|
02-08-2025, 14:51
|
#826
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.294
|
Si, gran mezzo.
È l'altra metà il problema ...
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
02-08-2025, 15:13
|
#827
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.284
|
Grandissimo mezzo, spiace per l’altra metà
__________________
r1300gs adventure trophy
Ultima modifica di scuba3; 02-08-2025 a 15:17
|
|
|
02-08-2025, 18:54
|
#828
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.075
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
È l'altra metà il problema ...
|
 
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
02-08-2025, 21:25
|
#829
|
Il lubrificatore doc
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
Messaggi: 4.647
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Si, gran mezzo.
È l'altra metà il problema ...
|
stanotte non dormirò!una domanda mi sta assale!!!
che metà avrò io.,.....

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-08-2025, 21:33
|
#830
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.284
|
Abbassatore. Problemi ?
Se hai il gs sei dalla nostra metà, l’altra metà è quella che non ce l’ha ma è cmq attivo. 
__________________
r1300gs adventure trophy
Ultima modifica di scuba3; 02-08-2025 a 21:52
|
|
|
02-08-2025, 22:10
|
#831
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2019
ubicazione: Brescia
Messaggi: 275
|
[...]  
Inviato dal mio SM-F721U1 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di managdalum; 03-08-2025 a 18:34
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
02-08-2025, 22:56
|
#832
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.294
|
Quote:
Originariamente inviata da fallik
..
che metà avrò io.,.....
|
Tu hai sempre quella giusta
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
03-08-2025, 14:26
|
#833
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.859
|
Basta avere il gs
|
|
|
03-08-2025, 18:04
|
#834
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
Messaggi: 872
|
azzz ma solo io non riesco a trovare un problema?
6000 km un orologio
__________________
Bmw r gs 1300 adv triple black
|
|
|
03-08-2025, 18:18
|
#835
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.169
|
Piccolo OT a proposito di orologio, ma avete sentito il motore della Suzuki S1000 GX al minimo ?
il concessionario l'ha accesa in salone e si sentiva solo "zzzzz", che meraviglia!
Se si potesse metterlo su una bavarese la comprerei subito solo per il rumore. Certo la guida non è paragonabile al 1300 e le sospensioni.... per me "non ci sono" ma che gioiello di motore  
|
|
|
03-08-2025, 18:47
|
#836
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.294
|
Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo
Ci risiamo,anzi,ci risono.
Vorrei mostrarvi gli "interni" del mono e della pompa dell'ultimo modello GS 1300 ...
|
Ecco le foto del gruppo pompa completo.
L’interno della pompa ad ingranaggi nei suoi componenti.
Il cilindro idraulico montato e i suoi componenti interni
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
03-08-2025, 20:22
|
#837
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.348
|
Belle foto … ma sono soprattutto curioso del commento del guru delle sospensioni 
Certo che il sistema pare (almeno a me) bello complesso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
03-08-2025, 22:55
|
#838
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.140
|
ma avete sentito il motore della Suzuki S1000 GX al minimo ?
Una sinfonia ( lo dico per cognizione di causa, ce l’ho nel box ) .
|
|
|
04-08-2025, 07:09
|
#839
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.075
|
Provato la versione gt , ha un bel suono, oltre a essere molto regolare ai bassi .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
04-08-2025, 07:43
|
#840
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
Messaggi: 1.072
|
La suzuki è nota per i suoi motori,anche nel motocross i suoi motori erano i più pastosi fra i japponesi,ha sempre fatto motori eccezionali sulle stradali,è la filosofia dei motori suzuki,solo che fra le jap è quella che ha avuto sempre meno mercato,anche nelle corse non ha mai seguito progetti ambiziosi e longevi,questo nel mercato l'ha sempre penalizzata rispetto ad Honda e Kawasaki.
