|  | 
| 
 Gomme troppo gonfie  o troppo sgonfie? A seguito di una foratura alla ruota posteriore il gommista mi ha riparato la gomma ma la moto non me la sento più. Nelle curve lente il manubrio tende a girare verso l'interno e devo esecitare una piccola forza per far sì che il manubrio non giri, nelle curve veloci il problema c'è ma in modo poco percettibile. Secondo voi? | 
| 
 io farei controllare l'equilibratura..... | 
| 
 li chiamano manometri e non servono per sapere di che misura ordinare i guanti... :lol: | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Quote: 
 grazie | 
| 
 si scherzava, non te la prendere, qualsiasi parere sarebbe privo di fondamento: l'unica e' appunto passare da un gommista e controllare la pressione. | 
| 
 a occhio , visto come descrivi il comportamento della moto, dovrebbero esser sgonfie...almeno davanti | 
| 
 Quote: 
 Giansa, fermati al primo benzinaio che trovi e dai una controllata a 'sta pressione ;) | 
| 
 Io per controllare la pressione anche a casa mi son fatto ordinare dal mio gommista il Michelin Vigil  [IMG]http://img119.imageshack.us/img119/8777/p60600191lr.jpg[/IMG] questo aggeggino è precisissimo :D e fa molto comodo per controllare la pressione al volo, permettendo anche di diminuirla.... per aumentare la pressione ho un piccolo compressore con manometro, ma non mi fido mai, la scala è troppo grossolana.... a occhio gonfio un pò di più e poi rifinisco col "Viglie" :lol: | 
| 
 se hai un RT fà così quando è sgonfia, poi quando è al 50% non conta più la pressione. p.s. io giro a 2.7! | 
| 
 Gonfia Ste Gomme. | 
| 
 Hai una gomma gonfiata a 77 atm e l'altra a 0,00000005 | 
| 
 P.S.: Poi mi dici in un orecchio chi è sto buliccio di gommista che ti ha fatto il lavoro cuscì bén (alla belin d'è càn) | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 i manometri dei benzinai sono una porcheria...meglio quelli che dice Mombasa, con 15 euro ti togli la paura e sei certo di cosa verifichi | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 allora controllato la pressione: posteriore 2.9 OK anteriore 2.5 anzichè 2.7 gonfiata e mi sembra che il problema si sia risolto. Stasera farò i Giovi per andare a casa e vediamo come và Grazie a tutti | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Quote: 
 Via WEB? Thanks.... | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Allora, la situazione è migliorata ma non totalmente, in oltre ho notato che quando prendo le giunture dell'asfalto la moto tende a sbandare un pò ciao | 
| 
 direi che è normalissimo. vai tranquillo! | 
| 
 Quote: 
 Oltre a tutto, meno che con la riparazione della foratura il gummaio non ti abbia montato il pneumatico alla rovescia (inteso come senso di rotazione, non col battistrada all'interno girato come un polipo :lol: ) ma non ci voglio credere.... sarebbe un caso estremo di gommmista very very very nesciu :axe: Ah la pressione l'hai controllata a freddo, vero? :confused: | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |