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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			05-08-2025, 10:25
			
			
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			#26
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2011 
				ubicazione: Tra Milano e Crema 
				
				
					Messaggi: 8.637
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			@ Yuza 
 
Cambia l'avancorsa. 
È possibile che ondeggi di meno, ma è un trucchetto, non una soluzione.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Triumph Tiger XRx ABS 2018
			 
		
		
		
		
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			05-08-2025, 10:26
			
			
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			#27
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
					Messaggi: 48.516
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  yuza
					 
				 
				Ce l’ho ma sta appoggiata davanti e avendo i foderi forcella molto lunghi oltre il perno ruota non riesco a sollevarla anche davanti col cavalletto anteriore come faccio con la Yamaha 
 
Devo studiare qualcosa, tipo un peso sul portapacchi 
			
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 piccolo sollevatore idraulico sotto il motore, o appunto fai sedere qualcuno sul posto del passeggero e sporgersi indietro finche' la ruota davanti sta sollevata da terra.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			05-08-2025, 10:40
			
			
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			#28
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 
				ubicazione: saronno 
				
				
					Messaggi: 7.005
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  Bassman
					 
				 
				Cambia l'avancorsa. 
			
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 Si riduce, il che mi sembra opposto a quanto servirebbe, o mi sbaglio?
 
Anyway, devo aggiungere che il problema sembra in peggioramento: appena ripresa dopo il cambio cuscinetti (2 mesi fa circa) ondeggiava impercettibilmente ma a andavo fino a 160 con solo una sensazione di scarsa stabilità 
Adesso (ieri, ma ero con valigie anche se mezze vuote) già a 140 é da panico 
Altro indizio che forse i cuscinetti non c'entrano (non si serrano da soli, semmai si smollano, direi)
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
			 
		
		
		
		
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			05-08-2025, 11:03
			
			
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			#29
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2011 
				ubicazione: Tra Milano e Crema 
				
				
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			La cosa è molto variegata. 
Ho letto di problemi analoghi legati alla sospensione/ gomma posteriore. 
 
Molti anni fa mi era successa la stessa cosa e non capivo il motivo. 
Al tempo non c'era tutta la varietà di capi tecnici di oggi ed indossavo sempre gli stessi indumenti. 
Le maniche della giacca erano piuttosto svolazzanti ed a certe velocità creavano una strana turbolenza. Cambiata la giacca, finito il problema.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Triumph Tiger XRx ABS 2018
			 
		
		
		
		
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			05-08-2025, 11:10
			
			
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			#30
			
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	| 
			
			 l'endurista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2008 
				ubicazione: Emilia 
				
				
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			Ma perdere un oretta dal gommista?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
			 
		
		
		
		
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			05-08-2025, 11:13
			
			
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			#31
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2018 
				ubicazione: Alba <> Parma 
				
				
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			Cuscinetti poco serrati, IMHO. 
 
Tra l'altro: a rulli o a sfere? Non ricordo di serie cosa montava il Tiger, e comunque il ricambio non è vincolato, ma quellia  rullo sono un dito in culo per trovare il giusto serraggio. 
Se il fenomeno sta peggiorando è perchè hanno preso ulteriore lasco, come peraltro è relativamente normale da nuovi.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				V85TT & Himalayan 411 
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Sam il Cinghio;  05-08-2025 a 11:16
					
					
				
			
		
		
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			05-08-2025, 11:23
			
			
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			#32
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 
				ubicazione: saronno 
				
				
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			Sono conici entrambi a memoria 
 
E infatti il mecca lamentava una procedura strana che usa solo Triumph per fare il precarico (dopo cerco sull'haynes che dicono), quindi l'ha seguita alla lettera e anche per questo trovo strano si sia presentato il problema
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
			 
		
		
		
		
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			05-08-2025, 11:35
			
			
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			#33
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 l'endurista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2008 
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			i codici ricambio sono qua 
https://www.worldoftriumph.com/colle...-to-vin-287503
e se lo metti in rete esce che sono dei normalissimi 6205 sopra e un conico a rulli 30206 sotto.
 
In totale autonomia puoi verificare il corretto serraggio come ti è già stato consigliato, se il problema rimane farei un giretto dal gommista e farei mettere le ruote sull'equilibratrice.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di SAW;  05-08-2025 a 11:38
					
					
				
			
		
		
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			05-08-2025, 11:55
			
			
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			#34
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2018 
				ubicazione: Alba <> Parma 
				
				
					Messaggi: 1.327
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Secondo me la procedura suggerita vale per escludere i serraggi eccessivi, ma è troppo empirica per i serraggi laschi. 
 