Per quanto riguarda il nostro sistema di pompa e meccanismo sospensioni immagino che le foto siamo di Giacomo,non ho le competenze per distinguerle dalle precedenti,ma credo che non siano tanto diverse,la novità sulla 1300 è che si muove il precarico anche davanti cosa che sulle vecchie versioni esa non avveniva.
Se proprio devo dirla tutta io ho sempre preferito le versioni esa che potevi settare il precarico in funzione del carico,piuttosto che una sospensione con precarico automatica che sale e scende continuamente,l'abbassatore in funzione automatica è comodo ciò che a mio parere non è corretto è la modalità d'intervento,per me dovrebbe intervenire solo da quasi fermo.
Anche in città che poi magari è dove servirebbe di più,fa un sali scendi continuo,se fai 10km in città lo fai impazzire il sistema a furia di sali scendi continui,così come se fai un tratto di montagna o tornantialternati da sequenza di staccate e accelerate,per me dovrebbe intervenire solo quando si è praticamente fermo.
L'idea è valida ed utile ma inutilmente sollecitata.
Ultima modifica di gabrimucca; 04-08-2025 a 07:45
|
|
|
04-08-2025, 08:01
|
#841
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.284
|
Infatti se sono solo o se devo fare strade di montagna, anche in coppia lo tengo in manuale, con il menu rapido tocchi un tasto e va in automatico in caso prevedi fermate.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
r1300gs adventure trophy
|
|
|
04-08-2025, 10:46
|
#842
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2016
ubicazione: Milano
Messaggi: 416
|
Abbassatore. Problemi ?
Dall’aggiornamento 126_012_060 la moto torna bassa sotto i 15 km/h e rimane tale fin tanto che non si superano i 50Km/h per alcuni secondi. I tedeschi tendono a rispettare i limiti e le regole “urbane”, questo è il problema del mercato globale  discorso diverso per le strade di montagna con tornanti lenti, li in effetti il sistema andrebbe “spento” in modalità alta, imho. Altro progresso in senso “regolamentare” e per me parecchio fastidioso è l’assistente al sorpasso con il cruise adattivo. Sulla RT1250 il radar non impedisce il superamento (che non è un sorpasso!) a dx mentre col 1300 o metti la freccia o nisba e questo nelle autostrade italiane piene di ItaGliani che stanno nelle corsie centrali a 80 km/h è una bella seccatura! Sti tedeschi maledetti e il loro senso civico
Ultima modifica di abele68; 04-08-2025 a 10:56
|
|
|
04-08-2025, 11:06
|
#843
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: Lugano
Messaggi: 399
|
Quote:
Originariamente inviata da abele68
Sulla RT1250 il radar non impedisce il superamento (che non è un sorpasso!) a dx mentre col 1300 o metti la freccia o nisba e questo nelle autostrade italiane piene di ItaGliani che stanno nelle corsie centrali a 80 km/h è una bella seccatura!
|
Puoi fare "override" sia con la freccia, come giustamente fai notare, oppure anche semplicemente ruotando un pò il gas quando la moto inizia a rallentare.
__________________
R1300GS Adventure TB '25; Vespa GTS 300 Super '18; Triumph Street Scrambler '17
|
|
|
04-08-2025, 12:14
|
#844
|
infante Mukkista
Registrato dal: 18 Jul 2025
ubicazione: Mestre - Venezia
Messaggi: 22
|
Io ho impostato l'abbassatore su moto sempre alta, non ho problemi a toccare e mi trovo bene con quell'altezza sella sempre. Si abbassa solo quando spengo la moto per scendere o per dopo salire. Comodo scendere e salire con la moto più bassa, senza dubbio. Quando la riaccendo si alza come mi serve e rimane così. VEro che non utilizzo di fatto la sua funzione in marcia, ma non ne ho necessità. Comunque l'ho provato in azione e devo dire che se fossi più basso o con minor capacità di gestione del peso in manovra o da fermo l'apprezzerei molto. La cosa ha un suo senso pratico.
