|
15-09-2025, 21:30
|
#76
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
Messaggi: 1.152
|
Arrigo grazie,sapevo già della vite però devo dire che ho trovato l'anabagliante ben regolato,per cui non vorrei tanto spostarmi da questo parametro,abbagliante invece spara alto e di lato,ovviamente va trovato un compromesso ma di base preferisco avere anabbagliante messo in posizione corretta.
Chissà come mai solo l'abbagliante spara così alto,avendo un unico registro è strano,uno è perfetto l'altro no.
|
|
|
20-09-2025, 18:34
|
#77
|
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 658
|
Ritirata moto ieri: a me il nuovo faro Matrix non è dispiaciuto per nulla. Abito in campagna, per cui strada con tornanti completamente buia e il cornering funziona molto bene illuminando l’interno curva o comunque la zona verso cui si piega. Anabbagliante molto potente e con ottima diffusione, tanto da rendere quasi inutile l’abbagliante.
Rispetto al mio ex 1250 del 2019 un gran bel passo avanti.
Per me è stata una piacevole sorpresa
|
|
|
21-09-2025, 18:49
|
#78
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 1.265
|
Credo che il problema stia nella forma a "X" del faro.. Il punto centrale l'ho regolato correttamente ma i 4 punti laterali attorno sparano in alto ( e basso) ; così nelle curve piegando, la gambetta in alto esterna rispetto il raggio della curva punta direttamente alle cime dei pini laterali alla strada!
Un vero disastro! Inoltre l'intensità ( si misura in Lumen) del fascio luminoso è molto inferiore alle mie aspettative. Unica consolazione è che molto raramente uso la moto col buio! Quindi nel mio caso è un problema trascurabile ma non ho potuto fare a meno di notarlo.
Ps: il mio è il faro base quello di serie incluso nel prezzo della moto.. Forse proprio perché "regalato " BMW avrà pensato che.. A cavaldonato..
__________________
GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMW S1000xr GS1300
|
|
|
21-09-2025, 19:30
|
#79
|
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 658
|
Mah, non so, il mio è quello con l’headlight pro e non ho appunti da fare (non uso neppure i faretti e mi urtano quelli che li lasciano accesi sempre, tra l’altro non a norma con il codice della strada…). Non pensavo che i bracci della X avessero funzioni diverse oltre alla luce diurna… ero convinto che la luce anabbagliante e abbagliante uscisse solo dai led del bulbo centrale.
Confermo comunque che il cornering funziona molto bene
|
|
|
21-09-2025, 21:17
|
#80
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.327
|
Faro Headlight Pro
Scusa se ti urto….
Sarei curioso di sapere perché, è come se dicessi che mi urtano quelli che comprano l’auto rossa o gialla. Premesso che a me urtano tutti ma vorrei capire perché dal momento che sono poco più che due lumini e non possono di certo creare disturbo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
r1300gs adventure trophy
Ultima modifica di scuba3; 21-09-2025 a 21:27
|
|
|
21-09-2025, 23:19
|
#81
|
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 658
|
Perché si devono usare solo in condizioni di scarsa visibilità, perché lo vieta giustamente il codice stradale, perché sono spesso regolati in modo da abbagliare chi viene in senso opposto, fregandosene altamente se danno fastidio…
Senza alcuna voglia polemica ma… non vedo proprio cosa c’entri il paragone che hai fatto su auto rosse e gialle…
|
|
|
22-09-2025, 00:32
|
#82
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.327
|
Faro Headlight Pro
A me urta tantissimo la gente che deve sempre criticare e non si gode la propria moto senza interessarsi di quello che fanno gli altri. Un conto che ti danno fastidio, allora critica chi li ha regolati male, un conto che non ti danno fastidio ma lo fai solo per il gusto di criticare, senza polemica.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
r1300gs adventure trophy
Ultima modifica di scuba3; 22-09-2025 a 00:34
|
|
|
22-09-2025, 00:35
|
#83
|
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.370
|
Se quello che fanno gli altri mi abbaglia quando li incrocio, un po’ mi interessa …
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
22-09-2025, 00:55
|
#84
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.327
|
Faro Headlight Pro
Si, e io che ho scritto?
