|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
Ieri, 12:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
... se lo impicco bene oltre i 9000 giri ...
|
Qui però viene fuori il gusto che alcuni hanno (tra i quali io) nel viaggiare a bassi regimi, con la coppia che ti porta fuori dalle curve.
E con tutto raramente passo i 4.000 giri/minuto.
Dovessi tenere il motore più su di regime ,i sentirei in colpa, oltre a non essermi mai piaciuto.
Forse dovevo darmi alle custom...
|
Ieri, 12:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Esatto, il bello dei motori di grande cubatura, ma sarebbe meglio dire dei bicilindrici di grande cubatura è la forza con cui ti fiondano fuori dalle curve anche con un filo di gas.
Non si tratta di usare tutti i 150/170 cavalli, che avviene, ma di rado, quanto di godere di coppia e tiro ai medi.
E' il motivo per cui non mi è piaciuto il V4 ducati della multi, tanti cavalli ma in alto e una forza nettamente minore del boxer e del V2 ktm ai bassi/medi.
|
Ieri, 12:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
|
Quote:
Originariamente inviata da GTO
a carissimo prezzo  e con ...
|
Un po' come l'uva...
|
Ieri, 13:14
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Qui però viene fuori il gusto che alcuni hanno (tra i quali io) nel viaggiare a bassi regimi, con la coppia che ti porta fuori dalle curve.
E con tutto raramente passo i 4.000 giri/minuto.
|
ogni motore va guidato conformemente. COn le due bmw guido come te, diciamo che a volte mi spingo oltre ma se lo voglio, nel 99% del tempo viaggio senza passare i 5000 che tanto metti la marcia sopra e vai via come una fuculata. Il kawa e' un 300 cc, per quanto tra 4000 e 8000 tiri piuttosto bene, il meglio viene fuori dagli 8 ai 12000. E sotto i 4000 non si rifiuta di andare, ma esce con la stessa verve di un 125.. per quello lo hanno tenuto anche corto di rapporti, per poter "attingere" ai giri alti velocemente.
|
Ieri, 13:16
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Esatto, il bello dei motori di grande cubatura, ma sarebbe meglio dire dei bicilindrici di grande cubatura è la forza con cui ti fiondano fuori dalle curve anche con un filo di gas.
Non si tratta di usare tutti i 150/170 cavalli, che avviene, ma di rado, quanto di godere di coppia e tiro ai medi.
|
assolutamente vero, ma se i medesimi motori fossero messi a punto per strappare l'asfalto ai bassi e medi ma con 130 cv (molto di piu' del necessario....) nessuno li comprerebbe, i motociclisti sono fatti cosi'.
|
Ieri, 13:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: udine
|
Siamo pronti per la R18,
|
Ieri, 15:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Certo, R18 che non compra nessuno..
|
|
|
Ieri, 16:03
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Camino
|
ovviamente de gustibus
ritengo il 1300 una moto esteticamene con appeal pari a zero.........la std è una naked col manubrio alto della enduro non ha praticamente più nulla
la adv è decisamente forte da digerire e non mi piace ma quantomeno conserva l'idea della endurona da viaggio carica come un elefante
in ogni caso non darei mai via un gs dal 1200 in poi per prendere un 1300, ripeto de gustibus è una mia opinione solamente , poi può andare forte finchè si vuole e esser piena di gadget (per me perlopiù esacrabili e inutili) ma il gs lo hanno scordato proprio nella progettazione
|
|
|
Ieri, 16:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Optimus
in ogni caso non darei mai via un gs dal 1200 in poi per prendere un 1300, ripeto de gustibus è una mia opinione solamente , poi può andare forte finchè si vuole e esser piena di gadget (per me perlopiù esacrabili e inutili) ma il gs lo hanno scordato proprio nella progettazione
|
Le misure del 1200lc e del 1300 sono le stesse , quest ultimo e' piu stretto zona serbaoio e manubrio posizionato leggermente piu in basso, per quando riguarda gli optional non sono obbligatori....
|
Ieri, 16:56
|
|
|
Mukkista doc
|
L’estetica è soggettiva, a ognuno i suoi gusti. Le doti dinamiche e motoristiche del gs 1300 non sono, invece, un’opinione. E’ un vero gioiello di moto, un salto enorme rispetto alla pur ottima 1250
|
Ieri, 17:43
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Giubiasco
|
Sul cambio ASA occorre però dire che è la prima versione assoluta per BMW, Honda il suo DCT lo ha sviluppato da anni e posso dire che solo dal 2024 è veramente allo stato dell'arte sia come automatico che come manuale, tempo al tempo.
Personalmente, se avessi un 1250, attenderei un facelift del 1300 ed un ASA migliorato per ritenere giustificato il cambio moto, lo dico perché un cambio automatico ben a punto è un valore aggiunto.
|
|
|
Ieri, 18:02
|
|
|
Mukkista doc
|
L'asa in manuale è già perfetto ora. In automatico non sarà mai a livello di un DCT Honda, perchè l'"hardware" honda è molto più raffinato. Un semplice robotizzato come l'asa non potrà mai avvicinare la fluidità di un doppia frizione come il DCT.
La gesione automatica della frizione è già oggi allo stato dell'arte per l'ASA
|
Ieri, 19:30
|
|
|
Mukkista
ubicazione: treviso
|
quoto Mikey al 100%
|
Ieri, 19:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Quelli che non sopportano il "boiler"...
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
L’estetica è soggettiva, a ognuno i suoi gusti. Le doti dinamiche e motoristiche del gs 1300 non sono, invece, un’opinione
|
Hai detto bene é soggettiva e secondo me (ma vedo che non sono il solo) importante …non ho mai comprato una moto solo perché andava bene e che non mi garbasse di estetica…come non potrei mai stare con una donna , pur brava e onesta, ma che non mi piace e sperando che alla sera si addormenti
|
Ieri, 19:45
|
|
|
Mukkista
ubicazione: treviso
|
quindi bella ma rompi p***e? io personalmente preferisco la sostanza, anche le moto cinesi sono sicuramente belle ma di sostanza dubbia, poi giustamente ognuno spende e si sposa con chi vuole ;-)
|
Ieri, 20:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da yesmon
quindi bella ma rompi p***e?
|
Questo lo hai detto tu …io ho detto semplicemente che vada bene ma nel qual tempo anche gradevole
|
Ieri, 20:54
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
Hai detto bene é soggettiva e secondo me (ma vedo che non sono il solo) importante …non ho mai comprato … 
|
Ah certo io non potrei mai comprare una versys manco se fosse la miglior moto dell’universo, dato che la trovo più brutta di una colica renale
|
Ieri, 21:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Assolutamente condivisibile come concetto…unica eccezione se sei un pilota e una moto , seppur brutta , ti consente di arrivare davanti…ma quello è un “mezzo” (in tutti i sensi e giustifica il fine) e non passione
|