 ai 2,0 nel giro di 15 giorni....l'ho fatta ricontrollare ma non ci sono altre perdite. Un mio amico mi dice che dopo due bucature la gomma si sgonfierà sempre......di poco ma lo farà. Inutile dirti che le gomme sono nuove, le ho cambiate 3000 km fà! :mad: :mad: :mad:

Claus70 06-06-2006 13:58

i manometri dei benzinai sono una porcheria...meglio quelli che dice Mombasa, con 15 euro ti togli la paura e sei certo di cosa verifichi

Il Maiale 06-06-2006 14:01

Quote:

Originariamente inviata da roby973
Anche io ho lo stesso problema. ho bucato due volte ,ma la pressione della gomma (posteriore) scende dai 2,5 ai 2,0 nel giro di 15 giorni....l'ho fatta ricontrollare ma non ci sono altre perdite. Un mio amico mi dice che dopo due bucature la gomma si sgonfierà sempre......di poco ma lo farà. Inutile dirti che le gomme sono nuove, le ho cambiate 3000 km fà! :mad: :mad: :mad:

beh se guidi come Brontolo son da buttare ahahahahah

giansa 06-06-2006 14:11

allora controllato la pressione:
posteriore 2.9 OK
anteriore 2.5 anzichè 2.7
gonfiata e mi sembra che il problema si sia risolto. Stasera farò i Giovi per andare a casa e vediamo come và
Grazie a tutti

mauricor 06-06-2006 16:55

Quote:

non mi risulta, invece il cerchio com'è?

sducati 06-06-2006 18:11

Quote:

Farsi cambiare/sistemare anche la valvolina?

un ex tk 06-06-2006 18:53

Quote:

Originariamente inviata da mombasa
Io per controllare la pressione anche a casa mi son fatto ordinare dal mio gommista il Michelin Vigil

[IMG]http://img119.imageshack.us/img119/8777/p60600191lr.jpg[/IMG]

questo aggeggino è precisissimo :D e fa molto comodo per controllare la pressione al volo, permettendo anche di diminuirla.... per aumentare la pressione ho un piccolo compressore con manometro, ma non mi fido mai, la scala è troppo grossolana.... a occhio gonfio un pò di più e poi rifinisco col "Viglie" :lol:

Dove si compera?

Via WEB?

Thanks....

mombasa 06-06-2006 19:22

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk
Dove si compera?

Via WEB?

Thanks....

Penso si trovi anche via web (speedup)... io l'ho ordinato tramite il mio gommista, cioè.. me lo ha fatto conoscere e consigliato lui....

giansa 07-06-2006 09:43

Allora, la situazione è migliorata ma non totalmente, in oltre ho notato che quando prendo le giunture dell'asfalto la moto tende a sbandare un pò
ciao

slacker 07-06-2006 10:53

direi che è normalissimo.
vai tranquillo!

07-06-2006 11:59

Quote:

Originariamente inviata da giansa
Allora, la situazione è migliorata ma non totalmente, in oltre ho notato che quando prendo le giunture dell'asfalto la moto tende a sbandare un pò
ciao

Avrai le gomme che cominciano ad essere fruste. :cool: il primo sintomo di pneumatici in via di sbagasciamento è la reattività alle giunture longitudinali del fondo

Oltre a tutto, meno che con la riparazione della foratura il gummaio non ti abbia montato il pneumatico alla rovescia (inteso come senso di rotazione, non col battistrada all'interno girato come un polipo :lol: ) ma non ci voglio credere.... sarebbe un caso estremo di gommmista very very very nesciu :axe:

Ah la pressione l'hai controllata a freddo, vero? :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.