Ritengo comunque il suggerimento del gommista valido, se non altro per escludere qualche fattore dall'equazione.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				V85TT & Himalayan 411 
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
			 
		
		
		
		
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			05-08-2025, 12:17
			
			
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			#35
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Finger power 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 May 2010 
				ubicazione: if you walk through hell...keep walking. 
				
				
					Messaggi: 26.477
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  pacpeter
					 
				 
				 
se hai fatto altro, allora il cerchio si allarga. 
			
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 Eh. Si fa presto a dire il cerchio si allarga.  
Si allarga come? Raggi o lega?  
Eppoi si allarga.. tipo bobber? 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
			 
		
		
		
		
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			05-08-2025, 12:23
			
			
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			#36
			
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			 Carta Argento doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 
				ubicazione: Vicenza 
				
				
					Messaggi: 34.212
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			se i cuscinetti fossero troppo serrati, con lo sterzo che, a ruota sollevata , non scende da solo, la moto continuerebbe ad andare di qua e di là anche a bassa per non dire bassissima velocità. 
 
Se il problema è dei cuscinetti, più facile che abbiano preso gioco.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Zundapp GS125 
NuovoFalcone500Militare il Nonno 
XT600 la Fedele 
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
			 
		
		
		
		
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			05-08-2025, 12:24
			
			
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			#37
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2009 
				ubicazione: marcon 
				
				
					Messaggi: 933
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Io punto alla gomma anteriore, prova a mollare le mani dai sessanta con marce lunghe, osserva se il manubrio sta fermo o sbacchetta sui cinquanta. 
 
 
 
adv 1.2
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Gs adv 1.2!
			 
		
		
		
		
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			05-08-2025, 12:28
			
			
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			#38
			
		 | 
	
 
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			 l'endurista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2008 
				ubicazione: Emilia 
				
				
					Messaggi: 3.335
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			considerazione a parte: in una attività un po' costosa come quella di smontare tutto l'avantreno di una moto di grossa cilindrata per cambiare i cuscinetti, perchè sostituirli con un tipo stra-economico quando la spesa vera è la manodopera?  
Se uno mette su google "All Balls review", riesce a farsi un'idea. E che magari siano quelli di primo equipaggiamento, non è per forza un vincolo da rispettare, anzi.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
			 
		
		
		
		
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			05-08-2025, 12:50
			
			
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			#39
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 
				ubicazione: saronno 
				
				
					Messaggi: 7.005
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Non è straeconomico, un kit AllBalls (peraltro usati su diverse altre moto senza problemi) costa 40€ e spicci, gli OEM costano 70 
Parliamo di normali cuscinetti non sigillati, 70€ sono un furto che non implica siano di maggiore qualità, imho
 https://www.wemoto.it/moto/triumph/t...-all-balls-usa
Ma siamo OT
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
			 
		
		
		
		
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			05-08-2025, 13:08
			
			
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			#40
			
		 | 
	
 
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			 l'endurista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2008 
				ubicazione: Emilia 
				
				
					Messaggi: 3.335
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			non avrei dubbi, andrei su SKF o NSK a prescindere. Non voglio fare la pugnetta, i kit sono una inculata. Meglio andare alla casa del cuscinetto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
			 
		
		
		
		
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			05-08-2025, 13:16
			
			
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			#41
			
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			 Carta Argento doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 
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					Messaggi: 34.212
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			consiglio il Paradiso della brugola. 
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Zundapp GS125 
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XT600 la Fedele 
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
			 
		
		
		
		
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			05-08-2025, 13:24
			
			
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			#42
			
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			 Carta Argento doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 
				ubicazione: Vicenza 
				
				
					Messaggi: 34.212
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			non è che come dice Bass, a 140 hai qualcosa dell'abbigliamento che sventola? 
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Zundapp GS125 
NuovoFalcone500Militare il Nonno 
XT600 la Fedele 
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
			 
		
		
		
		
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			05-08-2025, 14:21
			
			
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			#43
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 
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			Nope. Sempre stessa giacca/casco 
Poi dai non vado in moto da ieri, questa é la 18a in 32 anni…
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			05-08-2025, 15:46
			
