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16-07-2025, 20:03
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#26
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.116
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Quote:
Originariamente inviata da flower74
...
Sono rimasto in BMW fino al 2024... per merito di un'officina seria, onesta, disponibile e, sopratutto, UMANA.
Che mi ha fatto chiudere un occhio su altri problemi.
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ci sono rimasto solo qualche mese in più. Ora ho una AT (my25) che ha sostituito un gs 1300, e che trovo decisamente migliorata nell'erogazione rispetto alle precedenti versioni (lo dico perché era l'aspetto che mi aveva demotivato dall'acquisto per anni) ebbene, detto questo, ogni volta che la accendo e ci faccio un viaggetto mi sento molto più sicuro, non ha richiami ogni tre per due e la concessionaria (gentilissimi anche qui) non mi ha mai chiamato per dirmi: "senza fretta, ma quando puoi passa qui in officina".
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16-07-2025, 20:07
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#27
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 May 2025
ubicazione: Pietrasanta
Messaggi: 97
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Quote:
Originariamente inviata da yesmon
io Alfa valuterei un bel trk
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Che dici? Meglio un 502x o un 702x???  
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16-07-2025, 20:09
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#28
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 May 2025
ubicazione: Pietrasanta
Messaggi: 97
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Quote:
Originariamente inviata da Kurvenschleifer
Piccola precisazione pignola: a Berlino, a Monaco non fanno le moto.
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La sede di BMW è a Monaco. Hanno anche un museo ma non è bello come quello di Audi o Mercedes.
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16-07-2025, 21:35
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#29
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2019
ubicazione: Brescia
Messaggi: 231
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Come dare torto ad alfa71omega, sinceramente se con il gs dovessi avere tutti i problemi che si leggono non ci penserei due volte a vendere il mezzo e a passare a Ducati. Per il momento vediamo come risolvono il problema della spia olio al minimo quando si scalda poi si vedrà. Concordo sul fatto che i soldini sono tanti e non so voi ma a me girerebbero talmente le palle se dovessi rimanere a piedi che non la vorrei più vedere ancora pitturata e non mi frega nulla se gli altri la acquistano ugualmente, i soldi li ho spesi io non me l'hanno pagata gli altri.
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16-07-2025, 21:36
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#30
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2019
ubicazione: Brescia
Messaggi: 231
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Come dare torto ad alfa71omega, sinceramente se con il gs dovessi avere tutti i problemi che si leggono non ci penserei due volte a vendere il mezzo e a passare a Ducati. Per il momento vediamo come risolvono il problema della spia olio al minimo quando si scalda poi si vedrà. Concordo sul fatto che i soldini sono tanti e non so voi ma a me girerebbero talmente le palle se dovessi rimanere a piedi che non la vorrei più vedere manco pitturata e non mi frega nulla se gli altri la acquistano ugualmente, i soldi li ho spesi io non me l'hanno pagata gli altri.
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16-07-2025, 21:37
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#31
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2019
ubicazione: Brescia
Messaggi: 231
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Hai ragione alfa71omega
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16-07-2025, 21:46
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.844
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Personalmente sono sul gs dal 2012, (ad oggi sono 7 compresa una rubata) con una media di di 12/15 k l’anno, senza uso estivo, è la mia macchina, visto che la uso giornalmente anche sotto la pioggia per almeno 40 km, ci faccio anche fuoristrada e ci andato a capo nord. La cambio se trovo che fanno qualcosa di nuovo e che trovo ne valga la pena. Problemi in 13 anni, si, rottura del cardano, cambiato in garanzia, poi … nient’altro. Sono fortunato io
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16-07-2025, 22:29
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.491
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Sì.
Hai centrato il punto.
Va di culo.
Se sei sfortunato...piangi lacrime amare.
Ma quando scuci 30k...non deve essere questione di fortuna.
