Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2025, 21:30   #76
gabrimucca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
Messaggi: 1.152
predefinito

Arrigo grazie,sapevo già della vite però devo dire che ho trovato l'anabagliante ben regolato,per cui non vorrei tanto spostarmi da questo parametro,abbagliante invece spara alto e di lato,ovviamente va trovato un compromesso ma di base preferisco avere anabbagliante messo in posizione corretta.
Chissà come mai solo l'abbagliante spara così alto,avendo un unico registro è strano,uno è perfetto l'altro no.

Pubblicità

gabrimucca ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2025, 18:34   #77
zioice
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 658
predefinito

Ritirata moto ieri: a me il nuovo faro Matrix non è dispiaciuto per nulla. Abito in campagna, per cui strada con tornanti completamente buia e il cornering funziona molto bene illuminando l’interno curva o comunque la zona verso cui si piega. Anabbagliante molto potente e con ottima diffusione, tanto da rendere quasi inutile l’abbagliante.
Rispetto al mio ex 1250 del 2019 un gran bel passo avanti.
Per me è stata una piacevole sorpresa
zioice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2025, 18:49   #78
bmwer71
Mukkista doc
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 1.265
predefinito

Credo che il problema stia nella forma a "X" del faro.. Il punto centrale l'ho regolato correttamente ma i 4 punti laterali attorno sparano in alto ( e basso) ; così nelle curve piegando, la gambetta in alto esterna rispetto il raggio della curva punta direttamente alle cime dei pini laterali alla strada!
Un vero disastro! Inoltre l'intensità ( si misura in Lumen) del fascio luminoso è molto inferiore alle mie aspettative. Unica consolazione è che molto raramente uso la moto col buio! Quindi nel mio caso è un problema trascurabile ma non ho potuto fare a meno di notarlo.
Ps: il mio è il faro base quello di serie incluso nel prezzo della moto.. Forse proprio perché "regalato " BMW avrà pensato che.. A cavaldonato..
__________________
GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMW S1000xr GS1300
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2025, 19:30   #79
zioice
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 658
predefinito

Mah, non so, il mio è quello con l’headlight pro e non ho appunti da fare (non uso neppure i faretti e mi urtano quelli che li lasciano accesi sempre, tra l’altro non a norma con il codice della strada…). Non pensavo che i bracci della X avessero funzioni diverse oltre alla luce diurna… ero convinto che la luce anabbagliante e abbagliante uscisse solo dai led del bulbo centrale.
Confermo comunque che il cornering funziona molto bene
zioice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2025, 21:17   #80
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.327
predefinito Faro Headlight Pro

Scusa se ti urto….

Sarei curioso di sapere perché, è come se dicessi che mi urtano quelli che comprano l’auto rossa o gialla. Premesso che a me urtano tutti ma vorrei capire perché dal momento che sono poco più che due lumini e non possono di certo creare disturbo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
r1300gs adventure trophy

Ultima modifica di scuba3; 21-09-2025 a 21:27
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2025, 23:19   #81
zioice
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 658
predefinito

Perché si devono usare solo in condizioni di scarsa visibilità, perché lo vieta giustamente il codice stradale, perché sono spesso regolati in modo da abbagliare chi viene in senso opposto, fregandosene altamente se danno fastidio…
Senza alcuna voglia polemica ma… non vedo proprio cosa c’entri il paragone che hai fatto su auto rosse e gialle…
zioice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2025, 00:32   #82
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.327
predefinito Faro Headlight Pro

A me urta tantissimo la gente che deve sempre criticare e non si gode la propria moto senza interessarsi di quello che fanno gli altri. Un conto che ti danno fastidio, allora critica chi li ha regolati male, un conto che non ti danno fastidio ma lo fai solo per il gusto di criticare, senza polemica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
r1300gs adventure trophy

Ultima modifica di scuba3; 22-09-2025 a 00:34
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2025, 00:35   #83
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.370
predefinito

Se quello che fanno gli altri mi abbaglia quando li incrocio, un po’ mi interessa …
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2025, 00:55   #84
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.327
predefinito Faro Headlight Pro

Si, e io che ho scritto?
__________________
r1300gs adventure trophy

Ultima modifica di scuba3; 22-09-2025 a 00:57
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2025, 01:00   #85
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.370
predefinito

L’hai scritto dopo …
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2025, 01:03   #86
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.327
predefinito Faro Headlight Pro