			
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			#44
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Faccio fatica a leggere tutti i commenti sopra... ci manca solo che consigliate di chiedere a Potter di fare una magia o che altro... 
Andava bene prima del cambio cuscinetti? Se la risposta è si bisogna capire cosa è successo li e fine... non ci sono altre alchimie. 
Che il meccanico sia bravo poco conta perché si può sempre sbagliare etcc... 
Mi era successa la stessa cosa con la V-Strom 650 dopo il cambio cuscinetto sterzo, a bassa velocità non si nota nulla perché si tende a "guidare" la moto con lo sterzo mentre al salire di velocità il diacorso cambia molto... sul dritto senti la moto che vuole andarsene da un lato e quindi la correggi ma di tutta risposta le se ne va dall'altra parte e non riprende mai la traiettoria dritta, è un continuo correggere che si trasforma in ondeggiamento... se si inizia a mettere le mani da altre parti poi non se ne viene più a capo con sfila/infila etcc... bisogna anche verificare se nel rimontare le forche le ha rimesse alla stessa altezza di prima, non ultima cosa se ondeggia sono i cusconetti sterzo mentre se scimmieggia i problemi sono di altra natura ma se non è cambiata l'altezza dell'anteriore la vedo dura che ci siano altri problemi, controlla il gioco sterzo! Deve cadere da un lato ma non deve sbattere come manco fosse tenuto, deve scendere lentamente fino a fine corsa, io me lo sono dovuto rifare a mano personalmente ma poi i risultati sono stai una moto spettacolare da guidare.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			05-08-2025, 15:52
			
			
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			#45
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			credo che provare a ritoccare il serraggio dei cuscinetti in un senso o nell'altro e rifare qualche prova sia alla portata di Yuza
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			05-08-2025, 16:30
			
			
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			#46
			
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			 Carta Argento doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  yuza
					 
				 
				Nope. Sempre stessa giacca/casco 
Poi dai non vado in moto da ieri, questa é la 18a in 32 anni… 
			
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 Dai, ci si scherza su un po'.
 
Comunque, esperienza personale, anche la Contessa ad un certo punto andava di qua e di là, ma già a bassa velocità, verificato lo sterzo era duro.
 
Allentato al punto giusto di scorrevolezza è  andata dritta.
 
Ma se lo fa solo ad alta velocità credo abbia ragione Sam, cuscinetti troppo lenti che ad alta velocità "traballano" e non fanno tenere la linea.
 
Ma in quel caso una prova semplice potrebbe essere quella di prendere in mano le due forche con la moto sul cavalletto e la ruota sollevata e scuotere avanti e indietro per sentire se c'è  gioco allo sterzo.
 
Questa cosa, se non è microscopica, si avverte anche spingendo avanti e indietro la moto frenata davanti tenendo due dita fra ghiera e canotto di sterzo, se c'è un po' di lasco lo senti.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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NuovoFalcone500Militare il Nonno 
XT600 la Fedele 
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
			 
		
		
		
		
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			05-08-2025, 16:53
			
			
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			#47
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Confermo il problema si è presentato al cambio cuscinetti, immediatamente percepibile (ma tutto sommato poca roba) e poi direi che é andato peggiorando 
 
Ho appena fatto le prove che suggerite e lo sterzo si muove libero da entrambi i lati, con una minima resistenza da cuscinetto ben ingrassato (non va a sbattere sui fine corsa, cade dolcemente con una spintarella, per intenderci) 
 
Quindi non direi possano essere troppo serrati. E se fossero molli credo si sentirebbe sulle sconnessioni (mi é successo con Transalp) 
 
Non mi è chiara la differenza tra "ondeggiare" e "scimmieggiare" 
 
Che poi a me verrebbe da dire che "serpeggia", e non sbacchetta di sterzo, sembra proprio tutta la moto che sculetta.... 
 
A meno che di sfiga siano partiti i cuscinetti della ruota posteriore, proprio quando il mecca ha cambiato quelli di sterzo....la sfiga ci vede benissimo, d'altra parte
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			05-08-2025, 17:08
			
			
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			#48
			
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			 Carta Argento doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Se non cade andando a sbattere sui fine corsa e non senti toc toc sulle sconnessioni non si può neanche dire che siano lenti. 
 
...(la prova della forcella però io la fare  lo stesso, niente ti costa)...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			05-08-2025, 17:13
			
			
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			#49
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Claudio Piccolo
					 
				 
				...(la prova della forcella però io la fare  lo stesso, niente ti costa)... 
			
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 Mi serve qualcuno che mi aiuti...per tenerla sollevata davanti sul centrale non basta un cristiano di 90kg seduto sulla sella passeggero, deve anche avere uno zaino da 30kg....
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			05-08-2025, 17:14
			
			
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			#50
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			o un crick come suggerisce Aspes
		 
		
		
		
		
		
		
		
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