__________________
r1300gs adventure trophy
Ultima modifica di scuba3; 22-09-2025 a 00:57
|
|
|
22-09-2025, 01:00
|
#85
|
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.370
|
L’hai scritto dopo …
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
22-09-2025, 01:03
|
#86
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.327
|
Faro Headlight Pro
L’ho precisato ma era scontato. Se avesse scritto a me urta chi mi abbaglia non avrei certo scritto nulla. Più che legittimo ma se mi parli di codice della strada, scusa ma in 15 anni di gs sempre con i faretti e sempre accesi nessuno mi ha mai contestato nulla nè in Italia nè all’estero, sempre faretti di serie che tra l’altro sono lumini da cimitero
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
r1300gs adventure trophy
|
|
|
22-09-2025, 17:48
|
#87
|
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
Messaggi: 865
|
Senza polemica, ma c'è stato un periodo in cui chi viaggiava con le luci accese veniva multato. Nico Cereghini smise pure di dire la sua famosa frase. Era una regola palesemente errata. Io non la seguii, consapevole del fatto che avrei rischiato la multa, la preferivo, la multa, a non essere visto. Io tengo i faretti accesi, rischio la multa, ma mi sento un poco più sicuro.
Inviato dal mio BTV-W09 utilizzando Tapatalk
|
|
|
22-09-2025, 18:20
|
#88
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.327
|
Faro Headlight Pro
Io da quando distrussi una moto e la mia tibia per uno fermo in colonna che decise di fare inversione a u e che mi disse di aver guardato dallo specchietto senza vedermi arrivare, me ne frego altamente e tengo i faretti accesi assicurandomi di non dare fastidio a nessuno. Poi se devo pagare una multa la pagheró. Sono di serie, quindi non sono fari supplementari nè antinebbia, li considero più luci diurne che fari veri e propri. Mi spiace di urtare qualcuno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
r1300gs adventure trophy
Ultima modifica di scuba3; 22-09-2025 a 18:22
|
|
|
02-10-2025, 20:15
|
#89
|
|
infante Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2019
ubicazione: Casatenovo
Messaggi: 18
|
Buonasera a tutti.
Domanda per chi ha abbassato il faro con la regolazione.
Per spostare la luce verso il basso, la vite va avvitata o svitata? Grazie
__________________
R1300 GS adv
|
|
|
29-10-2025, 20:32
|
#90
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
Messaggi: 2.713
|
Fatto fare oggi il tagliando dei 30mila km e gli avevo detto di regolare l'altezza del faro e del problema del funzionamento del Headlight Pro, alla consegna della moto mi hanno detto che oltre alla regolazione dell'altezza del faro hanno fatto la ricalibrazione del Headlight Pro, visto che sono tornato a casa con la luce non ho avuto modo di provare il funzionamento dopo la ricalibrazione.
|
|
|
30-10-2025, 18:00
|
#91
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: torre pellice
Messaggi: 896
|
quindi ?
c'e' solo una vite x regolare la luce anabbagliante ,e abbagliante ?
bel casino !
mi pare strana , sta cosa....
|
|
|
30-10-2025, 18:50
|
#92
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 1.265
|
C'è solo una vite, non ricordo il senso di rotazione per abbassare / alzare ma basta regolare con faro acceso verso un muro.. È si nota subito.
Il risultato sarà un anabbagliante ben regolato ed un abbagliante un po' altino ma meglio di niente!
__________________
GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMW S1000xr GS1300
|
|
|
30-10-2025, 20:56
|
#93
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: torre pellice
Messaggi: 896
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwer71
C'è solo una vite, non ricordo il senso di rotazione per abbassare / alzare ma basta regolare con faro acceso verso un muro.. È si nota subito.
Il risultato sarà un anabbagliante ben regolato ed un abbagliante un po' altino ma meglio di niente!
|
Ok !
Grazie !!
|
|
|
31-10-2025, 11:00
|
#94
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
Messaggi: 2.713
|
Quote:
Originariamente inviata da mandrake1
quindi ?
c'e' solo una vite x regolare la luce anabbagliante ,e abbagliante ?
|
La vite è per regolare l'altezza del faro, mentre la regolazione del HeadLight Pro presumo (visto che nel tagliando hanno anche aggiornato il software) che si faccia con la strumentazione diagnostica bmw.
|
|
|
01-11-2025, 19:07
|
#95
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2020
ubicazione: Torino
Messaggi: 873
|
Io provato ieri sera, non mi lamento, però il 1250 faceva più luce ma era anche il doppio però.
__________________
GS 1300 Triple Black
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.
|
|
|