L’ho precisato ma era scontato. Se avesse scritto a me urta chi mi abbaglia non avrei certo scritto nulla. Più che legittimo ma se mi parli di codice della strada, scusa ma in 15 anni di gs sempre con i faretti e sempre accesi nessuno mi ha mai contestato nulla nè in Italia nè all’estero, sempre faretti di serie che tra l’altro sono lumini da cimitero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
r1300gs adventure trophy
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2025, 17:48   #87
ironman
Mukkista
 
L'avatar di ironman
 
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
Messaggi: 865
predefinito

Senza polemica, ma c'è stato un periodo in cui chi viaggiava con le luci accese veniva multato. Nico Cereghini smise pure di dire la sua famosa frase. Era una regola palesemente errata. Io non la seguii, consapevole del fatto che avrei rischiato la multa, la preferivo, la multa, a non essere visto. Io tengo i faretti accesi, rischio la multa, ma mi sento un poco più sicuro.

Inviato dal mio BTV-W09 utilizzando Tapatalk
ironman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2025, 18:20   #88
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.327
predefinito Faro Headlight Pro

Io da quando distrussi una moto e la mia tibia per uno fermo in colonna che decise di fare inversione a u e che mi disse di aver guardato dallo specchietto senza vedermi arrivare, me ne frego altamente e tengo i faretti accesi assicurandomi di non dare fastidio a nessuno. Poi se devo pagare una multa la pagheró. Sono di serie, quindi non sono fari supplementari nè antinebbia, li considero più luci diurne che fari veri e propri. Mi spiace di urtare qualcuno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
r1300gs adventure trophy

Ultima modifica di scuba3; 22-09-2025 a 18:22
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2025, 20:15   #89
Rufus14
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2019
ubicazione: Casatenovo
Messaggi: 18
predefinito

Buonasera a tutti.
Domanda per chi ha abbassato il faro con la regolazione.
Per spostare la luce verso il basso, la vite va avvitata o svitata? Grazie
__________________
R1300 GS adv
Rufus14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2025, 20:32   #90
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
Messaggi: 2.713
predefinito

Fatto fare oggi il tagliando dei 30mila km e gli avevo detto di regolare l'altezza del faro e del problema del funzionamento del Headlight Pro, alla consegna della moto mi hanno detto che oltre alla regolazione dell'altezza del faro hanno fatto la ricalibrazione del Headlight Pro, visto che sono tornato a casa con la luce non ho avuto modo di provare il funzionamento dopo la ricalibrazione.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2025, 18:00   #91
mandrake1
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: torre pellice
Messaggi: 896
predefinito

quindi ?
c'e' solo una vite x regolare la luce anabbagliante ,e abbagliante ?

bel casino !

mi pare strana , sta cosa....
mandrake1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2025, 18:50   #92
bmwer71
Mukkista doc
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 1.265
predefinito

C'è solo una vite, non ricordo il senso di rotazione per abbassare / alzare ma basta regolare con faro acceso verso un muro.. È si nota subito.
Il risultato sarà un anabbagliante ben regolato ed un abbagliante un po' altino ma meglio di niente!
__________________
GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMW S1000xr GS1300
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2025, 20:56   #93
mandrake1
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: torre pellice
Messaggi: 896
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwer71 Visualizza il messaggio
C'è solo una vite, non ricordo il senso di rotazione per abbassare / alzare ma basta regolare con faro acceso verso un muro.. È si nota subito.
Il risultato sarà un anabbagliante ben regolato ed un abbagliante un po' altino ma meglio di niente!
Ok !
Grazie !!
mandrake1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2025, 11:00   #94
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
Messaggi: 2.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mandrake1 Visualizza il messaggio
quindi ?
c'e' solo una vite x regolare la luce anabbagliante ,e abbagliante ?

La vite è per regolare l'altezza del faro, mentre la regolazione del HeadLight Pro presumo (visto che nel tagliando hanno anche aggiornato il software) che si faccia con la strumentazione diagnostica bmw.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2025, 19:07   #95
serallye
Mukkista
 
L'avatar di serallye
 
Registrato dal: 26 Oct 2020
ubicazione: Torino
Messaggi: 873
predefinito

Io provato ieri sera, non mi lamento, però il 1250 faceva più luce ma era anche il doppio però.
__________________
GS 1300 Triple Black
serallye non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©