__________________
Moto Guzzi Stelvio 1200 4V - Suzuki VStrom 650 - Suzuki VStrom 1050 XT - R1300 GS TROPHY “Circe”
|
|
|
04-08-2025, 12:23
|
#845
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
Messaggi: 1.072
|
Tornando da Bolzano altezza Trento per aver passato sulla dx a 110kmh u deficienze che stava sulla corsia di sorpasso a 100kmh mezz'ora senza spostarsi il limite ovviamente è 130kmh/,la stradale mi ha inseguito con lampeggiante acceso ,sirena ,paletta e mi ha fermato in corsia d'emergenza,sotto 40° ho aspettato mezz'ora mentre loro in macchina all'aria condizionata si inventavano una multa da farmi ,prima mi ha aggredito come se fossi un criminale poi non sapeva manco lui che multa farmi non avevo fatto nulla di che,avevo il cruise a 110 e semplicemente andavo più forte del deficiente accanto a sx .
Multa di 40 euro per non aver messo la freccia 
Non avevo idea di cosa avessi fatto per cui ho fatto il bravo altrimenti in quella mezz'ora a 40 gradi sotto il sole li avrei riempiti di ogni bestemmia.
La mamma dei cretini è sempre incinta.
|
|
|
04-08-2025, 12:27
|
#846
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
Messaggi: 1.072
|
Vipergino farò anche io così molto probabilmente, sono 1.80 per 82kg non ho mai avuto problemi ad usarla anche in passato,fermo restando che il.fatto di averla bassa quando ti fermi e risali non è male è comodo,non trovo molto funzionale il range d'azione in versione automatica,troppo sollecitato inutilmente oltre a darmi fastidio nella guida,evidentemente da fastidio pure al sistema.
|
|
|
04-08-2025, 13:31
|
#847
|
infante Mukkista
Registrato dal: 18 Jul 2025
ubicazione: Mestre - Venezia
Messaggi: 22
|
Io credo che comunque in automatico dovevano dargli dei range di funzionamento da rispettare, i quali per alcuni possono andare bene mentre ad altri no. C'è chi vuole l'abbassamento solo da fermo a moto accesa(e da fermo per quanto tempo?), chi solo a bassissima velocità con ruota direzionata (tipo tornanti), chi solo se la stai spostando all'indietro.....e si potrebbe andare avanti. Da ingegnere tendo ad immedesimermi in scelte ingegneristiche che, per forza, devono considerare alcuni aspetti generali verso un utilizzo più idoneo per una percentuale di utenti maggiore. Ci sarà chi è felice, chi è contento, chi indifferente e chi è scontento. Fa parte del gioco e le innovazioni hanno tutte questa base di ragionamento. Soluzioni che accontentano tutti al 100% di norma non esistono.
__________________
Moto Guzzi Stelvio 1200 4V - Suzuki VStrom 650 - Suzuki VStrom 1050 XT - R1300 GS TROPHY “Circe”
|
|
|
04-08-2025, 23:15
|
#848
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.859
|
Io faccio 34 km in città, col caldo il freddo la pioggia ecc. dai 2 gradi ai 40 e l’abbassatore su auto funziona perfettamente da mesi.
|
|
|
05-08-2025, 07:37
|
#849
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 651
|
Da quanto ho capito, sulle ultime versioni, dovrebbe esserci qualche cl di olio in meno nell’impianto, il che dovrebbe impedire una sovrapressione del circuito a caldo.
Tra l’altro, anche con l’apposito kit fornito ai concessionari, l’operazione di eliminazione dell’olio in eccesso è più lunga e complessa rispetto ad un eventuale rabbocco o ad una sostituzione della pompa (cosa che molti facevano di default)
|
|
|
05-08-2025, 10:55
|
#850
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2019
ubicazione: Brescia
Messaggi: 275
|
La mia è di luglio 2024 settata in auto abbassatore mai avuto problemi.
Inviato dal mio SM-F721U1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.
|
|
|