Con la trasmissione, lo ribadisco per la N-esima volta, non hanno ancora trovato la quadra dal 2004 (anno di introduzione della nuova 1200).
Prima nessun bmwista sapeva cos'era un cardano. Giusto i cuscinetti coppia conica (peraltro ancora a rischio).
E vai con sempre più elettronica! Bene per chi tiene la moto in garanzia e poi la dà dentro. Possibilmente under 40.000 km.
Comunque a tutti auguro di godervela. Ma che un simile prodotto esca testato alla boia...contenti voi...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Ultima modifica di Paolo Grandi; 16-07-2025 a 22:36
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16-07-2025, 22:50
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.844
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Perché se ne spendi 5 k e si rompe sei contento? A me roderebbe uguale. Non sai quanto mi giravano quando si è rotto l’sh di mia figlia e la dovevo accompagnare io. Non è una questione solo quantità ma del disagio che provoca
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16-07-2025, 22:51
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.844
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Lungi da me considerare accettabile il livello di qualità delle bmw, però dovremmo forse considerare l'idea che un prezzo elevato non sia necessariamente sinonimo di qualità costruttiva
Si paga l'esclusività di alcune soluzioni tecniche, si pagano gli accessori, si paga l'esclusività del brand, una rete di vendita effettivamente diffusa, ecc
L'affidabilità è una qualità che l'utente si aspetta ma che in verità non è mai stata garantita dal prezzo elevato quanto dalla filosofia costruttiva o dalla politica di un marchio ...per i giapponesi è anche una questione culturale (fallire non è contemplato nella mentalità del sol levante)
Le Ferrari non sono mai state auto particolarmente affidabili nonostante siano molto esclusive (ultimamente vanno addirittura a fuoco) ma chi può permettersele le acquista lo stesso
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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16-07-2025, 22:53
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.844
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Parole sante
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17-07-2025, 06:46
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.491
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Non è proprio la stessa cosa: solitamente chi possiede una supercar (Ferrari, Lamborghini, Porsche, ecc.) ha anche una seconda auto. E tantissimi soldi da permettersi l'autista.
Diverso il discorso per LA moto...
E quoto il disagio di doverla portare in officina.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Ultima modifica di Paolo Grandi; 17-07-2025 a 07:40
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17-07-2025, 08:25
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.844
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Ma, mica tanto, un mio amico, che ha la, Porsche e un gs fa esattamente la stessa cosa, chiama l’officina prende appuntamento e si fa venire prendere dalla moglie (per la Porsche) o si fa dare la moto sostitutiva, per il gs. E per la porsche sta attentissimo a non saltare un tagliando altrimenti si svaluta. Se si entra nel giro di un marchio premium, sono gioie e dolori, dipende da quanta passione uno ha.
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17-07-2025, 09:16
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#39
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Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
Messaggi: 987
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Le lamentele ci stanno tutte,anche perchè le problematiche sulla nuova 1300 ci sono e sono anche di vario tipo,o meglio con il crescere dei numeri e dei km escono fuori più problematiche.
Vero è che la 1300 è na gran moto e noi tutti neopossessori paghiamo lo sconto dell'essere i primi.
Speriamo si diano na mossa e risolvano i problemi, che non sono pochi,alcuni più gravi altri meno ma comunque ci sono e sono evidenti.
Io incrocio le dita e faccio corna.
Però è così un po ovunque i tutti marchi sia auto che moto.
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17-07-2025, 09:17
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#40
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 May 2025
ubicazione: Pietrasanta
Messaggi: 97
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Ragazzi, forse era meglio se scrivevo "Considerazioni personali": d'altronde i soldi non li rubo, 32k son tanti e guardare le foto di una moto nuova di pacca che se ne va su un carro attrezzi mette tristezza ed è indegna per la moto. Ciò detto, questa GS mi piace e anche tanto. Ha un motore poderoso, una ciclistica eccezionale e tutti gli altri pregi che chi la possiede conosce bene. GS nasce con le Dakar e un'affidabilità da fare invidia a qualsiasi brand Jap. Era inarrestabile. Ricorda da bambino che quando si muoveva alzava il retrotreno, una cosa che mi è sempre piaciuta. La prendevi e con una tanica di olio ci giravi il mondo. Ma, lasciando da parte l'esperienza personale, leggere di tutte le rogne che hanno queste moto, fossi un potenziale acquirente non la comprerei. L'abbassatore DEVE funzionare sempre non quando gli pare a lui perchè è potenzialmente pericoloso. Il cambio non si può impuntare perchè è potenzialmente pericoloso, il cardano non deve avere nessun gioco, altro che tolleranze di stocaxxo e se fosse la mia ribalterei l'officina. E' questo che dico. Se poi mi devo mettere nell'ordine di idee di spendere i suddetti denari ma barattare l'affidabilità con l'esclusività, beh ci ripenso. Vediamo come và. Come detto, dopo la visita di 4 giorni in assistenza, funziona tutto molto bene e guidarla è una goduria.
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17-07-2025, 09:18
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.398
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... lascia perdere il passato e goditela.
Rimane una gran moto.
__________________
... a piedi.
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17-07-2025, 09:22
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#42
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 May 2025
ubicazione: Pietrasanta
Messaggi: 97
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[…]
E' quello che voglio fare!
 
Ultima modifica di managdalum; 17-07-2025 a 09:47
Motivo: art. 3 regolamento
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17-07-2025, 09:33
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.398
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... e, poi, nella sfiga... ti è andata perfino bene.
In Scozia, se ti si fermava, eri nella cacca.
Ti farò sapere se anche il mio rottame di KTM ce la farà a riportarmi a casa.
__________________
... a piedi.
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17-07-2025, 09:47
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#44
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.194
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@alfa71omega: il quote, per favore.
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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17-07-2025, 11:40
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.844
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Quote:
Originariamente inviata da flower74
... e, poi, nella sfiga... ti è andata perfino bene.
In Scozia, se ti si fermava, eri nella cacca.
Ti farò sapere se anche il mio rottame di KTM ce la farà a riportarmi a casa.
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Un consiglio, controlla l'attaco dei tubi tel telaio con il cannotto di sterzo. Al mio amico si è rotto li. Per il resto non ha lamentele
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17-07-2025, 12:57
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#46
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.116
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Quote:
Originariamente inviata da managdalum
... il quote, per favore.
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vedendo il post successivo "non tutti leggono"
ops
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17-07-2025, 14:14
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.844
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mi sembra di non aver quotato un post precedente, sbaglio?
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17-07-2025, 14:30
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.398
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... grazie Vento... controllerò.
__________________
... a piedi.
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17-07-2025, 14:46
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#49
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
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Quote:
Un consiglio, controlla l'attaco dei tubi tel telaio con il cannotto di sterzo
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Ma davvero siamo arrivati a questo tipo di paranoie?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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17-07-2025, 17:40
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.189
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Ma sono mezzi meccanici, sto girando l’europa fino in cima alla danimarca, incontro più gs che tutte le altre moto messe assieme. È ovvio che si rompono di più delle altre, ma se siamo persone intelligenti dobbiamo rapportare i guasti sul numero di moto vendute e ricavarne una percentuale e sono certo che vince bmw. Mio figlio qualche anno fa prese una ktm 1290 adventure s e dopo un anno ruppe lo statore….per non parlare delle carene, ogni volta che le smontavi per rimontarle era un cinema, tirare giù il faro con viti che si spanano solo a guardarle… ognuno giudica sulla base delle proprie esperienze, questo è umano ma bisogna sempre guardare le percentuali di rotture sui mezzi venduti. Una cosa è certa, se capiti la moto che inizia ad avere problemi è meglio cambiarla, perdi qualcosa in denaro ma li guadagni in salute
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r1300gs adventure trophy
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